|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9182 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
le schede sono defunte dopo averle usate varie volte senza mai sforzarle con programmi pesanti, dopo essere rimaste spente per la notte non si sono più riavviate ed il bios emetteva vari beep. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9183 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
Quote:
Non esistendo una ricetta miracolosa, si deve procedere a tentativi, ma se ogni tentativo deve costare una sk video non so se il gioco vale la candela. Rimane il fatto che sei il primo a riferire di una così strana circostanza. Mi dispiace per te ma spero che il tuo resti uno sfortunato caso isolato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9185 | |
Senior Member
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
i beep avresti dovuto contarli. Che ali hai? Come era settata l'impostazione cpu===>Pci-e ? non è che durante lo spegnimento l'ali fa qualcosa di strano? comunque allora sono morte nel sonno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9186 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
nessuno che mi da una mano con le ram ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9187 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: RoMa
|
Scusate la niubbaggine ma...
lo Spread Spectrum, che leggo nelle varie config di OC messo a Disabled, cos'è, cosa fa, e perchè conviene disabilitarlo contrariamente al default? grazie (AsRock 939 Dual-Sata2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9188 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
Quote:
"Spread Spectrum: grazie a questa voce è possibile ridurre le interferenze elettromagnetiche (EMI) generate dagli attuali sistemi che operano a frequenze molto elevate. L’attivazione della voce Spread Spectrum causa un calo di prestazioni e stabilità soprattutto in sistemi SCSI. Se possibile impostare a Smart Clock oppure Disable" fonte www.net-free.it Credo possa andare bene come risposta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9189 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
![]() ![]() dovendo... diciamo che ora mai ho preso questa scheda madre asrock dual 939, quali mem posso mondate? Vorrei prendere 2x1024 di ram performanti, ora non so cosa scegliere tra ocz, king, g.skill.... ero orientato appunto sulle g.skill ma non so bene il discorso latenza, e t2 t2.5... GRAZIE.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
guarda, io non ci capisco un c@zzo di ram e overclock pero' ho capito che in prima pagina c'e' un elenco della compatibilita' e delle performance delle ram, seguo sto forum da piu' di un mese e ho capito che quasi tutte le risposte alle domande si trovano, prova a vedere se trovi anche tu risposta alla tua curiosita'. spero di esserti stato utile. ciao horeb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9191 |
Senior Member
|
Salve a Tutti e per prima: FELICISSIMO ANNO NUOVO !!!
...credo di aver scoperto i riavvii improvvisi (anche se sporadici) del mio pc equipaggiato ovviamente con tale mobo, dopo aver deselezionato da "Proprietà del Sistema", "Avanzate", "Avvio e Ripristino", la voce "Riavvia Automaticamente" nel riquadro "Errore di Sistema",....stamane mentre stavo facendo delle prove con dei file video mi è apparsa la famosa schermata Blu di windows con, fra le altre frase di codici a me incomprensibili, le seguenti diciture: Driver_IRQL_Not_Less_OR_Equal e poi più in basso: ALCXWDM.SYS . Dopo aver spento il pc, al suo riavvio faccio una ricerca del file .sys in questione e mi ritrovo che questi non è altro che un driver della periferica Audio Realtek; considerando che ho installato, sia per quanto riguarda i drivers AGP che per quelli Audio, i drivers forniti a corredo sul cd della mobo, non è che dovrei scaricare ed installare quelli più recenti? Cosa mi consigliate? Da dove sarebbe meglio scaricare tali drivers? dal sito ULI a da quello ASRock?. Grazie.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9192 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trieste
|
nuovi driver audio realtek
ragazzi, non so se è già stato scritto, se è così mi scuso, ma volevo informare che il 26/12 sono usciti i nuovi driver realtek vers. A381
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
Io fossi in te cercherei il problema altrove ![]() Hai il sisitema in overclock ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9195 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
tra poco mi arriva il kit di raffredamento a liquido T-REX e spero se supporta la mobo asrock 939dual-sata2
![]() intanto devo decidere quali bios da mettere per stabilire oltre 240fsb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9196 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Carpi
|
help
salve a tutti
vorrei prendere questa scheda! chiedevo, visto che uso il pc principalmente x gioco! quale processore abbinarci? opteron? amd 3500+ venice o san diego? differenza tra i 2? solo la cache a 1 mb? Le ram direi 2 x 512 corsair xms cas 2 sk video ora ho una x800 256 ma mi arriverà (forse) una x850 xl thankssssss ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9197 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
penso che sia dovuto al fatto che rm clock non cambia il puro moltiplicatore ma crea sempre una variazione lineare del voltaggio quindi spara valori e si pianta. Ho notato che anche system tool sembra non riuscire più a variare l'fsb ![]() Come mod stravolge parecchio il normale funzionamento
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 29-12-2005 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9198 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
si io sono completamente ad aria, con il big tiphoon thermaltake ![]() Sto procetto sinceramente mi stupisce, a 1.50 volt mi tiene ad aria i 2700 MHz, chissà con una scheda madre che eroga 1,7/1,8 se arriva a 2800 o più... ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9199 | |
Senior Member
|
Quote:
No niente Over Clock, proverò ad abbassare i valori delle ram, anche se ho lasciato tutto su auto, sono 2X512 Vdata DDR 400, il programma CBI alla voce DRAM Controller mi da sulla destra: Write Cas Latency: 1T, Active to Percharge: 8T, Ras to Cas delay: 3T, Ras to Ras delay: 2T, Enable 2T timing: NO. Forse dovrei abbassare il Write Cas Latency? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9200 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sto provando il sistema con bus/ram in sincrono a 260mhz col bios OCWB4... sempre con settaggi ram spinti 2.5-3-3-6 Command Rate 1T.
Diciamo che sto all'inizio, sto ricodificando un film con AutoGK per fare un confronto su un po' di configurazioni. Ad ogni modo qualcuno di buona volontà che ha un tester potrebbe verificare il voltaggio delle ram con il bios OCWB4? Magari è stato aumentato ![]() Se avessi un tester e fossi capace di usarlo lo farei io, cmq è solo per curiosità... Edit: [OT] Sta nevicando! [/OT] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.