Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2005, 14:09   #1581
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981
Ciao, io suggerisco di non moddare quella scheda. Oppure come già citato moddala con le frequenze di una pro, almeno attivi le 4 pippe e voglio dire sono sempre 4 pippe in più, oppure una cosa che non ho mai sentito dire in questi forum.........ci si accontenta. io per non moddare una x800pro @ xt l ho comprata direttamente XT pe, mi è costata un occhio però almeno resta in garanzia per tutto il tempo, è già "moddata" e sono tranquillo di non buttare via 300 euro di cheda grafica. Ascolta il mio consiglio lasciala così.
Guarda che la garanzia non decade comunque neanche con la mod
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 14:18   #1582
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
poi insomma secondo me, ci sono delle differenze tra XT pe e X800 pro a livello di scheda che noi magari non sappiamo. E' impossibile che la ati commerci schede grafiche con differenze di 100 euro e cambi solo la fattezza delle 4 pippe in meno.
mi sa che sottovaluti il marketing odierno

Quote:
Io lo dico perchè ho una 9800pro @ XT moddata grazie alle vostre guide. In effetti ha recuperato prestazioni almeno 700 punti in più nei 3d mark, però mi aspetto che da un momento all altro possa saltare, vale la pena di vivere nel terrore che la propria scheda si spacchi da un momento all altro?
Addirittura...nel terrore?
Hai sempre la garanzia, comunque

Quote:
Non solo, le ram ad esempio, io ho editato il bios di una sapphire XT vera e propria e le latenze sono completamente diverse, più veloci per capirsi, quindi riassumento ho moddato una scheda invalidando la garanzia, cambiando dissipatore, quindi ci ho speso sopra 20 euro in più o 25 dato che anche le ram devono essere raffreddate, ho rischiato di rompere la scheda e di stare senza pc per mesi, per avere 700 punti in più e una scheda che è rimasta ibrida (perchè non è una XT a tutti gli effetti) che lavora a frequenze fuori standard...se la paragono ad una XT è cmq inferiore. Pensateci un pò

BYE
Inferiore? E su che base è inferiore, se i punteggi sono gli stessi o addirittura più alti? Ma tu spenderesti 200 euro in piu unicamente per avere delle latenze ram un po migliori?
Considera che nelle schede video le latenze ram sono davvero poco importanti, diversamente a quanto accade nelle ram di sistema
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 17-07-2005, 22:28   #1583
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao, probabilmente avete ragione quando dite della garanzia, in effetti "se non si tocca la parte fisica della scheda" cioè dissipatori vari la garanzia non ce la toglie nessuno, non credo abbiano il tempo materiale per provare fisicamente la scheda e vedere che bios monta o se tutto è apposto. Io avevo aggiornato il bios di una mb, si era corrotto e me l han cambiata senza battere ciglio, il mio problema è il seguente. Se le latenze delle ram cambiano, un motivo c'è, le ram sono sicuramente migliori e fatte apposta per reggere le velocità a cui sono spinte. Avete mai letto di qualcuno che ha moddato la X800pro @ XT e ha cominciato a vedere i cubetti? Secondo voi come mai? Semplicemente perchè ati vi mette il chip X800 uguale per tutti, ma cambia le altre componenti, come le ram. Con un pò di fortuna si riesce a moddare, ma il rischio c'è sempre, si si abilita il chip completamente, ma bisogna adeguare anche tutte le altre componenti a lavorare più velocemente e nella maggior parte dei casi durano qualche mese e poi si spacca tutto. Spendendo 100 euro in più e non 200 ho una scheda che nasce in un modo e resterà sempre in quel modo, la mia idea, vi parlo di una persona che non usa il suo pc da un mese per un aggiornamento del bios andato male e che non ha voglia di mettersi il cuore in gola per premere il tasto enter con un comando che potrebbe farlo rimanere senza pc un altro mese. Io sono dell idea che il pc si debba goderselo ed accontentarsi di ciò che si ha altrimenti a che cosa ci serve? Per fare bench e dire....io faccio 4000.....io 9000....io dico giochiamo e chi se ne frega delle 4 pippe + o - delle latenze e cose simili. Con tutti i soldi che ho speso in dissipatori e ventole mi venivano i pezzi più potenti e senza tanti problemi.

BYE
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 23:03   #1584
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quando flashi una X800 Pro in una XT possibilmente ti procuri un bios XT della stessa casa produttrice, che abbia delle caratteristiche quantomeno simili al bios della Pro. Verifichi soprattutto che quel bios è fatto per ram dalle stesse latenze.

C'è da dire quindi che le differenze tra un bios XT e Pro di una stessa casa produttrice, si limitano alle latenze delle ram e alle pipeline attivate, questo perchè l'architettura della vga è la stessa. Se hai la sicurezza che le ram della tua Pro hanno la stessa latenza prevista dalle ram della XT di cui vuoi flashare il bios (basta leggere la sigla sulle ram) e la tua vga è VIVO, non vedo perchè non tentare la mod.

Certo se tenti la mod alla cazz0, sparafleshando sopra una Powercolor X800 Pro con ram da 2,0ns, un bios da XT di una Connect 3D con ram da 1,6ns non è che avresti un buon risultato...

Ultima modifica di ABCcletta : 17-07-2005 alle 23:07.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 02:19   #1585
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Ciao, probabilmente avete ragione quando dite della garanzia, in effetti "se non si tocca la parte fisica della scheda" cioè dissipatori vari la garanzia non ce la toglie nessuno, non credo abbiano il tempo materiale per provare fisicamente la scheda e vedere che bios monta o se tutto è apposto. Io avevo aggiornato il bios di una mb, si era corrotto e me l han cambiata senza battere ciglio, il mio problema è il seguente. Se le latenze delle ram cambiano, un motivo c'è, le ram sono sicuramente migliori e fatte apposta per reggere le velocità a cui sono spinte. Avete mai letto di qualcuno che ha moddato la X800pro @ XT e ha cominciato a vedere i cubetti? Secondo voi come mai? Semplicemente perchè ati vi mette il chip X800 uguale per tutti, ma cambia le altre componenti, come le ram. Con un pò di fortuna si riesce a moddare, ma il rischio c'è sempre, si si abilita il chip completamente, ma bisogna adeguare anche tutte le altre componenti a lavorare più velocemente e nella maggior parte dei casi durano qualche mese e poi si spacca tutto. Spendendo 100 euro in più e non 200 ho una scheda che nasce in un modo e resterà sempre in quel modo, la mia idea, vi parlo di una persona che non usa il suo pc da un mese per un aggiornamento del bios andato male e che non ha voglia di mettersi il cuore in gola per premere il tasto enter con un comando che potrebbe farlo rimanere senza pc un altro mese. Io sono dell idea che il pc si debba goderselo ed accontentarsi di ciò che si ha altrimenti a che cosa ci serve? Per fare bench e dire....io faccio 4000.....io 9000....io dico giochiamo e chi se ne frega delle 4 pippe + o - delle latenze e cose simili. Con tutti i soldi che ho speso in dissipatori e ventole mi venivano i pezzi più potenti e senza tanti problemi.

BYE
Per quanto riguarda la garanzia basta che riflashi il tuo bios originale e la scheda ritorna perfettamente originale

A parte che 100 euro imho non giustificano la differenza prestazionale se non per avere la soddisfazione personale di avere un pe nativa (e magari fare tutto sto discorso ) sicuramente è consigliabile sostituire il dissipatore di serie anche in una pe nativa quindi a conti fatti non è vero che tra dissipatori e ventole colmi la differenza di prezzo (e comunque un dissipatore per vga costa al max 25 euro)

poi qui dentro ci sono persone che hanno la mod attiva da un anno e non hanno mai avuto problemi, quindi mi sembra allarmistico affermare che "ti si rompe dopo un mese" contando che ormai una scheda video dopo un anno diventa vecchia..direi che tutte le considerazioni tecniche ed econimiche rendono vincente la scelta di una pro vivo piuttosto che di una pe nativa, considerata che la percentuale di moddabilità è molto alta e che al limite se anche non si moddasse hai comunque una scheda che al di la dei punteggi ti permette di giocare piu che tranquillamente senza per questo svenarti. Tutto questo imho naturalmente

Poi alla fine..de gustibus non disputandum est..tutto questo discorso è altamente soggettivo e alla fine l'importante che ognuno sia soddisfatto della scelta che ha fatto
Old 18-07-2005, 02:19   #1586
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Edit: post doppio

ne approfitto per aggiungere solo una cosa: le latenze delle ram non sono impresse "a fuoco" nelle ram stesse, ma sono date dal bios.
Se tu flashi un bios della pe ti ritrovi con le ram che vanno alle frequenze della pe e con le latenze della pe..quindi non capisco tutto il tuo discorso sul fatto che hai una scheda ibrida di prestazioni inferiori

se poi le ram reggano tali frequenze e latenze senza artefatti..questo non si puo' sapere in anticipo se non provando..ma l'esperienza di questo 3d (che esiste da 1 anno) ha mostrato come le ram delle pro vivo arrivino molto spesso tranquillamente fino a 1,2 ghz senza problemi

Ultima modifica di Tetsujin : 18-07-2005 alle 10:08.
Old 18-07-2005, 06:46   #1587
matte85sp
Member

L'Avatar di matte85sp

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
Certo se tenti la mod alla cazz0, sparafleshando sopra una Powercolor X800 Pro con ram da 2,0ns, un bios da XT di una Connect 3D con ram da 1,6ns non è che avresti un buon risultato...
Quindi io che ho la scheda con le ram da 2.0ns se metto il bios della xt(500/500 non 520/?) che ha quelle da 1.6ns potrei avere dei problemi (sono tutti e due powercolor?)
Old 18-07-2005, 10:05   #1588
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da matte85sp
Quindi io che ho la scheda con le ram da 2.0ns se metto il bios della xt(500/500 non 520/?) che ha quelle da 1.6ns potrei avere dei problemi (sono tutti e due powercolor?)
Probabilmente no, probabilmente si..l'unico modo per saperlo è provare
L'overcloc come si sa non è una scienza esatta, ci sono ram da 2ns che probabilmente sono delle 16 rimarchiate tanto che arrivano a 1200mhz senza artefatti..e ci sono delle 16ns che a 1080 gia si fermano
Old 18-07-2005, 11:32   #1589
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Ragazzi mi è arrivata la Powercolor X800 BRAVO VIVO 256Mb DDR3 1.6ns, di default(380-700) già va benissimo (10.000pts 3dmark2003 e 4300pts 3dmark2005). Cmq ho provato un po' di overclock ed ho constatato che posso arrivare stabile senza artefatti solo a 420-1040 Oggi che è tornato il caldo ho 47c° nel case
Cmq ecco una foto del chip, sapreste dirmi se per caso possono essere sbloccate le altre pipe?

*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:03   #1590
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Ho visto che a qualcuno interessava la X800 e attualmente ce n'è una nel mercatino a 250 euro. Ovviamente è VIVO

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980271
Old 18-07-2005, 22:39   #1591
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Dunque dopo tutto sto trambusto ho rimontato il pc esattamente come prima, quindi ASUS a8v deluxe e la mia "vecchia" radeon 9800pro @ xt. Io sto usando appunto il bios di un altra marca di scheda video, credo club3d. Non ricordo, cmq era adatta alle mie ram. Per i cavoli miei invece ho pensato...se montassi uno della sapphire, cioè della mia stessa marca non sarebbe meglio? Edito il bios e scopro che le latenze sono completamente diverse, ma non di poco....!!Allora lo adatto a quelle delle mie ram con il programmino, la flesho e ....puff quadrati colorati ovunque, scritte incomprensibili e via dicendo...cosa cambia dal bios che ho ora se ho messo tutto identico? Allora vuol dire che la XT della sapphire non è stata raggiunta dopo la mod della mia scheda altrimenti il problema non si sarebbe presentato giusto? Tutto dovrebbe essere andato bene, e invece no. Quindi la mia è paragonabile ad una XT? Poi ho una domanda..perchè i catalyst mi overcloccano la scheda da soli? Io non ho l overdrive! E altra cosa...devo dissipare le ram? Che mi consigliate per farlo e soprattutto.....devo togliere quegli adesivi di "garanzia"?..tipo non rimuovere bla bla bla bla!!?
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 22:26   #1592
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Ragazzi una info al volo per chi ha moddato già la scheda e la usa con dissi stock: uno zalman vf700 cu abbassa di molto le temp e rende più "fattibile" la modifica @xt pe?
Io posseggo un vf700 alcu montato su un 9800pro ma non avendo sensore della temp non sono riuscito ad apprezzare il calo di temperature ma solo quello del rumore .
Grazie per eventuali risposte .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:12   #1593
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
ragazzi non ho tempo di leggere tutto...
ha una scheda x800pro vivo agp shappire e vorrei sapere se c'è un modo di capire se la mod è fattibile:
non so guardando le ram, oppure dall'etichetta ecc.
non la posso toccare posso solo vedere....
grazie a tutti
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:11   #1594
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Basta leggere il primo post, comunque dovrebbe essere fattibile
Old 22-07-2005, 14:09   #1595
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
su un sito estero c'è una x800pro agp

nel dettaglio si vede la foto col connettore giallo
in basso nella descrizione si legge VIdeo-In Video-Out
però nella descrizione di questo "articolo" non c'è scritto VIVO...

come faccio a capire se effettivamente è vivo o no?

altra domanda:
Consuma parecchio dopo la mod? mi ricordo di un link coi test sui W... se la tengo a frequenza basse (come una pro) ?
Old 22-07-2005, 15:51   #1596
matte85sp
Member

L'Avatar di matte85sp

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
su un sito estero c'è una x800pro agp

nel dettaglio si vede la foto col connettore giallo
in basso nella descrizione si legge VIdeo-In Video-Out
però nella descrizione di questo "articolo" non c'è scritto VIVO...

come faccio a capire se effettivamente è vivo o no?

altra domanda:
Consuma parecchio dopo la mod? mi ricordo di un link coi test sui W... se la tengo a frequenza basse (come una pro) ?
si credo proprio che sia vivo...
Old 23-07-2005, 10:24   #1597
lucifero73
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Info x un neofita di overclocking

Nel ringraziarvi tutti x questo splendido forum , avrei una o piu' domande da porvi essendo un neofita mi affaccio da oggi in questo meraviglioso mondo ,e vi ringrazio comunque a prescindere dall'esito del mio quesito.Io ho un pc con queste caratteristiche Asus P4B533 una Ati radeon 9000 CPU Intel 2.666 con DDr512=256Kbx2 una CREATIVE sound blaster una SS2 due MAXTOR da 40GB
con a bordo installato XP PROSp1 oiginale i con un boot di partenza che mi fa scegliere quale usare, ed e' proprio questo il mio 1° dubbio se aggiorno il bios e altro il mio boot viene modificato???Ma la risposta di cui avrei più bisogno e
di sapere passo passo COSA FARE e COME FARE x portare il mio pc al massimo , e dove trovo tutto cio'.Lo so la mia domanda racchiude tutta l'essenza del forum ma avendo problemi molto gravi con la vista spero che qualche anima pia mi aiuti nel mio intento anche in pvt se volete . Vi ringrazio tutti di cuore a prescindere.
lucifero73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 10:51   #1598
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da lucifero73
Nel ringraziarvi tutti x questo splendido forum , avrei una o piu' domande da porvi essendo un neofita mi affaccio da oggi in questo meraviglioso mondo ,e vi ringrazio comunque a prescindere dall'esito del mio quesito.Io ho un pc con queste caratteristiche Asus P4B533 una Ati radeon 9000 CPU Intel 2.666 con DDr512=256Kbx2 una CREATIVE sound blaster una SS2 due MAXTOR da 40GB
con a bordo installato XP PROSp1 oiginale i con un boot di partenza che mi fa scegliere quale usare, ed e' proprio questo il mio 1° dubbio se aggiorno il bios e altro il mio boot viene modificato???Ma la risposta di cui avrei più bisogno e
di sapere passo passo COSA FARE e COME FARE x portare il mio pc al massimo , e dove trovo tutto cio'.Lo so la mia domanda racchiude tutta l'essenza del forum ma avendo problemi molto gravi con la vista spero che qualche anima pia mi aiuti nel mio intento anche in pvt se volete . Vi ringrazio tutti di cuore a prescindere.
Ciao Lu

cambiare il bios della scheda video non ti puo influire sul boot del sistema

per quanto riguarda le altre tue domande qui saremmo OT quindi dovresti postare nelle sezioni adeguate:

processori
motherboard e ram
overclocking

ti consiglio di scrivere in sign tutto il tuo sistema minuziosamente così che le persone possono aiutarti piu facilmente

ciao
Old 25-07-2005, 19:33   #1599
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Iscritto dal: Oct 2003
Adesso mi linciate lo sò... ma come faccio a sapere se la mia X800pro è una vivo???
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 21:06   #1600
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Absolute
Adesso mi linciate lo sò... ma come faccio a sapere se la mia X800pro è una vivo???
Se si muove è VIVO.

Scusa, ma non ho resistito...

Io l'unica cosa di diverso che ho notato, a parte il cavo con gli ingressi video, è stato durante l'installazione dei driver, in cui apparve una scritta del tipo "WDW", e penso che appaia solo con le VIVO e le AIW...

... e non con le m....
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian