Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 22:34   #361
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tabyr Guarda i messaggi
Ciao Marcoesse allora dal versante pulizia andiamo male dato che non ho neanche l'ombra di un programma per la pulizia, l'unico che ci somiglia lontanamente è a-Squared free e non sò neache se possa andare bene, la vedo dura come inizio Tu che ne pensi?
andiamo piu sul sicuro: scaricati ed utilizza CCLEANER

un ottimo pulitore di file inutile di sistema e un buon pulitore di registro che nn fa troppi danni

Scarica CCLEANER: DOWNLOAD
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate (queste la prima volta che lo utilizzi, poi puoi togliere la spunta)
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 22:54   #362
tabyr
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi

un ottimo pulitore di file inutile di sistema e un buon pulitore di registro che nn fa troppi danni

una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
poi su:
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate (queste la prima volta che lo utilizzi, poi puoi togliere la spunta)
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui
Ciao e grazie anche a te per la disponibilità, ok il prog. è scaricato ora disinstallo la 7.5 e poi lo faccio partire per una pulitina è giusto il procedimento?
tabyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 22:57   #363
murack83pa
Bannato

Quote:
Ciao e grazie anche a te per la disponibilità, ok il prog. è scaricato ora disinstallo la 7.5 e poi lo faccio partire per una pulitina è giusto il procedimento?
si, fai la pulizia, riavvia il pc ed installa la 8

notte
Old 21-05-2008, 23:10   #364
tabyr
Member

Quote:
si, fai la pulizia, riavvia il pc ed installa la 8

notte
Notte anche a Te e grazie di tutto
Old 22-05-2008, 01:50   #365
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Città: Bergamo
Quote:
poi su:
ciao murack83pa
....vedi che non ti posso sostituire
nelle avanzate io avrei messo spunta > Vecchi dati Prefetch
ciao notte notte
Old 22-05-2008, 08:26   #366
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao murack83pa
....vedi che non ti posso sostituire
nelle avanzate io avrei messo spunta > Vecchi dati Prefetch
ciao notte notte
ciao marco (anche io mi chiamo marco )

la configurazione indicata da me di ccleaner è quella standard dopo la debellazione di virus e quant'altro

in realtà, le uniche voci che possono rimanere spuntate nella pulizia del pc sono vecchi dati prefetch+disinstallatori agg di windows (a meno che nn si tratti di un pc aziendale)

anche in sistema si potrebbero togliere alcune voci, ma va bene cosi come è....
Old 22-05-2008, 10:15   #367
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
ciao marco (anche io mi chiamo marco )

la configurazione indicata da me di ccleaner è quella standard dopo la debellazione di virus e quant'altro

in realtà, le uniche voci che possono rimanere spuntate nella pulizia del pc sono vecchi dati prefetch+disinstallatori agg di windows (a meno che nn si tratti di un pc aziendale)

anche in sistema si potrebbero togliere alcune voci, ma va bene cosi come è....
ok allora ciao marco

si ma guarda che scherzavo... nei miei difetti sono anche "precisino" infatti sono ancora single alla veneranda eta' di .. ... ..

chissà il nostro amico tabyr quanto avrà visto frullare la barretta di CrapCleaner da alcuni "amici" che non avevano mai usato pulitori c'è stato anche parecchi minuti

p.s. ho visitato l'altro tuo "sito" bello complimenti!!!

ciao marco-S
Old 22-05-2008, 10:43   #368
murack83pa
Bannato

Quote:
ok allora ciao marco

si ma guarda che scherzavo... nei miei difetti sono anche "precisino" infatti sono ancora single alla veneranda eta' di .. ... ..

chissà il nostro amico tabyr quanto avrà visto frullare la barretta di CrapCleaner da alcuni "amici" che non avevano mai usato pulitori c'è stato anche parecchi minuti

p.s. ho visitato l'altro tuo "sito" bello complimenti!!!

ciao marco-S
grasieee
Old 23-05-2008, 20:05   #369
tabyr
Member

AVG 8

Ciao a tutti allora ho seguito i vostri consigli e installato la versione 8 ho lasciato passare qualche giorno per vedere come si comportava e il risultato è questo: a differenza dela versione 7.5 la 8 non si aggiorna automaticamente ( meglio per me) mentre la scansione dell'intero sistema si può programmare all'ore voluta e impiega meno tempo (circa 39 minuti) conto i 59 della versione 7.5. In fase di accensione il tempo per caricare i programmi da eseguire è rimasto uguale mentre un netto aumento di velocità l'ho riscontrato navigando e caricando pagine divese nei siti molto trafficati dove abitualmente rimanevo in attesa molto più a lungo per poter visualizzare una pagina. Per ora mi fermo qui avrei un paio di schermate da farvi vedere ma non sono riuscito a trovare nel forum la spiegazione per poterle postare, ringrazio murack83 e marcoesse per il prezioso aiuto avuto e per la disponibiltà. Di nuovo grazie

tabyr
Old 23-05-2008, 20:46   #370
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ciao a tutti allora ho seguito i vostri consigli e installato la versione 8 ho lasciato passare qualche giorno per vedere come si comportava e il risultato è questo: a differenza dela versione 7.5 la 8 non si aggiorna automaticamente ( meglio per me) mentre la scansione dell'intero sistema si può programmare all'ore voluta e impiega meno tempo (circa 39 minuti) conto i 59 della versione 7.5. In fase di accensione il tempo per caricare i programmi da eseguire è rimasto uguale mentre un netto aumento di velocità l'ho riscontrato navigando e caricando pagine divese nei siti molto trafficati dove abitualmente rimanevo in attesa molto più a lungo per poter visualizzare una pagina. Per ora mi fermo qui avrei un paio di schermate da farvi vedere ma non sono riuscito a trovare nel forum la spiegazione per poterle postare, ringrazio murack83 e marcoesse per il prezioso aiuto avuto e per la disponibiltà. Di nuovo grazie
tabyr
di nulla figurati
la cosa strana è che alcuni riescono a fare l'update in Auto e NON la scansione programmata Tu' invece il contrario Boh!
a me' ad esempio si aggiorna in Auto (solo 1 volta al gg.) (mentre la scansione l'ho' in manuale decido io quando farla)
mah!!! ci dobbiamo prender mano....!!!
per le immagini caricale su http://imageshack.us/ e poi copi e incolli il Link (almeno io faccio così non so' se c'è un altra procedura)
p.s. ha frullato un po' CrapCleaner la prima volta...
p.s.2 e con il ciucciamento di ram Tu' come sei messo hai Vista o XP? grazie ma sto' tenendo d'occhio la situazione
(per me' su Vista consuma un po' meno!!)
ciao ciao
....scusa dimenticavo di solito si fa' Thumbnail for forums (1)

Ultima modifica di marcoesse : 23-05-2008 alle 20:55.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:14   #371
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao.
Anch'io ho installato AVG 8 con modulo completo.
Dopo averlo utilizzato per circa 1 settimana, l'ho reinstallato senza il modulo LinkScanner. Ora va bene, nel senso che con il Linkscanner la navigazione in internet era davvero penosa, certi siti manco mi si aprivano, ora invece si riesce a navigare meglio, la senzazione è che le pagine vengano aperte più velocemente. Anche in fase di accensione ora mi sembra più veloce, che sia il modulo Linkscanner che dia problemi???
L'aggiornamento delle definizioni l'ho pianificato ogni mezzora, mentre quello del programma e pianificato 5 minuti dopo l'accensione e devo dire che vengono eseguiti correttamente.
Tutto sommato mi sembra meglio di AVG 7.5 Antimalware che avevo prima, sicuramente possibile ancora di migliorie e pecche di gioventù.

Ciao

Luca

SO: XPHOME SP2
AV: AVG8
FIREWALL: ZA 7.0.462
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 22:27   #372
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ciao.
Dopo averlo utilizzato per circa 1 settimana, l'ho reinstallato senza il modulo LinkScanner. Ora va bene, nel senso che con il Linkscanner la navigazione in internet era davvero penosa, certi siti manco mi si aprivano, ora invece si riesce a navigare meglio, la senzazione è che le pagine vengano aperte più velocemente. Anche in fase di accensione ora mi sembra più veloce, che sia il modulo Linkscanner che dia problemi???
L'aggiornamento delle definizioni l'ho pianificato ogni mezzora, mentre quello del programma e pianificato 5 minuti dopo l'accensione e devo dire che vengono eseguiti correttamente.
Tutto sommato mi sembra meglio di AVG 7.5 Antimalware che avevo prima, sicuramente possibile ancora di migliorie e pecche di gioventù.
Ciao
Luca
SO: XPHOME SP2
AV: AVG8
FIREWALL: ZA 7.0.462
ciao lucamariagr scusa ma di AVG8 hai la PRO Pay? dici che hai pianificato gli aggiornamenti definizioni ogni mezz'ora
mi (ci) dici come hai fatto io non ci sono riuscito (se possibile screen)
per il discorso Link Scanner non saprei dirti perchè non ho problemi di navigazione e apertura pagine mi sembra i stess di prima!!!
per cui l'ho tenuto installato (anche se avevo visto su HwU che c'era il modo di toglierlo)
...se mi (ci) fai sapere per gli aggiornamenti sono curiosissimo
ciucciamento ram come sei messo? ho visto che hai XP!
Old 23-05-2008, 22:45   #373
tabyr
Member

Quote:
di nulla figurati
la cosa strana è che alcuni riescono a fare l'update in Auto e NON la scansione programmata Tu' invece il contrario Boh!
a me' ad esempio si aggiorna in Auto (solo 1 volta al gg.) (mentre la scansione l'ho' in manuale decido io quando farla)
mah!!! ci dobbiamo prender mano....!!!
per le immagini caricale su http://imageshack.us/ e poi copi e incolli il Link (almeno io faccio così non so' se c'è un altra procedura)
p.s. ha frullato un po' CrapCleaner la prima volta...
p.s.2 e con il ciucciamento di ram Tu' come sei messo hai Vista o XP? grazie ma sto' tenendo d'occhio la situazione
(per me' su Vista consuma un po' meno!!)
ciao ciao
....scusa dimenticavo di solito si fa' Thumbnail for forums (1)
Ciao allora come ciucciamento ram con xp serv.2 sono a più di 40 come assorbimento a riposo se interessa quando scansiona faccio sapere, per cclear neanche ci ha impiegato molto tieni presente però che non vado in siti pericolosi e non faccio molte manipolazioni di programmi vari perchè sono agli inizi insomma sono un pò scarso ma forse si era capito. Ciao e grazie ancora
Old 24-05-2008, 02:06   #374
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ciao allora come ciucciamento ram con xp serv.2 sono a più di 40 come assorbimento a riposo se interessa quando scansiona faccio sapere, per cclear neanche ci ha impiegato molto tieni presente però che non vado in siti pericolosi e non faccio molte manipolazioni di programmi vari perchè sono agli inizi insomma sono un pò scarso ma forse si era capito. Ciao e grazie ancora
bene dai sui 40 non è male (...speravo avevi WinVista)
no beh in scansione è relativo tanto "teoricamente" il pc/notebook non dovrebbe essere in uso....
tutti un tempo abbiamo iniziato anch'io + o - sono agli inizi
...anzi in questo campo siamo "sempre" agli inizi!!!
ciao
marco
Old 24-05-2008, 11:34   #375
lucamariagr
Senior Member

Quote:
ciao lucamariagr scusa ma di AVG8 hai la PRO Pay? dici che hai pianificato gli aggiornamenti definizioni ogni mezz'ora
mi (ci) dici come hai fatto io non ci sono riuscito (se possibile screen)
per il discorso Link Scanner non saprei dirti perchè non ho problemi di navigazione e apertura pagine mi sembra i stess di prima!!!
per cui l'ho tenuto installato (anche se avevo visto su HwU che c'era il modo di toglierlo)
...se mi (ci) fai sapere per gli aggiornamenti sono curiosissimo
ciucciamento ram come sei messo? ho visto che hai XP!
Ciao, si ho versione pay di AVG 8 in quanto prima avevo AVG 7.5 ANTIMALWARE licenza donatami da Grisoft per passaggio da Ewido Antimalware supporto unlimited.
Ho postato qui xchè non ho trocato altre discusssioni relative. Se sono fuori topic, prego avvisarmi.
Per gli aggiornamenti: Strumenti > Impostazioni avanzate > Pianificazioni >Pianificazione agg.database > Esegui ogni X/minuti/ore.
Si ho XPHOME SP2 ed il processo avgrsx.exe (se è questo quello incriminato) mi impegna circa 30000Kb e massimo utilizzo circa 53000kb
Grazie a tutti per la disponibilità

Ciao
Old 24-05-2008, 13:37   #376
][NoIsEmAkEr][
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Grosso Problema

Salve a tutti ragazzi ho un grosso problema con avg 8.0. Il sistema e' pulitissimo, ho appena formattato con la mia copia originale dixp, l'ho attivata tramite internet , ho scaricato la versione free di avg ma in pratica durante la scansione...improvvisamente, si riavvia windows.... da cosa puo' dipendere? non ne ho la più pallida idea in quanto appunto il pc e' appena formattato.
Tnks
][NoIsEmAkEr][ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 15:31   #377
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ciao, si ho versione pay di AVG 8 in quanto prima avevo AVG 7.5 ANTIMALWARE licenza donatami da Grisoft per passaggio da Ewido Antimalware supporto unlimited.
Ho postato qui xchè non ho trocato altre discusssioni relative. Se sono fuori topic, prego avvisarmi.
Per gli aggiornamenti: Strumenti > Impostazioni avanzate > Pianificazioni >Pianificazione agg.database > Esegui ogni X/minuti/ore.
Si ho XPHOME SP2 ed il processo avgrsx.exe (se è questo quello incriminato) mi impegna circa 30000Kb e massimo utilizzo circa 53000kb
Grazie a tutti per la disponibilità Ciao
ciao lucamariagr per l'offT no ma non credo poi io sono fra gli ultimi arrivati
magari se lo dicevi subito che era la Pro Pay mi evitavi uno sciopon dico o sono picio non ho mai visto che si poteva fare.....
per il consumo si è avgrsx.exe adesso mi stà frullando (solo Lui) a 50.000 ma ormai mi rassegno non c'è nulla da fa' siamo tutti + o meno uguali .....vedremo in futuro se modificano qualcosa.... ma ho molti dubbi
ciao grazie marco

Quote:
Originariamente inviato da ][NoIsEmAkEr][ Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi ho un grosso problema con avg 8.0. Il sistema e' pulitissimo, ho appena formattato con la mia copia originale dixp, l'ho attivata tramite internet , ho scaricato la versione free di avg ma in pratica durante la scansione...improvvisamente, si riavvia windows.... da cosa puo' dipendere? non ne ho la più pallida idea in quanto appunto il pc e' appena formattato.
Tnks
ciao ho visto il Tuo post mi dispiace che hai questo casino purtroppo io non sono grado di aiutarTi speriamo arrivi qualche esperto
per il momento in bocca ad HwU
ciao marco
Old 24-05-2008, 18:34   #378
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
ho scaricato la versione free di avg ma in pratica durante la scansione...improvvisamente, si riavvia windows.... da cosa puo' dipendere? non ne ho la più pallida idea in quanto appunto il pc e' appena formattato.
Tnks
Me lo faceva anche a me ma poi, dopo la formattazione, non più.
Old 24-05-2008, 19:35   #379
lucamariagr
Senior Member

Quote:
Tnks
Ciao, anche a me ha dato un errore irreversibile la prima scansione che ho fatto (le famose pagine blu di windows) e mostrava che era un conflitto con i drivers del modem analogico.
Per capire quale è il problema prova a togliere il riavvio automatico da:
pannello di controllo >sistema >proprietà di sistema >avanzate >avvio e ripristino >impostazioni >togli la spunta a riavvia automaticamente.
A questo punto se troverà un errore al posto di riavviarsi automaticamente darà una delle famose pagine blu di errore di windows.

Io comunque ho risolto disinstallando e reinstallando AVG8 e per il momento non mi da più errori.

Ciao

Luca

Old 29-05-2008, 11:53   #380
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Quote:
Ciao.
ma come si fa a installare direttamente senza il modulo link scanner, io posso disattivarlo, ma mi rimane l'icona e il messaggio che l'antivirus non è settato correttamente.
lo chiedo xchè anche a me rallenta tantissimo internet
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian