Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 16:47   #4781
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Beh, tutto ciò che ti chiede il permesso che non riguarda protocolli di connessione ad internet è il modulo hips (filtro attività). Se invece nei pop up leggi scritto qualcosa del tipo "x sta tentando di stabilire una connessione" allora è il modulo firewall
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:49   #4782
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Una cosa non capisco di KIS2009: quando lancio alcune applicazioni (per esempio alcuni videogiochi), mi compaiono diverse finestre del KIS che mi chiede o meno il permesso. Come faccio a capire qualche modulo sia a chiedermi il permesso?
ciao,
credo ne stavamo parlando i 2 post sopra il tuo
penso siano queste impostazioni
la prossima volta prova a disabilitarle e vidi se rompe ancora!!

Old 02-03-2009, 22:13   #4783
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Ho risolto mettendo la rete su Locale anzichè Pubblica come di default del KIS,adesso va a meraviglia.

Debbo dire molto più leggero della versione 7 .
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:30   #4784
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Ragazzi ho un problema.

Ho installato KAV2009 con licenza su 20 macchine, una in 2 giorni è già 2 volte che dà un BSOD. Parliamo sempre di XP SP2.

Questa macchina aveva una preinstallazione di Kav6 che inibiva l'abilitazione di Kav2009, ho dovuto rinominare in modalità provvisoria una .dll strana per poterlo attivare.

Avete notizie simili?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:34   #4785
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
credo ne stavamo parlando i 2 post sopra il tuo
penso siano queste impostazioni
la prossima volta prova a disabilitarle e vidi se rompe ancora!!

Ok, grazie. Ma disabilitando la voce "Abilita Filtro attività", le varie applicazioni potranno accedere ad Internet? E' l'unica cosa che vorrei gestire manualmente decidendo di volta in volta...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:09   #4786
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Come diceva appunto marcoesse, ne abbiamo parlato proprio due post sopra il tuo...

Si legge dall'help del Kaspersky:

Filtro attività. Filtro attività monitora l'accesso delle applicazioni utente a importanti risorse di sistema e consente o blocca le azioni delle applicazioni in base alla minaccia che possono rappresentare per il sistema.

Firewall. Firewall monitora le attività di rete sul computer tramite regole che consentono o bloccano il trasferimento dei dati base alla direzione, al protocollo di trasferimento e agli indirizzi e alle porte di destinazione del trasferimento

Io personalmente ne deduco che il filtro attività monitori ogni cosa in locale, come ad esempio richieste di immissioni nel registro, modifiche ai files e via dicendo, mentre il firewall fa appunto il firewall.

Sempre se ho capito bene, per avere pieno controllo di tutto il traffico internet, sia che il filtro attività sia attivo o disattivo, bisogna seguire la procedura postata da Skywalker a questo link, che l'ottimo marcoesse ha messo in firma.
Old 03-03-2009, 21:15   #4787
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema.

Ho installato KAV2009 con licenza su 20 macchine, una in 2 giorni è già 2 volte che dà un BSOD. Parliamo sempre di XP SP2.

Questa macchina aveva una preinstallazione di Kav6 che inibiva l'abilitazione di Kav2009, ho dovuto rinominare in modalità provvisoria una .dll strana per poterlo attivare.

Avete notizie simili?
Mi sa che la risposta te la sei data da solo

Non hai trovato in giro un qualche removal tool per il Kav 6? Una qualche guida alla rimozione totalecompletacomesenonl'avessimaiinstallato?
Old 03-03-2009, 21:48   #4788
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Mi sa che la risposta te la sei data da solo

Non hai trovato in giro un qualche removal tool per il Kav 6? Una qualche guida alla rimozione totalecompletacomesenonl'avessimaiinstallato?
Li ho provati tutti. Ho usato sia il kavremover, che il kavremover specifico per il 6 tutti da modalità provvisoria, ma la K restava sempre grigia, Poi sono andato di regsupreme, ccleaner, wiseregistry... fino a che quella dll l'ha trovata l'utility gni online. Andato in modalità provvisoria l'ho rinominata, al limite la prelevo da un altro pc e la sbatto dentro sempre da console.

Ma poi scusate che c'entra la vecchia dll rinominata? Ovviamente il nuovo la ricrea e tanti saluti... si aggiorna, funziona benissimo ma ogni tante ore random crasha. Sospetto sia kav ma non sono sicuro ancora.

Old 03-03-2009, 22:05   #4789
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Ma quindi sta dll è una di quelle condivise col s.o.? Qual è?

Comunque oddio... se hai preso tutte ste misure m'hai bruciato tutte le risposte.
Tranne la solita, infame: format c:
Però se ti crasha random l'antivirus direi che ci sono gli estremi. Sempre se puoi.

...E sempre se non intervenga qualcuno più competente di me a salvarti il

p.s.
Scusa eh.. ma perché sospetti del Kav se su 20 macchine 19 funzionano e 1, proprio quella dove avevi il Kav 6, no?

Ultima modifica di Goet : 03-03-2009 alle 22:10.
Old 03-03-2009, 22:34   #4790
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Ma quindi sta dll è una di quelle condivise col s.o.? Qual è?

Comunque oddio... se hai preso tutte ste misure m'hai bruciato tutte le risposte.
Tranne la solita, infame: format c:
Però se ti crasha random l'antivirus direi che ci sono gli estremi. Sempre se puoi.

...E sempre se non intervenga qualcuno più competente di me a salvarti il

p.s.
Scusa eh.. ma perché sospetti del Kav se su 20 macchine 19 funzionano e 1, proprio quella dove avevi il Kav 6, no?
Veramente erano 4 le macchine con lo stesso problema, le altre però con i vari remover dopo diversi tentativi, questa invece son dovuto arrivare a trovare quella .dll perchè non c'era verso.

Sospetto che sia Kav perchè prima quella macchina non l'ha mai fatto un bsod, tuttavia vorrei evitare il format perchè è una macchina all'interno di un sistema in un dominio e salterebbe una postazione oltre a dover recuperare applicativi rari, ma contro i bsod random spesso è l'unica.

Old 03-03-2009, 23:00   #4791
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Veramente erano 4 le macchine con lo stesso problema, le altre però con i vari remover dopo diversi tentativi, questa invece son dovuto arrivare a trovare quella .dll perchè non c'era verso.

Sospetto che sia Kav perchè prima quella macchina non l'ha mai fatto un bsod, tuttavia vorrei evitare il format perchè è una macchina all'interno di un sistema in un dominio e salterebbe una postazione oltre a dover recuperare applicativi rari, ma contro i bsod random spesso è l'unica.
ciao,
prova a fare San GetSystemInfo
che proviamo a vedere se c'è qualcosa di strano?!?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
prova si con il "vecchio" che con il nuovo beta
funziona entrambi ma ci sono delle differenze
non so' ancora se sia meglio il vecchio oppure il nuovo prova con entrambi!
ciao marco
Old 03-03-2009, 23:03   #4792
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
ciao,
prova a fare San GetSystemInfo
che proviamo a vedere se c'è qualcosa di strano?!?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
prova si con il "vecchio" che con il nuovo beta
funziona entrambi ma ci sono delle differenze
non so' ancora se sia meglio il vecchio oppure il nuovo prova con entrambi!
ciao marco
Ma il GSI l'ho fatto per sistema l'installazione, ora lo rifaccio ma che ne esce fuori? Se ci fosse qualcosa di fuori posto non funzionarebbe mai... no?

La macchina opera da 2 giorni, quindi è tutto molto recente.

Ora che ci penso Kav faceva crashare l'utility di connessione wireless della scheda zyxel installata, tanto che l'ho tolta dall'esecuzione automatica e usato la zero configuration.
Per ora è quanto, domani passo nell'ufficio e la sottraggo per test.

Old 03-03-2009, 23:08   #4793
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ma il GSI l'ho fatto per sistema l'installazione, ora lo rifaccio ma che ne esce fuori? Se ci fosse qualcosa di fuori posto non funzionarebbe mai... no?
La macchina opera da 2 giorni, quindi è tutto molto recente.
Ora che ci penso Kav faceva crashare l'utility di connessione wireless della scheda zyxel installata, tanto che l'ho tolta dall'esecuzione automatica e usato la zero configuration.
Per ora è quanto, domani passo nell'ufficio e la sottraggo per test.
ma se lo rifai male non fa' così si può verificare ad adesso la situazione com'è
a volte le cose "cambiano" e magari non ci si fa' caso
cmq a fare il GSI non credo porti via molto
come detto farlo ogni tanto male non fa'
ciao marco
p.s. perché non dovrebbe funzionare? che io sappia funziona sempre!
Old 03-03-2009, 23:08   #4794
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:

Passo.
Non saprei che pesci pigliare se non dirti le solite cose sulla pulizia del registro e sui punti di ripristino del sistema.

----

O8 - Extra context menu item: Aggiungi al banner Blocco pubblicità - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ie_banner_deny.htm

O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\SCIEPlgn.dll

Queste sono, tra le tante, due cosucce che il Kaspersky mette in esecuzione automatica. Provegono dal log di Hijackthis. Le sezioni 08 e 09, dice la guida di Hijackthis, si riferiscono rispettivamente alle nuove funzioni extra visibili premendo il tasto destro del mouse presenti in IE ed a nuovi pulsanti creati nelle barre degli strumenti e alle nuove voci nel menu strumenti, sempre presenti in IE.

Ma io non uso IE.
E poi il filtro anti banner l'avrei disabilitato veramente...
Morale della favola: posso fixare tranquillo oppure in realtà ste due voci (specialmente la seconda) servono anche ad altri browers?
Anche se qui di nuovi pulsanti o di nuove voci nel menù strumenti di Firefox ed Opera... manco l'ombra.

Ultima modifica di Goet : 03-03-2009 alle 23:15.
Old 03-03-2009, 23:13   #4795
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Come diceva appunto marcoesse, ne abbiamo parlato proprio due post sopra il tuo...

Si legge dall'help del Kaspersky:

Filtro attività. Filtro attività monitora l'accesso delle applicazioni utente a importanti risorse di sistema e consente o blocca le azioni delle applicazioni in base alla minaccia che possono rappresentare per il sistema.

Firewall. Firewall monitora le attività di rete sul computer tramite regole che consentono o bloccano il trasferimento dei dati base alla direzione, al protocollo di trasferimento e agli indirizzi e alle porte di destinazione del trasferimento

Io personalmente ne deduco che il filtro attività monitori ogni cosa in locale, come ad esempio richieste di immissioni nel registro, modifiche ai files e via dicendo, mentre il firewall fa appunto il firewall.

Sempre se ho capito bene, per avere pieno controllo di tutto il traffico internet, sia che il filtro attività sia attivo o disattivo, bisogna seguire la procedura postata da Skywalker a questo link, che l'ottimo marcoesse ha messo in firma.
Ok, grazie anche a te.
In realtà volevo solo una conferma, perchè anch'io credo sia così.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 10:23   #4796
jackas143
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Probabilmente sarà una domanda ripetitiva ma spero capirete il fatto che è impossibile leggersi 242 pagine di tred e quindi spero davvero che qualcuno possa rispondermi a questo quesito:

ora che Kis 2009 è alla sua 3° relaese (357, 454, 506) lo si può finalmente considerare superiore a Kis 7.0.1.325.... sotto l'aspetto dell'efficienza e della leggerezza nel sistema?
jackas143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:05   #4797
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da jackas143 Guarda i messaggi
Probabilmente sarà una domanda ripetitiva ma spero capirete il fatto che è impossibile leggersi 242 pagine di tred e quindi spero davvero che qualcuno possa rispondermi a questo quesito:

ora che Kis 2009 è alla sua 3° relaese (357, 454, 506) lo si può finalmente considerare superiore a Kis 7.0.1.325.... sotto l'aspetto dell'efficienza e della leggerezza nel sistema?
ciao,
si ormai vai tranquillo Kis2009 è meglio di Kis7 ed è moto stabile!!!
e forse consuma pure meno!!!
una cosa leggi attentamente:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ciao marco
Old 04-03-2009, 13:15   #4798
jackas143
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ciao,
si ormai vai tranquillo Kis2009 è meglio di Kis7 ed è moto stabile!!!
e forse consuma pure meno!!!
una cosa leggi attentamente:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ciao marco
Ciao Marco e Grazie 1000!
jackas143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 01:28   #4799
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Città: napoli
sera a tutti, qualcuno puoi darmi na mano....se ho kis attivo youtube carica in maniera lentissima come lo disattivo il video parte subito...non me l'ha mai fatto....grazie
Old 05-03-2009, 02:33   #4800
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
sera a tutti, qualcuno puoi darmi na mano....se ho kis attivo youtube carica in maniera lentissima come lo disattivo il video parte subito...non me l'ha mai fatto....grazie
ciao,
con questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=92677&hl dovresti risolvere
ciao marco
nel caso il problema persista prova a > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian