|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Near Reggio Emilia
|
Mah io l'ho provato al SAIE..
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Ciao, si può impostare un comando da tastiera per passare da una finestra ad un altra senza dover andare nel pannello finestra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Se ho capito bene la tua domanda, dovresti farlo con CTRL+F6
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
angelodn, hai poi risolto la questione (di un anno fa
![]() ...ed hai iniziato ad usare i layer?
![]() |
#26 |
Senior Member
|
te usi i layer?
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() |
#28 |
Senior Member
|
tanto carissimo, come va?
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
affannato dagli ultimi esami e ricerca del tema di tesi
![]() comunque bene tutto sommato ![]() tu?
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
sempre più lavoro, sempre meno cazzeggio... ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Sto cercando di imparare ad usarlo in questi giorni perché mi sembra veramente molto immediato. Mi trovo un pò spiazzato "senza" layer ma vedrò di abituarmi
![]() Postereste qualche vostro lavoro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Sono stato ieri al Build expo di Milano, e mi hanno fatto vedere le novità della versione 2008. Dovrebbe uscire per marzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
![]() I layer vanno usati.. Anzi, volendo "si usano da soli" ![]() Andate nella gestione dei layer. Sulla destra si trova una casella "selezione automatica layer nel menù". Con questa opzione ogni comando va nel proprio layer "da solo". Tipo se prendete il comando parete, questa andrà nel layer "pareti", idem per solai, campiture, quote... Ci vuole sempre un pò di attenzione, perchè ogni comando memorizza l'ultimo layer usato. Esempio. Prendo il comando solaio. Allplan mi propone il layer AR_SOL (solai). Ma io ci voglio fare un pianerottolo, così lo metto nel layer "scale". La prossima volta che prendo il comando solaio, il layer impostato sarà "scale".. ![]() E' molto importante usarli.. Esempio: se mettete le quote su un quadro differente rispetto all'oggetto quotato, queste non si adeguano in automatico se modificate l'oggetto. Idem per i testi, i vani, le etichette.. Inoltre alleggerite la gestione del progetto, visto che usato meno quadro contemporaneamente (e quindi meno file..) ![]() Spero di essere stato abbastanza chiaro.. poi è una questione di abitudine.. nb: i codici dei layer standard (tipo AR_PA) servono ad Allplan, ma quando esportate il file (per autocad) verranno visualizzati i nomi completi (AR_PA --> Pareti)
![]() |
#35 |
Member
|
Il 19 febbraio ci sarà la "prima" di Allplan 2008, a Bologna!
Vi allego il testo della mail.. "Il cinema è un luogo di divertimento e intrattenimento Vieni alla "Prima" di Allplan BIM 2008 a scoprire nei cinema di tutta Europa le innovazioni della nuova generazione 2008. Luoghi spettacolari e confortevoli per scoprire un software altrettanto spettacolare e confortevole che ti proietterà in un nuovo mondo di progettazione senza limiti. ________________________________________ Vieni alla "Prima" di Allplan BIM 2008 nel cinema più vicino 19 febbraio 2008 - Bologna - UCI Cinemas Meridiana Via Aldo Moro, 14 - Casalecchio di Reno 26 febbraio 2008 - Vicenza - Warner Village Le Piramidi Torri di Quartesolo 6 marzo 2008 - Milano - Warner Village Torri Bianche Via Torri Bianche, 16 - Vimercate ... ecc, ecc.. "
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
ti chiedo alcuni chiarimenti - la quotatura manuale non è dinamica come quella automatica, vero? - io ho un pc abbastanza potente, ma allplan è lentino. è possibile velocizzarlo?
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
In genere si cerca di tenere le quote separate, perchè è comodo poterle nascondere a piacere.
![]() Solo che è "sbagliato" (didatticamente parlando, ovviamente ciascuno lavora come si trova meglio) mettere quote e disegni su quadri diversi. Quote e disegni vanno sullo stesso quadro, ma in layer diversi (così da poterle spegnere a piacimento). Stessa cosa bisognerebbe fare con i retini, le campiture, i testi, ecc.. I quadri vanno usati in termini di organizzazioni concettuale. Tipo ad ogni piano il proprio quadro. Riguardo alla quotatura.. cosa intendi con "dinamica"? Mah, per il pc non saprei. Trovo che il programma diventi lento nel momento in cui lavoro su un modello 3d in visualizzazione hidden, ![]() Ti capita spesso?
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Nel programma non ci sono delle librerie di base per oggetti d'arredo anche solo 2d?
Dove si possono trovare librerie gratuite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Si qualcosa c'è, devi installarle dal service disk...
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ho trovato subito dopo aver postato ^^"
Grazie lo stesso Ultima modifica di Duff79 : 03-03-2008 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.