Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 21:06   #9181
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
salve raga risolti i problemi di frame rate basso a bf2 con il montaggio del ali potente
bene!! ottima notizia!!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 21:16   #9182
tommy72
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
nulla vieta che la mobo sia difettosa o che l'ali abbia avuto e/o dato sbalzi di corrente.
Per rispondere a una domanda postata così senza sapere configurazione/i varie servirebbero i tarocchi del buon utente autosospeso che saluto (tanto so che ci stai leggendo!!)
prova a postare la config e a dirci se ti è successo al primo avvio o successivamente possibilmente con le impostazioni che avevi e che ricordi
schede nota opteron146 fsb 250 asincrono voltaggi default ram a166 divisori 4
le schede sono defunte dopo averle usate varie volte senza mai sforzarle con programmi pesanti, dopo essere rimaste spente per la notte non si sono più riavviate ed il bios emetteva vari beep.
tommy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 21:48   #9183
Giannino
Member

L'Avatar di Giannino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da tommy72
le schede sono defunte dopo averle usate varie volte senza mai sforzarle con programmi pesanti, dopo essere rimaste spente per la notte non si sono più riavviate ed il bios emetteva vari beep.
Da veterano dell'informatica dovresti sapere che le cause potrebbero essere diverse, l'alimentatore che non regge il carico, sbalzi di tensione sulla rete elettrica, un overclock in un case non adeguatamente ventilato e non ultima la mb difettosa.
Non esistendo una ricetta miracolosa, si deve procedere a tentativi, ma se ogni tentativo deve costare una sk video non so se il gioco vale la candela.

Rimane il fatto che sei il primo a riferire di una così strana circostanza.
Mi dispiace per te ma spero che il tuo resti uno sfortunato caso isolato.
Giannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 21:54   #9184
virus46
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: San Remo
Problema montaggio ASROCK....chi mi può aiutare?

clikka
virus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 21:57   #9185
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da tommy72
come hai fatto a vedere che sono effettivamente morte?

i beep avresti dovuto contarli. Che ali hai?
Come era settata l'impostazione cpu===>Pci-e ?
non è che durante lo spegnimento l'ali fa qualcosa di strano?

comunque allora sono morte nel sonno :rip: .....beh almeno non hanno sofferto povere creature!!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 22:50   #9186
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
nessuno che mi da una mano con le ram ???
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 00:14   #9187
ZheCk
Senior Member

L'Avatar di ZheCk

Iscritto dal: Apr 2004
Città: RoMa
Scusate la niubbaggine ma...

lo Spread Spectrum, che leggo nelle varie config di OC messo a Disabled, cos'è, cosa fa, e perchè conviene disabilitarlo contrariamente al default? grazie

(AsRock 939 Dual-Sata2)
...
ZheCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 07:34   #9188
Giannino
Member

L'Avatar di Giannino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ZheCk
Scusate la niubbaggine ma...

lo Spread Spectrum, che leggo nelle varie config di OC messo a Disabled, cos'è, cosa fa, e perchè conviene disabilitarlo contrariamente al default? grazie

(AsRock 939 Dual-Sata2)
Incuriosito dalla tua domanda ho messo in moto il mio google (che non dovrebbe essere molto dissimile dal tuo) ed ho trovato questo:

"Spread Spectrum: grazie a questa voce è possibile ridurre le interferenze elettromagnetiche (EMI) generate dagli attuali sistemi che operano a frequenze molto elevate. L’attivazione della voce Spread Spectrum causa un calo di prestazioni e stabilità soprattutto in sistemi SCSI. Se possibile impostare a Smart Clock oppure Disable" fonte www.net-free.it

Credo possa andare bene come risposta.
Giannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 08:29   #9189
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
ci riprovo....

dovendo... diciamo che ora mai ho preso questa scheda madre asrock dual 939, quali mem posso mondate? Vorrei prendere 2x1024 di ram performanti, ora non so cosa scegliere tra ocz, king, g.skill.... ero orientato appunto sulle g.skill ma non so bene il discorso latenza, e t2 t2.5...

GRAZIE....
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 08:51   #9190
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
ci riprovo....

dovendo... diciamo che ora mai ho preso questa scheda madre asrock dual 939, quali mem posso mondate? Vorrei prendere 2x1024 di ram performanti, ora non so cosa scegliere tra ocz, king, g.skill.... ero orientato appunto sulle g.skill ma non so bene il discorso latenza, e t2 t2.5...

GRAZIE....

guarda, io non ci capisco un c@zzo di ram e overclock pero' ho capito che in prima pagina c'e' un elenco della compatibilita' e delle performance delle ram, seguo sto forum da piu' di un mese e ho capito che quasi tutte le risposte alle domande si trovano, prova a vedere se trovi anche tu risposta alla tua curiosita'.
spero di esserti stato utile.
ciao

horeb
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:01   #9191
Kyascian
Senior Member

Salve a Tutti e per prima: FELICISSIMO ANNO NUOVO !!!
...credo di aver scoperto i riavvii improvvisi (anche se sporadici) del mio pc equipaggiato ovviamente con tale mobo, dopo aver deselezionato da "Proprietà del Sistema", "Avanzate", "Avvio e Ripristino", la voce "Riavvia Automaticamente" nel riquadro "Errore di Sistema",....stamane mentre stavo facendo delle prove con dei file video mi è apparsa la famosa schermata
Blu di windows con, fra le altre frase di codici a me incomprensibili, le seguenti diciture: Driver_IRQL_Not_Less_OR_Equal e poi più in basso: ALCXWDM.SYS . Dopo aver spento il pc, al suo riavvio faccio una ricerca del file .sys in questione e mi ritrovo che questi non è altro che un driver della periferica Audio Realtek; considerando che ho installato, sia per quanto
riguarda i drivers AGP che per quelli Audio, i drivers forniti a corredo sul cd della mobo, non è che dovrei scaricare ed installare quelli più recenti? Cosa mi consigliate? Da dove sarebbe meglio scaricare tali drivers? dal sito ULI a da quello ASRock?. Grazie.-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:13   #9192
s1lv3rs3rf
Member

L'Avatar di s1lv3rs3rf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trieste
nuovi driver audio realtek

ragazzi, non so se è già stato scritto, se è così mi scuso, ma volevo informare che il 26/12 sono usciti i nuovi driver realtek vers. A381
s1lv3rs3rf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:34   #9193
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da Kyascian
...credo di aver scoperto i riavvii improvvisi (anche se sporadici) del mio pc equipaggiato ovviamente con tale mobo, dopo aver deselezionato da "Proprietà del Sistema", "Avanzate", "Avvio e Ripristino", la voce "Riavvia Automaticamente" nel riquadro "Errore di Sistema",....stamane mentre stavo facendo delle prove con dei file video mi è apparsa la famosa schermata
Blu di windows con, fra le altre frase di codici a me incomprensibili, le seguenti diciture: Driver_IRQL_Not_Less_OR_Equal e poi più in basso: ALCXWDM.SYS . Dopo aver spento il pc, al suo riavvio faccio una ricerca del file .sys in questione e mi ritrovo che questi non è altro che un driver della periferica Audio Realtek; considerando che ho installato, sia per quanto
riguarda i drivers AGP che per quelli Audio, i drivers forniti a corredo sul cd della mobo, non è che dovrei scaricare ed installare quelli più recenti? Cosa mi consigliate? Da dove sarebbe meglio scaricare tali drivers? dal sito ULI a da quello ASRock?. Grazie.-
Non credo che il problema sia il file dei driver della sk.audio , ma bensi' l'instabilita' di sistema dovuto ai componenti piu' che altro.
Io fossi in te cercherei il problema altrove
Hai il sisitema in overclock ?
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:37   #9194
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Kyascian
Guarda,per quanto ne so io quel messaggio di errore è dovuto alle impostazioni delle ram un po' troppo spinte,metti delle impostazioni più conservative e testa il sistema con memtest da dos,quando non ti da errori dovresti essere a posto.IMHO.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:39   #9195
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
tra poco mi arriva il kit di raffredamento a liquido T-REX e spero se supporta la mobo asrock 939dual-sata2

intanto devo decidere quali bios da mettere per stabilire oltre 240fsb
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:51   #9196
gaspanic666
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Carpi
help

salve a tutti

vorrei prendere questa scheda!

chiedevo, visto che uso il pc principalmente x gioco!

quale processore abbinarci?

opteron?
amd 3500+ venice o san diego?
differenza tra i 2? solo la cache a 1 mb?

Le ram direi 2 x 512 corsair xms cas 2

sk video ora ho una x800 256 ma mi arriverà (forse) una x850 xl

thankssssss

gaspanic666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:00   #9197
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Intendevo chiederti se riesci ad usare rmclock o il cool n' quiet dopo fatta la v-mod,perchè io non riesco a settarlo e ogni volta che lo lancio mi si impalla il pc.
Si uguale situazione anche a me.
penso che sia dovuto al fatto che rm clock non cambia il puro moltiplicatore ma crea sempre una variazione lineare del voltaggio quindi spara valori e si pianta.
Ho notato che anche system tool sembra non riuscire più a variare l'fsb
Come mod stravolge parecchio il normale funzionamento

Ultima modifica di luckye : 29-12-2005 alle 11:07.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:01   #9198
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Ho rifatto la v-mod e sto testando a 2695MHz...sperem...

andreamarra,tu sei ad aria?
Se si a che Temp. sei in full load?

Edit...dai 2650MHz non schiodo!

si io sono completamente ad aria, con il big tiphoon thermaltake !

Sto procetto sinceramente mi stupisce, a 1.50 volt mi tiene ad aria i 2700 MHz, chissà con una scheda madre che eroga 1,7/1,8 se arriva a 2800 o più...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:05   #9199
Kyascian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Non credo che il problema sia il file dei driver della sk.audio , ma bensi' l'instabilita' di sistema dovuto ai componenti piu' che altro.
Io fossi in te cercherei il problema altrove
Hai il sisitema in overclock ?

No niente Over Clock, proverò ad abbassare i valori delle ram, anche se ho lasciato tutto su auto, sono 2X512 Vdata DDR 400, il programma CBI alla voce DRAM Controller mi da sulla destra: Write Cas Latency: 1T, Active to Percharge: 8T, Ras to Cas delay: 3T, Ras to Ras delay: 2T, Enable 2T timing: NO. Forse dovrei abbassare il Write Cas Latency? . Grazie.-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:06   #9200
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sto provando il sistema con bus/ram in sincrono a 260mhz col bios OCWB4... sempre con settaggi ram spinti 2.5-3-3-6 Command Rate 1T.

Diciamo che sto all'inizio, sto ricodificando un film con AutoGK per fare un confronto su un po' di configurazioni.

Ad ogni modo qualcuno di buona volontà che ha un tester potrebbe verificare il voltaggio delle ram con il bios OCWB4?

Magari è stato aumentato Non so perché ho questa sensazione (potrei benissimo sbagliarmi), ma se si può aumentare di poco il vcore (come fa il bios OCWB2) penso che si possa aumentare seppur di poco anche quello della ram.

Se avessi un tester e fossi capace di usarlo lo farei io, cmq è solo per curiosità...

Edit: [OT] Sta nevicando! [/OT]
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian