Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2008, 22:54   #1681
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
ALILUIGI, se ipoteticamente volessi fare un upgrade delle se210... le 420 come vanno? mi consigli il classico "sforzetto" per prendere le 530 o le 420 sono già di molto superiori alle 210?

o ancora: fra superfi 5 e se420?

Ultima modifica di Silencer : 13-10-2008 alle 23:00.
Silencer è offline  
Old 13-10-2008, 22:57   #1682
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
sai cos'è? chiamami pazzo, ma meglio le bijoux 2 o 3 che le se210 a 100 euro.

Poi ho detto bijoux, non la vecchia generazione come la tua.

Brutto da dire ma le X3i sono molto spartane, sembrano davvero cuffie economiche.
Le nuove sono tutto un altro pianeta.
AnacondA_snk è offline  
Old 13-10-2008, 23:02   #1683
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Ragazzi, visto che è tempo di nuovi arrivi, a me sono arrivate le Apuresound Etymotic ER4P dalla Danimarca. Ho già esperienza con le Etymotic stock, ma volevo provare queste con cavo costruito a mo' di equalizzatore.
Le Apuresound Ety sono stranissime! Le chitarre elettriche e le trombe sono aggressive, urlanti. La soundstage è grandicella per delle IEM, ma non al pari di cuffie più grandi. Non c'è sibilance, il che è un bene, a differenza delle stock Etys che sono affilatissime.
I bassi sono più potenti delle Etymotic normali, ma sempre attillati e senza tracce di "midbass hump" e gonfiore.
Le voci mancano di calore, di "pancia", hanno la stessa aggressività delle trombe e delle chitarre elettriche, non sono vellutate ma non sibilano. Secondo me le Apuresound Er4p boostano 1 kHz, che è la frequenza di risonanza di trombe e chitarre elettriche.
Sono strane. Sono emozionanti. Certe canzoni rock sono piene di emozione, addirittura commoventi, grazie alle chitarre elettriche ruggenti e la rabbia nella voce. Il jazz è travolgente. Sono coinvolgenti da matti, veloci, dettagliate ma senza fake detail (a differenza delle stock). Sono piene di grinta, in continuazione. Sono ottime per il rock, meno per la trance, a cui danno un timbro simile al rock. Ora capisco chi dice che certe cuffie bright sono eccitanti per il rock... le Grado secondo me non lo sono, ma queste sono assurde.
Non fanno per un ascolto rilassato. Sono particolarissime. Jlingo di Headfi le considera le migliori IEM universali sulla piazza (lui è stato mio mentore in passato, e ha tutte le migliori IEM universali e custom)... ho comprate le Apuresound Ety grazie a lui. Molto probabilmente Jlingo ha ragione e sono le migliori, ma non per tutti i generi, e non per tutti. Per il rock sono eccellenti, ed anche per il jazz più sparato, mentre per trance ed elettronica non sono ottimali.
Sono un sapore acquisito, di quelli che o si ama o si odia. Io, nonostante preferisca suoni più caldi e pieni, ne sono rimasto colpitissimo.
Per l'elettronica e le registrazioni "stellari" preferirei IEM come le Triple.fi e le E500, ma sono suoni più comuni (ci sono parecchie cuffie con lo stesso suono). Queste Ety invece sono uniche nel loro genere.
Non le considero il miglior all-arounder possibile, ma le trovo speciali... e sono una droga, quando non le ho su non vedo l'ora di sentirle.

Ultima modifica di antonyfirst : 13-10-2008 alle 23:05.
antonyfirst è offline  
Old 13-10-2008, 23:03   #1684
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
sai cos'è? chiamami pazzo, ma meglio le bijoux 2 o 3 che le se210 a 100 euro.

Poi ho detto bijoux, non la vecchia generazione come la tua.

Brutto da dire ma le X3i sono molto spartane, sembrano davvero cuffie economiche.
Le nuove sono tutto un altro pianeta.
Aspetta, non è che ti confondi? Anche se dell'estetica degli auricolari non me ne frega nulla, io ho queste, le X3i:

non queste (cioè le precedenti X3):

Non le vedo poi tanto migliori esteticamente le nuove Bijou:
sjk è offline  
Old 13-10-2008, 23:06   #1685
antonyfirst
Member

Quote:
Originariamente inviato da Silencer Guarda i messaggi
ALILUIGI, se ipoteticamente volessi fare un upgrade delle se210... le 420 come vanno? mi consigli il classico "sforzetto" per prendere le 530 o le 420 sono già di molto superiori alle 210?

Stando a quello che leggo su headfi (su cui le SE420 non sono amate, ma potrebbe non significare nulla, come spesso accade) sarebbe meglio fare lo sforzo di prendere le SE530.
Old 13-10-2008, 23:07   #1686
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
...Certe canzoni rock sono piene di emozione, grazie anche alle "snarling" electric guitars. Il jazz è toe-tapping. Sono coinvolgenti da matti, veloci, dettagliate ma senza fake detail (a differenza delle stock).
Per un ignorante come me, caro antonyfirst, leggere i tuoi post ed arrivare fino in fondo, è un agonia...
sjk è offline  
Old 13-10-2008, 23:08   #1687
antonyfirst
Member

Hahaha. Prima di leggere il tuo post avevo provveduto a togliere un po' di inglesismi e sostituirli con la lingua nostrana.
Old 13-10-2008, 23:12   #1688
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Hahaha. Prima di leggere il tuo post avevo provveduto a togliere un po' di inglesismi e sostituirli con la lingua nostrana.
Noooo... continua così. C'è sempre da imparare. Nonostante la mia ignoranza, sono aperto a tutte le esperienze. Oddio, quasi tutte...
Tornando serio, i tuoi post aiutano a farmi comprendere meglio quelli dei vari forum in inglìsc. Il "burn in", per esempio... ora l'ho fatto mio! Viva antony!
sjk è offline  
Old 13-10-2008, 23:17   #1689
antonyfirst
Member

Stai in campana perchè se mi leggi troppo potresti finire per dissanguare il portafogli.
Old 13-10-2008, 23:56   #1690
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Perchè ce la vuoi vedere. Ma sei fuori strada, e forse prevenuto. Se ti riferisci alla risposta che ti ho dato, la mia era una battuta accompagnata anche da un wink...
Certo che se faccio una domanda ad AnacondA_snk che dice "Le 210 sono quelle che mi hanno deluso di piu" (e con "mi" si intende AnacondA_snk) e rispondi tu al suo posto, che ci posso fare?
Se comunque prendo per buona la tua risposta dove dici "certo, per quella fascia di prezzo" cosa devo intendere? Che avvalori la tesi di AnacondA_snk sugli auricolari Shure deludenti in quella fascia di prezzo?
Ma anche questa erano battute...
Questo è un forum: lo uso per capire, confrontarmi, discutere, informarmi ecc. Non per allinearmi o giocare al... "O con me o contro di me".
Non te la devi prendere appena c'è un'opinione diversa dalla tua. Non vedere il male dappertutto.
Ti ripeto, con me sei fuori strada. E qui la chiudo.
Ciao
Ciao.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 13-10-2008, 23:57   #1691
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ragazzi, visto che è tempo di nuovi arrivi, a me sono arrivate le Apuresound Etymotic ER4P dalla Danimarca. Ho già esperienza con le Etymotic stock, ma volevo provare queste con cavo costruito a mo' di equalizzatore.
Le Apuresound Ety sono stranissime! Le chitarre elettriche e le trombe sono aggressive, urlanti. La soundstage è grandicella per delle IEM, ma non al pari di cuffie più grandi. Non c'è sibilance, il che è un bene, a differenza delle stock Etys che sono affilatissime.
I bassi sono più potenti delle Etymotic normali, ma sempre attillati e senza tracce di "midbass hump" e gonfiore.
Le voci mancano di calore, di "pancia", hanno la stessa aggressività delle trombe e delle chitarre elettriche, non sono vellutate ma non sibilano. Secondo me le Apuresound Er4p boostano 1 kHz, che è la frequenza di risonanza di trombe e chitarre elettriche.
Sono strane. Sono emozionanti. Certe canzoni rock sono piene di emozione, addirittura commoventi, grazie alle chitarre elettriche ruggenti e la rabbia nella voce. Il jazz è travolgente. Sono coinvolgenti da matti, veloci, dettagliate ma senza fake detail (a differenza delle stock). Sono piene di grinta, in continuazione. Sono ottime per il rock, meno per la trance, a cui danno un timbro simile al rock. Ora capisco chi dice che certe cuffie bright sono eccitanti per il rock... le Grado secondo me non lo sono, ma queste sono assurde.
Non fanno per un ascolto rilassato. Sono particolarissime. Jlingo di Headfi le considera le migliori IEM universali sulla piazza (lui è stato mio mentore in passato, e ha tutte le migliori IEM universali e custom)... ho comprate le Apuresound Ety grazie a lui. Molto probabilmente Jlingo ha ragione e sono le migliori, ma non per tutti i generi, e non per tutti. Per il rock sono eccellenti, ed anche per il jazz più sparato, mentre per trance ed elettronica non sono ottimali.
Sono un sapore acquisito, di quelli che o si ama o si odia. Io, nonostante preferisca suoni più caldi e pieni, ne sono rimasto colpitissimo.
Per l'elettronica e le registrazioni "stellari" preferirei IEM come le Triple.fi e le E500, ma sono suoni più comuni (ci sono parecchie cuffie con lo stesso suono). Queste Ety invece sono uniche nel loro genere.
Non le considero il miglior all-arounder possibile, ma le trovo speciali... e sono una droga, quando non le ho su non vedo l'ora di sentirle.
Mi è sfuggito il prezzo....

Mah....sono queste???

|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 14-10-2008, 00:07   #1692
antonyfirst
Member

Si sono quelle, solo che il mio connettore è la versione angolata dello Switchcraft.

Il prezzo è alto. Sono nella stessa fascia delle Triple.fi e SE530 (e delle future Westone 3). Significa 160$ per la cuffietta dall'America (o 250€ qui, se preferite ), e 200$ per il cavo. Ora mi direte che il cavo costa più della cuffietta, ed è vero, ma le trasforma in cuffiette totalmente diverse... ne stravolge la risposta in frequenza sistemandone i punti deboli e cambiando la personalità del suono.
Old 14-10-2008, 00:19   #1693
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Prese da poco delle onestissime Sennheiser MX 460 linea classica a 18 euro...piu' che soddisfatto (le cuffie invasive o strane non mi piacciono)

Stavo pensando di fare un regalo simile ad una amica ma ero insicuro se prenderle le mx 460 (32 impedenza) come le mie o le AKG K314P (17 impedenza) che ho visto a 19 euro...so che ha un lettore mp3 philips c'è qualche problema di impedenza? Consigli?
Kharonte85 è offline  
Old 14-10-2008, 11:27   #1694
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Silencer Guarda i messaggi
se ipoteticamente volessi fare un upgrade delle se210... le 420 come vanno? mi consigli il classico "sforzetto" per prendere le 530 o le 420 sono già di molto superiori alle 210?

Quote:
Stando a quello che leggo su headfi (su cui le SE420 non sono amate, ma potrebbe non significare nulla, come spesso accade) sarebbe meglio fare lo sforzo di prendere le SE530.
Io ho avuto le 420 per 6 mesi e mi sono piaciute molto.
Sono estremamente equilibrate, con un po' meno bassi ed un po' più ultra-alti delle 530: il basso sulle 420 è un BUM, secco, preciso e potente, un po' più breve sche sulle 530. Le 530 me le hanno regalate e chiaramente hanno qualcosa in più, come timbro, come corpo sui bassi ed anche un pò di volume in più: il basso sulle 530 è più lungo, risuona maggiormente, si fonde di più con i medi.

Al nostro amico consiglierei questo:

se proprio può fare il sacrificio economico andare sulle 530, altrimenti le 420 sono un'alternativa eccellente.
Il suono è meno caldo e corposo sulle 420, un po' più cristallino, mentre sulle 530 è più caldo e avvolgente.
I medi sono molto simili, appena un po' meglio (come dettaglio, soprattutto) sulle 530.
Dipende, insomma, anche dai gusti oltre che dal budget.

Purtroppo non ho mai provato le 210, quindi posso confrontare in maniera diretta solo 420-530.

Ultima modifica di archigius : 14-10-2008 alle 11:31.
archigius è offline  
Old 14-10-2008, 11:32   #1695
fabio_
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Anche io sono alla ricerca di consigli. devo prendere le mie prime cuffie in-ear da usare con l'asus 901 ma dopo aver letto molto pagine (non tutte) sono mooolto confuso.
Mi date una mano? sto cercando delle cuffie non troppo sbilanciate verso i bassi, diciamo equilibrate, il budget è di 30/40 € e non è un problema acquistare in internet.

Grazie a tutti
fabio_ è offline  
Old 14-10-2008, 11:35   #1696
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

mylarone bijoux 2.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-10-2008, 11:52   #1697
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
mylarone bijoux 2.
ciao da dove si acquistano grazie
avv è offline  
Old 14-10-2008, 11:54   #1698
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

jaben.net
manda anche una mail a [email protected], in inglese ovviamente.
AnacondA_snk è offline  
Old 14-10-2008, 20:08   #1699
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Sapete mica se le M-Audio si riescono a trovare in Europa? perchè avevo intenzione di prendere le EB bianche, solo che poi ho visto le XB M-Audio(che sono le EB rimarchiate) trasparenti e mi sono innamorato
Old 14-10-2008, 20:56   #1700
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Sapete mica se le M-Audio si riescono a trovare in Europa? perchè avevo intenzione di prendere le EB bianche, solo che poi ho visto le XB M-Audio(che sono le EB rimarchiate) trasparenti e mi sono innamorato
Quali ?
M-AUDIO IE20XB
M-AUDIO IE30
M-AUDIO IE40

Sono un po "carine" da noi partono da 199€ a 379€ (un negozio web)
Fai una ricerca nei negozi di "strumenti musicali"

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian