|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti, oggi finalmente è arrivato il mio Belinea 102035w, ma incredibilmente non riesco a montarlo.
![]() In particolare la parte anteriore del monitor che si attacca al piedistallo (quella specie di scatoletta quadrata che ruota) è rivolta verso l'alto, cioè al contrario di come è in figura, per cui dovrei prima ruotarla di 180° e poi attaccarci il piedistallo, ma a metà corsa si blocca. Ditemi se sono io che sono impedito, o cosa altro. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Ciao, ricordo di aver fatto un po' fatica anch'io a montare il piedistallo... Bisogna forzare un po'...
Se n'è parlato già nel thread... Prova a scorrerlo e verifica se abbiamo avuto il tuo stesso problema... Cmq, sì: ricordo che bisogna forzare un attimino... Ma leggi prima il thread per conferma! Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
Ultima modifica di shingo : 13-12-2006 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
mah, mi sembrava qcuno avesse detto che supporta il rapporto 1:1 per risoluzioni inferiori a quella nativa, con regolazione da OSD, ma forse mi sbaglio...
me lo confermate? sulle specifiche online maxdata: Possibilità di impostazione (OSD) --> Visualizzazione a basse risoluzioni: Tutto schermo |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
stavo pensando a questo monitor visto alcuni commenti negativi del samsung..
principalmente il mio uso sarebbe: grafica 2d/3d, office/internet, video, games, dite che i 50 € in + rispetto al samsung li vale tutti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, forzando un pò sono riuscito a montarlo. Si è pero presentato un altro problema: non riesco a farlo funzionare col cavo Dvi-D, che tra l'altro è il cavo Belinea che era presente negli accessori
del monitor, in particolare dopo aver avviato l PC mi dà no signal, e questo da quello che ho letto, avendo una Ati 9600 SE, non è strano. Il problema è che successivamente a questo messaggio mi appare il messaggio"Fuori frequenza". Ho istallato i driver quelli non Microsoft, ho cercato di smanettare un pò nel menu del monitor, ho provato a mettere entrambi i cavi e a switchare dal menu ma sembra che non succeda nulla. Ma come si fa a capire se si sta utilizzando la connessione analogica oppure quella digitale? Comunque l'ho collegato con la presa vga, prime impressioni: l'impatto almeno per me che ho accanto un crt 17" LG flatron è notevole sia per lo spazio orizzontale che per la luminosità. Provo a mettere un dvd: il risultato è a dir poco deludente, colori innaturali e impastati, artifizi evidenti, il crt è di un altro pianeta. Avvio la scheda satellitare: la delusione inziale si trasforma in disperazione: ma cos'è sta roba? Il segnale interlacciato della tv, che sul crt veniva deinterlacciato egregiamente con una resa visiva eccezionale, qui è tutti pasticciato, i colori non ne parliamo. Spero che in parte dipenda dall'ingresso analogico, oppure più verosimilmente dal fatto che la mia scheda non riesca a tenere quella risoluzione neanche con questi applicatici, perchè se no l'lcd non fa per me. E io che avevo già l'intenzione di comprare la staffa per i muro e usarlo come tv... Ovviamente per i giochi neanche a parlarne. Comunque apprezzerei che qualcuno mi desse un aiuto su come risolvere il problema del DVI, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Non l'ho mai usato per TV o scheda satellitare, ma che mi dici che con i giochi non va mi lascia cosi:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
Puoi spiegare meglio cosa succede e, soprattutto, in quale momento appare "fuori frequenza"? Cmq la connessione utilizzata si vede direttamente dall'OSD... Ora non ho davanti il monitor e non posso essere preciso, ma c'è una sezione specifica in cui si può scegliere se usare DVI o VGA... Lì vedi se è selezionata l'una o l'altra... Se non la trovi, stasera sarò più preciso... Quanto agli altri problemi di visualizzazione, potrebbe essere questione di impostazioni/drivers/software... Io ho usato il Belinea con una PCTV analogica e non mi sembrava tanto peggio del vecchio monitor crt... Anzi... Anche la visualizzazione in finestra è pessima? Altro non saprei... Il tuo pc in generale è in "ordine"? I drivers video sono aggiornati e correttamente installati? Ciao! P.S: penso che con "ovviamente per i giochi neanche a parlarne" tu ti riferisca al fatto che la 9600 non è in grado di reggere ila risoluzione nativa, vero?
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 14-12-2006 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ciao, la cosa mi sembra strana, ho acquistato il Belinea 3 mesi fa, e con una modestissima ati radeon 9000 128Mb riesco a vedere i dvd e i divx perfettamente, le foto sono molto naturali, e il testo è semplicemente perfetto. Secondo me devi configurare meglio il monitor... una volta entrato nel sistema operativo devi accedere al menù del Belinea e impostare il segnale digitale manualmente. P.S. Io uso sia il cavo digitale che quello analogico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
Ciao a tutti e grazie per aver risposto. Allora per prima cosa voglio precisare che quando ho detto che per i giochi manco a parlarne intendevo che con la mia scheda penso che a quella risoluzione non partirebbero nemmeno. Per la DVI il momento in cui passa dal messaggio "No Signal" a "Out of Frequency" dovrebbe concidere all'incirca con quello in cui inizia a caricare windows, ovviamente non posso vederlo. Lo so che nel menu del monitor c'è l'opzione per passare dall'una all'altra modalità, ma non dice quale in quel momento è attiva. Ho cercato nel impostazioni della scheda video se c'è qualche opzione per selezionare l'uscita digitale ma non mi sembra che ci sia qualcosa da settare. Comunque devo provare con un altro PC e vediamo, ma mi sa che la mia scheda video non ce la fa e dovrò pensare ad un upgrade tanto più che, comunque, pur non essendo un videogiocatore incallito, non voglio precludermi la possibilità di giocare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Backlight eccessivo ?
Sono da qualche giorno possessore di questo monitor.
Nel complesso sono soddisfatto, nessun pixel bruciato, ottimi colori tuttavia, ho notato un fastidioso backlight ai 4 angoli, fenomeno quasi nullo a monitor freddo ma che si accentua dopo una decina di minuti dall'accensione. Ho scattato un paio di foto, la prima a monitor freddo, la seconda a monitor caldo, preciso che la fotocamera ha accentuato leggermente i contrasti. ![]() ![]() Poichè il monitor per il resto è perfetto non saprei se avvalermi o meno della garanzia, quindi chiedevo ai possessori di questo monitor: anche voi avete riscontrato il backlight agli angoli, e soprattutto, si accentua anche nel vostro caso a monitor caldo ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
coao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
il mio al buio è quasi completamente azzurrino per la luminosità delle lamapade
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
Mi è arrivato.. STUPENDO!! Volevo chiedere una cosa.. ora l'ho attaccato in vga però ho il cavo dvi(cambio domani ormai).. La differenza si nota tanto? bisogna spegnerlo e riaccenderlo per cambiare modalità? Bisogna cambiare qualcosa dal menù del monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
|
qualcuno ha provato a fondo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
scusate ragazzi, io ho appena comprato sta ficata de monitor dopo che mi avete fatto venire la voglia, ma ho un problema, nei giochi steam (halflife 2, css, dark messiah) non riesco a mettere la risoluzione widescreen 1680 x 1050, mi da al massimo la lcd 1280x1024 (che era la risoluzione che avevo prima con l'altro monitor), c'è qualke fix che conoscete o qualkuno che ha lo stesso problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Finalmente mi è arrivato..
Ragazzi voi come avete settato le varie impostazioni? io ho messo luminosità 80 contrasto 60 ed i colori sui 6500K ( se provo ad impostare i 9300K vedo tutto sul blu ) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.