|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Perdonami ma leggendo quella pag mi sembra di trovare pregi e non difetti
tantè che in italiano google traduce così: Quote:
Io lo leggo come un pregio di evitare problemi di scintille e cavoletti vari... non come un problema ari-boh
![]() |
#6782 |
Senior Member
|
o quantomeno mi sembra un qualcosa che possa capitare a tutti di rovinare l'alimentatore ed è chiaro doverlo mandare in RMA (in California come Corsair e OCZ)
continuo a non capire
#6783 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Io per esempio mi domando perchè abbiamo parlato così poco degli enermax invece.... eppure mi sembrano dei bei prodotti, e la casa fa ali da una vita....
per esempio micio, l'Enermax ATX ELT620AWT (620w) Liberty, hai provato a dargli un occhiata? Diverse volte mi son ritrovato a scorrere pagine dove ne parlavano bene..... a me non va bene, però forse per te potrebbe andare e viene più o meno quanto il corsair..... ![]() A me piaceva il galaxy da 850 watt..... dovrebbe essere un Signor alimentatore, ma mi mettono paura le dimensioni, ho paura che non mi entri nel case..... qui c'è un accurata rece del galaxy 1000 http://www.jonnyguru.com/review_deta...=25&page_num=1 Il galaxy 850 dovrei trovarlo intorno ai 260 euro.... però che mi frega se spendo 50 o 60 euro di più.... me li ritrovo in futuro se poi mi dovessi trovare a passare ad un quadcore..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6784 | |
Senior Member
|
Quote:
A me si bruciò il fusibile di un alimentatore, a causa di un hard disk (Fujitsu.... tanto per non smentirsi...) che andò in cortocircuito e che addirittura fumava già quando saltò il fusibile ![]() Comunque.... a me a parte il fusibile non piace soprattutto che mi renda disponibili tre linee e che poi invece in realtà sono solo due. |
|
![]() |
![]() |
#6785 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella cosa delle linee, così come dice la recensione e come dicono altre recensioni non influisce sulla qualità... L'enermax uhm... che palle boh ha solo 2 linee... poi avevano problemi, scoppiavano... ora sembra sistemato anche se hanno il pregio di avere a milano la sede (mi pare d'aver capito che sono italiani
![]() |
#6786 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque che stavano a milano non lo sapevo.... questo per me è un bel punto a favore dell'enermax.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6787 |
Senior Member
|
Ho dato il mio voto all'Enermax Galaxy da 850 watt..... se entra nel case mi faccio quello....
![]() |
![]() |
![]() |
#6788 | |
Senior Member
|
Quote:
Non permette di avere piu' corrente su una linea se compro una skeda video che consuma parecchio o ce la fa o mi attacco il corsaro invece se avanza gli fornisce anche quella delle altre linee (virtuali o no che siano) Leggi qua comunque http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=20
![]() |
#6789 |
Senior Member
|
Che dire....
![]() ![]() Sono sicuro che a questo punto Iantikas starà seguendo stà discussione e si starà sganasciando dalle risate.... ![]() Iantikas, per favore, esprimi anche tu il tuo parere, lasciando perdere i prezzi, dammi un consiglio tra questi ali http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6766 ![]() ![]() Anzi due, uno principale ed uno di riserva.... hai visto mai che non riuscissi a reperirlo, oppure non dovesse entrarmi nel case.... ![]() |
![]() |
![]() |
#6790 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma insomma quali tra questi ali permette di erogare tutti gli ampere disponibile su una sola linea (cioè le specifiche ATX 2.2 UL6 che comporta assenza dell'OCP e del limite di erogazione per le singole rail)? Il Seasonic M12 e il Corsair sono sicuro, ma gli altri?
|
![]() |
![]() |
#6791 |
Senior Member
|
The End
mi sono rotto le palle dopo aver letto questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...nermax+liberty a seguito di una dozzina di recensioni positive sul Corsair, di consigli qui e su jonnyguru e di pareri di utenti col Corsair (e del fatto che ha 8+ per silenziosità sul sito silentpc) ordino subito il Corsair 520w dato che il mio pc consuma si è no 200w ![]() cosi mi tengo in tasca quelle 50€ che magari tra 3 anni me le ritrovo se avrò bisogno di qualcosa di piu' potente (consideriamo che ho anche il TT 680w di riserva) Se lo ordino abbandono la discussione x evitare paranoie ![]()
#6792 |
Senior Member
|
Ordinato
![]() ![]()
#6793 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() [IRONIC MODE ON] ....al limite, nella peggiore delle ipotesi c'è sempre il mercatino.... ![]() ![]() ![]() [IRONIC MODE OFF] Un salutone, Franz |
||
![]() |
![]() |
#6794 |
Senior Member
|
![]() oddio cho sempre il timore del 520 vs 620 ![]()
#6795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6796 |
Senior Member
|
allora va bene il 520?
ultimi minuti per cambiare (ammesso che al negozio rispondano) ![]()
#6797 |
Senior Member
|
Io direi vada per il 520
![]() |
![]() |
![]() |
#6798 |
Senior Member
|
Oddio ho paura...
l'ultimo pc l'ho tenuto 4 anni e mezzo senza cambiare nulla pero' 180€ sono tantissime, gia 130€ non scherzano... ![]() uff
#6799 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6800 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
rimanere al passo co sto 3d è proprio difficile
![]() ...x miciopazzo: hai fatto benissimo a prendere l'HX520W è quello ke + si addice alle tue esigenze...inoltre nn ti preoccupare 520W & 40A sui +12v nn son poki...x fare un esempio ci potrai alimentare QX6700, 8800GTX, 2x DDR2, 6 HD, ventole e periferike varie e te ne rimane anke x l'eventuale oc permesso da un buon impianto a liquido...vai tranquillo con la scelta fatta ke nn te ne pentirai ![]() ...x quanto riguarda il fusibile è incredibile a volte su cosa si possa impiantare una discussione...la copertura del fusibile è un pregio e serve a proteggere, nel caso di un corto, le altre componenti dallo "scoppio" del fusibile e ad evitare ke possa prendere fuoco... ...x quanto riguarda il fusibile saldato al PCB nn'è un difetto o almeno nn lo è x l'utenza comune...infatti può essere un difetto solo x quelle persone ke hanno i mezzi e le capacità da sostituire da sole il fusibile nel caso si sia danneggiato...ma l'utenza normale in caso di guasto procede con rma nn si mette ad aggiustarlo da solo....(inoltre sia la copertura del fusiile, sia il fatto ke sia saldato son cose comuni alla maggior parte degli ali in commercio)... ...x quanto riguarda la storia "qualità corsair/qualità seasonic" è stato un argomento già discusso + volte... il fatto ke il Corsair sia prodotto da Seasonic su base "Energy+/M12" nn sigifica ke Seasonic da gli scarti a Corsair...quando una certa azienda commissiona un ali ad un produttore quest'ultimo lo produce ma come lo deve produrre lo decide sin nei mnimi particolari l'azienda ke lo commissiona... ...a voler essere pignoli confrontando M12 e HX quest'ultimo ha alcuni componenti di qualità superiore...x esempio il CAP primario usato dal M12 è un nippon chemicon ratificato a 85°, quello usato da HX è un hitachi ratificato a 105° (ke poi tutto ciò ke si trovi nel primario nn lavori ad alte temp e ke quindi l'uso di componenti cosidetti "industrial grade" in questo caso nn fa grande differenza è un altro discorso)... ...ciao |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.