Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2010, 10:23   #8301
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
hai attivato il filtro geografico (io ho bloccato la China non ho nessun parente la'
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1386062
ed ecco in azione il filtro geografico mi sa' che l'UE non gli piace molto
forte dai

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
come mai il setup di KIS pesa 100 MB ??
mah non so cmq è stato così fin dalle prima beta
Old 10-06-2010, 11:48   #8302
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
come mai il setup di KIS pesa 100 MB ??
me lo sono chiesto anche io per ciò che riguarda KAV..34mb di differenza sono un po' troppi (prima era 66mb). Spero che tra qualche anno non diventi come nero (da 30mb delle prime versioni ai 300mb attuali)
Old 10-06-2010, 13:01   #8303
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Ho installato il nuovo KIS 2011.

Col 2010 potevo aggiungere manualmente delle applicazioni al Firewall andando nelle Impostazioni; col 2011 nelle Impostazioni del Firewall non trovo questa possibilità, come faccio?
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 13:03   #8304
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
mah sai io ho KIs no Kav
di solito metto su medio l'euristica in Antivirus File

hai attivato il filtro geografico (io ho bloccato la China non ho nessun parente la'
E nel caso in cui l'indirizzop di qualche sito pericoloso non sia diretto ma passi attraverso un proxy situato in una zona non-Cina? In generale non sembra un'opzione utilissima...
Old 10-06-2010, 14:03   #8305
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Spaventoso il consumo di ram, 2 processi, uno da 7 mb e uno da 2 mb. Fantastico.
Nonostante questo non capisco perchè l'avvio delle applicazioni è decisamente piu lento che il 2010 (anche nbella beta era cosi). Piu che lento cmq è la differenta "pausa" che si presenta che è strana. In pratica clicco su un programma nella barra di avvio e non succede niente, come se nn avessi cliccato nulla. Poi dopo ualche secondo il programma parte.

Se non altro nel 2010 quando cliccavo la pausa era la stessa, perà dopo il click la barra scompariva, quindi si capiva che il click era stato preso. Ora è come se nn succedesse nulla, infatti le prime volte continuavo a cliccare e mi si aprivano istanze multiple dei vari programmi.

Non so se mi sono spiegato.
succede solo a me?

EDIT
Dopo u paio di riavii cmq mi sembr apiu leggero sia del 2010 che della beta del 2011, rimane quel problema al primo avvio dei programmi.

Cmq un'alktra cosa: sapete se soffre dello stesso problem con la java del 2010? Ossia, è da rimettere nella trusted zone?
in parte cmq penso di no, almeno per quello che ho visto. Perchè col 2010, se disattivavo la protezioni, siti come speedtest non partivano, dicendo che mancava la java (che ovviamente c'era): Ora col 2011 se è con la protezione attiv ao disattivata funziona ugualmente, quindi penso che abbiano lavorato sopra, ma se qualcuno sa qualcosa è ben accetto!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 10-06-2010 alle 14:34.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:16   #8306
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Mi confermate che da procedura di installazione di kav2011 non c'è possibilità di scegliere quali componenti installare e quali no?Se così fosse lo ritengo un passo indietro..era una delle cose che mi fà apprezzare molto kav.

edit:
mi accorgo ora che l'msi che viene decompresso contiene sia kav che kis (kavkis.msi), quindi credo che l'exe funga semplicemente da launcher. Ecco spiegato il perchè dei 34mb in piu' nelle dimensioni del setup.
Old 10-06-2010, 15:52   #8307
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Mi confermate che da procedura di installazione di kav2011 non c'è possibilità di scegliere quali componenti installare e quali no?Se così fosse lo ritengo un passo indietro..era una delle cose che mi fà apprezzare molto kav.
CONFERMO!

Ho provato ad installarlo 2 volte (sempre personalizzata o come diavolo la chiamano) pensando di essermi rincoglionito ma a quanto pare sono i programmatori della Kaspersky ad essersi rincoglioniti!

Proverò un altro antivirus prima di rinnovare la licenza perchè questo non mi piace più dopo 6 anni che lo uso.
Old 10-06-2010, 16:12   #8308
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

E' vero, non ci avevo fatto caso. Ma ora che ci penso non ho notato neanche io il menu di installazione persoanlizzabile
Ok che non mettevo solo il parental control, però effettivmente è una pecca
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 10-06-2010, 18:02   #8309
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Io non mettevo anche l'Antispam tanto con Thunderbird 3 non funzionava col 2010 e non funziona col 2011.

Direi che in questi 2 anni hanno lavorato in questo modo i programmatori Kaspersky.
Old 10-06-2010, 19:45   #8310
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
E' vero, non ci avevo fatto caso. Ma ora che ci penso non ho notato neanche io il menu di installazione persoanlizzabile
Ok che non mettevo solo il parental control, però effettivmente è una pecca
lo sapevamo noi (chi) ha seguito lo sviluppo delle beta lo sapevamo
lo avevano detto
che l'installazione personalizzata sarà inserita con la CF1
che a breve sarà prima in testing e poi rilasciata
in questo screen ci sono vari link che sul forum Beta Kaspersky hanno preparato per il tesitng della CF1
adesso non sono raggiungibili ma a breve lo saranno

Quote:
vedi sopra

Ultima modifica di marcoesse : 10-06-2010 alle 19:47.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 20:41   #8311
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
l'installazione personalizzata sarà inserita con la CF1
Ottimo..infatti mi sembrava strano (nonchè un passo indietro).Allora aspetterò questa versione.
Old 10-06-2010, 20:54   #8312
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ottimo..infatti mi sembrava strano (nonchè un passo indietro).Allora aspetterò questa versione.

come detto vedendo che hanno pre-preparato tutti quei topic
non credo manchi molto all'inizio del testing

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

Quote:
Può capitare, più raramente, che le correzioni urgenti siano tali, per dimensioni o importanza, da non poter essere distribuite con gli aggiornamenti automatici. In tal caso, il pacchetto cumulativo di correzioni viene integrato in una nuova build, che sarà contraddistinta dalla dicitura Critical Fix (CF). Ad esempio, la build 7.0.1.325 rappresenta il Critical Fix 1 per la versione 7.0.
Old 10-06-2010, 21:00   #8313
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Cf1 sarebbe?
Old 10-06-2010, 21:03   #8314
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Pag.409
Credo tu ti stia sbagliando o meglio, quanto da te descritto in quella pagina è un problema che colpisce la tua configurazione.
Spiego meglio con vari passaggi.
1. Ho inibito tutte le regole eMule:

2. Ho mantenuto attiva la regola 2 di emule (quella che garantisce l'ID alto) nella sezione "regole di filtraggio"

3. Ho aperto eMule e così impostato l'ID è basso o meglio, non si connette

IN CONCLUSIONE:
le regole per i programmi P2P servono...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 21:05   #8315
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Quote:
come detto vedendo che hanno pre-preparato tutti quei topic
non credo manchi molto all'inizio del testing
Quote:
Cf1 sarebbe?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
Quote:
Può capitare, più raramente, che le correzioni urgenti siano tali, per dimensioni o importanza, da non poter essere distribuite con gli aggiornamenti automatici. In tal caso, il pacchetto cumulativo di correzioni viene integrato in una nuova build, che sarà contraddistinta dalla dicitura Critical Fix (CF). Ad esempio, la build 7.0.1.325 rappresenta il Critical Fix 1 per la versione 7.0.
Old 10-06-2010, 21:19   #8316
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Credo tu ti stia sbagliando o meglio, quanto da te descritto in quella pagina è un problema che colpisce la tua configurazione.

2. Ho mantenuto attiva la regola 2 di emule (quella che garantisce l'ID alto) nella sezione "regole di filtraggio"

IN CONCLUSIONE:
Mi sono perso i vostri post....ma tutto sta discussione su emule..motivo??

Giusto perchè per il p2p kis richiede settaggi 0
Old 10-06-2010, 21:26   #8317
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Mi sono perso i vostri post....ma tutto sta discussione su emule..motivo??

Giusto perchè per il p2p kis richiede settaggi 0
Il motivo della mia spiegazione è dovuta al fatto che l'altro utente, con la regola del passaggio due del mio post e bloccando tutte le altre regole di emule, riusciva ad avere id alto ugualmente. Nel mio caso, come ho descritto poco fa, l'ID alto "va configurato". Ovvio che se fai partire eMule e alla richiesta di KIS rispondi sempre "sì" l'ID alto l'otterrai ma con qualche rischio, visto che hai praticamente tutte le porte aperte (per eMule)
Old 10-06-2010, 21:57   #8318
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Città: Como
Quote:

IN CONCLUSIONE:
Gentilmente!Quale sarebbe il problema che colpisce la mia config.?
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 23:54   #8319
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Gentilmente!Quale sarebbe il problema che colpisce la mia config.?
Nello specifico non so quale possa essere il problema della tua configurazione (ci possono essere tante cause): quello che posso dirti è che nel mio caso nelle regole di filtraggio, oltre alle regole di default, ho aggiunto le regole di blocco per specifiche porte, la regola per emule e ho modificato le 3 regole per rendere le porte stealth. Quanto alle applicazioni ho creato le regole così come si farebbe con qualsiasi altro firewall facendo in modo che ad ogni tentativo di connessione ti venga chiesto il da farsi
Old 11-06-2010, 09:52   #8320
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Città: Como
Quote:
Nello specifico non so quale possa essere il problema della tua configurazione (ci possono essere tante cause): quello che posso dirti è che nel mio caso nelle regole di filtraggio, oltre alle regole di default, ho aggiunto le regole di blocco per specifiche porte, la regola per emule e ho modificato le 3 regole per rendere le porte stealth. Quanto alle applicazioni ho creato le regole così come si farebbe con qualsiasi altro firewall facendo in modo che ad ogni tentativo di connessione ti venga chiesto il da farsi
Credo che la differenza sia proprio nelle regole di filtraggio,dove non ho inserito le regole di blocco per specifiche porte!Ho impostato Kis in modo che a ogni tentativo di connessione mi si presenti un popup sul da farsi.Quando hai tempo e voglia,anche in pvt, potresti spiegarmi come impostare le regole di blocco nel filtraggio delle stesse.Grazie!!!

Ultima modifica di Cavallomatto : 11-06-2010 alle 09:54.
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian