Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 02:11   #2601
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Infatti hai ragione la guida di skywalker è un pò vaga, comunque ritengo meglio sovrascrivere se non si cambia build, come avevo fatto da 7.0.0.125 a 7.0.1.325 ed aspetto un pò perchè come avrai capito non sono un grande esperto
grazie marcoesse
ciao tmviet il topic di Skywalker non mi sembra "vago" e se posso "interpretare" credo voglia dire:
"io Ti dico che puoi passarci sopra ma se poi ci fossero problemi Ti avevo avvisato che il metodo migliore è disinstallare e poi reinstallare!"
"citazione"
In ogni caso, il metodo migliore per evitare ogni possibile malfunzionamento del nuovo prodotto, rimane quello della disinstallazione della versione o build precedente seguita dall'installazione della successiva. http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

cmq secondo me' dobbiamo valutare la situazione con altri parametri
nel senso,
se come è per me' e mi sembra anche per Te', non abbiamo nessun problema e va' tutto bene è opportuno/indispensabile mettere la nuova build?
la nuova build è più sicura? oppure va' a sistemare solo i bug che affliggevano svariati utenti particolarmente i vista?
se fosse decisamente più sicura e migliore allora si può valutare ma se sistema solo i bug ...non so' se ne vale la pena di cambiare!
(visto poi tutti i settaggi che ci ho fatto)

anche se ricordiamoci la TERZA via disinstallare e reinstallare ma mantenendo il codice licenza e tutti i settaggi
(almeno con Kis7 era possibile e penso lo sia anche Kis2009)

per il momento non ci resta che attendere e vedere come andranno le cose

ciao marco

p.s. guarda che nemmeno io sono un esperto sono solo un forte APPASSIONATO!!

...a tal proposito Kasperskyani avete visto questo post > > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1667
Old 01-08-2008, 08:52   #2602
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao ufff...!!! sto' Vista!!
(guarda, per la paura di Vista mi son fatto il 3° notebook con XPSP3 .....ovviamente c'era Vista _ma l'ho fatto togliere)
per cui non so' cosa dirti l'unica cosa (da inesperto di Vista) che mi viene in mente, quando ho avuto a che fare con qualche Vista per lanciare gli update ecc.ecc.
con Spybot S&D dovevo fare mouse destro ed esegui come amministratore (probabilmente lo avrai già fatto) ...se vuoi provare altro non saprei!!
controllando bene ho visto che il percorso in cui mi rileva la vulnerabilità è:
Quote:
C:/program file (x86)/Adobe/Adobe Flash CS3/JVM/bin/javaws.exe
quindi deve essere un residuo di un plugin di java per Flash CS3
quindi credo che il JavaRa non sia tanto utile in questo caso
unica prova che mi rimane da fare e quella di rimuovere manualmente il file e provare a reinstallare Java 6 Update 7 sperando funzioni..
oppure provare sul sito dell'adobe un'aggiornamento in merito a questa vulnerabilità. Uniche possibilità che ho.
Old 01-08-2008, 21:15   #2603
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio...
Ho Kaspersky Antivirus 7 ultima versione a cui ho fatto seguire dopo l'installazione uno scanning completo del computer.

Il mio unico problema è che ogni volta che avvio Vista l'antivirus mi rallenta la fine del caricamento del s.o. ed infatti appena caricato Kaspersky è come se stesse scansionando qualcosa (con la K che si trasforma in corona).
Nelle impostazioni di scansione ho impostato "solo files nuovi" e "non superiori ad 8MB" e "scansione manuale" ma la problematica rimane...
Ho anche messo diversi programmi che vengono caricati all'avvio in "area attendibile" ma nulla...

Come risolvo?

Grazie mille...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 22:17   #2604
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho Kaspersky Antivirus 7 ultima versione a cui ho fatto seguire dopo l'installazione uno scanning completo del computer.
Il mio unico problema è che ogni volta che avvio Vista l'antivirus mi rallenta la fine del caricamento del s.o. ed infatti appena caricato Kaspersky è come se stesse scansionando qualcosa (con la K che si trasforma in corona).
Nelle impostazioni di scansione ho impostato "solo files nuovi" e "non superiori ad 8MB" e "scansione manuale" ma la problematica rimane...
Ho anche messo diversi programmi che vengono caricati all'avvio in "area attendibile" ma nulla...
Come risolvo?
Grazie mille...
ciao Ricky78 prova a vedere:
KAV > impostazioni > Scansione > Oggetti all'avvio > Modalità d'esecuzione > controlla che sia deselezionata
dovresti risolvere (io l'ho sempre deselezionata ...rompe e non sembra sia essenziale)
ciao marco
Old 01-08-2008, 22:32   #2605
Focka81
Member

L'Avatar di Focka81

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Rimini
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto porvando Kaspersky 2009 esono propenso ad un'eventuale acquisto.
Vorrei sapere se basta Kaspersky per l'uso che faccio del notebook (P2P, internetbanking e normale navigazione) oppure è necessario anche un firewall aggiuntivo?
In caso affermativo quale mi consigliate?
Sono coperto oppure devo installare altre applicazioni?
Grazie

P.s. il sistema operativo è Vista
Focka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:10   #2606
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Focka81 Guarda i messaggi
Vorrei sapere se basta Kaspersky per l'uso che faccio del notebook (P2P, internetbanking e normale navigazione) oppure è necessario anche un firewall aggiuntivo?
Grazie

un firewall aggiuntivo a kis 2009? e a che ti serve? Per me la risposta è no, non ti serve.

A parte questo c'è una cosa che vorrei chiedere: a casa ho due pc in rete (wifi). Ho provato a far scansionare al pc A il pc B ma non è possibile scansionare la cartella di windows... possibili soluzioni? La scansione in tempo reale scansiona automaticamente anche le risorse di rete o devo configurare qualcosa per farglielo fare?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:54   #2607
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Grazie
ciao Focka81 dovresti specificare meglio se:
KAV_Kaspersky Anti Virus oppure
KIS_Kaspersky Internet Security
nel primo caso un Firewall che funzioni bene su Vista e con KAV mmmhhh boh! (comodo va' su vista?)
...forse TI conviene attivare il controllo in Outbound di quello integrato in Vista (...se non erro io non ho vistae)
mentre se hai Kis sei già a posto!
se vuoi completare con degli AntiSpy Free Scan On Demand ne stiamo parlando > http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=715759
ciao marco

Ultima modifica di marcoesse : 02-08-2008 alle 00:00.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 23:59   #2608
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
A parte questo c'è una cosa che vorrei chiedere: a casa ho due pc in rete (wifi). Ho provato a far scansionare al pc A il pc B ma non è possibile scansionare la cartella di windows... possibili soluzioni? La scansione in tempo reale scansiona automaticamente anche le risorse di rete o devo configurare qualcosa per farglielo fare?
ciao Therinai quì sono Out io ho 2 notebook e per via della config. nella rete aziendale che devo mantenere (c'è iP statico)
a casa non riesco nemmeno a farli vedere ...vado di PenDrive figurati
ciao marco
Old 02-08-2008, 00:07   #2609
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ciao a tutti,

Come risolvo?

Grazie mille...
se non hai disabilitato la scansione degli elementi di avvio è quella che rallenta tutto. Però è una cosa importante quindi non ti consiglio di toglierla. Piuttosto ti consiglio di aggiornare alla versione otto, dovrebbe migliorare un pochino la situazione.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 02-08-2008, 00:45   #2610
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
se non hai disabilitato la scansione degli elementi di avvio è quella che rallenta tutto. Però è una cosa importante quindi non ti consiglio di toglierla. Piuttosto ti consiglio di aggiornare alla versione otto, dovrebbe migliorare un pochino la situazione.
ciao assolutamente senza polemica
in Kis2009 la scansione degli elementi di avvio è migliorata perché di default non c'è più è stata tolta
(la devi re-impostare Tu' manualmente) ....cosa che praticamente non farà "nessuno"
se poi fosse così importante o meno non saprei io l'ho sempre disabilitata
ma se in Kis2009 di default hanno pensato di non metterla forse forse
http://forum.kaspersky.com/index.php...ne+all%27avvio
ciao marco
io l'ho aggiunta alla scansione completa che faccio quasi tutti i gg.

Ultima modifica di marcoesse : 02-08-2008 alle 00:50.
Old 02-08-2008, 08:06   #2611
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
ciao assolutamente senza polemica
in Kis2009 la scansione degli elementi di avvio è migliorata perché di default non c'è più è stata tolta
(la devi re-impostare Tu' manualmente) ....cosa che praticamente non farà "nessuno"
se poi fosse così importante o meno non saprei io l'ho sempre disabilitata
ma se in Kis2009 di default hanno pensato di non metterla forse forse
http://forum.kaspersky.com/index.php...ne+all%27avvio
ciao marco
io l'ho aggiunta alla scansione completa che faccio quasi tutti i gg.
Sull'importanza che può avere ne avevo letto prorprio in questa discussione se non ricordo male. Che fosse disabilitata nel 2009 non me ne ero accorto
Beh cmq se non è importante tanto vale disabilitarla. C'è da dire che io sono uso kav, non kis, che è più leggero e quindi a me sta bene anche lasciarla avviata, non mi ero neanche posto il problema.
Old 02-08-2008, 10:11   #2612
Zipippo
Member

L'Avatar di Zipippo

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Verona
salve a tutti, è da poco tempo che ho messo su kaspersky sul mio pc e devo dire che mi sono trovato molto bene ( sto parlando di kis 2009 ), però non capisco a cosa serva la funzione "analisi pacchetti di rete"... qualcuno di voi può dirmelo?
Zipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:07   #2613
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Sull'importanza che può avere ne avevo letto prorprio in questa discussione se non ricordo male. Che fosse disabilitata nel 2009 non me ne ero accorto
Beh cmq se non è importante tanto vale disabilitarla. C'è da dire che io sono uso kav, non kis, che è più leggero e quindi a me sta bene anche lasciarla avviata, non mi ero neanche posto il problema.
ciao poi ripensando all'argomento credo ci sia da valutare anche una cosa importante l'uso "quotidiano" del Pc/notebook esempio
io il notebook lo uso dai clienti e lo devo accendere 10/15 volte al gg. si capisce che non posso ogni volta stare ad aspettare
la scansione oggetti all'avvio (per questo che l'ho sempre e subito disabilitata)
viceversa se accendo il Pc 1 volta al gg. potrei anche lasciarla lo accendo vado a bere il caffè e torno
cmq come si diceva in Kis2009 "non c'è più" e il problema si risolve da solo
ciao marco

Ultima modifica di marcoesse : 02-08-2008 alle 11:13.
Old 02-08-2008, 11:12   #2614
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Zipippo Guarda i messaggi
salve a tutti, è da poco tempo che ho messo su kaspersky sul mio pc e devo dire che mi sono trovato molto bene ( sto parlando di kis 2009 ), però non capisco a cosa serva la funzione "analisi pacchetti di rete"... qualcuno di voi può dirmelo?
ciao ho fatto una piccola ricerca e ho trovato

http://forum.kaspersky.com/index.php...chetti+di+rete

io sinceramente non ero andato troppo a fondo sull'argomento
spero possano esserTi di aiuto
ciao marco
Old 02-08-2008, 15:41   #2615
Zipippo
Member

L'Avatar di Zipippo

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Verona
grazie mille adesso ho capito a cosa serve... ne hanno messa di roba negli antivirus quelli della kaspersky lab.....
Zipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 17:01   #2616
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ciao Ricky78 prova a vedere:
KAV > impostazioni > Scansione > Oggetti all'avvio > Modalità d'esecuzione > controlla che sia deselezionata
dovresti risolvere (io l'ho sempre deselezionata ...rompe e non sembra sia essenziale)
ciao marco
Ciao
come faccio a deselezionarla?

Non vedo alcuna voce...

Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 17:36   #2617
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ciao
come faccio a deselezionarla? Non vedo alcuna voce...
Grazie
ciao così
scusa per la scrittura con mouse
ciao marco
Old 02-08-2008, 17:37   #2618
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Zipippo Guarda i messaggi
grazie mille adesso ho capito a cosa serve... ne hanno messa di roba negli antivirus quelli della kaspersky lab.....
ciao infatti è vero
non è che hai voglia, riassumendo un po', a dirCi cos'è e cosa fa'?
tanto per la curiosità
grazie ciao marco
Old 02-08-2008, 19:14   #2619
Focka81
Member

L'Avatar di Focka81

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Rimini
Quote:
ciao Focka81 dovresti specificare meglio se:
KAV_Kaspersky Anti Virus oppure
KIS_Kaspersky Internet Security
nel primo caso un Firewall che funzioni bene su Vista e con KAV mmmhhh boh! (comodo va' su vista?)
...forse TI conviene attivare il controllo in Outbound di quello integrato in Vista (...se non erro io non ho vistae)
mentre se hai Kis sei già a posto!
se vuoi completare con degli AntiSpy Free Scan On Demand ne stiamo parlando > http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=715759
ciao marco
Garazie mille!!!credo di aver sistemato, KIS 2009 con malwarebytes.
che ne dici?
Focka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 20:01   #2620
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Garazie mille!!!credo di aver sistemato, KIS 2009 con malwarebytes.
che ne dici?
ciao,
direi SUPER!!
se poi col Firewall vuoi sbatterTi un pochino ed avere più controllo ....eccoTi servito
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2535
ciao marco
p.s. hai interattiva o automatico nel caso hai impostato interattiva un piccolo consiglio visto che malwarebytes aggiorna build ogni 3 x 2 io corro subito a mettere su automatico altrimenti mi devo smazzare ogni volta con 8/10 consensi ciaOooo

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian