Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2006, 11:02   #3361
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ci sono gli LcPower da 550w con ventola da 14cm sui 39€, ne parlano bene, se no con un po' di € in più, si prendono ali di marche + blasonate, ma nello specifico non so dirvi..
Tonisca è offline  
Old 16-01-2006, 12:04   #3362
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Io andrei sull'Antec o il Seasonic da 500w..
Grazie Tonisca per la tua risposta, tuttavia sono un po' restio a prendere l'antec per via del fatto che e' l'unico del gruppo da me citato (COOLER MASTER 550W R.Power U.Silent SLI , ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent e Antec TRUE550 - 550 Watt ATX12V appunto) che ha 2 ventole mi pare da 8

Gli altri invece montano ventoloni da 12 e sono certificati come silenziosi!

Ho letto che dici che il tuo Antec e' molto silenzioso .. che tipo e' ? ... e con quante ventole?

P.S. leggendo riguardo al Cooler master mi piace sempre di piu'.. parlano di 550watt effettivi e non di picco .. il picco a 650(http://www.coolermaster-europe.com/p...20550W_SLI.pdf) !!! Ma non sono validi i CoolerMaster?
max9000 è offline  
Old 16-01-2006, 13:32   #3363
tone8
Senior Member

L'Avatar di tone8

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
ragazzi ma io prendo un amperometro mi metto in serie con la spina del pc trovi quanti Ampere assorbe e sono a posto...........

senza stare a calcolare tutti i singoli componenti
se la potenza è V*I tengo conto delle perdite dell'ali e gonfio un pò il valore che trovo
Old 16-01-2006, 14:04   #3364
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da tone8
ragazzi ma io prendo un amperometro mi metto in serie con la spina del pc trovi quanti Ampere assorbe e sono a posto...........

senza stare a calcolare tutti i singoli componenti
se la potenza è V*I tengo conto delle perdite dell'ali e gonfio un pò il valore che trovo
Dimentichi due cose...

1 il cos phi (trattandosi di correnti alternate), per cui deve ulteriormente aumentare la potenza...
2. Il fabbisogno all'avvio (che è sempre maggiore della potenza a regime)...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline  
Old 16-01-2006, 14:20   #3365
tone8
Senior Member

L'Avatar di tone8

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
hai ragione per la prima quindi moltiplichi x 0,9

per la seconda lo tengo in serie anche durante la fase di boot o quando suppongo il pc abbia un maggior assorbimento,alla fine viene una misurazione + veloce e più precisa del suppore assorbimenti "non reali" delel singole component,a parte di quelle che si conoscono
così facendo si evitano supposizione sull'assorbimento reale delle singole componenti
Old 16-01-2006, 15:11   #3366
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da max9000
Grazie Tonisca per la tua risposta, tuttavia sono un po' restio a prendere l'antec per via del fatto che e' l'unico del gruppo da me citato (COOLER MASTER 550W R.Power U.Silent SLI , ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent e Antec TRUE550 - 550 Watt ATX12V appunto) che ha 2 ventole mi pare da 8

Gli altri invece montano ventoloni da 12 e sono certificati come silenziosi!

Ho letto che dici che il tuo Antec e' molto silenzioso .. che tipo e' ? ... e con quante ventole?

P.S. leggendo riguardo al Cooler master mi piace sempre di piu'.. parlano di 550watt effettivi e non di picco .. il picco a 650(http://www.coolermaster-europe.com/p...20550W_SLI.pdf) !!! Ma non sono validi i CoolerMaster?
Il mio è a singola ventola da 80mm, e non si sente neanche sotto stress (considera che ho un pc silenzioso).

Nella comparativa di 26 alimentatori, di cui trovi il link qualche post fa, l'Antec da 550w della rassegna si comporta molto bene, ed è poco più rumoroso dei Seasonic. Il prezzo dovrebbe essere allineato al tuo budget...

PS. Non conosco i Cooler Master, ma mi sembra che i dati non siano buoni come quello dell'Antec.LINK COMPARATIVA

Ultima modifica di Tonisca : 16-01-2006 alle 18:16.
Tonisca è offline  
Old 16-01-2006, 16:17   #3367
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiutino.

devo prendere un alimentatore per il "muletto" in quanto l'alimentatore che c'era l'ho dovuto vendere ad un mio amico.
il mitico chieftec 360W reggeva senza problemi il pc, con tensioni rilevate tramite tester di 12.02 e 5.12.
la configurazione è questa:

Asus PCH-DL
2xXeon 1600@1862 (ma salgono oltre i 2 ghz)
2x256 DDR400 (per ora)
GeForce 4 Ti4200@Quadro4
3xventole 80x80 e 1xventola 120x120 tutte a 6V (q-fan)
forse 2x8.4 GB Scsi 10.000 rpm Raid0
combo dvd/cdrom

calcolate che ho 40 euro di budget... ho visto in giro il cooler master 380W, che è lo stesso alimentatore montato su uno dei file server che ho creato per l'ufficio (sempron 2600, 3xraptor 74gb raid5, 2x512 ddr), a 38 euro. come vi sembra?

oppure devo andare sull'usato e cercare un enermax 365 o simili?

grazie!
su quella fascua di prezzo a me piacciono i fortron
MiKeLezZ è offline  
Old 16-01-2006, 16:30   #3368
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiutino.

devo prendere un alimentatore per il "muletto" in quanto l'alimentatore che c'era l'ho dovuto vendere ad un mio amico.
il mitico chieftec 360W reggeva senza problemi il pc, con tensioni rilevate tramite tester di 12.02 e 5.12.
la configurazione è questa:

Asus PCH-DL
2xXeon 1600@1862 (ma salgono oltre i 2 ghz)
2x256 DDR400 (per ora)
GeForce 4 Ti4200@Quadro4
3xventole 80x80 e 1xventola 120x120 tutte a 6V (q-fan)
forse 2x8.4 GB Scsi 10.000 rpm Raid0
combo dvd/cdrom

calcolate che ho 40 euro di budget... ho visto in giro il cooler master 380W, che è lo stesso alimentatore montato su uno dei file server che ho creato per l'ufficio (sempron 2600, 3xraptor 74gb raid5, 2x512 ddr), a 38 euro. come vi sembra?

oppure devo andare sull'usato e cercare un enermax 365 o simili?

grazie!
Quoto quanto detto da Mike.
Per quella fascia di prezzo puoi prendere o un Fortron 350W o un Q-Tec 550/650W (disprezzateli quanto volete ma a me hanno sempre funzionato e continuano a farlo ).
Come efficienza non andiamo oltre il 70% per antrambi ma non credo sia un fattore che ti interessi (anche eprchè per quel prezzo di migliori non ne trovi).
Oltre a questo sottolinerei come anche i chieftec erano degli ottimi alimentatori ma al momento sono spariti dal mercato... veramente difficili da trovare e non se parla ormai più
Ola.
Saved_ita è offline  
Old 16-01-2006, 16:34   #3369
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
Allora, ho fatto i test con il tester...

Come punto di rilevazione ho utilizzato un molex a 4pin, quello dell'alimentazione del masterizzatore per intenderci.

Idle:

12,01 5,07

S&M Power supply

12,00 5,07

S&M Power supply + Ati tray tool Artifact tester

12,01 5,06

Ho fatto altre prove ma il risultato non cambia...

Devo dire che se osservo la variazione di giri della ventola dell'ali, il programma che la fa salire di più è "Ati tray tool Artifact tester" da solo senza S&M, penso sia perchè stressa contemporaneamente sia scheda video che cpu.

Proverò a giocare, che è la situazione in cui si verificava più frequentemente il problema... che spero non si presenti più, sia per una pura questione economica, sia perchè a questo alimentatore ci sono affezionato , non si sente ed è ha voltaggi stabilissimi.
Non sò se il tuo alimentatore ha le due linee separata ma di solito la tensione andrebbe misurata sul connettore della mobo e non sui molex
Ola.

P.S.
Ma perchè usare un test per la scheda video quando S&M nel test per l'alimentatore mette sotto torchio sia CPU che VGA?
Saved_ita è offline  
Old 16-01-2006, 17:25   #3370
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Non sò se il tuo alimentatore ha le due linee separata ma di solito la tensione andrebbe misurata sul connettore della mobo e non sui molex
Ola.

P.S.
Ma perchè usare un test per la scheda video quando S&M nel test per l'alimentatore mette sotto torchio sia CPU che VGA?
Immaginavo che non andava bene.. come faccio a prendere la tensione sul connettore della mobo?

Ho fatto la prova anche con S&M Power supply (la misurazione di mezzo)... ho affermato che il test della scheda video stressa di più di S&M, perchè osservando il numero di giri della ventola dell'alimentatore, essa aumenta molto di più con il test per schede video che non con S&M.

Ciao.
Tonisca è offline  
Old 16-01-2006, 18:08   #3371
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
quindi raga , ad oggi se vorrei cambiare ali , vedete in sing quello attuale , per motivi di spazio troppo lungo nel mio case , è ne volessi uno modulare (credo così si chiami , quello che praticamente gli collego i cavi che mi servono) silenzioso la scelta su che ricade??
Old 16-01-2006, 18:14   #3372
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
quindi raga , ad oggi se vorrei cambiare ali , vedete in sing quello attuale , per motivi di spazio troppo lungo nel mio case , è ne volessi uno modulare (credo così si chiami , quello che praticamente gli collego i cavi che mi servono) silenzioso la scelta su che ricade??

Io ho avuto l'ocz modstream, e adesso ho l'enermax liberty 620w tutti e due modulari, e devo dire che secondo me sono ottimi tutti e 2.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline  
Old 16-01-2006, 20:12   #3373
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da $padino
ciao

io ho un'alimentatore sconosciuto da 450 w chiamato "TEA"

vi posto i dati dell'etichetta:

--------------------------------------------------------
AC/IP 115/230 Vac 10/5 A 60/50 Hz
DC +3V +5V +12 -12 -5 +5VSB
O/P 25A 36A 20A 0.8A 0.5A 2A

+5V & +3.3V combined to load 230W

-------------------------------------------------------

come sn secondo voi??

lo chiedo per alcuni motivi:

1. devo fare dele aggiunte almio pc: un'altro hd sata 150, ram, un dissipatore+ventola migliore, una scheda audio creative x-fi extreme music e credo basta... ma nn si sa mai mi vien voglia di metter su qualche neon o led ...ah ed inoltre ho 3 ventole ad 12 ( posteriore, laterale e anteriore per hd), la scheda madre supporta l'atacco 24 pin.

2. mi piacerebbe capirci qualcosa in più sugli alimentatori...tipo ho capito (almeno credo ) che ci sn tre 3 lineee di alimentazione (3.3V 5 V e 12V) ma nn ho capito cosa sn tutte le altre +/- 3.3 +/-5V e +/- 12 e poi altre ancora riportate ad es su speedfan..

se uqlcuno mi spiega qualcosa o mi dà qualche link qui o altrove dove si spiegano tutte ste cose...gli voglio bene!!!

ehy grazie delle risposte...mica ne volevo cosi tante mene bastava una...
$padino è offline  
Old 17-01-2006, 01:33   #3374
Miky060
Senior Member

Città: CE
Salve ragazzi, vengo quì per chiedervi un parere, visto che non ho trovato molte info sulla rete relativo a questo ali: cosa ne pensate del Silverstone ST60F?

Mi interessa sapere soprattutto come è messo a silenziosità. Ho un Tagan 580W U22 e nonostante sia ottimo davvero (voltaggi mostruosi tra l'altro..) e discretamente silenzioso non è abbastanza silenzioso per i miei gusti. Pensiate che prendendo il suddetto Silverstone ST60F le cose potrebbero migliorare?
Spero possiate aiutarmi, grazie mille!
Miky060 è offline  
Old 17-01-2006, 06:25   #3375
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da Miky060
Salve ragazzi, vengo quì per chiedervi un parere, visto che non ho trovato molte info sulla rete relativo a questo ali: cosa ne pensate del Silverstone ST60F?

Mi interessa sapere soprattutto come è messo a silenziosità. Ho un Tagan 580W U22 e nonostante sia ottimo davvero (voltaggi mostruosi tra l'altro..) e discretamente silenzioso non è abbastanza silenzioso per i miei gusti. Pensiate che prendendo il suddetto Silverstone ST60F le cose potrebbero migliorare?
Spero possiate aiutarmi, grazie mille!
Guardati QUESTA comparativa, è una delle tante, ma mi sembra fatta bene...
Tonisca è offline  
Old 17-01-2006, 10:17   #3376
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
Immaginavo che non andava bene.. come faccio a prendere la tensione sul connettore della mobo?

Ho fatto la prova anche con S&M Power supply (la misurazione di mezzo)... ho affermato che il test della scheda video stressa di più di S&M, perchè osservando il numero di giri della ventola dell'alimentatore, essa aumenta molto di più con il test per schede video che non con S&M.

Ciao.
Per il secondo aspetto chiedevo... io ho provato a vedere le tensioni mentre facevo andare il 3dMark2k5 e calavano più con S&M con non con il 3d.

Per il primo punto: devi semplicemente mettere il puntale del tester nel "buchetto" del filo giallo del connettore a 4 poli della mobo. In alternativa puoi usare anche quello di uno dei fili gialli del connettore a 24 poli. X il neutro va bene una qualunque. In pratica a connettore collegato tu dalla parte opposta (quella da cui escono i fili) gli inzippi il puntale
Ovviamente OKKIO a settare il a dovere perchè corti in quelle zone fanno veamente male
Ola.
Saved_ita è offline  
Old 17-01-2006, 10:55   #3377
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Per il secondo aspetto chiedevo... io ho provato a vedere le tensioni mentre facevo andare il 3dMark2k5 e calavano più con S&M con non con il 3d.

Per il primo punto: devi semplicemente mettere il puntale del tester nel "buchetto" del filo giallo del connettore a 4 poli della mobo. In alternativa puoi usare anche quello di uno dei fili gialli del connettore a 24 poli. X il neutro va bene una qualunque. In pratica a connettore collegato tu dalla parte opposta (quella da cui escono i fili) gli inzippi il puntale
Ovviamente OKKIO a settare il a dovere perchè corti in quelle zone fanno veamente male
Ola.
Ok, filo giallo e filo nero del 4pin, più facile non sbagliare... stasera provo.

Ciao.
Tonisca è offline  
Old 17-01-2006, 11:52   #3378
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
Allora... ti quoto per risponderti e porre un quesito.
In base a molte recensioni, alla fama e ai dati di targa direi che come alimentatore modulare, il migliore in assoluto sia l'Antec NEO HE 550W (Neopower).
Indbbiamente il migliore ma, in Italia NON si trov. Lo si trova in Germania e ha un ottimo prezzo.
Il problema è che è lo stesso identico prezzo del Seasonic 600W.
Il MIO problema è che lo prenderei in America (dove costa qualcosina meno) ma sono assolutamente indeciso tra i due.
Io faccio Oc... ma niente di troppo sopra le righe (ovvero solo configurazioni Rock solid) e per questo motivo un ali modulare con quelle efficienze e stabilità mi farebbe veramente piacere.
Ciò che mi trattiene è che pare dare problemi di compatibilità (lette alcune recensioni su Newegg e pare che sulle Asus non riesca a funzionare).
A questo punto la domanda è... qualcuno sà qualcosa in merito? Avete mai avuto/sentito di un ali del genere o problemi del genere?
Ola.

(chiunque postasse qualunque tipo di recensione che faccia un po' di luce in merito sarebbe veramente benaccolto).
Ariola
Saved_ita è offline  
Old 17-01-2006, 12:02   #3379
19franco58xxx
Senior Member

L'Avatar di 19franco58xxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
Quote:
Allora... ti quoto per risponderti e porre un quesito.
In base a molte recensioni, alla fama e ai dati di targa direi che come alimentatore modulare, il migliore in assoluto sia l'Antec NEO HE 550W (Neopower).
Indbbiamente il migliore ma, in Italia NON si trov. Lo si trova in Germania e ha un ottimo prezzo.
Il problema è che è lo stesso identico prezzo del Seasonic 600W.
Il MIO problema è che lo prenderei in America (dove costa qualcosina meno) ma sono assolutamente indeciso tra i due.
Io faccio Oc... ma niente di troppo sopra le righe (ovvero solo configurazioni Rock solid) e per questo motivo un ali modulare con quelle efficienze e stabilità mi farebbe veramente piacere.
Ciò che mi trattiene è che pare dare problemi di compatibilità (lette alcune recensioni su Newegg e pare che sulle Asus non riesca a funzionare).
A questo punto la domanda è... qualcuno sà qualcosa in merito? Avete mai avuto/sentito di un ali del genere o problemi del genere?
Ola.

(chiunque postasse qualunque tipo di recensione che faccia un po' di luce in merito sarebbe veramente benaccolto).
Ariola
a suo tempo tu mi sembra che mi consigliasti questo ali ( quello in sign )
ho fatto un po' di ricerche e non mi sono pentito
non conosco questo ali (antec) ma se cerchi un modulare da quello che ho sentito ci sono hyper
19franco58xxx è offline  
Old 17-01-2006, 12:27   #3380
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da 19franco58xxx
a suo tempo tu mi sembra che mi consigliasti questo ali ( quello in sign )
ho fatto un po' di ricerche e non mi sono pentito
non conosco questo ali (antec) ma se cerchi un modulare da quello che ho sentito ci sono hyper
infatti ho visionato l'hyper , mi sembra abbastabza buono!!! ne ho uno installato sul pc aziendale ed è inudibile!!! però qua nessuno ne parla!! i dati dichiarati sono alla pari dei tagan , le ventole sono silenziossissime è tutti i cavi son cablati alla perfezione un'ordine maniacale!!! oserei dire!!

questo è quello nel pc aziendale :

voi cosa ne pensate??

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian