Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 13:50   #6961
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi

ahhh ultima ieri hanno rilasciato HotFix A per .736
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=145237
con le "nostre ita skin" il n° versione si vede subito in alto a sx
scaricabile da dove?
Old 17-11-2009, 14:16   #6962
lucpip
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
scaricabile da dove?
In automatico con il solito aggiornamento, se non ho capito male. Adesso non sono al mio portatile dove ho installato KIS2010.

Adesso ho una domanda. sul portatatile ho installato windows 7 con explorer 8 e kis2010 .736. Ultimamente ho molte difficoltà proprio con explorer, in pratica ci mette 10 secondi almeno ad aprirsi o ad aprire una nuova scheda. Il problema si era presentato anche in precedenza, tanto che ho recuperato un precedente punto di ripristino e reinstallato KIS. Il problema sembrava risolto. Adesso invece si ripresenta. Ho pensato anche di aver preso un virus, ma varie scansioni anche con programmi diversi mi dicono che sono pulito.

Chiedo consigli per capire se la "colpa" è di Kis o di qualcos'altro. Ah! dimenticavo che anche la velocità di traffico ADSL è notevolmente diminuita. Dal Router vedo una portante di circa 5 MB, mentre lo speedtest è sceso drasticamente da circa 4 MB di media ad un massimo di 1,5MB. Ping sui 50-60 ms.
lucpip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:23   #6963
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

boh a me kis non chiede di riavviare, tantomento ha fatto aggiornamenti pesanti
Old 17-11-2009, 14:28   #6964
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Chiamato???? mi fischiavano "gli occhi"

Come ti ha fatto vedere l'amico arny e ne è solo un esempio, Prevx è un prodotto "suigeneris crossover" che chiamare antimalware è troppo poco, antivirus forse troppo ma comunque nasce da una idea originale che poi tanti hanno copiato (il cloud computing) non scaricando firme virali ma agendo in base a un insieme di azioni che vengono comandate da remoto dai server Prevx, quindi zero dowload firme e pesantezza inesistente.
Viene lodato proprio dai kasperskyani e non solo marcoesse ma anche quelli su Wilders (la bibbia dei forum tecnologici in ambito sicurezza) visto che è praticamente il solo che convive pacificamente con Kaspy vari, basta seguire quanto ha marcoesse in firma e io messo nelle FAQ del 3d apposito, che se interessato puoi andare a vedere (è in firma).
A parte qualche sporadico caso (attackment solo, visto che enigmista ha felicemente risolto) direi a spanne che circa 30% di tester prevx su wilders hanno kaspersky sui pc e non segnalano incompatibilità di sorta.
Ha funzioni duplicate a Kaspersky o no? Si. Ergo è una cavolata mettere due prodotti di questo tipo l'uno in funzione con l'altro. Al di la di quello che si dice su compatibilità e amenità varie. Stanno freschi a dire che sono compatibili, sono due team di sviluppo diversi che ognuno se ne frega dell'altro. E come genere di prodotti la potenziale incompatibilità è sempre dietro l'angolo.

Ultima modifica di mjordan : 17-11-2009 alle 14:36.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:30   #6965
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
boh a me kis non chiede di riavviare, tantomento ha fatto aggiornamenti pesanti
si nemmeno a me' ha chiesto riavvio
ma se riavvii vedrai che compare la A (almeno dovrebbe)

se non hai skin fai mouse destro informazioni su e vedi
Old 17-11-2009, 14:32   #6966
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti ho letto i vari post,la cosa che voglio dire e' la seguente: ho notato che molti utenti scaricano ed installano l'antivirus,poi lasciano tutto cosi' come' oppure se settato viene settato male,io parlo per KIS 2010 che ho su 2 pc fissi con xp e 1 portatile con vista.Dopo aver installato ed aggiornato il database delle definizioni,il software ha bisogno di un minimo di configurazione ,sono poche ,ma utili servono oltre che a far funzionare bene kis anche a non rendere il pc poco performante,se io ho kis e prevx in realtime ed avessi il pc lento state certi che non solo avrei eliminato uno dei 2 ma addirittura tutti e due.Un esempio e' il seguente :se ho prevx installato che fa la scansione dopo circa 15 minuti dall'accensione del pc e' normale che vado a disattivare la scansione rapida rootkit che parte anche lei dopo circa 10 minuti dall'accensione,se accidentalmente pertono in contemporanea e' normale che il pc rallenta,seconda cosa,AVETE SPUNTATO LA VOCE"CONCEDI RISORSE AD ALTRE APPLICAZIONI?" se non lo avete fatto il kis quando scansiona richiede un utilizzo della cpu eccessivo,che si riduce notevolmente spuntando l'opzione descritta sopra.
Per quanto riguarda IE il problema l'ho riscontro anche io,ma solo all'apertura,il problema l'ho risolto utilizzando FIREFOX o OPERA.
Non perche' ho accantonato IE8 ,ma ho notato un problema che e' presente su IE8,molti siti utilizzano i cookie,ma purtroppo alcuni di questi siti installano dei cookie che non si riescono a rimuovere con i programmi di pulizia,inoltre questi cookie si insediano anche senza aprire il browser,quindi la cosa mi piace poco,attendo altri aggiornamneti microsoft.
Quindi concludendo non facciamo come un utente di un altro forum il quale ha gridato allo scandalo il cattivo funzionamento di KIS volendo spargere la voce di non acquistarlo,e poi abbiamo scoperto con un log GSI che il suo pc NON era INFETTO,DI PIU!!!!!!!!!!
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:33   #6967
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non fraintendermi io non sono contro le skin,ma immagina chi non ha il piacere di conoscere marcoesse e quelli del funclab e comprano kaspy,sono penalizzati da funzioni limitate,perche' nascondere queste funzioni?
Mentre nel kis2009 erano presenti?
detto questo per il resto sono daccordo con te
Se non le hanno esposte non è per feticismo ma per varie ragioni:
1) Le considerano ancora sperimentali.
2) Non hanno ricevuto adeguati test.
3) Hanno riscontrato diversi problemi con determinate configurazioni.
4) Non sono ancora complete.
5) Non sono ancora efficaci.
6) Non sono ancora pronte per l'uso generale.

Quale che sia la risposta, se non le hanno esposte alle masse il motivo ricade in uno dei 6 punti precedenti.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:33   #6968
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
In automatico con il solito aggiornamento, se non ho capito male. Adesso non sono al mio portatile dove ho installato KIS2010.

Adesso ho una domanda. sul portatatile ho installato windows 7 con explorer 8 e kis2010 .736. Ultimamente ho molte difficoltà proprio con explorer, in pratica ci mette 10 secondi almeno ad aprirsi o ad aprire una nuova scheda. Il problema si era presentato anche in precedenza, tanto che ho recuperato un precedente punto di ripristino e reinstallato KIS. Il problema sembrava risolto. Adesso invece si ripresenta. Ho pensato anche di aver preso un virus, ma varie scansioni anche con programmi diversi mi dicono che sono pulito.

Chiedo consigli per capire se la "colpa" è di Kis o di qualcos'altro. Ah! dimenticavo che anche la velocità di traffico ADSL è notevolmente diminuita. Dal Router vedo una portante di circa 5 MB, mentre lo speedtest è sceso drasticamente da circa 4 MB di media ad un massimo di 1,5MB. Ping sui 50-60 ms.
per la lentezza internet c'è stato un grosso problema in europa
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=145230
adesso si è risolto

per la combinazione Win7 IE8 e Kis (io non sono indicato )
non ho Win7 non uso IE
ma c'erano state altre segnalazioni che .736 e IE8 combinati non erano il max

io ho provato veloce IE ma a me' va bene

Ultima modifica di marcoesse : 17-11-2009 alle 14:38.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:43   #6969
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Se si vuole usare IE

disabilitate il componente aggiuntivo Java™ Plug-In 2 SSV Helper. torna tutto a posto.
Old 17-11-2009, 14:46   #6970
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

riavviato. avevi ragione marco
Old 17-11-2009, 15:08   #6971
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ha funzioni duplicate a Kaspersky o no? Si. Ergo è una cavolata mettere due prodotti di questo tipo l'uno in funzione con l'altro. Al di la di quello che si dice su compatibilità e amenità varie. Stanno freschi a dire che sono compatibili, sono due team di sviluppo diversi che ognuno se ne frega dell'altro. E come genere di prodotti la potenziale incompatibilità è sempre dietro l'angolo.
Penso che di sicurezza devi imparare ancora molto, alla base della stessa c'è il difendersi a multistrato, ovvio ciò è per gli utenti esperti, mentre gli utenti standard possono anche avere un unico prodotto che però non offre tutte le garanzie di sicurezza, non lo sarà mai Kaspy o Avira o nessun altro, se esistesse il prodotto "definitivo" useremmo tutti quello non ti pare?

Tu da come hai risposto appartieni agli utenti normali, quelli che non sanno o non vogliono sapere che esistono malware che concentrandosi appositamente contro kaspersky riescono a disabilitarlo poi quelli di kaspy devono correre ai ripari con le patch, così come esistono per NOD, AVIRA, COMODO...
quindi tutto bene, tieni un solo prodotto a tua difesa, il pc è il tuo, ma poi se quel prodotto fallisce NON ti lamentare
Buon solo Kaspy
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:36   #6972
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se non le hanno esposte non è per feticismo ma per varie ragioni:
1) Le considerano ancora sperimentali.
2) Non hanno ricevuto adeguati test.
3) Hanno riscontrato diversi problemi con determinate configurazioni.
4) Non sono ancora complete.
5) Non sono ancora efficaci.
6) Non sono ancora pronte per l'uso generale.

Quale che sia la risposta, se non le hanno esposte alle masse il motivo ricade in uno dei 6 punti precedenti.
il problema e' un'altro le skin dovrebbero essere un modo per abbellire il programma non per svelarci funzioni nascoste,le quali erano presenti nel kis2009.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:44   #6973
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao penso che il problema di fondo sia un'altro,la skin di default e' abbastanza semplice da utilizzare studiare e configurare,ed e' adatta sopratutto agli utenti meno esperti,ma malgrado questo non sempre riescono a configurare il prodotto per le proprie esigenze,io ho installato parecchie copie di kaspersky,ma tui lo sai che ancora oggi, molti a cui l'ho installato non sono stati in grado di configurare le SCANSIONI PIANIFICATE A GIORNI ED ORARI DIVERSI? ho dovuto recarmi a casa loro e farlo io? questo e' uno dei tanti optional che nessuno utilizza.Io utilizzo le skin localizzate,ho letto e studiato accuratamente tutte le funzioni ho perso ore a provare e riprovare e sono riuscito ad ottenere efficacia e prestazioni accettabilissime,come ad esempio MONITORARE tutte le porte di rete NON avendo problemi con i programmi P2P.Molte funzioni nascone e visualizzabili con le skin localizzate NON erano presenti nelle altre versioni come la scansione rootkit
Old 17-11-2009, 15:51   #6974
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao penso che il problema di fondo sia un'altro,la skin di default e' abbastanza semplice da utilizzare studiare e configurare,ed e' adatta sopratutto agli utenti meno esperti,ma malgrado questo non sempre riescono a configurare il prodotto per le proprie esigenze,io ho installato parecchie copie di kaspersky,ma tui lo sai che ancora oggi, molti a cui l'ho installato non sono stati in grado di configurare le SCANSIONI PIANIFICATE A GIORNI ED ORARI DIVERSI? ho dovuto recarmi a casa loro e farlo io? questo e' uno dei tanti optional che nessuno utilizza.Io utilizzo le skin localizzate,ho letto e studiato accuratamente tutte le funzioni ho perso ore a provare e riprovare e sono riuscito ad ottenere efficacia e prestazioni accettabilissime,come ad esempio MONITORARE tutte le porte di rete NON avendo problemi con i programmi P2P.Molte funzioni nascone e visualizzabili con le skin localizzate NON erano presenti nelle altre versioni come la scansione rootkit
bastava mettere come fa pctools in fase di istallazione utente esperto o normale,e nascondere al normale funzioni un po piu' difficili da gestire
Old 17-11-2009, 15:53   #6975
lucpip
Member

Quote:
Se si vuole usare IE

disabilitate il componente aggiuntivo Java™ Plug-In 2 SSV Helper. torna tutto a posto.
Puoi spiegarmi come fare, ti ringrazio. così questa sera provo.
Old 17-11-2009, 15:57   #6976
lucpip
Member

Quote:
,come ad esempio MONITORARE tutte le porte di rete NON avendo problemi con i programmi P2P.
Se ci facessi una piccola guida pratica ti saremmo infinitamente grati
Old 17-11-2009, 16:00   #6977
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Si hai ragione ,ma rimane il problema se si nascondono alcune funzioni ed alcune di queste nascoste creano problemi al pc,a quel punto si continua a ribadire che KIS da problemi,funziona male ,impalla il pc e cosi' via,per esempio la scansione rapida rootkit dopo l'avvio con la skin di default e' nascosta,quindi l'utente normale avra' il pc rallentato per alcuni minuti,sentira' frullare l'hardisk,vedra' la K di kis lampeggiare senza magari rendersi conto che sta eseguendo una scansione a lui nascosta,quale sara' la conclusione'KIS 2010 ha problemi.
Per Lucpip,apri IE vai in strumenti gestione componenti aggiuntivi e disattivi il componente che ho specificato nel post precedente.
Per monitorare tutte le porte vai in impostazioni del KIS poi vai su rete metti la spunta a MONITORIZZA TUTTE LE PORTE,applica, ok,chiudi tutto e riavvia il pc.

Ultima modifica di enigmista63 : 17-11-2009 alle 16:04.
Old 17-11-2009, 16:02   #6978
lucpip
Member

Quote:
Per Lucpip,apri IE vai in strumenti gestione componenti aggiuntivi e disattivi il componente che ho specificato nel post precedente.

Grazie!!!!
Old 17-11-2009, 16:29   #6979
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Tu da come hai risposto appartieni agli utenti normali, quelli che non sanno o non vogliono sapere che esistono malware che concentrandosi appositamente contro kaspersky riescono a disabilitarlo poi quelli di kaspy devono correre ai ripari con le patch, così come esistono per NOD, AVIRA, COMODO...
quindi tutto bene, tieni un solo prodotto a tua difesa, il pc è il tuo, ma poi se quel prodotto fallisce NON ti lamentare
Buon solo Kaspy
come faccio io, kis 2010, piu superantispy e Malwarebytes' Anti-Malware solo kis realtime

kis diceva tutto ok, superantispy ha trovato un rootkit( anche se ho qualche dubbio, non indicava nessun file ma solo alcune chiavi) e un trojan (anche li solo una chiave insignificante) e Malwarebytes' Anti-Malware altre 2 cosuccie di poco conto

nessuna suite è infallibile

cmq nessun prodotto è in grado di difenderti se il problema sta fra tastiera e monitor
Old 17-11-2009, 16:45   #6980
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
come faccio io, kis 2010, piu superantispy e Malwarebytes' Anti-Malware solo kis realtime

kis diceva tutto ok, superantispy ha trovato un rootkit( anche se ho qualche dubbio, non indicava nessun file ma solo alcune chiavi) e un trojan (anche li solo una chiave insignificante) e Malwarebytes' Anti-Malware altre 2 cosuccie di poco conto

nessuna suite è infallibile

cmq nessun prodotto è in grado di difenderti se il problema sta fra tastiera e monitor
romagnolo intendeva un altra cosa,spero che non ti imbatterai in una vera minaccia che riesce a disattivare kaspy,in tal caso non avendo altra protezione in realtime sarai fritto
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian