|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Beh, tutto ciò che ti chiede il permesso che non riguarda protocolli di connessione ad internet è il modulo hips (filtro attività). Se invece nei pop up leggi scritto qualcosa del tipo "x sta tentando di stabilire una connessione" allora è il modulo firewall
|
|
|
|
|
|
#4782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
credo ne stavamo parlando i 2 post sopra il tuo penso siano queste impostazioni la prossima volta prova a disabilitarle e vidi se rompe ancora!!
|
|
|
|
#4783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Ho risolto mettendo la rete su Locale anzichè Pubblica come di default del KIS,adesso va a meraviglia.
Debbo dire molto più leggero della versione 7 .
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
|
|
|
|
|
#4784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Ragazzi ho un problema.
Ho installato KAV2009 con licenza su 20 macchine, una in 2 giorni è già 2 volte che dà un BSOD. Parliamo sempre di XP SP2. Questa macchina aveva una preinstallazione di Kav6 che inibiva l'abilitazione di Kav2009, ho dovuto rinominare in modalità provvisoria una .dll strana per poterlo attivare. Avete notizie simili?
|
|
|
#4785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ok, grazie. Ma disabilitando la voce "Abilita Filtro attività", le varie applicazioni potranno accedere ad Internet? E' l'unica cosa che vorrei gestire manualmente decidendo di volta in volta...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
#4786 |
|
Senior Member
|
Come diceva appunto marcoesse, ne abbiamo parlato proprio due post sopra il tuo...
Si legge dall'help del Kaspersky: Filtro attività. Filtro attività monitora l'accesso delle applicazioni utente a importanti risorse di sistema e consente o blocca le azioni delle applicazioni in base alla minaccia che possono rappresentare per il sistema. Firewall. Firewall monitora le attività di rete sul computer tramite regole che consentono o bloccano il trasferimento dei dati base alla direzione, al protocollo di trasferimento e agli indirizzi e alle porte di destinazione del trasferimento Io personalmente ne deduco che il filtro attività monitori ogni cosa in locale, come ad esempio richieste di immissioni nel registro, modifiche ai files e via dicendo, mentre il firewall fa appunto il firewall. Sempre se ho capito bene, per avere pieno controllo di tutto il traffico internet, sia che il filtro attività sia attivo o disattivo, bisogna seguire la procedura postata da Skywalker a questo link, che l'ottimo marcoesse ha messo in firma. |
|
|
|
|
|
#4787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai trovato in giro un qualche removal tool per il Kav 6? Una qualche guida alla rimozione totalecompletacomesenonl'avessimaiinstallato? |
|
|
|
|
|
|
#4788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi scusate che c'entra la vecchia dll rinominata? Ovviamente il nuovo la ricrea e tanti saluti... si aggiorna, funziona benissimo ma ogni tante ore random crasha. Sospetto sia kav ma non sono sicuro ancora.
|
|
|
|
#4789 |
|
Senior Member
|
Ma quindi sta dll è una di quelle condivise col s.o.? Qual è?
Comunque oddio... se hai preso tutte ste misure m'hai bruciato tutte le risposte. Tranne la solita, infame: format c: Però se ti crasha random l'antivirus direi che ci sono gli estremi. Sempre se puoi. ...E sempre se non intervenga qualcuno più competente di me a salvarti il ![]() p.s. Scusa eh.. ma perché sospetti del Kav se su 20 macchine 19 funzionano e 1, proprio quella dove avevi il Kav 6, no? Ultima modifica di Goet : 03-03-2009 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#4790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sospetto che sia Kav perchè prima quella macchina non l'ha mai fatto un bsod, tuttavia vorrei evitare il format perchè è una macchina all'interno di un sistema in un dominio e salterebbe una postazione oltre a dover recuperare applicativi rari, ma contro i bsod random spesso è l'unica.
|
|
|
|
#4791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a fare San GetSystemInfo che proviamo a vedere se c'è qualcosa di strano?!? http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486 prova si con il "vecchio" che con il nuovo beta funziona entrambi ma ci sono delle differenze non so' ancora se sia meglio il vecchio oppure il nuovo ciao marco
|
|
|
|
#4792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La macchina opera da 2 giorni, quindi è tutto molto recente. Ora che ci penso Kav faceva crashare l'utility di connessione wireless della scheda zyxel installata, tanto che l'ho tolta dall'esecuzione automatica e usato la zero configuration. Per ora è quanto, domani passo nell'ufficio e la sottraggo per test.
|
|
|
|
#4793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a volte le cose "cambiano" e magari non ci si fa' caso cmq a fare il GSI non credo porti via molto come detto farlo ogni tanto male non fa' ciao marco p.s. perché non dovrebbe funzionare? che io sappia funziona sempre!
|
|
|
|
#4794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non saprei che pesci pigliare se non dirti le solite cose sulla pulizia del registro e sui punti di ripristino del sistema. ---- O8 - Extra context menu item: Aggiungi al banner Blocco pubblicità - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ie_banner_deny.htm O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\SCIEPlgn.dll Queste sono, tra le tante, due cosucce che il Kaspersky mette in esecuzione automatica. Provegono dal log di Hijackthis. Le sezioni 08 e 09, dice la guida di Hijackthis, si riferiscono rispettivamente alle nuove funzioni extra visibili premendo il tasto destro del mouse presenti in IE ed a nuovi pulsanti creati nelle barre degli strumenti e alle nuove voci nel menu strumenti, sempre presenti in IE. Ma io non uso IE. E poi il filtro anti banner l'avrei disabilitato veramente... Morale della favola: posso fixare tranquillo oppure in realtà ste due voci (specialmente la seconda) servono anche ad altri browers? Anche se qui di nuovi pulsanti o di nuove voci nel menù strumenti di Firefox ed Opera... manco l'ombra. Ultima modifica di Goet : 03-03-2009 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#4795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In realtà volevo solo una conferma, perchè anch'io credo sia così.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
|
#4796 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Probabilmente sarà una domanda ripetitiva ma spero capirete il fatto che è impossibile leggersi 242 pagine di tred e quindi spero davvero che qualcuno possa rispondermi a questo quesito:
ora che Kis 2009 è alla sua 3° relaese (357, 454, 506) lo si può finalmente considerare superiore a Kis 7.0.1.325.... sotto l'aspetto dell'efficienza e della leggerezza nel sistema? |
|
|
|
|
|
#4797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ormai vai tranquillo Kis2009 è meglio di Kis7 ed è moto stabile!!! e forse consuma pure meno!!! una cosa leggi attentamente: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613 ciao marco
|
|
|
|
#4798 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4799 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
sera a tutti, qualcuno puoi darmi na mano....se ho kis attivo youtube carica in maniera lentissima come lo disattivo il video parte subito...non me l'ha mai fatto....grazie
|
|
|
#4800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=92677&hl dovresti risolvere ciao marco nel caso il problema persista prova a > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.