|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35141 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
devi fare in quel modo perchè ti passano file .rom e .exe ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35142 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35143 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io non riesco.
o meglio, qualsiasi driver x64 provo a dare, non viene preso e quindi non vedo nessun disco su cui installare. se invece gli faccio pescare i driver nella cartella I386 vede l'array, copia i files, ma ovviamente al riavvio, quando inizia a funzionare a 64 bit, si ritrova i driver a 32 e si inceppa il tutto. se tu potessi aiutarmi a trovare il driver adatto te ne sarei grato. i 2.20 e 2.13 sul sito nvidia non vanno, e neppure quelli sul sito asrock, che invece vanno benissimo per XP 64.
![]() |
#35144 |
Bannato
|
tu hai 939dual-sata2?
http://rapidshare.com/files/169789470/M5289.zip devi usare questi ed indicare la cartella AMD64 i dischi sono sata1 o sata2? hai lasciato il ponticello di limitazione sata1 150mb/s? che versione di bios tieni? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#35145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si la mobo è la 939 dual sata2 ho preso i driver da te forniti, anche se a prima vista sembrano gli stessi, se non erro coincide anche la data (23/12/2005), ma proverò lo stesso. i dischi sono 2 maxtor da 160GB e dovrebbero essere dei sata 2. per il ponticello di limitazione, non sò, io non ricordo di averlo toccato, ma per sicurezza quando torno a casa controllerò, anche se credo che questa impostazione come del resto il fatto che i dischi siano dei sata1/2 possano dare problemi nella configurazione dell'array, ma non all'identificazione del controller (che funziona) durante l'installazione, difatti gli altri sistemi operativi (c'era xp32, ho provato vista 32 ma vede 2.5GB speravo nei 3.1 ![]() il bios l'ho aggiornato ieri, quindi è l'ultimo (2.30 se non mi sbaglio) Grazie per ora, in pausa pranzo farò alcune prove.
![]() |
![]() |
#35146 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ragazzi scusate ma nell'asrock si puo' abilitare una vecchia vga pci?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35147 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
si
![]() |
#35148 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oh ma a questa scheda madre non stanno proprio simpatici i sata!
Ho messo in sospensione windows xp e quando ho riacceso il pc non mi diceva che non trovava l'avvio...al che ho guardato sul bios e si era reimpostato DA SOLO il boot dall'hd ide(senza win) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35149 |
Senior Member
|
dunque vista64 proprio non digerisce l'array raid, quindi ho dovuto utilizzare i 2 hd in modo separato. in questa maniera funziona tutto bene tranne la lan che sinceramente ho rimediato aggiungendo una scheda realtek che avevo in casa.
grazie a tutti della disponibilità.
![]() |
#35150 |
Senior Member
|
HO QUALCHE PROBLEMA...
Ragazzi scusate , ho un pc con una 6800ultra, A64 3200+,1GB DDR, 200 hb sata 2,LC Power 550w,asrockdualsata2
Da qualche tempo accade che non boota cioè non si avvia il pc sento solo il funzionamento della cpu e il dissi della vga, il monitor rimane in standby), oppure mentre carica window quando sta per apparire il desktop si ferma e va di nuovo in standby,oppure cio' accade mentre gioco e o cmq utilizzo pc che all'improvviso si blocca tutto col monitor che rimane in standby,schermata nera o si riavvia automaticamente. Un paio di volte pero' mi è uscita una schermata blu con segnalazione di errore: STOP:0X000000D1 classpnp.sys. Poi un' altra anomalia non so quanto correlato col suddetto, e che quando accendo il pc non trova l'hard disk, Una delle cause puo' essere il fatto che il cavo sata roso che ho dall'estremità che va nell'hd è un po' sfilacciato, cioè il cavo dalla plastica che si è staccata dall'attacco del connettore vedo i "filettini".... Sono certo che l'hd non ha alcun problema perchè l'ho anche cambiato per sicurezza. p.s. ho installato xp senza isnerire alcun dischetto, è normale? E' attualmente collegato all'ingresso della mobo sata2, se lo inserisco in un sata, è quasi la stessa cosa giusto? Ultima modifica di waikiki : 07-12-2008 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35152 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
![]() |
#35153 |
Senior Member
|
possibile che un cavo puo' crearmi TUTTI i problemi?
cioè il fatto che spesso non si avvia proprio il pc (cio+è nn fa il botto sul monitor) cosa centra il cavo sata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35154 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E perchè no. Magari i piccoli fili che vedi spuntare fuori dal cavo sata vanno in corto! Incomincia a cambiare il cavo, che tanto ti costa quasi niente, così elimini una possibile causa di problemi e vai avanti.
![]() |
#35155 |
Senior Member
|
Dopo qualche ora di funzionamento del pc in ogni sessione accade che all'improvviso l'audio dei video di youtube e similari , oltre a quelli di windows media player o di altri playernon si sentono(quelli di windows e i giochi si),
Vado in suoni e periferiche e vedo questo: ![]() Devo riavviare ogni volta che accade cio' per risolvere il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#35156 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il problema che non trovava l'hd lo avevo ankio in passato con il vecchio ide ma poi ho messo un sata2 ho sistemato bene i cavi e non ho avuto più problemi ![]() Per il resto ankio avevo un problema che il pc ogni tanto non partiva...apriva la schermata di caricamento di windows ma non iniziava mai a caricare,la barra scorreva ma non caricava nulla...non ho mai scoperto di preciso cosa fosse,forse l'oc bo ![]() Io fossi in te darei una bella sistemata ai cavi e poi al limite proverei a vedere come va con un'os pulito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35157 |
Senior Member
|
il cavo sata l'ho sostituito e sembra ora trovarlo sempre l'hd, pero' c'e' anche il problema dell'audio...ho contrllato e non ho ne virus ne nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35158 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35159 |
Senior Member
|
driver di cosa, realtek?Si li ho presi dal sito asrock
Si ma non penso che sia un problema di driver Realtek... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35160 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.