|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
raga ma le vostre schede a che temp arrivano?
la mia sta a 520/560 pero quando gioco tocca anche i 70-72° è nella norma? finsce tranquilla i vari 3dmark.. solo mi sono appena messo a giocare a FEAR e noto che quando sto a 30fps o sotto compaiono alcuni artefatti.. pixellini neri.. come mai? troppo calore o frequenze troppo alte per sto gioco? (lo fa solo con questo gioco..) forse i driver? grazie, ciao. EDIT: cosa significa in ATI try tool quando faccio il 3D render - artifact tester la voce "last artifacts count 0" che ogni tanto (quasi mai) riporta qualche nuero al posto di 0 e poi sparisce..? grazie.
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR Ultima modifica di Pan : 01-11-2005 alle 02:56. |
|
|
|
|
|
#1862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Significa che sicuramente HAI artefatti. la scansione di ati tray durante la scalata di frequenze è discontinua: quando vede artefatti la scalata si arresta e leggi il conto degli artefatti, ma trascorsi alcuni secondi il contatore si azzera e il programma riprova a salire; ovviamente altri artefatti mantengono la freq massima sempre sullo stesso livello. io ho frequenze da x800pro con le 16 pipeline attive ma col dissi originale non vado sopra 65-67°. dovresti curare il raffreddamento.
|
|
|
#1863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però è molto strano che me lo faccia solo con questo gioco e con altri nemmeno l'ombra.. (e gioco praticamente a tutto e curioso il fatto che lo fa solo se sto sotto i 30 frame, se sto sopra non capita.. mah.. cmq controllo il dissi che casomai è sporco.. PS è un ArticSilencer 4 non dovrebbe essere cattivo no? ciao.
|
|
|
|
#1864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: senigallia
|
ciao mi chiamo francesco, o seguito tutte le discussioni , sono appassionato di giochi pc e cerco di essere aggiornato , senpre nelle novita . che rigyardano schede video, ecc. io o una x850pro sapphire vivo core r480
frequenza testata a core clock 570/600 memory clock senza artefatto tenperatura 50/55/gr possibile portare questa scheda a x850xt ? qualcuno a gia sperimentato con una sapphire x850pro vivo grazie pisolo125 |
|
|
|
|
|
#1865 |
|
Senior Member
|
Pan, la cosa non è strana; la tua gpu, come la mia, era fatta per andare con 12 pipe a 475 MHz. Anche se tu l'hai potata a 520+16 forse non è rock-solid come credevi. Ad esempio io la mia posso anche tenerla a 63° sotto stress con Ati tray ma più di 500 MHz non li vuole. L'ATI Silencer mi sembra buono ma penso che dovrebbe concederti temperature inferiori, pensa che io uso ancora quello originale!
Pisolo125 guarda su www.techpowerup.com ciao
|
|
|
#1866 |
|
Senior Member
|
e una bella guida ma non capisco linglese, la mia x850pro vivo sapphire a sia il conettore giallo che nero dove ci un cavo nercolor nero. magari se qualcuno,
mi sa dire qualcosa in italiano. come posso procedere . o se lasciare perche troppo conplicato. adesso o la scheda sotto mano dietro la scheda a una striscia di metallo con tre viti che copre lemmemorie e varie sicle e numeri di identificazzione, memorie 501 6c.16 ciao |
|
|
|
|
|
#1867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al max downclocko un po.. poi vi dico grassie
|
|
|
|
#1868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti,
Dopo aver letto un bel po' di questo 3d ho deciso di provare a fare anche io la modifica alla mia sapphire x800pro vivo con samsung 1.6. Purtroppo la mod non e' andata a buon fine perche' anche tenedo le freq di default della pro si formano artefatti. Io ho seguito la procedura descritta nella prima pag del 3d ora, vorrei sapere come si fa a disabilitare le 4 pipe in modo da tornare ad utilizzare solo le 12 originali. CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
#1869 |
|
Senior Member
|
ok ho spulciato nel 3d e ho trovato il modo(flashando un bios vuoto e poi l'originale)di tornare con le 12 pipe....ma gli artefatti rimangono!!! datemi una mano plez
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
#1870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Chiedi a qualcuno che ha la tua stesssa scheda di farti passare il bios X gli altri: raga ce l'avete un bios di una x800xl 16pipe NoViVo? |
|
|
|
|
|
|
#1871 |
|
Senior Member
|
emmm.... esatto malgrado fosse caldamente consigliato di farlo non lo ho creato...
Ho provato a flashargli sopra sia il bios della sapphire che quello dell'ati trovati sul sito http://www.techpowerup.com/bios/ ma nulla. Sembra come se nelle 12 pipe che sono adesso attive ci sia/siano quelle difettose che prima erano disattivate.Non esiste un modo di editare Il bios e decidere quidi quali pipe tenere e quali no? SE cosi fosse facendo un po' di prove lascerei disattivate quelle difettate.
|
|
|
|
|
#1872 |
|
Senior Member
|
Se la tua scheda è questa con le samsung da 1.6 ns e la gpu marchiata "215RADCGA12F" o qualcosa del genere xxxRADnnnxxn allora ti posso dare il mio bios originale.
|
|
|
#1873 |
|
Senior Member
Città: Bruxelles
|
rag un mio amico ha la x800pro VIVO ha fatto la modifica a XT e tutto è andato bene...nessun artefatto nè niente e con ottimi punteggi in tutti i bench...poi nn ha usato + la skeda per parekkio tempo...ora l'ha rimessa formattato tutto il pc...ma abbiamo problemi con i gioki...richard burns non parte...se non mettiamo la patch si freeza alla prima skermata e bisogna riavviare...se mettiamo la patch invece che freezarsi ci butta al desktop! GT legend ogni tanto si freezava e bisognava riavviare...xchè tutti sti problemi? è sccuesso a qualcuno di voi? se non sbaglio ora ha un bios che gli mantiene le 16 pipe con le frequenze a default xò...può essere un problema di bios? preciso che nn ha artefatti nè niente...è solo un problema di compatibilità con MOLTI gioki...eppure lo stesso ricard burns parte su pc con vga ati come la 9600pro e 9200 senza problemi...quindi nn è un problema di ati o driver ma proprio della sua VGA...cosa consigliate di fare????
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
|
|
|
|
#1874 |
|
Senior Member
|
secondo me è proprio il driver: reinstalla il driver (quello più recente) e poi reinstalla anche i giochi.
quando ho fatto la mod a me non mi andava più Aquamark, dopo un formattone è tornato a funzionare.
|
|
|
#1875 | |
|
Senior Member
Città: Bruxelles
|
Quote:
il pc è stato appena formattato...i driver ne abbiamo provato 2...non abbiamo provato gli ultimissimi di questo mese...ma cmq con altre vga ati gli stessi gioki andavano con qualsiasi driver...nn sono tra quelli skizzinosi diciamo...resta solo il dubbio bios...che consigliate?
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
|
|
|
|
|
#1876 |
|
Senior Member
|
qualcuno puo aiutarmi a capire se o il laser oppure no, come si vede, o una
x850pro vivo core r480 memorie sannsung c.16 frequenza stabile core clock 560/memoria clock 600 stabile con tenperature che non mi superano 55gradi la scheda a due conettori uno giallo e uno nero. , vorrei sapere, se posso portarla a x8500xt non a il taglio laser, e una pci exspress sapphire RAD, Ultima modifica di pisolo125 : 05-11-2005 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#1877 |
|
Senior Member
|
qualcuno che abbia avuto successo con una x850pro, mi darebbe conforto, per adesso leggendo tutto il discorso, o visto soltanto x800pro
x800gto ma di schede x850pro xixo nessuno che abbia fatto questa operazzione , io spero di si, se ce qualcuno con la mia stessa scheda mi faccia sapere per favore cosi mi metto il cuore in pace. 20giorni che cerco di capire se la scheda che o si puo modificare, ripeto e una sapphire x850 vivo 256mb 256bit core r480 memorie sansung c16. frequenze test positivo core clock 560/memory clock 600 tenperatura 55gradi cponettore giallo +connettore nero. non a taglio laser. se qualcuno puo aiutarmi ciao |
|
|
|
|
|
#1878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1879 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho flashato la mia AGP x800Pro seguento questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=x800 Riavviare il pc e impostare il boot da floppy. Nella directory A digitare il comando: GVF15 -P A:\RX80T8V.F2 Riavviate il pc e vi ritroverete con una x800xt Risultato è che non mi si accende più il pc e la scheda sembra impazzita. Mi sono informato un pochino su internet e mi sono reso conto della cazzata che ho fatto:mi è sembrato di capire che questo metodo va bene solo per schede pci express e solo per gigabyte. Ora ho backup bios vecchio e lo vorrei rimettere sa,ma il pc mi si accende e non parte.Ho messo una vecchia scheda grafica pci allora e da bios ho cambiato la scheda con cui il pc deve accendersi mettendo pci.Il problema è che non parte lo stesso e non capisco perchè visto che mettendo la 9800pro di un mio amico il pc parte con la vecchia scheda grafica pci.Che devo fare?Ho rotto tutto? Sembra proprio che mandi in conflitto il pc. Per favore dammi una mano,non vorrei avere spaccato la scheda video. Grazie |
|
|
|
|
|
#1880 |
|
Senior Member
|
ciao,
come consiglio ti posso dire di flashare il bios con un bios vuoto, poi SENZA riavviare lo riflashi con quello originale, non mi chiedere perche' ma per esempio se abiliti le 16 pipe e poi rimetti su il bios originale le 16 pipe rimangono attive.Se invece lo flashi prima con un bios vuoto e poi con il tuo originale puoi tornare alle tue 12. Ti consiglio di provare, tanto non ti costa nulla Il bioso vuoto e ulteriori spiegazioni le trovi su http://www.techpowerup.com/articles/...ng/vidcard/100 Io ho perso il mio bios originale se ti mando la mail in pvt non e' che mi manderesti il tuo? P.S. grazie Capellone ma purtroppo mi rimangono anche con il tuo bios gli artefatti...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.