Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 12:12   #7001
Scaurus81
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
diciamo che Attendibile è l'ultima scelta da fare
il tuo pc fa' parte di una rete? è "collegato" ad altri pc e devi scambiare file in rete? hai stampanti di rete?
Ho rimesso su locale e la connessione tiene,infatti da quel che hai scritto modalità attendibile è meglio evitarla.

Comunque non lo uso per far scambio di file.

Lo uso esclusivamente per navigare e per portare internet ad altri 2 computer : uno tramite WI-FI e uno tramite powerline ( visto che lì il segnale non arriva).

Grazie per la risposta.
Scaurus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:05   #7002
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
ciao,
diciamo che Attendibile è l'ultima scelta da fare
il tuo pc fa' parte di una rete? è "collegato" ad altri pc e devi scambiare file in rete? hai stampanti di rete?
(io nella rete in azienda mi basta mettere su locale e ci faccio tutto)
se è un singolo pc l'ideale è rete pubblica
poi vedi tu'....
Reti pubbliche (Internet). Questo stato è consigliato per le reti che non sono protette da alcun programma anti-virus, firewall o filtro, ad esempio per i filtri degli Internet café. Gli utenti di tali reti non potranno accedere ai file e alle stampanti disponibili nel computer o ad esso collegate. Anche se è stata creata una cartella condivisa, le informazioni nella stessa non saranno disponibili agli utenti appartenenti a reti con questo stato. Se è stato concesso l'accesso remoto al desktop, gli utenti di questa rete non potranno ottenerlo. Il filtraggio delle attività di rete di ogni applicazione viene eseguito in base alle regole dell'applicazione. Questo stato è assegnato a Internet per impostazione predefinita.
Reti locali. È consigliabile assegnare questo stato alle reti degli utenti ai quali si desidera concedere l'accesso ai file e alle stampanti del proprio computer, ad esempio per la rete aziendale interna o la rete domestica.
Reti attendibili. Questo stato è consigliato solo per le zone considerate sicure, nelle quali il computer non sarà soggetto ad attacchi o a tentativi di accesso non autorizzato ai dati. Se si seleziona questo stato, saranno consentite tutte le attività di rete all'interno della rete.
I tipi di attività di rete consentiti per le reti con un determinato stato dipendono dalle impostazioni delle regole pacchetto predefinite. È possibile modificare tali regole.
ciao
Mille grazie marcoesse infatti anch'io voglio attaccare un access point al mio HAG fastweb ed attaccarci 1 o 2 portatili e condividere internet per cui setterò KIS su "Reti Locali"
Old 19-11-2009, 17:17   #7003
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
che significa modalita stealth nello stesso menu a tendina di pubblica locale e attendibile?
Old 20-11-2009, 01:06   #7004
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
che significa modalita stealth nello stesso menu a tendina di pubblica locale e attendibile?
ciao,
andando a intuito non credo che quello stealth li sia> http://forum.kaspersky.com/index.php...opic=120993&hl

penserei più (visto che è messo in reti) uno stealth nascondi il notebook/Pc dalla vista degli altri Pc/utenti nella rete aziendale
ricordo che col "vecchio" AVG Antispyware 7.5 (mitico!) c'era un'opzione simile e che io avevo attivato
cmq adesso ho messo anche lo stealth nelle rete wireless oltre che già aver precedentemente messo

vediamo cosa succede...

Ultima modifica di marcoesse : 20-11-2009 alle 01:13.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 01:11   #7005
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Mille grazie marcoesse infatti anch'io voglio attaccare un access point al mio HAG fastweb ed attaccarci 1 o 2 portatili e condividere internet per cui setterò KIS su "Reti Locali"
ciao,
mmmhhh per condividere solo internet puoi lasciare anche rete Pubblica (che è la più sicura)
metti su locale nel caso crei una rete domestica e vuoi scambiare file fra loro oppure hai una stampante di rete con IP e la vuoi usare da tutti i Pc (tipo in wireless)
se non vuoi fare tutto cio' lascia su Rete pubblica
ciao
marco
Old 21-11-2009, 16:36   #7006
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
WINDOWS:AstInfo

Lo messo in quarantena, il tutto dopo aver permesso al centro assistenza del software di contabilità di accedere in remoto sul mio client: è possibile che mi abbiano infettato? inviando il file a kaspersky, torna indietro una risposta che dice il file è zero byte ma che comunque se ne occuperanno. altra cosa comunque OT, adesso il software di contabilità sul mio PC non parte, sugli altri client sì....
grazie
Old 22-11-2009, 17:03   #7007
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
ciao,
mmmhhh per condividere solo internet puoi lasciare anche rete Pubblica (che è la più sicura)
metti su locale nel caso crei una rete domestica e vuoi scambiare file fra loro oppure hai una stampante di rete con IP e la vuoi usare da tutti i Pc (tipo in wireless)
se non vuoi fare tutto cio' lascia su Rete pubblica
ciao
marco
Che dire marcoesse sei un portento, si non mi interessa condividere l'unica stampante a getto di inchiostro senza ip che ho, per cui metterò su Rete Pubblica come dice il
Quote:
saggio marcoesse, pota pota
Old 22-11-2009, 17:09   #7008
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

a proposito di vecchie licenze kis2009 negli scaffali dei superstore tipo Auchan o simili, io mica ne ho visti e voi ???
Se li trovo per 3 pc ne compro una tanto il codice di attivazione è ancora valido e quando mi scade il 26/12/2009 faccio rinnova inserendo il codice della scatola del vecchio kis2009, ma vale anche se io attualmente ho solo la licenza per 1 pc ed invece il codice della scatola del vecchio kis2009 è per 3 pc ???

Prima devo trovarlo però
Old 22-11-2009, 17:17   #7009
ryan79
Junior Member

L'Avatar di ryan79

Iscritto dal: Apr 2009
Dubbio su licenza

Dopo aver attivato il pacchetto 3 licenze di kaspersky KIS 2010 su 3 pc distinti, a causa della rottura della scheda madre di uno dei 3 pc, vorrei SPOSTARE la licenza dal pc rotto ad un altro pc. E' possibile? Se sì, come faccio? Ho letto che sarebbe sufficiente disinstallare il programma, ma se il pc non parte .... Help!
ryan79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 17:32   #7010
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da ryan79 Guarda i messaggi
Dopo aver attivato il pacchetto 3 licenze di kaspersky KIS 2010 su 3 pc distinti, a causa della rottura della scheda madre di uno dei 3 pc, vorrei SPOSTARE la licenza dal pc rotto ad un altro pc. E' possibile? Se sì, come faccio? Ho letto che sarebbe sufficiente disinstallare il programma, ma se il pc non parte .... Help!
Mi associo anche io, ho acquistato oggi la licenza per 5 pc e l'ho messo su 2 fissi e 3 notebook, ma la settimana prossima prendo un nuovo notebook e butto via il vecchio

Se metto via il pc vecchio e installo KIS 2010 sul nuovo pc, mi viene accettato il codice?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 17:44   #7011
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ryan79 Guarda i messaggi
non preoccuparti,...pero' per andare sul sicuro trasforma il codice in chiave,e carica la chiave sul nuovo pc.i server verificheranno che comunque utilizzerai il prodotto su 3pc e non su 4 ciao
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 17:50   #7012
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non preoccuparti,...pero' per andare sul sicuro trasforma il codice in chiave,e carica la chiave sul nuovo pc.i server verificheranno che comunque utilizzerai il prodotto su 3pc e non su 4 ciao
ottimo suggerimento arnyreny anzi mica lo ricordavo ...mah come si fa a trasformare il codice in chiave licenza ...non è che bisogna iscriversi al kaspersky .. non ricordo
Ora scappo a fare il bagno ai figli ... ciao e grazie in anticipo.
Però cosi facendo verificano anche che l'indirizzo ip sia sempre lo stesso neeeeeeee
Old 22-11-2009, 18:45   #7013
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
ottimo suggerimento arnyreny anzi mica lo ricordavo ...mah come si fa a trasformare il codice in chiave licenza ...non è che bisogna iscriversi al kaspersky .. non ricordo
Ora scappo a fare il bagno ai figli ... ciao e grazie in anticipo.
Però cosi facendo verificano anche che l'indirizzo ip sia sempre lo stesso neeeeeeee
a questo link anche senza iscrizione,quindi l'id in bianco
https://activation.kaspersky.com/it/

arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 18:56   #7014
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Lo messo in quarantena, il tutto dopo aver permesso al centro assistenza del software di contabilità di accedere in remoto sul mio client: è possibile che mi abbiano infettato? inviando il file a kaspersky, torna indietro una risposta che dice il file è zero byte ma che comunque se ne occuperanno. altra cosa comunque OT, adesso il software di contabilità sul mio PC non parte, sugli altri client sì....
grazie
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
Old 24-11-2009, 10:12   #7015
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
a questo link anche senza iscrizione,quindi l'id in bianco
https://activation.kaspersky.com/it/

Mille grazie arnyreny
Old 24-11-2009, 10:15   #7016
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
prova a fare una scansione completa con SuperAntiSpyware FREE http://www.superantispyware.com/download.html
Old 24-11-2009, 11:39   #7017
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Ho installato l'ultimo kaspersky e da quando l'ho fatto non riesco ad aprire più un sito web. Come faccio a dirgli di non bloccarlo?
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:27   #7018
vincenzomary
Senior Member

Quote:
prova a fare una scansione completa con SuperAntiSpyware FREE http://www.superantispyware.com/download.html
già fatto, anche con prevx non c'è niente.
Old 25-11-2009, 12:39   #7019
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

ciao,
un po' di effetti speciali By Kaspersky

http://www.kaspersky.com/viruswatch3

Old 27-11-2009, 01:50   #7020
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

ciao,
per gli interessati delle skin da oggi sul sito Kaspersky Skin Fan Club Ita
http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
sono dispinibili altre 2 varianti di skin F-3 .736
la bLackStar (marcoesse) http://lqxan.interfree.it/skins2010_Friday3_bsMS.shtml

e la F-3 Class (massalama)
http://lqxan.interfree.it/skins2010_Friday3_csML.shtml

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian