|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
active virus shield
"signature are obsolete",che significa questo messaggio? sono le definizioni dei virus? ho fatto l'update manualmente ma mi esce sempre lo stesso messaggio. che faccio?
|
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se ti sembra tutto a posto (o te lo ha fatto solo un giorno) lascialo così...magari tra poco ti si aggiorna da solo e via. Altrimenti potresti disinstallarlo e reinstallarlo..così penso risolveresti.
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
a me era successo dopo che avevo lasciato spento il pc un paio di giorni, dopo diversi click su update now è tornato a posto
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Member
|
si, su run mode è settato con automa.etc...
il fatto è vhe si aggiorna pure in automatico però quel mess resta sempre lì. premetto che sono un paio di giorni che mi da questo problema, cmq staremo a vedere. |
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Ho notato che durante la fase di aggiornamento automatico, c'è stato un errore nello scarico dei files delle firme. Qualsiasi altro tentativo di ripetere l'aggiornamento non è più andato a buon fine : avs continuava a dire che le "signature are obsolete", ma ripetendo l'aggiornamento avs scaricava solo un piccolo file xml e poi usciva la segnalazione che il prodotto era già aggiornato e non servivano ulteriori update. Al che l'ho disinstallato, reinstallato e ripetuto l'aggiornamento completo. Questa volta è andato tutto bene e ora le firme risultano correttamente aggiornate. Però mi sembra un po' una cavolata sta cosa. Se durante il download delle firme si verifica un errore, per una parte di avs è andato tutto bene e per l'altra no ... Ultima modifica di max60 : 23-07-2007 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Member
|
come per incanto si è aggiustato da se. mah..scherzi dell'informatica.
ora è tutto aggiornato regolarmente. |
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
|
per chi usa l'active virus shield che firewall ha installato,che sia leggero e funzionale.
|
|
|
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
|
In questi giorni ho formattato il pc e sono ripartito da zero.
Ho installato antivirus: AVS firewall: Comodo antispyware: Spyware Terminator Per ora nessun problema di "convivenza" fra i tre. Rimane l'unica vera pecca per me di Avs, cioè l'esasperante lentezza nella scansione del disco. Gli ho fatto fare la scansione completa dopo l'installazione del sistema operativo (XP SP2) + qualche sofware, ma senza cartella documenti e senza windows update, per un totale di circa 3 - 4 Giga occupati sul disco e ci ha messo più di un'ora e mezza (su un PIII 800 Mhz con 512 Mb di ram). Praticamente non appena avrò rimesso i 30 giga della cartella documenti, questa funzione diventerà inutilizzabile, perchè non posso permettermi di lasciare il pc acceso giorno e notte a oltranza ... |
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
|
La scansione di AVS dovrebbe essere come quella di kaspersky, cioè la prima volta impiega molto tempo mentre le volte successive i tempi si riducono di molto perchè il programma si "ricorda" dei files scansionati in precedenza e li salta
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
P.S.: utilizzare un antivirus di ultima generazione su un P3 800 non può certo risultare veloce
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma una domanda: se faccio la scansione "a pezzi", ad esempio oggi una cartella, domani un'altra, ecc, quando per Natale avrò finito lui si ricorderà le cartelle già scansionate ? Cmq a breve lo installerò anche su un P4 da 3.4 Ghz con 1 Gb di Ram. Così vedrò la differenza... |
|
|
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
|
sul mio pc core duo la prima scansione è durata molto meno.
comunque va bene affiancare comodo oppure consigliate jetico(difficile da settare almeno per me) |
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che appunto non è consigliabile questo antivirus su un pentium 800mhz, pittosto mettici antivir |
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho provato l'antivirus sul pc (di una amica
) Sapete di problemi di utilizzo di questo antivirus con una connessione alice ADSL?No perche' dopo aver fatto una scansione (198 malware Domani provero' a reinstallare tutto "Alice"...
|
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Boh???
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Anche tu usi gli amici come cavia eh... Il mio sospetto è che abbia individuato come malevolo qualche file di Alice e lo abbia eliminato...ho provato anche a disattivarlo ma niente da fare... Ultima modifica di Kharonte85 : 24-07-2007 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Ho scoperto che il nuovo AVS, dalla 6.0.2 in poi installa un driver "filtro" sulla scheda di rete, che potete vedere andando sulle proprietà della connessione LAN.
Il filtro si chiama "Kaspersky Antivirus NDIS 6 FIlter", credo sia una nuova feature che kaspersky aveva e avs no, che ora hanno aggiunto. Da li è anche disattivabile. Io personalmente l'ho disattivato (tolto la spunta) perchè mi dava qualche problemino (AVS mandava messaggi strani). L'ho verificato in Vista... non saprei con 2000/XP (sul quale tra l'altro tengo la versione precedente, che mi pare più leggera). Ultima modifica di subvertigo : 24-07-2007 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#600 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

) Sapete di problemi di utilizzo di questo antivirus con una connessione alice ADSL?