Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 16:49   #601
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Ho un problema che si è presentato in questi ultimi due giorni e cioè che l'Update Manager del mio AVG 8.0 FREE resta sempre disattivato e si è disattivato da solo senza un motivo apparente. Ho provato anche a riativarlo a mano facendo doppio click su "update manager" ma non si riattiva........come mai?
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:28   #602
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
stanotte vi va l'update di avg 8?

già ieri ha avuto un "lapsus", ovvero al primo colpo che ho cliccato su update now mi ha detto che non avevo linea , poi dopo 1 minuto ho riprovato e l'ha fatto...

adesso è mezz'ora che ogni tanto clicco su update now ma mi continua a dire che non c'è linea...eppure sto scrivendo e navigando tranquillo...

a voi funziona?
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 00:24   #603
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Veramente..a me è già una settimana che fa questo scherzetto:ogni tanto salta fuori quell'inquietante finestra dalla barra delle applicazioni che mi avvisa"The connection has failed"
Fino a oggi risolvevo aggiornando a mano...ma adessonon funziona manco quello..
mi dice di verificare se le ilmpostazioni di connessioni sono corrette(ma che vuol dire??? ),di provare più tardi e di verificare se internet è attivo(questa poi..)
Che dobbiamo fare ??Scaricare direttamente dal sito di avg(ma come si fa??)
Ma se altri hanno lo stesso problema,vado tranquilla...non dipende dal mio pc antiquato...
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 00:34   #604
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
già ieri ha avuto un "lapsus", ovvero al primo colpo che ho cliccato su update now mi ha detto che non avevo linea , poi dopo 1 minuto ho riprovato e l'ha fatto...
adesso è mezz'ora che ogni tanto clicco su update now ma mi continua a dire che non c'è linea...eppure sto scrivendo e navigando tranquillo...
a voi funziona?
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Veramente..a me è già una settimana che fa questo scherzetto:ogni tanto salta fuori quell'inquietante finestra dalla barra delle applicazioni che mi avvisa"The connection has failed"
Fino a oggi risolvevo aggiornando a mano...ma adessonon funziona manco quello..
mi dice di verificare se le ilmpostazioni di connessioni sono corrette(ma che vuol dire??? ),di provare più tardi e di verificare se internet è attivo(questa poi..)
Che dobbiamo fare ??Scaricare direttamente dal sito di avg(ma come si fa??)
Ma se altri hanno lo stesso problema,vado tranquilla...non dipende dal mio pc antiquato...
confermo pure io su 2 postazioni
1 Notebook Xp-pro ed
1 PcDesk Win2K non funzionano aggiornamenti
ho aggirato l'ostacolo scaricando manualmente gli agg. dal sito
e installandoli manualmente ma spero di non dover fare sempre così
http://gratis.avg.it/download?prd=afe#tba1
ciao marco
p.s ieri andava tutto bene ho installato Avg8 su un notebook di un amica e non ho avuto problemi con gli agg.
p.s.2 ho anche disattivato l'opzione agg. auto è troppo odiosa quella finestra che esce ossessivamente a pochi minuti di distanza!!!
@Friederike72 ti ho messo il link per scaricare in manuale avi e iavi li metti sul Desk in una cartella poi fai aggiorna da directory o simile adesso non sono con Avg8 e non so' essere preciso
Old 07-11-2008, 00:48   #605
lightjay2000
Registered User

Io in questo momento ce l'ho fatta ad aggiornarlo direttamente dal programma. Ma mi scrive sulla scheramata di AVG "database update is disabled". A voi succede?
Old 07-11-2008, 20:26   #606
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

appena acceso il pc e fatto l'update: tutto ok stasera.

probabilmente erano dei problemi su server avg....l'importante è che abbiano risolto, ogni tanto può capitare l'inefficienza anche a loro....

io l'ho chiesto tanto per escludere problemi alla linea adsl, visto che dalla settimana scorsa ogni tanto fa le bizze non aprendo certi siti....

ma dai tread su networking capisco che è un problema comune in quasi tutta italia....
Old 08-11-2008, 20:17   #607
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

stasera nuovamente qualche problema a fare l'update....le prime 4-5 volte mi ha dato il solito messaggio "the connection failed" (o qualcosa di simile)

poi ho atteso circa mezz'ora e me l'ha fatto....

a sto punto mi sa che non è un problema dei server avg....

per caso chi ha/ha avuto problemi con l'update di avg ha adsl alice?
Old 08-11-2008, 22:07   #608
lightjay2000
Registered User

Quote:
per caso chi ha/ha avuto problemi con l'update di avg ha adsl alice?
No, anche io ho avuto il solito problema, eppure non ho alice come ADSL...
Old 08-11-2008, 22:08   #609
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Io in questo momento ce l'ho fatta ad aggiornarlo direttamente dal programma. Ma mi scrive sulla scheramata di AVG "database update is disabled". A voi succede?
ripropongo...
Old 09-11-2008, 03:04   #610
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
no. a me scrive "you are protected"
Old 09-11-2008, 14:31   #611
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Negli ultimi 2 giorni aggiorna senza problemi..
io Alice ADSL ma sembra che anche chi non lo ha incontri problemi..
non è che dipenda dall'orario??Nel senso che magari ci sono delle fasce in cui lasciano aggiornare solo gli utenti a pagamento,perchè molto trafficate...
Grazie marcoesse per la dritta!!!!
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:41   #612
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
mi segno
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:47   #613
Gnegnus
Member

L'Avatar di Gnegnus

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
Salve a tutti io ho AVG8 su un pc con XP (Pentium4 3 GHz, 1,5 GB DDR, HD sata) e anche su Vista in un notebook (T5550 1,83 GHz, 4 GB DDR2).

Il mio problema è che quando apro una qualsiasi cartella che ha tanti file ci mette una sacco di tempo a caricare le icone dei rispettivi file xkè credo effettui una scansione in quanto nel processo di avg cresce molto l'utilizzo del processore.

Non credo che la 7.5 avesse lo stesso rallentamento. Sapete un modo per velocizzare il listing delle cartelle?

Grazie a tutti
Old 10-11-2008, 08:29   #614
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Negli ultimi 2 giorni aggiorna senza problemi..
io Alice ADSL ma sembra che anche chi non lo ha incontri problemi..
non è che dipenda dall'orario??Nel senso che magari ci sono delle fasce in cui lasciano aggiornare solo gli utenti a pagamento,perchè molto trafficate...
Grazie marcoesse per la dritta!!!!
non credo, a sto punto, visto che qualsiasi utente con qualsiasi provider riscontra problemi, penso sia un problema di "traffico" momentaneo: praticamente ci becchiamo proprio il momento in cui c'è troppo traffico e i server di avg "collassano" non lasciandoci scaricare gli update...

anche quest'estate è successo, per circa un paio di giorni...
Old 10-11-2008, 08:31   #615
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Gnegnus Guarda i messaggi
Salve a tutti io ho AVG8 su un pc con XP (Pentium4 3 GHz, 1,5 GB DDR, HD sata) e anche su Vista in un notebook (T5550 1,83 GHz, 4 GB DDR2).

Il mio problema è che quando apro una qualsiasi cartella che ha tanti file ci mette una sacco di tempo a caricare le icone dei rispettivi file xkè credo effettui una scansione in quanto nel processo di avg cresce molto l'utilizzo del processore.

Non credo che la 7.5 avesse lo stesso rallentamento. Sapete un modo per velocizzare il listing delle cartelle?

Grazie a tutti

boh, io con un pc meno performante del tuo (p4 2 ghz - 1 gb di ram) non ho di questi problemi...
Old 10-11-2008, 11:50   #616
lightjay2000
Registered User

Quote:
no. a me scrive "you are protected"
Ma ti scrive così appena il PC si è avviato è arrivi sul desktop?

Perché io appena arrivo sul desktop ho il punto escalamativo rosso sull'icone di AVG in background... se invece poi faccio l'update, ovviamente scrive anche a me "you are protected"...
Old 10-11-2008, 18:19   #617
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Ma ti scrive così appena il PC si è avviato è arrivi sul desktop?

Perché io appena arrivo sul desktop ho il punto escalamativo rosso sull'icone di AVG in background... se invece poi faccio l'update, ovviamente scrive anche a me "you are protected"...
ah ma allora ho capito il tuo problema....
anche a me fa il punto esclamativo rosso se avvio il pc senza accendere il modem, o se non c'è portante adsl...in pratica quando avg non riscontra un collegamento ad internet....

è del tutto naturale in quanto avg 8 in predefinito è settato per scaricare gli aggiornamenti non appena si accede al desktop. se ciò ti dovesse disturbare mi pare si possa anche togliere questa opzione in avg, ma non ricordo come...

tranquillo non è un problema
Old 10-11-2008, 18:23   #618
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Okkio che sta sottospecie di antivirus cancella un file di sistema: http://www.spippolo.com/426/falso-po...ate-user32dll/
grazie per l'info.

cmq non è tanto una sottospecie come da te definito....
Old 10-11-2008, 20:13   #619
lightjay2000
Registered User

Quote:
ah ma allora ho capito il tuo problema....
anche a me fa il punto esclamativo rosso se avvio il pc senza accendere il modem, o se non c'è portante adsl...in pratica quando avg non riscontra un collegamento ad internet....

è del tutto naturale in quanto avg 8 in predefinito è settato per scaricare gli aggiornamenti non appena si accede al desktop. se ciò ti dovesse disturbare mi pare si possa anche togliere questa opzione in avg, ma non ricordo come...

tranquillo non è un problema
Non mi ero spiegato bene...

Il problema è che quando arrivo sul Desktop non sono scollegato da Internet, ma appena il PC carica tutto Windows il modem è già online! Ho la connessione attiva fissa... quindi non è anomalo che l'Antivirus non "senta" che è online?
Old 10-11-2008, 20:16   #620
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Okkio che sta sottospecie di antivirus cancella un file di sistema: http://www.spippolo.com/426/falso-po...ate-user32dll/
Ti ringrazio per l'intervento...

Beh a me personalmente non mi ha mai rilevato quel file di sistema...

In quanto ad Antivirus sottospecie... beh... a me finora, volendo estremizzare ironicamente, non mi ha fatto prendere neanche un Cookie
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian