Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 10:36   #2261
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
scusate una domanda , ieri ho fatto la prima scansione con KIS8
ho notato che mi ha rilevato alcune vulnerabilita su alcune dll
qualcuno sa tecnicamente che sono?
Old 12-06-2008, 10:50   #2262
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Scusate, spero di non fare una domanda troppo niubba ma...che ve ne fate della modalità stealth attivata?

Voglio dire, se è disattivata siamo "pingabili" e visibili, ma cmq protetti dal firewall, per cui a conti fatti cambia poco.

Sbaglio?!

EDIT
Scusate la domanda (questa sicuramente niubba) ma come faccio a capire quale connessioni tcp in uscita sono da permettere e quali no?
Uso il fw del kis da poco (o meglio, prima non avevo proprio fw ) e ho la modalità intrattenimento in quanto uso emule. Solo che tante volte di tutti i pup up che mi appaiono non so mai quali sono sicuri e quali no, e purtroppo il kis a meno di creare una regola ripropone il pup uo di continuo. Devo conoscere tutti gli ip del web a memoria no?
O devo per caso settare la sicurezza su alta e settare le regole ad hoc per ogni programma che mi presenta presunti problemi? (come suggeritomi da nv25 in pvt, che ringrazio )
up
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:25   #2263
dafne108
Member

L'Avatar di dafne108

Iscritto dal: Feb 2008
ciao!problema:stamattina accendendo il pc kis mi ha segnalato "database corrotto" e necessario aggiornamento...strano di per sè, visto che si era aggiornato ieri sera...comunque, ho fatto l'update e tutto sembrava a posto, fino a quando ho scaricato aggiornamenti di windows e mi è andato in crash il sistema...e al riavvio mi dice "Run the Kaspersky Anti-Virus tool to fix this problem"....senza neanche dirmi QUALE problem!!
dafne108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 14:18   #2264
vibon82
Member

L'Avatar di vibon82

Iscritto dal: Apr 2005
Ho disinstallato kis 7 dal mio notebook utilizzando il tool di rimozione fornito dalla stessa kaspersky. Dopo il riavvio però ritrovo nel centro sicurezza pc di windows, alla voce "protezione da malware", l'indicazione che kaspersky internet security è attivo. Cosa devo fare per eliminare definitivamente questa suit?
Old 12-06-2008, 14:26   #2265
giadag
Senior Member

L'Avatar di giadag

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giadag Guarda i messaggi
1: dopo l'aggiornamento database, ho fatto una scansione completa e mi ha rilevato 2 vulnerabilità. Una riguardante java e l'altra macromedia flash player. Cosa sono queste segnalazioni?
visto che nessuno mi risponde riprovo un'altra volta e in più aggiungo un altro problema. Allora per quando riguarda le due vulnerabilità (java e macromedia flash), la prima ho aggiornato java(anche se già era aggiornata,ne sono sicuro) e con nuova scansione non me la segnala più, mentre la seconda continua a segnalarmela: C\WINDOWS\system32\Macrom\Flash\Flash9e.ocx

Facendo tasto destro e clccando vai alla descrizione mi si apre questa pagina: http://www.viruslist.com/en/advisories/28083
Qualcuno che ci capisce può gentilmente dirmi di che si tratta? Premetto che il flash player lo disinstallato e reinstallato di nuovo all'ultima versione.

Altra cosa importante che mi è apparsa è stata una segnalazione di attacco dalla rete,(i famosi attacchi continui rilevati anche da kis 7), però non vorrei sbagliare ma mi sa che c'era scritto proprio "attacco non bloccato" E' possibile? Purtroppo di questi attacchi ne ho ricevuto uno solo, quindi per un controllo dovrei aspettare un nuovo attacco Cmq stò pensando di ritornare alla versione 7, che mi consigliate?
giadag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:16   #2266
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da giadag Guarda i messaggi
visto che nessuno mi risponde riprovo un'altra volta e in più aggiungo un altro problema. Allora per quando riguarda le due vulnerabilità (java e macromedia flash), la prima ho aggiornato java(anche se già era aggiornata,ne sono sicuro) e con nuova scansione non me la segnala più, mentre la seconda continua a segnalarmela: C\WINDOWS\system32\Macrom\Flash\Flash9e.ocx

Facendo tasto destro e clccando vai alla descrizione mi si apre questa pagina: http://www.viruslist.com/en/advisories/28083
Qualcuno che ci capisce può gentilmente dirmi di che si tratta? Premetto che il flash player lo disinstallato e reinstallato di nuovo all'ultima versione.
quoto
stesso problema qua, nonstante flash ultima versione, contunua a segnalarmi vulnerabilità...
Old 12-06-2008, 16:56   #2267
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Ciao a tutti,
ho da poco installato sul mio pc questi due software e ho notato che il mio pc ci mette moltissimo ad avviarsi, ovvero sta molto tempo sulla schermata su sfondo nero in cui c'è scritto windows xp e sotto scorre quella barra blu, alcune volte si riavvia persino come se non riuscisse a caricare e poi dopo che arriva nella schermata a sfondo azzurra mi carica il sistema operativo in men che non si dica,
nel gestione eventi ho quelsto messaggio di avviso rilevante:

mi sapete aiutare ??
Old 12-06-2008, 17:03   #2268
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se nel kis 2009 esiste una sorta di registro che logga tutti i siti che vengono visitati ?!?
Ho visto firewall, soprattutto in ambito aziendale, che registrano tutti i siti visitati dei pc all'interno della lan...
Il kis è in grado di farlo ?!?

Grazie.
Ma questa funzione proprio non c'è sul kis ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:51   #2269
vibon82
Member

L'Avatar di vibon82

Quote:
Originariamente inviato da vibon82 Guarda i messaggi
Ho disinstallato kis 7 dal mio notebook utilizzando il tool di rimozione fornito dalla stessa kaspersky. Dopo il riavvio però ritrovo nel centro sicurezza pc di windows, alla voce "protezione da malware", l'indicazione che kaspersky internet security è attivo. Cosa devo fare per eliminare definitivamente questa suit?
Se a manina cancello ogni voce nel registro relativa a kaspersky dite che riesco a risolvere?
Old 12-06-2008, 20:40   #2270
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Se a manina cancello ogni voce nel registro relativa a kaspersky dite che riesco a risolvere?
Si, magari prova ccleaner.
Old 13-06-2008, 09:54   #2271
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Old 13-06-2008, 10:03   #2272
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se nel kis 2009 esiste una sorta di registro che logga tutti i siti che vengono visitati ?!?
Ho visto firewall, soprattutto in ambito aziendale, che registrano tutti i siti visitati dei pc all'interno della lan...
Il kis è in grado di farlo ?!?

Grazie.
Nessuno ne sa niente ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:29   #2273
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Si, magari prova ccleaner.
In rete esiste un kiskavremover da lanciare in modalità provvisoria se sono successi dei casini disinstallando il programma. In pratica è un .bat che esegue automaticamente tutte le puliture indicate sul forum Kaspersky.
Old 13-06-2008, 10:31   #2274
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ciao!

ho letto che le regole del firewall sostanzialmente vengono impostate in automatico... ma se si volesse editarle a mano da che parte del programma si accede?

perchè sarà che ho guardato ieri sera a tarda notte ed ero un pò rinco .. ma non sono riuscito a trovare la sezione delle impostazioni del firewall dove poter aggiungere/modificare/togliere delle regole.

ciao!
nessuno sa niente in proposito?
grazie
ciao!
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:56   #2275
vibon82
Member

L'Avatar di vibon82

Disinstallato già da modalità provvisoria e usato ccleaner...niente da fare!
Old 13-06-2008, 12:06   #2276
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
ti ci vuole il remover
Old 13-06-2008, 12:07   #2277
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
nessuno sa niente in proposito?
grazie
ciao!
ciao prova leggi >>>>

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72472

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=67972

ciao marco
Old 13-06-2008, 12:10   #2278
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Io installi e disinstallai di nuovo il tutto, come si metta la modalita esperta sul 2009, non voglio quella per utonti. Grazie
Old 13-06-2008, 12:12   #2279
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Disinstallato già da modalità provvisoria e usato ccleaner...niente da fare!
ciao
prova a seguire bene questi passaggi (vale per tutte le v. di Kis/Kav)

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926

ciao marco
Old 13-06-2008, 12:16   #2280
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Io installi e disinstallai di nuovo il tutto,
come si metta la modalita esperta sul 2009, non voglio quella per utonti. Grazie
ciao
vai > Impostazioni > Protezione > Togli spunta da: Protezione interattiva > Seleziona azione automaticamente

ciao

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian