Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2006, 17:28   #5921
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
un ottimo ali se nn per la pecca dei 5V...
Sul +12 le tensioni sono ottime! nn come va di moda adesso che su mlti ali ci sono 12,34..12,35V....decisamente troppi
Anche se sarebbe stato interessante caricarlo come si deve...tipo vedere le tensioni mentre sputa fuori tutti i suoi 750W..
Cmq ottima rece cm sempre
Wing_Zero è offline  
Old 23-10-2006, 19:21   #5922
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
un ottimo ali se nn per la pecca dei 5V...
Sul +12 le tensioni sono ottime! nn come va di moda adesso che su mlti ali ci sono 12,34..12,35V....decisamente troppi
Anche se sarebbe stato interessante caricarlo come si deve...tipo vedere le tensioni mentre sputa fuori tutti i suoi 750W..
Cmq ottima rece cm sempre

hehehe....ci avevo pensato a far frullare i 750w, ma credimi, è stata gia una faticaccia scrivere queste due righe, sono 10 giorni che sono impicciatissimo, ed i prossimi giorni non saranno migliori.....ho dovuto ritagliarmi due orette proprio perché dovevo riconsegnare l'ali....

Chicco#32 è offline  
Old 23-10-2006, 21:05   #5923
MikePatton
Member

L'Avatar di MikePatton

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da asus6600GT
Ora vi faccio una domanda alla quale mi risponderete a pernacchie....e avete ragione! Cercate però di resistere! ihhiihihi

So che sono due marche di alimentatori che sono ciofeche.... ma paragonando ColorsIT con Q-tec chi va bene e chi va peggio ? :-)

P.S. Ad esempio io sto da mesi con un ColorsIT da 450 W modificato, e l'idea mia era di passare al Q-tec triple fan 650 W... (questo prima di chiedere consiglio a voi luminari! :-))
scusami tanto, ma se devi cambiare prendi un 500W ma di una marca decente, io sono passato da un 450W colorsit ad un 450W OCZ, è tutto un altro alimentatore, basti pensare che costa 4 volte tanto...
Old 24-10-2006, 12:00   #5924
dibix
Junior Member

ciao ragazzi, aldila` del prezzo.. c`e` qualche info tecnica di compatibilita` da sapere prima di acquistare un alimentatore? boh che ne so magari su qualche motherboard non va.. scusate ma di hardware so poco..

cmq sareste gentili se mi linkaste un buon alimentatore da 400w in su.. budget 35euro max 50 ..

thx in advance
dibix è offline  
Old 24-10-2006, 12:15   #5925
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dibix
ciao ragazzi, aldila` del prezzo.. c`e` qualche info tecnica di compatibilita` da sapere prima di acquistare un alimentatore? boh che ne so magari su qualche motherboard non va.. scusate ma di hardware so poco..

cmq sareste gentili se mi linkaste un buon alimentatore da 400w in su.. budget 35euro max 50 ..

thx in advance

si, a volte ci sono problemi di compatibilità...

Chicco#32 è offline  
Old 24-10-2006, 12:41   #5926
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
sapreste dirmi se per questo sistema:
NEC AD5170 8.5GB BULK BLACK DUAL LAYER
floppy drive black
Amd athlon 64 x2 4200+ BOXED AM2
Wd caviar sata II 160 GB
Twinmos DDR-II 1GB PC5300 667Mhz
Asus M2N-MX
sapphire ati radeon x1600pro 128 mB
Logitech Cordless Desktop Internet Pro black mouse+tastiera
Logitech Speaker S100 2.0 OEM black
case areocool edizione limitata frontale in plastica(2-3 ventole)

Va bene questo alimentatore??
Enermax ATX EG 465AX-VE (G) FMA II 2.2V

Watt 435 W

Ventole 1x (80x80 mm) / 1x (90x90 mm) REGOLABILI MANUALMENTE

Controllo tachimetrico SI

Controllo velocità ventole MANUALE

Ampere sui 12v +12V1V (22A) / +12V2V (22A)

Ampere sui 5v 30A

Ampere sui 3.3v 30A

Connettore 20/24 pin 1

Connettore pci-e 2

Connettore sata 4

Connettore 4 pin mobo 4+4

Connettore 4 pin hd/cd 5

Connettore 4 pin floppy 1

Grazie

Ultima modifica di Bugs Bunny : 24-10-2006 alle 14:23.
Bugs Bunny è offline  
Old 24-10-2006, 13:43   #5927
dibix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
si, a volte ci sono problemi di compatibilità...

ah sai dirmi quale caratteristica devo guardare riguardo alla compatibilita`? purtroppo qua dal alvoro nn ho il modello della scheda madre so solo che e` una ASUS (esauriente ) .. video AGP..

dibix è offline  
Old 24-10-2006, 15:11   #5928
convoluzione
Member

L'Avatar di convoluzione

Città: Terni
UP

Ciao
Considerando che come caratteristiche principali cerco: 5V 30A / 12V 20A Efficienza 80% ; quale mi consigliate tra :

1 LC-Power Green Power LC6550GP 550W prezzo 50€
2 Lc-power Scorpio LC6480S 480W prezzo 60€
3 OCZ ModStream Power Supply 450w prezzo 70€
4 OCZ ModStream Power Supply 520w prezzo 80€
5 Tagan TG430-U15 430 Watt prezzo 75€
6 Tagan 2FORCE TG430-U22 430Watt prezzo 75€
7 Enermax Liberty 400 Watt prezzo 70€

PS scusate la mia ingoranza ma quando un'alimentatore ha le due linee 12V separate , nel caso se ne usi una solamente , cosa succede :
A non cabia nulla l'alimentatore consuma sempre 400W .
B l'alimentatore consuma di meno perche' una parte è spenta .
C nella linea utilizzata è disponibile la somma dei due amperaggi .

GRAZIE

Willoverclocked & Ivanbio
convoluzione è offline  
Old 24-10-2006, 20:13   #5929
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
cerco un alimentatore max 400watt, silenziosissssimo. per pc in camera. quindi non si deve sentire nulla. non ho un limite di prezzo.
MikX è offline  
Old 24-10-2006, 21:09   #5930
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da convoluzione
PS scusate la mia ingoranza ma quando un'alimentatore ha le due linee 12V separate , nel caso se ne usi una solamente , cosa succede :

GRAZIE
Non sono esperto per cui prendi ciò che segue col beneficio d'inventario...però per quello che ho capito leggendo qua e là dovrebbe essere così:

A- Un alimentatore da 400w non consuma sempre 400w...400w è il picco che è teoricamente in grado di erogare: il consumo dipende primariamente dalla configurazione del PC e a parità di configurazione il consumo reale varia in ragione dell'efficienza dell'alimentatore...maggiore l'efficienza minore il consumo
B-ummm...non credo
C-dipende...la possibilità di erogare tutti gli ampere su una sola linea è una feature che solo pochi alimentatori con più di una linea sui 12v hanno (es. Seasonic dell'ultima generazione o Corsair)
Spectrum7glr è offline  
Old 24-10-2006, 23:17   #5931
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da convoluzione

A) un ali ke esso sia da 400W, 500W o 1KW eroga tanti W quanti ne vengono rikiesti dal sistema ke sta alimentando...se è da 400W significa ke al max eroga 400W NON ke eroga sempre 400W...

...se un sistema in load rikiede 300W x funzionare sia ke attakki l'ali da 400W sia ke attakki quello da 1KW il sistema rikiederà sempre 300W in load...a cambiare da ali in ali in base all'efficenza dell'ali a quel determinato carico son invece i W di corrente AC prelevati dalla 220v di casa x fornire i 300W ke rikiede il sistema in load

x es...

consumo sistema 300W

ali A efficenza 75%@300W = 400W AC -> 300W DC
ali B efficenza 60%@300W = 500W AC -> 300W DC
ali C efficenza 85%@300W = 352W AC -> 300W DC

...quindi il consumo del sistema rimarrà sempre lo stesso (xkè quelli son i W ke gli servon x funzionare) a cambiare, in base all'efficenza dell'ali a quel determinato carico (e nn centra niente il wattaggio dell'ali) sono i W "di AC" prelvati dalla 220v di casa...un ali con 60% di efficenza @300W preleverà ben 150W in + dalla 220v di casa rispetto ad un ali con 85% di efficenza @300W...

B) NO

C) NO...gli ali con + linee +12v conformi allo stnadard ATX si divdono attualmente in due categorie...

...quelli con OCP denominati UL3
...quelli senza OCP denominati UL6

...attualmente solo i Seasonic M12 e i Corsair HX e Antec TP Trio (ke usano gli M12 come base e son prodotti sempre da Seasonic) nn hanno OCP (ke sarebbe il cosidetto "limite" a 240VA/20A)...questo significa ke anke se sull'etiketta leggi x es. ke il corsair ha 3 linee +12v con 18A su ognuna...da ogni linea puoi fargli erogare TUTTI gli A ke l'ali mette a disposizione sui +12v...

...x tutti gli altri modelli con OCP da ciascuna linea, anke di picco e quindi x qualke millisecondo, NON potrai fargli erogare + di 20A pena la messa in protezione dell'ali (e come continuati sarai limitato all'amperaggio dikiarato dal produttore x ogni linea)...x es. sempre rimanendo in ambito Seasonic...il Seasonic S12 600W a 2 linee +12v da 18A ciascuna ed eroga 36A complessivamente sui +12v...da ciascuna linea nn potrai fargli erogare + di 18A continuati o 20A di picco pena la messa in protezione dell'ali...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 25-10-2006, 11:10   #5932
Darkest Side
Senior Member

Città: Napoli....
Urgente Consiglio

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Ho intenzione di comprare una GeForce 7900 GTX 512Mb e devo quindi cambiare l'alimentatore. Ho letto in diversi siti che per le schede video di ultima generazione si consiglia sui +12V un amperaggio pari a circa 30A, ma se fosse 16-18A che succede? Ero interessato all'acquisto di un NX-5000 della Nexus, molto silenzioso (19Db) ma ho letto che porta due linee separate 12V, ognuna con circa 18A, e presumendo che sia OCP vuol dire che 18A è il massimo che può erogare per una singola scheda video? A questo punto forse devo optare per uno Xion Real Power 500W che ha un'unica linea +12V con 30A ma con un livello di rumorosità pari a 24 db. Se qualcuno più esperto mi fa chiarezza gliene sarei MOLTOOO grato!
Darkest Side è offline  
Old 25-10-2006, 13:20   #5933
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

guarda ke 18A sui +12v son circa 220W...la X1950XTX (ke è attualmente la skeda desktop + esosa in commercio) ne rikiede circa 10A di picco in 3D...

...gli A ke consigliano le case produttrici tipo i 30A di cui parli tu si riferiscono all'amperaggio consigliato x l'intero sistema NON x la sola skeda video...

...inoltre nel caso di ali con + linee +12v va preso in considerazione il complessivo sui +12v nn l'amperaggio di ogni singola linea nè la somma di quest'ultimi...

...ciao

EDIT: cmq entrambi i modelli da te postati nn brillano x qualità/prestazioni...se posti l'intera config, il budget e le princiali caratteristike ke cerki in un ali ti si può consigliare alcuni modelli di buona qualità ke potrebbero fare al caso tuo...

Ultima modifica di Iantikas : 25-10-2006 alle 13:22.
Iantikas è offline  
Old 25-10-2006, 17:10   #5934
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
Iantikas vorrei proprio un consiglio dei tuoi

Iantikas vedo che sei piuttosto pratico.
La mia configurazione in firma è alimentata da uno strepitoso FORTRON da 400W, vecchio e semplice nello stile ma dalla sicura potenza e affidabilità visti gli overclock.
Quando però ho cambiato il procio con uno più potente, ho notato che la scheda grafica si overcloccava meno di prima con la tool di nTune, provando poi a forzare l'overclock con Systool mi crushava il pc prima con schermo paralizzato , poi con improvvisa schermata blu di errore grave di Windows.
Aggiungendo un secondo ali (scarsissimo "Y-B200" ATX da 200Watt) che alimenta la scheda grafica ( uno dei due molex a 4 pin dell'attacco per alimentazione alla fine del pcb), ho parzialmente risolto il problema.
Secondo te è giunto il momento di cambiare ali, visto che con questo stratagemma ho migliorato ma non completamente? (nel senso che prima andava a velocità di clock superiori)
Old 25-10-2006, 18:10   #5935
convoluzione
Member

L'Avatar di convoluzione

Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
A) un ali ke esso sia da 400W, 500W o 1KW eroga tanti W quanti ne vengono rikiesti dal sistema ke sta alimentando...se è da 400W significa ke al max eroga 400W NON ke eroga sempre 400W...

............................................................................

...ciao
grazie

Willoverclocked & Ivanbio
convoluzione è offline  
Old 25-10-2006, 19:05   #5936
Darkest Side
Senior Member

Città: Napoli....
Per Iantikas

Ok vediamo se mi potete essere d'aiuto. Il sistema è composto da AMD Athlon 64 3200+, Scheda Madre Asus A8N-E, 1 Gb Ram DDR 400mhz, Creative Audigy 2 Value, 1 Hard-Disk SATA, masterizzatore e lettore DVD, Scheda Video GeForce 7900GTX 512M. Sto cercando un ali da 500 Watt, abbastanza silenzioso che magari non superi i 25 Db, completo di supporto SATA e PCI-EXPRESS, ovviamente in grado di garantire un corretto funzionamento di tutto il sistema, considerando che in futuro ho intenzione di sostituire con un processore Dual core e una scheda video di prossima generazione. Esiste qualcosa di buono che si aggira intorno ai 100-120 € ?! Ma il modello Nexus e Xion cos'hanno che non va?
Darkest Side è offline  
Old 25-10-2006, 19:35   #5937
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side
Ok vediamo se mi potete essere d'aiuto. Il sistema è composto da AMD Athlon 64 3200+, Scheda Madre Asus A8N-E, 1 Gb Ram DDR 400mhz, Creative Audigy 2 Value, 1 Hard-Disk SATA, masterizzatore e lettore DVD, Scheda Video GeForce 7900GTX 512M. Sto cercando un ali da 500 Watt, abbastanza silenzioso che magari non superi i 25 Db, completo di supporto SATA e PCI-EXPRESS, ovviamente in grado di garantire un corretto funzionamento di tutto il sistema, considerando che in futuro ho intenzione di sostituire con un processore Dual core e una scheda video di prossima generazione. Esiste qualcosa di buono che si aggira intorno ai 100-120 € ?! Ma il modello Nexus e Xion cos'hanno che non va?
seasonic s12 / s12 energy+
rdv_90 è offline  
Old 25-10-2006, 21:22   #5938
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da dietor
Iantikas vedo che sei piuttosto pratico.
La mia configurazione in firma è alimentata da uno strepitoso FORTRON da 400W, vecchio e semplice nello stile ma dalla sicura potenza e affidabilità visti gli overclock.
Quando però ho cambiato il procio con uno più potente, ho notato che la scheda grafica si overcloccava meno di prima con la tool di nTune, provando poi a forzare l'overclock con Systool mi crushava il pc prima con schermo paralizzato , poi con improvvisa schermata blu di errore grave di Windows.
Aggiungendo un secondo ali (scarsissimo "Y-B200" ATX da 200Watt) che alimenta la scheda grafica ( uno dei due molex a 4 pin dell'attacco per alimentazione alla fine del pcb), ho parzialmente risolto il problema.
Secondo te è giunto il momento di cambiare ali, visto che con questo stratagemma ho migliorato ma non completamente? (nel senso che prima andava a velocità di clock superiori)

...quando dici ke il problema è risolto parzialmente vuoi dire ke usando il secondo ali le tensioni son migliorate ed è migliorato anke l'oc???...se la risp è si allora l'uso di un ali migliore sicuramente farà svanire il problema...

...se la risp è no...l'oc della vga è influenzato da mille fattori...può essere x es. ke col procio "+ potente" tu abbia temp + alte rispetto a prima...

...cmq tieni presente ke quando il problema deriva da un sovraccarico di una determinata linea dell'ali il pc si spegne di botto (niente blokki e niente skermate blu...ke solitamente derivano da problemi software, oppure son dovuti alla ram o a conflitti HW...)...

...se mi dici la config completa e l'oc con cui la tieni oltre alle tensioni idle/load (load inteso come prime95 "blend + rthdribl 1.2 + hdtune...fatti girare contemporaneamente) misurate tramite tester già si potrebbe essere + sicuri se il problema è imputabile all'ali o meno...ciao
Iantikas è offline  
Old 25-10-2006, 21:25   #5939
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side

come ti è stato già consigliato il Seasonic S12 500W è l'ali ke + rispekkia le tue esigenze anke considerando il budget (con il Energy+ 550W sforeresti un pokino)...

...difficilmente trovi un ali + silenzioso di questo sopratutto sotto forte stress dove rimane quasi muto come in idle...ciao
Iantikas è offline  
Old 27-10-2006, 13:57   #5940
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ciao ragazzi devo prendere un alimentatore.

Caratteristiche che deve avere: silenzioso e buon amperaggio sui 12 Volt.

Budget a disposizione, max 80 euro

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian