Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 15:14   #401
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti, oggi finalmente è arrivato il mio Belinea 102035w, ma incredibilmente non riesco a montarlo.

In particolare la parte anteriore del monitor che si attacca al piedistallo (quella specie di scatoletta quadrata che ruota) è rivolta verso l'alto, cioè al contrario di come è in figura, per cui dovrei prima ruotarla di 180° e poi attaccarci il piedistallo, ma a metà corsa si blocca. Ditemi se sono io che sono impedito, o cosa altro. Grazie
Danous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:30   #402
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao, ricordo di aver fatto un po' fatica anch'io a montare il piedistallo... Bisogna forzare un po'...

Se n'è parlato già nel thread... Prova a scorrerlo e verifica se abbiamo avuto il tuo stesso problema...

Cmq, sì: ricordo che bisogna forzare un attimino... Ma leggi prima il thread per conferma!

Ciao!
Old 13-12-2006, 15:52   #403
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Wales
Non saprei... La "promo" di Epto finisce il 31/12, mi pare... Ma non so se ci sono prezzi migliori in altri shop... Controlla!

Quanto al prezzo... Ho già scritto che se non l'avessi già, per 350€ me lo ricomprerei al volo!!! Io l'ho pagato circa 630€ un anno fa (secondo me, li vale tutti)!!! Ma ne è decisamente valsa la pena...

Ciao!
Qui è disponibile, ed anche quà

Ultima modifica di shingo : 13-12-2006 alle 15:57.
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:06   #404
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
mah, mi sembrava qcuno avesse detto che supporta il rapporto 1:1 per risoluzioni inferiori a quella nativa, con regolazione da OSD, ma forse mi sbaglio...

me lo confermate?

sulle specifiche online maxdata:

Possibilità di impostazione (OSD)
-->
Visualizzazione a basse risoluzioni: Tutto schermo
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:29   #405
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
stavo pensando a questo monitor visto alcuni commenti negativi del samsung..
principalmente il mio uso sarebbe: grafica 2d/3d, office/internet, video, games, dite che i 50 € in + rispetto al samsung li vale tutti?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:10   #406
Danous
Senior Member

Ciao a tutti, forzando un pò sono riuscito a montarlo. Si è pero presentato un altro problema: non riesco a farlo funzionare col cavo Dvi-D, che tra l'altro è il cavo Belinea che era presente negli accessori

del monitor, in particolare dopo aver avviato l PC mi dà no signal, e questo da quello che ho letto, avendo una Ati 9600 SE, non è strano. Il problema è che successivamente a questo messaggio mi appare il

messaggio"Fuori frequenza". Ho istallato i driver quelli non Microsoft, ho cercato di smanettare un pò nel menu del monitor, ho provato a mettere entrambi i cavi e a switchare dal menu ma sembra che non

succeda nulla. Ma come si fa a capire se si sta utilizzando la connessione analogica oppure quella digitale? Comunque l'ho collegato con la presa vga, prime impressioni: l'impatto

almeno per me che ho accanto un crt 17" LG flatron è notevole sia per lo spazio orizzontale che per la luminosità. Provo a mettere un dvd: il risultato è a dir poco deludente, colori innaturali e impastati,

artifizi evidenti, il crt è di un altro pianeta. Avvio la scheda satellitare: la delusione inziale si trasforma in disperazione: ma cos'è sta roba? Il segnale interlacciato della tv, che sul crt veniva

deinterlacciato egregiamente con una resa visiva eccezionale, qui è tutti pasticciato, i colori non ne parliamo. Spero che in parte dipenda dall'ingresso analogico, oppure più verosimilmente dal fatto che la

mia scheda non riesca a tenere quella risoluzione neanche con questi applicatici, perchè se no l'lcd non fa per me. E io che avevo già l'intenzione di comprare la staffa per i muro e usarlo come

tv... Ovviamente per i giochi neanche a parlarne. Comunque apprezzerei che qualcuno mi desse un aiuto su come risolvere il problema del DVI, ciao.
Old 14-12-2006, 11:19   #407
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Danous
Ciao a tutti, forzando un pò sono riuscito a montarlo. Si è pero presentato un altro problema: non riesco a farlo funzionare col cavo Dvi-D, che tra l'altro è il cavo Belinea che era presente negli accessori

del monitor, in particolare dopo aver avviato l PC mi dà no signal, e questo da quello che ho letto, avendo una Ati 9600 SE, non è strano. Il problema è che successivamente a questo messaggio mi appare il

messaggio"Fuori frequenza". Ho istallato i driver quelli non Microsoft, ho cercato di smanettare un pò nel menu del monitor, ho provato a mettere entrambi i cavi e a switchare dal menu ma sembra che non

succeda nulla. Ma come si fa a capire se si sta utilizzando la connessione analogica oppure quella digitale? Comunque l'ho collegato con la presa vga, prime impressioni: l'impatto

almeno per me che ho accanto un crt 17" LG flatron è notevole sia per lo spazio orizzontale che per la luminosità. Provo a mettere un dvd: il risultato è a dir poco deludente, colori innaturali e impastati,

artifizi evidenti, il crt è di un altro pianeta. Avvio la scheda satellitare: la delusione inziale si trasforma in disperazione: ma cos'è sta roba? Il segnale interlacciato della tv, che sul crt veniva

deinterlacciato egregiamente con una resa visiva eccezionale, qui è tutti pasticciato, i colori non ne parliamo. Spero che in parte dipenda dall'ingresso analogico, oppure più verosimilmente dal fatto che la

mia scheda non riesca a tenere quella risoluzione neanche con questi applicatici, perchè se no l'lcd non fa per me. E io che avevo già l'intenzione di comprare la staffa per i muro e usarlo come

tv... Ovviamente per i giochi neanche a parlarne. Comunque apprezzerei che qualcuno mi desse un aiuto su come risolvere il problema del DVI, ciao.
L'ho ordinato!!
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:28   #408
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Città: Bolzano
Non l'ho mai usato per TV o scheda satellitare, ma che mi dici che con i giochi non va mi lascia cosi: Io non ho problemi usandolo a risoluzione nativa....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 17:00   #409
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Città: Treviso
Quote:
Ciao a tutti, forzando un pò sono riuscito a montarlo. Si è pero presentato un altro problema: non riesco a farlo funzionare col cavo Dvi-D, che tra l'altro è il cavo Belinea che era presente negli accessori del monitor, in particolare dopo aver avviato l PC mi dà no signal, e questo da quello che ho letto, avendo una Ati 9600 SE, non è strano. Il problema è che successivamente a questo messaggio mi appare il messaggio"Fuori frequenza". Ho istallato i driver quelli non Microsoft, ho cercato di smanettare un pò nel menu del monitor, ho provato a mettere entrambi i cavi e a switchare dal menu ma sembra che non succeda nulla. Ma come si fa a capire se si sta utilizzando la connessione analogica oppure quella digitale? Comunque ...
Ciao Danous! Come avevi letto, può succedere che con alcune configurazioni, l'avvio col solo cavo DVI non funzioni... Io, con la vecchia configurazione, avevo "risolto" collegando contemporaneamente anche il VGA... Nel BIOS e durante l'avvio il monitor funzionava in VGA, una volta entrato in Windows si settava correttamente in DVI...

Puoi spiegare meglio cosa succede e, soprattutto, in quale momento appare "fuori frequenza"?

Cmq la connessione utilizzata si vede direttamente dall'OSD... Ora non ho davanti il monitor e non posso essere preciso, ma c'è una sezione specifica in cui si può scegliere se usare DVI o VGA... Lì vedi se è selezionata l'una o l'altra... Se non la trovi, stasera sarò più preciso...

Quanto agli altri problemi di visualizzazione, potrebbe essere questione di impostazioni/drivers/software... Io ho usato il Belinea con una PCTV analogica e non mi sembrava tanto peggio del vecchio monitor crt... Anzi... Anche la visualizzazione in finestra è pessima?

Altro non saprei... Il tuo pc in generale è in "ordine"? I drivers video sono aggiornati e correttamente installati?

Ciao!

P.S: penso che con "ovviamente per i giochi neanche a parlarne" tu ti riferisca al fatto che la 9600 non è in grado di reggere ila risoluzione nativa, vero?

Ultima modifica di Wales : 14-12-2006 alle 17:03.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 17:11   #410
wildsurfer
Member

L'Avatar di wildsurfer

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Ciao, la cosa mi sembra strana, ho acquistato il Belinea 3 mesi fa, e con una modestissima ati radeon 9000 128Mb riesco a vedere i dvd e i divx perfettamente, le foto sono molto naturali, e il testo è semplicemente perfetto. Secondo me devi configurare meglio il monitor... una volta entrato nel sistema operativo devi accedere al menù del Belinea e impostare il segnale digitale manualmente.

P.S. Io uso sia il cavo digitale che quello analogico.
wildsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:22   #411
Danous
Senior Member

Ciao a tutti e grazie per aver risposto. Allora per prima cosa voglio precisare che quando ho detto che per i giochi manco a parlarne intendevo che con la mia scheda penso che a quella risoluzione non partirebbero nemmeno. Per la DVI il momento in cui passa dal messaggio "No Signal" a "Out of Frequency" dovrebbe concidere all'incirca con quello in cui inizia a caricare windows, ovviamente non posso vederlo. Lo so che nel menu del monitor c'è l'opzione per passare dall'una all'altra modalità, ma non dice quale in quel momento è attiva. Ho cercato nel impostazioni della scheda video se c'è qualche opzione per selezionare l'uscita digitale ma non mi sembra che ci sia qualcosa da settare. Comunque devo provare con un altro PC e vediamo, ma mi sa che la mia scheda video non ce la fa e dovrò pensare ad un upgrade tanto più che, comunque, pur non essendo un videogiocatore incallito, non voglio precludermi la possibilità di giocare.
Old 19-12-2006, 19:10   #412
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Backlight eccessivo ?

Sono da qualche giorno possessore di questo monitor.

Nel complesso sono soddisfatto, nessun pixel bruciato, ottimi colori tuttavia, ho notato un fastidioso backlight ai 4 angoli, fenomeno quasi nullo a monitor freddo ma che si accentua dopo una decina di minuti dall'accensione.

Ho scattato un paio di foto, la prima a monitor freddo, la seconda a monitor caldo, preciso che la fotocamera ha accentuato leggermente i contrasti.

Poichè il monitor per il resto è perfetto non saprei se avvalermi o meno della garanzia, quindi chiedevo ai possessori di questo monitor: anche voi avete riscontrato il backlight agli angoli, e soprattutto, si accentua anche nel vostro caso a monitor caldo ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:20   #413
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da eXeS
Sono da qualche giorno possessore di questo monitor.

Nel complesso sono soddisfatto, nessun pixel bruciato, ottimi colori tuttavia, ho notato un fastidioso backlight ai 4 angoli, fenomeno quasi nullo a monitor freddo ma che si accentua dopo una decina di minuti dall'accensione.

Ho scattato un paio di foto, la prima a monitor freddo, la seconda a monitor caldo, preciso che la fotocamera ha accentuato leggermente i contrasti.

Poichè il monitor per il resto è perfetto non saprei se avvalermi o meno della garanzia, quindi chiedevo ai possessori di questo monitor: anche voi avete riscontrato il backlight agli angoli, e soprattutto, si accentua anche nel vostro caso a monitor caldo ?
così a prima vista, sebra il normale effetto della lampada...
coao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:57   #414
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
il mio al buio è quasi completamente azzurrino per la luminosità delle lamapade
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 22:51   #415
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Mi è arrivato.. STUPENDO!! Volevo chiedere una cosa.. ora l'ho attaccato in vga però ho il cavo dvi(cambio domani ormai).. La differenza si nota tanto? bisogna spegnerlo e riaccenderlo per cambiare modalità? Bisogna cambiare qualcosa dal menù del monitor?
Old 20-12-2006, 22:58   #416
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da darkmax
... La differenza si nota tanto? ...
sembra di no
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 23:04   #417
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

qualcuno ha provato a fondo?
Old 21-12-2006, 00:11   #418
Trombas
Member

Iscritto dal: Sep 2000
scusate ragazzi, io ho appena comprato sta ficata de monitor dopo che mi avete fatto venire la voglia, ma ho un problema, nei giochi steam (halflife 2, css, dark messiah) non riesco a mettere la risoluzione widescreen 1680 x 1050, mi da al massimo la lcd 1280x1024 (che era la risoluzione che avevo prima con l'altro monitor), c'è qualke fix che conoscete o qualkuno che ha lo stesso problema?
Trombas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 00:42   #419
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da Trombas
scusate ragazzi, io ho appena comprato sta ficata de monitor dopo che mi avete fatto venire la voglia, ma ho un problema, nei giochi steam (halflife 2, css, dark messiah) non riesco a mettere la risoluzione widescreen 1680 x 1050, mi da al massimo la lcd 1280x1024 (che era la risoluzione che avevo prima con l'altro monitor), c'è qualke fix che conoscete o qualkuno che ha lo stesso problema?
L'hai collegato in DVI per curiosità?
Old 21-12-2006, 08:45   #420
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Finalmente mi è arrivato..
Ragazzi voi come avete settato le varie impostazioni? io ho messo luminosità 80 contrasto 60 ed i colori sui 6500K ( se provo ad impostare i 9300K vedo tutto sul blu )
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian