Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 23:20   #1801
zaccgio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Capellone
ok zaccgio, usi quella col rialto AGP, credevo fosse r420 a bassa frequenza di clock. comunque su techpowerup.com c'è un bios da x800xl agp per memorie samsung gc16, forse può esserti utile
Già provate, sono quelle x agp classico(420 senza rialto). non x 430.
Old 03-10-2005, 22:13   #1802
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non so che fare, prova una ricerca intensiva con google, forse qualche file lo trovi.
Old 07-10-2005, 23:10   #1803
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

giocherellando con RaBiT sapete cosa ho scoperto? che 'sti birbantelli (per non dire di peggio ) della Sapphire mi hanno messo il bios delle samsung 2.0ns quando io ho quelle da 1.6ns!!!! me ne sono accorto confrontando i bios con quelli di techpowerup. sarà per questo che le ram non vanno oltre 467 MHz...
all'inizio non trovavo il mio bios nel database, poi ne ho scaricato qualcuno e guardandoci dentro ne ho dedotto che su techpowerup forse hanno sbagliato la data di compilazione ma quello che coincide col mio è classificato per le samsung da 2.0ns. qualcun'altro si è mai accorto di questi tranelli?
Old 11-10-2005, 01:37   #1804
finger roll
Senior Member

L'Avatar di finger roll

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Italy
Ciao gente, forse sono OT, ma secondo voi comprare una scheda madre con chipset NF4 montarci una x800pro vivo (magari moddato @ xt) potrebbe portarmi a problemi?
finger roll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 07:29   #1805
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
Quote:
Originariamente inviato da finger roll
Ciao gente, forse sono OT, ma secondo voi comprare una scheda madre con chipset NF4 montarci una x800pro vivo (magari moddato @ xt) potrebbe portarmi a problemi?

No, solo vantaggi
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 19:04   #1806
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Mi hanno inculato..??? X800XT o X800PRO@XT

...ragazzi chiedo aiuto a tutti voi,...

ho appena acquistato una scheda su questo forum....una x800xt,..almeno cosi mi è stato detto.
C'è l'ho tra le mani da qualche minuto e mi sta venendo un atroce dubbio..!

..Tutte le etichette dei seriali sono state tolte dalla scheda,inoltre monta una ati silencer 4 e il tipo che me l'ha venduta,..dopo il pagamento... mi ha detto di lasciare disabilitato l'overdrive altrimenti la scheda crashava

......insomma x questo e per una serie di altri fattori ho paura che mi abbiano appioppato un x800pro flashata...

come togliermi questo spaventoso dubbio

..la scheda non l'ho ancora montata,...ma vorrei evitare di smontare l'ati silencer...

aiutatemi
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 19:38   #1807
Italian Soldier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da navy35
...ragazzi chiedo aiuto a tutti voi,...

ho appena acquistato una scheda su questo forum....una x800xt,..almeno cosi mi è stato detto.
C'è l'ho tra le mani da qualche minuto e mi sta venendo un atroce dubbio..!

..Tutte le etichette dei seriali sono state tolte dalla scheda,inoltre monta una ati silencer 4 e il tipo che me l'ha venduta,..dopo il pagamento... mi ha detto di lasciare disabilitato l'overdrive altrimenti la scheda crashava

......insomma x questo e per una serie di altri fattori ho paura che mi abbiano appioppato un x800pro flashata...

come togliermi questo spaventoso dubbio

..la scheda non l'ho ancora montata,...ma vorrei evitare di smontare l'ati silencer...

aiutatemi
Ricorda che solo quelle con il chip rage theater sono moddabili altrimenti nada... Non sò se altra gente ha altri consigli., cmq nei drivr dovresti vedere anche il numero di serie, forse ti può aiutare.
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Old 12-10-2005, 21:44   #1808
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Italian Soldier
Ricorda che solo quelle con il chip rage theater sono moddabili altrimenti nada... Non sò se altra gente ha altri consigli., cmq nei drivr dovresti vedere anche il numero di serie, forse ti può aiutare.

...il chip rage theater c'è l'ha..6 sicuro che si veda il num di serie nei driver? e dove?
......voglio confrontarlo con quello che c'è sulla scatola ...
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 23:12   #1809
Italian Soldier
Senior Member

azz, c'è solo n° di serie del bios
Old 13-10-2005, 02:12   #1810
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da zaccgio
Già provate, sono quelle x agp classico(420 senza rialto). non x 430.
Caro zaccgio io il bios che ci serve l'ho trovato e l'ho modificato (ho tolto il VIVO) ma quando provo a fare il flash sia con drdos che flashrom mi danno lo stesso errore tuo
Ma porca paletta che cavolo di protezione hanno messo?

Cmq il bios l'ho trovato qui è quello di una Sapphire X800 XL (AGP) 256 MB. Ti dò il link diretto.
Se guardi bene con Rabit, scheda logging dice R430 le frequenze sono 400 e 490 ed è attivo il VIVO.
Comunque il problema persiste, come cazzarola facciamo? Se riusciamo nella mod dobbiamo solo che ritenerci i più soddisfatti di tutti in quanto la nostra scheda ci è costata una

COMUNQUE se trovi qualcosa potresti postare anche nell'altro thread, vabè lo sai quale.

Ultima modifica di Sh0K : 13-10-2005 alle 02:16.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 14:38   #1811
Martufo
Member

L'Avatar di Martufo

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi ma è sicuro che si moddano queste vivo?
sbaglio qualcosa io?
a me sempre 12 pipe vede e al limite come altri ho visto x800gt

se avete qualche altra dritta da darmi mi fate un piacere
Antec SuperLanBoy ASUS P5B Deluxe e6600 2x2gb corsair 800 2xHD WD CaviarBlack 500GB Raid0 SB Audigy2 Creative inspire 5300 Sapphire HD5850 Pinnacle hybrid PCTV e330 Samsung 2333HD logitech Cordless Mx Mouse Razer Copperhead zalmann9700 3400mhz Daily Use
Martufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 15:46   #1812
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

io ci sono riuscito con la tecnica del bios gigabyte.
Old 13-10-2005, 16:06   #1813
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Raga vi aggiorno, la mod X800@XL non è possibile in quanto le pipeline bloccate a quanto pare sono bloccate sul die:

I see that unfortunately _all_ of currently reported 12-pipe R430 owners can forget about softmodding, as all of them have bad quads. All R430 with fully functional 16 pipes seem to be used for X800XL/XTs.
All R4x0s have 3 levels of pipeline locking: directly in die (totally faulty quads), via laser cuts on package and finally via BIOS. Reg 990 (R/O!!!) contains info about pipes blocked via the first method (i.e. directly in die). There are 4 bits for locking each quad, 0 in each of them means that the quad was disabled directly in die during manufacturing and totally locks it for enabling. So if you see something different from xxxxfxxx in reg 990 - forget about unlocking quads in it. You won't be able to do it either via shortening laser cut on package or via flashing BIOS.
Alexey Nicolaychuk aka Unwinder, RivaTuner creator

http://forums.guru3d.com/showthread....=&pagenumber=2
Old 13-10-2005, 16:52   #1814
zaccgio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Caro zaccgio io il bios che ci serve l'ho trovato e l'ho modificato (ho tolto il VIVO) ma quando provo a fare il flash sia con drdos che flashrom mi danno lo stesso errore tuo
Ma porca paletta che cavolo di protezione hanno messo?

Cmq il bios l'ho trovato qui è quello di una Sapphire X800 XL (AGP) 256 MB. Ti dò il link diretto.
Se guardi bene con Rabit, scheda logging dice R430 le frequenze sono 400 e 490 ed è attivo il VIVO.
Comunque il problema persiste, come cazzarola facciamo? Se riusciamo nella mod dobbiamo solo che ritenerci i più soddisfatti di tutti in quanto la nostra scheda ci è costata una

COMUNQUE se trovi qualcosa potresti postare anche nell'altro thread, vabè lo sai quale.
Ciao Shok, sono sempre al lavoro.
Fino ad ora sono riuscito solamente a isolare i campi che determinano i timing delle memorie, a gestirne le variabili e a capirne il meccanismo di calcolo.

E' un bell'intreccio.
Calcola che ci lavoro circa 2 ore a sera, provando varie modifiche con un editor esadecimale/ascii.
Facendo tali prove ho potuto verificare che Rabit fornisce la visualizzazione dei timing in maniera errata, forse perchè non aggiornato perfettamente per il chip R430.
Comunque, spero di riuscire entro breve tempo ad inquadrare perfettamente le variabili che compongono il setting della scheda da bios.
Ci risentiamo.
Zacc.
Old 13-10-2005, 17:10   #1815
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da zaccgio
Ciao Shok, sono sempre al lavoro.
Fino ad ora sono riuscito solamente a isolare i campi che determinano i timing delle memorie, a gestirne le variabili e a capirne il meccanismo di calcolo.

E' un bell'intreccio.
Calcola che ci lavoro circa 2 ore a sera, provando varie modifiche con un editor esadecimale/ascii.
Facendo tali prove ho potuto verificare che Rabit fornisce la visualizzazione dei timing in maniera errata, forse perchè non aggiornato perfettamente per il chip R430.
Comunque, spero di riuscire entro breve tempo ad inquadrare perfettamente le variabili che compongono il setting della scheda da bios.
Ci risentiamo.
Zacc.
Leggi poco più su quello che ho scritto. Io ci rinuncio.
Old 16-10-2005, 15:42   #1816
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Dai, non mi fate leggere 92 pagine ...

Ho una x800pro vivo AGP moddata a xt/pe col dissi originale
Mi consigliate un dissipatore da sostituire all'originale che sia SILENZIOSO ?

Grazie
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 15:45   #1817
boodixxx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Atomix

Grazie
risposta scontata
assolutamente si

boodixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 16:10   #1818
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da Atomix

Grazie
Zalman VF700CU se hai case non finestrato
Zalman VF700CU-Led se hai case finestrato
Old 16-10-2005, 16:32   #1819
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Zalman VF700CU se hai case non finestrato
Zalman VF700CU-Led se hai case finestrato
OTTIMO non lo conoscevo, mi sembra proprio ciò che serve a me
grazie

Quote:
Originariamente inviato da boodixxx
risposta scontata
assolutamente si
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 17:19   #1820
boodixxx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
se hai problemi a trovare lo Zalman , l'Artic Cooler 4 rev.2 è una soluzione ottima ,è silenziosissimo e anche se ti impegni , settata la ventola al max , non riesci a fare andare la gpu sopra i 70/75°

boodixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z