Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2007, 14:39   #7121
johnnyjohnny87
Member

L'Avatar di johnnyjohnny87

Iscritto dal: Jan 2007
Città: salò
ciao iantikas ho visto che nn consigli l'ocz modstream.. ma da come ho letto nn è tanto peggiore degli altri che hai consigliato(nella risp dell'ocz).. lo stavo ordinando ma dopo quello che hai detto mi hai fatto ripensare.. ho un
athlon 3500+
x1900gt
1gb ram
sound blaster x fi
2ventole e neon

mi sconsigli l'ocz allora?
grazie in una risp
Old 11-01-2007, 16:35   #7122
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ragà che ne pensate dell'LC-Power Super Silent LC6550 550W ?
Se è possibile fatemi sapere subito perchè lo devo comprare domani, avevo mandato un pm a Iantikas ma non mi ha risposto.
ghimmy è offline  
Old 11-01-2007, 21:29   #7123
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da johnnyjohnny87
ciao iantikas ho visto che nn consigli l'ocz modstream.. ma da come ho letto nn è tanto peggiore degli altri che hai consigliato(nella risp dell'ocz).. lo stavo ordinando ma dopo quello che hai detto mi hai fatto ripensare.. ho un
athlon 3500+
x1900gt
1gb ram
sound blaster x fi
2ventole e neon

mi sconsigli l'ocz allora?
grazie in una risp
Quote:
accontentandosi solo dellla stabilità operativa anke il tuo codegen ce la farebbe (naturalmenmte con un pò di oscillazioni sulle varie tensioni e con un ripple nn contenuto sotto carico...ma niente cmq ke andrebbe a minare la stabilità...va tenuto presente ke un pc sostiene anke oscillazioni maggiori al 5% su ogni tensione, sopratutto se a def...)...naturalmente se vuoi tensioni stabili, ripple contenuto, alta efficenza e una discreta silenziosità ti conviene cambiare ali...

....ma il Modstream 450W NON è x niente la scelta + adatta....esso infatti soffre di tensioni molto ballerine, sopratutto sui +12v e dell'incapacità di rimanere entro specifike in una condizione di crossload (carico alto sui +12v e molto basso su +3.3v/+5v...ke è uno scenario molto frequente nei pc odierni)...

...ti consiglierei di puntare su...

Antec EarthWatts 430W
Enermax Liberty 400W
Silverstone ST40EF
BeQuiet! DarkPowerPro 430W

...tutti e 4 offrno almeno 30A complessivi sui +12v e son in grado di alimentare anke una config di fascia alta con 8800GTX senza il minimo problema...offrendo inoltre tensioni stabili, ripple quasi inesistente, alta efficenza (Antec e Silverstone son 80plus) e una discreta silenziosità sopratutto con cariki fino ai 200W ke son il tuo scenario di utilizzo...

...li trovi tr i 60/70€...ciao
questa la risp...anke se sitetica vengono delineati i princiali difetti dellocz modstream (ke NON sono comuni agli altri ali consigliati)...

...il modstream ha oscillazioni anke di + di 0.4v sui +12v sotto forte carico, in uno scenario di crossload fornisce addirittura tensioni fuori specifica e offre un efficenza tra il 70% e il 75%...

...gli altri modelli consigliati hanno un efficenza intorno al 80% (mai ineriore al 80% durante pressokkè l'intera erogazione x Antec e Silverstone)...hanno tensioni stabili (Silverstone e Antec presentano oscillazioni nell'ordine del 1% anke sotto carico max e gli altri due fanno poco peggio)...tutti e 4 nn risentono minimamente di una condizione di crossload e forniscono tensioni ottimali in tale scenario...

...i 4 ali consigliati inoltre offrono amperaggi migliori e, dato il costo simile nn ce un solo motivo x nn preferirli al modstream ke, peraltro è anke un modello vekkio ke ha parekki anni sulle spalle (e si sentono tutti)...

...la risp nn cambia, il modstream è di gran lunga inferiore ai modelli consigliati...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 11-01-2007, 21:33   #7124
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
Ragà che ne pensate dell'LC-Power Super Silent LC6550 550W ?
Se è possibile fatemi sapere subito perchè lo devo comprare domani, avevo mandato un pm a Iantikas ma non mi ha risposto.

scusa ma ho anke una vita ...

...il LC6550 ke mi hai linkato è il modello vekkio e ti consiglio di evitarlo...in molti shop, se proprio vuoi andare al risparmio con lc power, trovi il greenpower o il titan + o meno alla stessa cifra (max 10€ in +)...ti conviene prendere quelli...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 11-01-2007, 21:56   #7125
Corinto
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
riprendo il post dato ke ho letto il tuo pm...

la x1950pro consuma circa 70W in full load...il Conroe E6300 consuma circa 50W in full load (consumi reali presi strumentalmente...anke solo da xbit labs ne trovi parekki)...e vai anke su storegareview se vuoi il consumo preciso dei tuoi HD ke cmq mediamente vanno dai 10W ai 15W in full load...le ram consumano circa 3/4W...x le ventole ti basta guradare il loro assorbimento dikiarato e moltiplicarlo x la tensione ke ricevono (delle silent da 80mm solitamente stanno sotto i 0.10A il ke significa ke a malapena passi 1W x ventola)...la mobo mediamente 30/40W (nel tuo caso + 30 ke 40)...i neon da 30cm consumano 3/4W ognuno (raramente arrivano a 6W, consumo ke appartiene maggiormente a quelli da 45cm)...

...fatti il calcolo (tenendo presente ke ci son andato anke largo) e vedi ke a def a malapena sfori i 200W (cos' come avevo scritto nel post precedente)...overcloccando la cpu ad aria, fargli uscire altri 50W già significa ke la stai overvoltando oltre gli 1.6v e con freq superiori ai 3,2ghz...ne vien fuori ke in ogni caso nn passerai mai i 300W con la tua config...ciò significa anke ke, overcloccando ai livelli permessi da un buon dissi ad aria hai margine anke x qualke futuro upgrade tipo una 8800GTS e un altro paio di HD...un buon 400W di quelli attuali con almeno 30A complessivi sui +12v è la scelta + adeguata alle tue esigenze...i modelli ke ti ho elencato prima ti offrno le stesse qualità e prestazioni dei fratelloni maggior ai quali invidiano unicamente il wattaggio + elevato...ciao

p.s.: x es. guarda il consumo dell'intero sistema con E6300 + 8800GTX + 1HD...

... http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2903&p=7 ...

186W in load...
Grazie infinite sei stato veramente grandioso.
La scelta infine è caduta sul Tagan U35 500 visto che vorrei OC il processoree magari più avanti fare un up sulle dx10, ancora da vedere cmq ma almeno così per almeno 4-5 anni sono tranquillo con l'ali.

Di nuovo grazie a Iantikas.

Ciao
Corinto è offline  
Old 11-01-2007, 22:14   #7126
spider-jock
Senior Member

L'Avatar di spider-jock

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti, si è appena scassato l'alimentatore del pc e speravo in qualche buon consiglio da parte vostra.

L'ali dovrebbe alimentare un p4 northwood 3,2ghz, 1gb di ram, 4 hdd, 2 masterizzatori e scheda video geforxe fx 5950 ultra.

Il case è un cooler master centurion 2, è piccolino per quello che c'è dentro ma ancora non ho trovato un tower decente a buon prezzo.

Possibilmente siate chiari su marca e modello, non me ne intendo molto di alimentatori e non mi informo a riguardo da molto
Grazie a tutti

iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M
G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives”
spider-jock è offline  
Old 11-01-2007, 22:25   #7127
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
scusa ma ho anke una vita ...

...il LC6550 ke mi hai linkato è il modello vekkio e ti consiglio di evitarlo...in molti shop, se proprio vuoi andare al risparmio con lc power, trovi il greenpower o il titan + o meno alla stessa cifra (max 10€ in +)...ti conviene prendere quelli...

...ciao
siccome avevo visto ke avevi replicato quì...
cmq forse ormai lo prendo, altri utenti me l'hanno consigliato, tu come mai lo sconsigli?
ghimmy è offline  
Old 12-01-2007, 08:02   #7128
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
nsiglio alimentatore

Salve, volevo comprare questo ali LC Power 560W Titan trovato a 60€.. però mi han consigliato di prendere altre marche.. tipo enermax, ocz seasoni ecc ecc
intorno ai 100 120€ cosa posso prendere migliore di questo? o va bene questo?

Configurazione scelta:
Scheda Madre: Asus P5B Deluxe
Processore: IntelCore2 Duo E6600
Memoria RAM: 2*1 Gb Team Value 667
Scheda Video: ATI RADEON SAPHIRE™ X1950 XT 256 MB
Alimentatore: LC Power 560W Titan
Case: THERMALTAKE - Soprano Midi Tower Black Window VB1000BWS
Lettore / Masteriz.:Pioneer
Hard Disk: Western Digital caviar 250GB SATAII 7200rpm 16MB
gio_gio è offline  
Old 12-01-2007, 08:50   #7129
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
siccome avevo visto ke avevi replicato quì...
cmq forse ormai lo prendo, altri utenti me l'hanno consigliato, tu come mai lo sconsigli?
stavolta invece ti ho risp al pm anzikè qui ...ciao
Iantikas è offline  
Old 12-01-2007, 10:33   #7130
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
dopo un paio di settimane posso confermare la solidità e la bonta' degli alimentatori Corsair (520 HX è quello che ho io)
Old 12-01-2007, 10:58   #7131
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
stavolta invece ti ho risp al pm anzikè qui ...ciao
eheh...preso il green power
ghimmy è offline  
Old 12-01-2007, 11:03   #7132
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
dopo un paio di settimane posso confermare la solidità e la bonta' degli alimentatori Corsair (520 HX è quello che ho io)

mica puoi darmi un link da dove posso leggere caratteristiche e prezzo?
gio_gio è offline  
Old 12-01-2007, 12:04   #7133
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Allora la mia scelta per reperibilita dal mia fornitore si restringe a:

- Seasonic M12-600 160€
- Seasonic S12-600 149€
- Seasonic M12-500 140€
- Zalman 600HP 150€
- Silverstone ST50EF (penso plus) 108€

Considerando la mia conf (postata in precedenza) e la mia voglia di silenzio cosa prendo???
Old 12-01-2007, 12:14   #7134
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Allora la mia scelta per reperibilita dal mia fornitore si restringe a:

- Seasonic M12-600 160€
- Seasonic S12-600 149€
- Seasonic M12-500 140€
- Zalman 600HP 150€
- Silverstone ST50EF (penso plus) 108€

Considerando la mia conf (postata in precedenza) e la mia voglia di silenzio cosa prendo???
io prenderei o l's12 oppure l'm12. lo zalman si trova a molto meno
rdv_90 è offline  
Old 12-01-2007, 13:46   #7135
johnnyjohnny87
Member

L'Avatar di johnnyjohnny87

Iscritto dal: Jan 2007
Città: salò
grazie mille della pazienza iantikas.. ma io nn me ne intendo di ali.. volevo solo essere sicuro e adesso lo sono.. grazie ancora del consiglio perchè a quest'ora avevo un ali pessimo.. però tranne l'enermax nn riesco a trovarli gli altri.... ciaooooo
Old 12-01-2007, 14:19   #7136
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
io prenderei o l's12 oppure l'm12. lo zalman si trova a molto meno

Zalman dove a meno?
Quindi se voglio risparmiare un pò mi becco il silverstone o vale la pena aspettare un pò di dindi e acquistare i seasonic?
Old 12-01-2007, 14:50   #7137
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
è questo vero? http://corsairmemory.com/corsair/HX_power_supply.html
l'ho trovato intorno ai 130€ ma qualcosa con un prezzo inferiore ma lo stesso buono e silenzioso c'è?
gio_gio è offline  
Old 12-01-2007, 17:13   #7138
spider-jock
Senior Member

L'Avatar di spider-jock

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da spider-jock
Ciao a tutti, si è appena scassato l'alimentatore del pc e speravo in qualche buon consiglio da parte vostra.

L'ali dovrebbe alimentare un p4 northwood 3,2ghz, 1gb di ram, 4 hdd, 2 masterizzatori e scheda video geforxe fx 5950 ultra.

Il case è un cooler master centurion 2, è piccolino per quello che c'è dentro ma ancora non ho trovato un tower decente a buon prezzo.

Possibilmente siate chiari su marca e modello, non me ne intendo molto di alimentatori e non mi informo a riguardo da molto
Grazie a tutti
Ho pensato ad un Enermax Liberty AL-059, cosa ne dite?

iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M
G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives”
spider-jock è offline  
Old 12-01-2007, 20:40   #7139
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Trust Alimentatore ATX 520W Pro Psu Low Noise Big Fan PW-5550 14996

Trust Alimentatore ATX 520W Pro Psu Low Noise Big Fan PW-5550

Che ne dite di questo alimentatore? Lo so che non è il massimo e che Trust non ha una gran fama, ma devo realizzare un sistema con CORE 2 Duo E6400, X1950pro 256MB e RAPTOR 74GB NON destinato all'overclock, vi prego non ingiuriatemi, mi basta solo che funzioni, senza crash o altri problemi.

Il fatto è che dove compro tutti i pezzi hanno questo TRUST che costa 52 Euro e il successivo in ordine di prezzo è un ENERMAX da 106 Euro, che è troppo costoso. Per semplicità e per spese di spedizione non ho voglia di comprare da altre parti l'alimentatore.
Old 12-01-2007, 21:10   #7140
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Trust Alimentatore ATX 520W Pro Psu Low Noise Big Fan PW-5550

Che ne dite di questo alimentatore? Lo so che non è il massimo e che Trust non ha una gran fama, ma devo realizzare un sistema con CORE 2 Duo E6400, X1950pro 256MB e RAPTOR 74GB NON destinato all'overclock, vi prego non ingiuriatemi, mi basta solo che funzioni, senza crash o altri problemi.

Il fatto è che dove compro tutti i pezzi hanno questo TRUST che costa 52 Euro e il successivo in ordine di prezzo è un ENERMAX da 106 Euro, che è troppo costoso. Per semplicità e per spese di spedizione non ho voglia di comprare da altre parti l'alimentatore.
Prova con LG
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian