Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 10:09   #581
dado974
Member

Iscritto dal: Nov 2006
active virus shield

"signature are obsolete",che significa questo messaggio? sono le definizioni dei virus? ho fatto l'update manualmente ma mi esce sempre lo stesso messaggio. che faccio?
dado974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 11:18   #582
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dado974 Guarda i messaggi
"signature are obsolete",che significa questo messaggio? sono le definizioni dei virus? ho fatto l'update manualmente ma mi esce sempre lo stesso messaggio. che faccio?
Sui settaggi dell' Update hai messo l'opzione Run Mode -> Automatically?
Se ti sembra tutto a posto (o te lo ha fatto solo un giorno) lascialo così...magari tra poco ti si aggiorna da solo e via.
Altrimenti potresti disinstallarlo e reinstallarlo..così penso risolveresti.
Old 22-07-2007, 16:11   #583
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
a me era successo dopo che avevo lasciato spento il pc un paio di giorni, dopo diversi click su update now è tornato a posto
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 20:28   #584
dado974
Member

si, su run mode è settato con automa.etc...
il fatto è vhe si aggiorna pure in automatico però quel mess resta sempre lì.
premetto che sono un paio di giorni che mi da questo problema, cmq staremo a vedere.
Old 23-07-2007, 08:39   #585
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Mi è successo ieri dopo averlo installato per la prima volta su un pc appena formattato.
Ho notato che durante la fase di aggiornamento automatico, c'è stato un errore nello scarico dei files delle firme.
Qualsiasi altro tentativo di ripetere l'aggiornamento non è più andato a buon fine : avs continuava a dire che le "signature are obsolete", ma ripetendo l'aggiornamento avs scaricava solo un piccolo file xml e poi usciva la segnalazione che il prodotto era già aggiornato e non servivano ulteriori update.
Al che l'ho disinstallato, reinstallato e ripetuto l'aggiornamento completo.
Questa volta è andato tutto bene e ora le firme risultano correttamente aggiornate.
Però mi sembra un po' una cavolata sta cosa.
Se durante il download delle firme si verifica un errore, per una parte di avs è andato tutto bene e per l'altra no ...

Ultima modifica di max60 : 23-07-2007 alle 08:44.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:31   #586
dado974
Member

come per incanto si è aggiustato da se. mah..scherzi dell'informatica.
ora è tutto aggiornato regolarmente.
Old 24-07-2007, 09:18   #587
scarano76
Senior Member

per chi usa l'active virus shield che firewall ha installato,che sia leggero e funzionale.
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 09:35   #588
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

In questi giorni ho formattato il pc e sono ripartito da zero.
Ho installato
antivirus: AVS
firewall: Comodo
antispyware: Spyware Terminator

Per ora nessun problema di "convivenza" fra i tre.
Rimane l'unica vera pecca per me di Avs, cioè l'esasperante lentezza nella scansione del disco.
Gli ho fatto fare la scansione completa dopo l'installazione del sistema operativo (XP SP2) + qualche sofware, ma senza cartella documenti e senza windows update, per un totale di circa 3 - 4 Giga occupati sul disco e ci ha messo più di un'ora e mezza (su un PIII 800 Mhz con 512 Mb di ram).
Praticamente non appena avrò rimesso i 30 giga della cartella documenti, questa funzione diventerà inutilizzabile, perchè non posso permettermi di lasciare il pc acceso giorno e notte a oltranza ...
Old 24-07-2007, 11:33   #589
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

La scansione di AVS dovrebbe essere come quella di kaspersky, cioè la prima volta impiega molto tempo mentre le volte successive i tempi si riducono di molto perchè il programma si "ricorda" dei files scansionati in precedenza e li salta
Old 24-07-2007, 11:44   #590
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
La scansione di AVS dovrebbe essere come quella di kaspersky, cioè la prima volta impiega molto tempo mentre le volte successive i tempi si riducono di molto perchè il programma si "ricorda" dei files scansionati in precedenza e li salta
Esatto. Se i files già scansionati non presentano modifica dall'aultimo accesso, li salta.

P.S.: utilizzare un antivirus di ultima generazione su un P3 800 non può certo risultare veloce
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:03   #591
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
La scansione di AVS dovrebbe essere come quella di kaspersky, cioè la prima volta impiega molto tempo ....
Si ma stando così le cose non ci potrà mai essere una prima volta, appunto perchè non mi è possibile lasciare il pc acceso per tutti quei giorni.
Ma una domanda: se faccio la scansione "a pezzi", ad esempio oggi una cartella, domani un'altra, ecc, quando per Natale avrò finito lui si ricorderà le cartelle già scansionate ?
Cmq a breve lo installerò anche su un P4 da 3.4 Ghz con 1 Gb di Ram.
Così vedrò la differenza...
Old 24-07-2007, 15:32   #592
scarano76
Senior Member

sul mio pc core duo la prima scansione è durata molto meno.
comunque va bene affiancare comodo oppure consigliate jetico(difficile da settare almeno per me)
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 15:45   #593
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
sul mio pc core duo la prima scansione è durata molto meno.
comunque va bene affiancare comodo oppure consigliate jetico(difficile da settare almeno per me)
Secondo quanto dicono qui, sembra che entrambi siano ottimi
Old 24-07-2007, 16:32   #594
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Città: Rosate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Si ma stando così le cose non ci potrà mai essere una prima volta, appunto perchè non mi è possibile lasciare il pc acceso per tutti quei giorni.
Ma una domanda: se faccio la scansione "a pezzi", ad esempio oggi una cartella, domani un'altra, ecc, quando per Natale avrò finito lui si ricorderà le cartelle già scansionate ?
Se non sbaglio è possibile mettere in pausa la scansione. In questo modo potresti riprendere ogni volta dal punto precedente, senza avere l'obbligo di tenere il pc acceso così a lungo.
Old 24-07-2007, 17:59   #595
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Con il mio pc in sign la "prima" scansione dell'hd da 160gb me l'ha completata in 1 ora e mezza contando che ho anche files grossi da più di 1gb.
Certo che appunto non è consigliabile questo antivirus su un pentium 800mhz, pittosto mettici antivir
Old 24-07-2007, 21:33   #596
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ho provato l'antivirus sul pc (di una amica ) Sapete di problemi di utilizzo di questo antivirus con una connessione alice ADSL?

No perche' dopo aver fatto una scansione (198 malware ) non si connette piu' ad internet

Domani provero' a reinstallare tutto "Alice"...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 21:38   #597
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ho provato l'antivirus sul pc (di una amica ) Sapete di problemi di utilizzo di questo antivirus con una connessione alice ADSL?

No perche' dopo aver fatto una scansione (198 malware ) non si connette piu' ad internet

Domani provero' a reinstallare tutto "Alice"...
Se ha un router a me è successo sul pc di un mio amico...gli ho installato avs, poi quando ho collegato il pc al mio router non riusciva ad accedere ad internet..

Boh???
Old 24-07-2007, 21:53   #598
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Se ha un router a me è successo sul pc di un mio amico...gli ho installato avs, poi quando ho collegato il pc al mio router non riusciva ad accedere ad internet..

Boh???
Lei Ha un Alice Gate modem usb/etnernet

Anche tu usi gli amici come cavia eh... accidenti ci son rimasto male...

Il mio sospetto è che abbia individuato come malevolo qualche file di Alice e lo abbia eliminato...ho provato anche a disattivarlo ma niente da fare...

Ultima modifica di Kharonte85 : 24-07-2007 alle 21:55.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 22:12   #599
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ho scoperto che il nuovo AVS, dalla 6.0.2 in poi installa un driver "filtro" sulla scheda di rete, che potete vedere andando sulle proprietà della connessione LAN.

Il filtro si chiama "Kaspersky Antivirus NDIS 6 FIlter", credo sia una nuova feature che kaspersky aveva e avs no, che ora hanno aggiunto.

Da li è anche disattivabile. Io personalmente l'ho disattivato (tolto la spunta) perchè mi dava qualche problemino (AVS mandava messaggi strani).

L'ho verificato in Vista... non saprei con 2000/XP (sul quale tra l'altro tengo la versione precedente, che mi pare più leggera).

Ultima modifica di subvertigo : 24-07-2007 alle 22:16.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 22:39   #600
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Ho scoperto che il nuovo AVS, dalla 6.0.2 in poi installa un driver "filtro" sulla scheda di rete, che potete vedere andando sulle proprietà della connessione LAN.

Il filtro si chiama "Kaspersky Antivirus NDIS 6 FIlter", credo sia una nuova feature che kaspersky aveva e avs no, che ora hanno aggiunto.

Da li è anche disattivabile. Io personalmente l'ho disattivato (tolto la spunta) perchè mi dava qualche problemino (AVS mandava messaggi strani).

L'ho verificato in Vista... non saprei con 2000/XP (sul quale tra l'altro tengo la versione precedente, che mi pare più leggera).
Credo sia per la monitorizzazione dell'email (e nel Kaspersky anche per il web anti-virus).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian