Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2006, 09:47   #6781
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Perdonami ma leggendo quella pag mi sembra di trovare pregi e non difetti

tantè che in italiano google traduce così:

Quote:
Abbiamo accennato su altri articoli, il primo posto che gradiamo prendere uno sguardo quando aprire un gruppo di alimentazione per avere un suggerimento circa la relativa qualità è la relativa fase di filtrazione. Sui gruppi di alimentazione generici questa fase ha soltanto una bobina, due condensatori di ceramica, uno o due condensatore metallizzato del poliestere e, se siamo fortunati, un MOVIMENTO (varistore di ossido metallico).

Questo gruppo di alimentazione dal Corsair usa un MOV, quattro condensatori di ceramica, i condensatori metallizzati dell'un poliestere e tre bobine della ferrite, più un branello della ferrite sul cavo di alimentazione di rete.

Una caratteristica molto interessante da questo gruppo di alimentazione è che il relativo fusibile è all'interno di una protezione di gomma a prova di fuoco. Così questa protezione impedirà la scintilla prodotta sul minuto che il fusibile è saltato dalla regolazione del gruppo di alimentazione su fuoco.

Questo gruppo di alimentazione utilizza un circuito integrato UCC28515, che è un regolatore attivo di PWM e di PFC combinato. È situato su un piccolo bordo del circuito stampato indicato su figura 12.

As we mentioned on other articles, the first place we like to take a look when opening a power supply to have a hint about its quality is its filtering stage. On generic power supplies this stage has only one coil, two ceramic capacitors, one or two metalized polyester capacitors and, if we are lucky, one MOV (Metal-Oxide Varistor).

This power supply from Corsair uses one MOV, four ceramic capacitors, one metalized polyester capacitors and three ferrite coils, plus a ferrite bead on the main power cord.

A very interesting feature from this power supply is that its fuse is inside a fireproof rubber protection. So this protection will prevent the spark produced on the minute the fuse is blown from setting the power supply on fire.

This power supply uses a UCC28515 integrated circuit, which is an active PFC and PWM controller combo. It is located on a small printed circuit board shown on Figure 12.

Io lo leggo come un pregio di evitare problemi di scintille e cavoletti vari...

non come un problema

ari-boh
Old 19-12-2006, 09:49   #6782
miciopazzo198x
Senior Member

o quantomeno mi sembra un qualcosa che possa capitare a tutti di rovinare l'alimentatore ed è chiaro doverlo mandare in RMA (in California come Corsair e OCZ)

continuo a non capire
Old 19-12-2006, 09:52   #6783
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Io per esempio mi domando perchè abbiamo parlato così poco degli enermax invece.... eppure mi sembrano dei bei prodotti, e la casa fa ali da una vita....

per esempio micio, l'Enermax ATX ELT620AWT (620w) Liberty, hai provato a dargli un occhiata? Diverse volte mi son ritrovato a scorrere pagine dove ne parlavano bene..... a me non va bene, però forse per te potrebbe andare e viene più o meno quanto il corsair.....

A me piaceva il galaxy da 850 watt..... dovrebbe essere un Signor alimentatore, ma mi mettono paura le dimensioni, ho paura che non mi entri nel case..... qui c'è un accurata rece del galaxy 1000 http://www.jonnyguru.com/review_deta...=25&page_num=1

Il galaxy 850 dovrei trovarlo intorno ai 260 euro.... però che mi frega se spendo 50 o 60 euro di più.... me li ritrovo in futuro se poi mi dovessi trovare a passare ad un quadcore..... e poi meno erogazione chiedo ad un alimentatore (in proporzione a quella massima erogabile) e meno lo sollecito, con una conseguente proporzionale riduzione del rumore.
Franz. è offline  
Old 19-12-2006, 09:56   #6784
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
o quantomeno mi sembra un qualcosa che possa capitare a tutti di rovinare l'alimentatore ed è chiaro doverlo mandare in RMA (in California come Corsair e OCZ)

continuo a non capire
Intendo dire, che il fusibile primo, è saldato sul pcb, secondo, che qualora nella malaugurata ipotesi possa bruciarsi, se lo smonti da solo farai automaticamente decadere la garanzia.
A me si bruciò il fusibile di un alimentatore, a causa di un hard disk (Fujitsu.... tanto per non smentirsi...) che andò in cortocircuito e che addirittura fumava già quando saltò il fusibile

Comunque.... a me a parte il fusibile non piace soprattutto che mi renda disponibili tre linee e che poi invece in realtà sono solo due.
Franz. è offline  
Old 19-12-2006, 10:00   #6785
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.
Intendo dire, che il fusibile primo, è saldato sul pcb, secondo, che qualora nella malaugurata ipotesi possa bruciarsi, se lo smonti da solo farai automaticamente decadere la garanzia.
A me si bruciò il fusibile di un alimentatore, a causa di un hard disk (Fujitsu.... tanto per non smentirsi...) che andò in cortocircuito e che addirittura fumava già quando saltò il fusibile

Comunque.... a me a parte il fusibile non piace soprattutto che mi renda disponibili tre linee e che poi invece in realtà sono solo due.
ovunque sia saldato il fusibile, perchè devo aprirlo da solo facendo decadere 5 anni, 4 anni, 3 anni o quanti te ne restano di garanzia?

Quella cosa delle linee, così come dice la recensione e come dicono altre recensioni non influisce sulla qualità...

L'enermax uhm... che palle boh ha solo 2 linee... poi avevano problemi, scoppiavano... ora sembra sistemato anche se hanno il pregio di avere a milano la sede (mi pare d'aver capito che sono italiani
Old 19-12-2006, 10:07   #6786
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
---cut---
L'enermax uhm... che palle boh ha solo 2 linee... poi avevano problemi, scoppiavano... ora sembra sistemato anche se hanno il pregio di avere a milano la sede (mi pare d'aver capito che sono italiani
e che ti frega che hanno solo due linee scusa? tanto pure il corsair alla fine ne ha due, però ti fa credere che son tre....

Comunque che stavano a milano non lo sapevo.... questo per me è un bel punto a favore dell'enermax.... e adesso rimetto in lista pure il galaxy da 850....
Franz. è offline  
Old 19-12-2006, 10:11   #6787
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Ho dato il mio voto all'Enermax Galaxy da 850 watt..... se entra nel case mi faccio quello....
Franz. è offline  
Old 19-12-2006, 10:12   #6788
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.
e che ti frega che hanno solo due linee scusa? tanto pure il corsair alla fine ne ha due, però ti fa credere che son tre....

Comunque che stavano a milano non lo sapevo.... questo per me è un bel punto a favore dell'enermax.... e adesso rimetto in lista pure il galaxy da 850....

Non permette di avere piu' corrente su una linea

se compro una skeda video che consuma parecchio o ce la fa o mi attacco

il corsaro invece se avanza gli fornisce anche quella delle altre linee (virtuali o no che siano)

Leggi qua comunque

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=20
Old 19-12-2006, 10:22   #6789
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Che dire.... "Iantikas docet".... un 3d di un certo livello....

Sono sicuro che a questo punto Iantikas starà seguendo stà discussione e si starà sganasciando dalle risate....

Iantikas, per favore, esprimi anche tu il tuo parere, lasciando perdere i prezzi, dammi un consiglio tra questi ali http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6766

Anzi due, uno principale ed uno di riserva.... hai visto mai che non riuscissi a reperirlo, oppure non dovesse entrarmi nel case....
Franz. è offline  
Old 19-12-2006, 10:36   #6790
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Ma insomma quali tra questi ali permette di erogare tutti gli ampere disponibile su una sola linea (cioè le specifiche ATX 2.2 UL6 che comporta assenza dell'OCP e del limite di erogazione per le singole rail)? Il Seasonic M12 e il Corsair sono sicuro, ma gli altri?
Pancho Villa è offline  
Old 19-12-2006, 10:37   #6791
miciopazzo198x
Senior Member

The End

mi sono rotto le palle

dopo aver letto questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...nermax+liberty

a seguito di una dozzina di recensioni positive sul Corsair, di consigli qui e su jonnyguru e di pareri di utenti col Corsair (e del fatto che ha 8+ per silenziosità sul sito silentpc)

ordino subito il Corsair 520w
dato che il mio pc consuma si è no 200w

cosi mi tengo in tasca quelle 50€ che magari tra 3 anni me le ritrovo se avrò bisogno di qualcosa di piu' potente (consideriamo che ho anche il TT 680w di riserva)

Se lo ordino abbandono la discussione x evitare paranoie
Old 19-12-2006, 10:41   #6792
miciopazzo198x
Senior Member

Ordinato

Addio gente (speriamo addio - grattatina)
Old 19-12-2006, 10:42   #6793
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
The End

mi sono rotto le palle

dopo aver letto questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...nermax+liberty

a seguito di una dozzina di recensioni positive sul Corsair, di consigli qui e su jonnyguru e di pareri di utenti col Corsair (e del fatto che ha 8+ per silenziosità sul sito silentpc)

ordino subito il Corsair 520w
dato che il mio pc consuma si è no 200w

cosi mi tengo in tasca quelle 50€ che magari tra 3 anni me le ritrovo se avrò bisogno di qualcosa di piu' potente (consideriamo che ho anche il TT 680w di riserva)
Sono contento... almeno tu hai deciso.... adesso tocca a me decidere....

Quote:
Se lo ordino abbandono la discussione x evitare paranoie
Non ci provare nemmeno.... continuerai a dire la tua come sempre hai fatto....
[IRONIC MODE ON]
....al limite, nella peggiore delle ipotesi c'è sempre il mercatino....
[IRONIC MODE OFF]

Un salutone, Franz
Franz. è offline  
Old 19-12-2006, 10:48   #6794
miciopazzo198x
Senior Member

oddio cho sempre il timore del 520 vs 620

Old 19-12-2006, 11:16   #6795
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

oddio cho sempre il timore del 520 vs 620

Hai un sistema più esoso di un 4800x2, dfi nf4 sli, 7900gs, 2 giga di ram, 4 hd, 2 periferiche ottiche, 3 ventole 80x80 con led, 1 ventola 120x120 con led, 1 120x120 normale? Al massimo la scheda video potrà assorbire di più ma vai tranquillo che quello è il mio pc e il 520HX è una roccia
Deskmat è offline  
Old 19-12-2006, 11:23   #6796
miciopazzo198x
Senior Member

allora va bene il 520?

ultimi minuti per cambiare (ammesso che al negozio rispondano)
Old 19-12-2006, 11:28   #6797
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Io direi vada per il 520
Deskmat è offline  
Old 19-12-2006, 11:32   #6798
miciopazzo198x
Senior Member

Oddio ho paura...

l'ultimo pc l'ho tenuto 4 anni e mezzo senza cambiare nulla

pero' 180€ sono tantissime, gia 130€ non scherzano...

uff
Old 19-12-2006, 12:08   #6799
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Quote:
Oddio ho paura...

l'ultimo pc l'ho tenuto 4 anni e mezzo senza cambiare nulla

pero' 180€ sono tantissime, gia 130€ non scherzano...

uff
wa e allora stai coperto, per quando dovrai cambiare pc ci saranno gli alimentatori da 2000kW e quindi con questo potrai alimentare solo scheda madre e processore
Deskmat è offline  
Old 19-12-2006, 12:08   #6800
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
rimanere al passo co sto 3d è proprio difficile ...

...x miciopazzo: hai fatto benissimo a prendere l'HX520W è quello ke + si addice alle tue esigenze...inoltre nn ti preoccupare 520W & 40A sui +12v nn son poki...x fare un esempio ci potrai alimentare QX6700, 8800GTX, 2x DDR2, 6 HD, ventole e periferike varie e te ne rimane anke x l'eventuale oc permesso da un buon impianto a liquido...vai tranquillo con la scelta fatta ke nn te ne pentirai

...x quanto riguarda il fusibile è incredibile a volte su cosa si possa impiantare una discussione...la copertura del fusibile è un pregio e serve a proteggere, nel caso di un corto, le altre componenti dallo "scoppio" del fusibile e ad evitare ke possa prendere fuoco...

...x quanto riguarda il fusibile saldato al PCB nn'è un difetto o almeno nn lo è x l'utenza comune...infatti può essere un difetto solo x quelle persone ke hanno i mezzi e le capacità da sostituire da sole il fusibile nel caso si sia danneggiato...ma l'utenza normale in caso di guasto procede con rma nn si mette ad aggiustarlo da solo....(inoltre sia la copertura del fusiile, sia il fatto ke sia saldato son cose comuni alla maggior parte degli ali in commercio)...

...x quanto riguarda la storia "qualità corsair/qualità seasonic" è stato un argomento già discusso + volte... il fatto ke il Corsair sia prodotto da Seasonic su base "Energy+/M12" nn sigifica ke Seasonic da gli scarti a Corsair...quando una certa azienda commissiona un ali ad un produttore quest'ultimo lo produce ma come lo deve produrre lo decide sin nei mnimi particolari l'azienda ke lo commissiona...

...a voler essere pignoli confrontando M12 e HX quest'ultimo ha alcuni componenti di qualità superiore...x esempio il CAP primario usato dal M12 è un nippon chemicon ratificato a 85°, quello usato da HX è un hitachi ratificato a 105° (ke poi tutto ciò ke si trovi nel primario nn lavori ad alte temp e ke quindi l'uso di componenti cosidetti "industrial grade" in questo caso nn fa grande differenza è un altro discorso)...

...ciao
Iantikas è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian