Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2011, 14:47   #13101
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Io oggi dovrei comprare le Sennheiser IE8i ma il burn-in va fatto per forza con quei suoni? Se le uso normalmente non si fa da solo? Muoio se prendo gli auricolari e per qualche giorno mi tocca guardarli senza usarli
Scherzi? Usali, l'unica vera precauzione che mi sentirei di darti è di non usarli con volumi altissimi, specialmente se utilizzi una sorgente con una discreta potenza di output. E chiaramente usa la musica che più ti piace!!
Old 27-04-2011, 15:23   #13102
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Scherzi? Usali, l'unica vera precauzione che mi sentirei di darti è di non usarli con volumi altissimi, specialmente se utilizzi una sorgente con una discreta potenza di output. E chiaramente usa la musica che più ti piace!!
Allora vado a caricare la postepay e si parte con l'acquisto! Cmq la sorgente principale sarà un iPhone 4 e quella "secondaria" un MacBookPro
Old 27-04-2011, 15:35   #13103
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Aumenta molto, rendono benissimo con il mio DAC con amplificazione a stato solido e ancora meglio con le valvole. Lettori come il Rocoo (e Cube) poi sono perfetti per le re0, sia per volume che per bassi.
Che jack hai tu? Quello grosso?
Uso le RE0 con il cowon i9 e a volte con l' iphone4. Preferisco il primo solo perchè è personalizzabile, ma rendono bene entrambi. Vorrei associare appunto un amply portatile per aumentarci il volume. I bassi con mach3bass a 3 già li trovo perfetti.

Però non ho capito quale dac usi...

Come jack uso quello delle cuffie, quindi quello piccolo, perchè?

Quote:
In realtà ti volevo pestare prima, questa tua uscita ti fa onore, ciao e amici come prima.
L'ampli secondo me migliora sensibilmente la resa delle re0 se il lettore non è sufficientemente prestante.
Con il Nationite non è assolutamente necessario, con l'ipod si con il clip+ nì.
Grazie per la comprensione. Come dicevo a Rainy uso i9 e iphone4. Da quanto leggo dovrebbero pilotare bene entrambi anche le RE0, infatti è così e mi sa che sono io che ricerco il volume un po' alto perchè sono abituato con le IE8 che spingono moltissimo. Quindi vorrei associare un amply portatile (visto che le uso spesso anche mentre mi muovo con i mezzi: metro, treno, ecc), che aumenti un po' il volume. La resa trovo sia già perfetta così.

Quote:
Il burn-in è indicato quando non le utilizzi e/o se le utilizzi poco. Realmente io l' ho fatto e il suono si migliora, ma questo penso avvenga anche solo usandole normalmente e nel tempo. Te lo dico perchè un mio amico ha provato le mie e ne ha preso un paio per se, visto che il suono gli piaceva. Lui però non aveva voglia e tempo di fare il burn, eppure dopo un po' di tempo, solo usandole normalmente, la firma del suono si è migliorata come sulle mie...aprendo la gamma alta e riducendo il "boom" dei bassi che sono presenti inizialmente (questi se ne vanno quasi subito). In pratica il suono si migliora completamente dopo che sono passate c.a. 50 ore: le prime 20 si migliorano e riducono la quantità dei bassi e nelle restanti si apre un po' il senso di ariosità e si migliora il soundstage.

Ultima modifica di Coccitrone : 27-04-2011 alle 15:49.
Coccitrone è offline  
Old 27-04-2011, 15:38   #13104
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Uso le RE0 con il cowon i9 e a volte con l' iphone4. Preferisco il primo solo perchè è personalizzabile, ma rendono bene entrambi. Vorrei associare appunto un amply portatile per aumentarci il volume. I bassi con mach3bass a 3 già li trovo perfetti.

Grazie per la comprensione. Come dicevo a Rainy uso i9 e iphone4. Da quanto leggo dovrebbero pilotare bene entrambi anche le RE0, infatti è così e mi sa che sono io che ricerco il volume un po' alto perchè sono abituato con le IE8 che spingono moltissimo. Quindi vorrei associare un amply portatile (visto che le uso spesso anche mentre mi muovo con i mezzi: metro, treno, ecc), che aumenti un po' il volume. La resa trovo sia già perfetta così.
Preferisci addirittura le RE0 alle IE8?
Old 27-04-2011, 15:39   #13105
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Io oggi dovrei comprare le Sennheiser IE8i ma il burn-in va fatto per forza con quei suoni? Se le uso normalmente non si fa da solo? Muoio se prendo gli auricolari e per qualche giorno mi tocca guardarli senza usarli
Il miglior burn-in è quello fatto ascoltando normalmente!

Chi sposa questa filosofia ritiene però che gli auricolari/cuffie rendano al meglio dopo un "TOT" ore di utilizzo: il burn-in serve solo a fare in modo che le 100 ore (dico una durata a caso!) necessarie per farle rendere al meglio si possano raggiungere in tempi estremamente ridotti, non essendo ipotizzabile che n individuo ascolti musica per 100 e passa ore di seguito!
miriddin è offline  
Old 27-04-2011, 15:49   #13106
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Chi sposa questa filosofia ritiene però che gli auricolari/cuffie rendano al meglio dopo un "TOT" ore di utilizzo: il burn-in serve solo a fare in modo che le 100 ore (dico una durata a caso!) necessarie per farle rendere al meglio si possano raggiungere in tempi estremamente ridotti, non essendo ipotizzabile che n individuo ascolti musica per 100 e passa ore di seguito!
Però muoio se compro le IE8i e me le tengo sul comodino a "burnare"
Lo farò ascoltando ovviamente!
Old 27-04-2011, 16:03   #13107
Coccitrone
Bannato

Quote:
Preferisci addirittura le RE0 alle IE8?
Bella domanda...

Le ie8 spingono moltissimo, sono divertenti e sembra di essere immersi nel suono e lo percepisci come se ascolti un concerto da terza fila. I medi sono leggermente incassati, ma i medio/bassi in avanti. Non so se riesco a spiegarmi bene, ma ti faccio un esempio: in una canzone senti molto il "basso" pompare e la "chitarra", ma "piatti" e "voce" li senti più indietro. Questo crea un effetto di distanza. A differenza per esempio delle Eterna è che la gamma medio/bassa, non copre le altre e quindi con le ie8 si riesce a percepire senza problemi tutti gli strumenti.

Le Re0 che ho acquistato hanno un dettaglio e un senso di ariosità da fare paura. Secondo la mia percezione il suono è percepito in prima fila, vicinissimo all' orecchio. Questo perchè in una canzone sento i "piatti" e la "voce" avanti rispetto al resto della musica. Con i strumenti in questa posizione si riesce ad ottenere un dettaglio bellissimo a costo di sacrificare leggermente i medio/bassi che solitamente rendono più colorato il suono.

Spero di essere stato chiaro perchè non è facile esprire la percezione del suono. Cmq preferisco personalmente le Re0.

Quote:

Quotone!

Ultima modifica di Coccitrone : 27-04-2011 alle 16:08.
Coccitrone è offline  
Old 27-04-2011, 16:21   #13108
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Il burn-in è indicato quando non le utilizzi e/o se le utilizzi poco. Realmente io l' ho fatto e il suono si migliora, ma questo penso avvenga anche solo usandole normalmente e nel tempo. Te lo dico perchè un mio amico ha provato le mie e ne ha preso un paio per se, visto che il suono gli piaceva. Lui però non aveva voglia e tempo di fare il burn, eppure dopo un po' di tempo, solo usandole normalmente, la firma del suono si è migliorata come sulle mie...aprendo la gamma alta e riducendo il "boom" dei bassi che sono presenti inizialmente (questi se ne vanno quasi subito). In pratica il suono si migliora completamente dopo che sono passate c.a. 50 ore: le prime 20 si migliorano e riducono la quantità dei bassi e nelle restanti si apre un po' il senso di ariosità e si migliora il soundstage.
Piccolo quanto ??
Quelle che sono arrivate a noi di recente (una decina di giorni) hanno un jack cicciotto come quello delle mie RE252. Rera dice che anche il corpo auricolare è diverso da prima, io non ho sufficiente memoria visiva per dirlo ma mi fido.
Le ho provate al volo le nuove, su un povero fuze che stava soffrendo come un cane (non ce la fa a pilotarle, lo avevo accennato in passato) e per di più in stazione. Nonostante tutto mi sono sembrate splendide come al solito, ma per una prova precisa avrei bisogno di tempo e silenzio. Ad averne ...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 27-04-2011, 16:32   #13109
Coccitrone
Bannato

Quote:
Piccolo quanto ??
Quelle che sono arrivate a noi di recente (una decina di giorni) hanno un jack cicciotto come quello delle mie RE252. Rera dice che anche il corpo auricolare è diverso da prima, io non ho sufficiente memoria visiva per dirlo ma mi fido.
Le ho provate al volo le nuove, su un povero fuze che stava soffrendo come un cane (non ce la fa a pilotarle, lo avevo accennato in passato) e per di più in stazione. Nonostante tutto mi sono sembrate splendide come al solito, ma per una prova precisa avrei bisogno di tempo e silenzio. Ad averne ...
Ahhh quindi ora fanno delle Re0 differenti dalle precedenti, non sapevo. Cmq penso che le mie siano la prima versione, le ho prese dal noto sito spagnolo, Zicocito. Il corpo è piccolo e il filo poco robusto, il jack è piccolo, nel senso di standard di tutto le iem che ho provato ed entrano nell' iphone e cowon. Che differenza c'è tra la firma delle Re0 e delle RE252? Io vorrei tanto provare le HJE900, ma per ora nn posso spendere altri soldi per iem, se ne parla tra qualche mese.
Coccitrone è offline  
Old 27-04-2011, 16:35   #13110
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ahhh quindi ora fanno delle Re0 differenti dalle precedenti, non sapevo. Cmq penso che le mie siano la prima versione, le ho prese dal noto sito spagnolo, Zicocito. Il corpo è piccolo e il filo poco robusto, il jack è piccolo, nel senso di standard di tutto le iem che ho provato ed entrano nell' iphone e cowon. Che differenza c'è tra la firma delle Re0 e delle RE252? Io vorrei tanto provare le HJE900, ma per ora nn posso spendere altri soldi per iem, se ne parla tra qualche mese.
La differenza principale è che la RE252 è al momento la mia IEM preferita in assoluto, soprattutto migliore della sorellona 262 tanto blasonata oltreoceano
Ho terrore possa rompersi perché è in fine produzione. Prova a leggere qualche mia comparativa.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 27-04-2011, 16:57   #13111
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Ordinate le Sennheiser IE8i!! La scimmia mi era attaccata alla schiena da troppo
Old 27-04-2011, 17:05   #13112
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Ahhh quindi ora fanno delle Re0 differenti dalle precedenti, non sapevo. Cmq penso che le mie siano la prima versione, le ho prese dal noto sito spagnolo, Zicocito. Il corpo è piccolo e il filo poco robusto, il jack è piccolo, nel senso di standard di tutto le iem che ho provato ed entrano nell' iphone e cowon.
Le "nuove" confrontate con le mie cocche

Corpo auricolare, a destra la nuova. E' leggermente più bombato.

Spinotto, a destra quello della nuova, molto più grande (identico a quello della 262 come forma).

Raccordo centrale. La nuova è quella con il raccordo nero.

Queste vengono dal sito del produttore, head-direct.
rera è offline  
Old 27-04-2011, 18:05   #13113
Coccitrone
Bannato

Quote:
Ordinate le Sennheiser IE8i!! La scimmia mi era attaccata alla schiena da troppo
Ottimo acquisto!

E non preoccuparti troppo per il burn-in, usale e vedrai che il suono si migliora in pochissimo tempo.

Quote:
Le "nuove" confrontate con le mie cocche
Controllato, io ho la prima versione. Noti differenze nella firma del suono tra le nuove e le vecchie?
Coccitrone è offline  
Old 27-04-2011, 18:17   #13114
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ma per l'amor di dio, io sono un fan del burn-in
Stavo solo cercando di dire quello che quoto qui sotto:
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Old 27-04-2011, 18:28   #13115
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone
Controllato, io ho la prima versione. Noti differenze nella firma del suono tra le nuove e le vecchie?
La firma è sostanzialmente uguale, forse un pelo in più di percezione dei bassi (ma poco poco). Per me la lievissima differenza è dovuta ai biflangiati modificati che ora Head-Direct inserisce nelle confezioni delle IEM più che a modifiche dell'auricolare.
rera è offline  
Old 27-04-2011, 19:12   #13116
Coccitrone
Bannato

Quote:
La differenza principale è che la RE252 è al momento la mia IEM preferita in assoluto, soprattutto migliore della sorellona 262 tanto blasonata oltreoceano
Ho terrore possa rompersi perché è in fine produzione. Prova a leggere qualche mia comparativa.
Ho letto le tue recensioni con attenzione. In pratica, se non ho capito male, i medi delle RE252 sono leggermente meglio di quelli delle RE0, mentre invece gli alti di queste ultime sono leggermente superiori a quelle delle RE252. Ho letto anche il confronto con le shure530 e le Hippo VB.

Sinceramente mi piacciono tanto come vengono riprodotti voci, assoli e soprattutto i piatti della batteria con le re0, tant'è che ho accantonato le ie8.

A proposito ho letto anche le recensioni degli amp portatili che hai menzionato: linearossa, hippo box, fiio, ecc. Mi pare di capire che per il volume sia ottimo l' hippo, sono molto interessato a prenderlo...tra l' altro su jb lo danno a 99$ (c.a. 68€) con le hippo vb in pre-order...che ne pensi?

Ultima modifica di Coccitrone : 28-04-2011 alle 01:24.
Coccitrone è offline  
Old 28-04-2011, 13:27   #13117
RickardKarstark
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da RickardKarstark Guarda i messaggi
Salve, mi servirebbe un consiglio per degli auricolari per un utilizzo un pò "atipico":

Soprattutto d'estate con il caldo indossare le cuffie diverse ore di fila mi risulta fastidioso quindi stavo pensando ad un paio di auricolari da utilizzare in alternativa alle cuffie quando sono al pc, ma ho qualche dubbio

- Mi piacerebbe avere una qualità del sonoro discreta (come cuffie ho delle sennheiser hd595, con un budget di circa 100 euro riesco ad avere degli auricolari che non sfigurino troppo rispetto alle mie cuffie?)

- Attualmente utilizzo le cuffie collegate ad un amplificatore con un jack da 6.3mm (1/4"), ho visto che gli auricolari (come le cuffie da pc) hanno in genere il jack da 3.5mm. Posso utilizzare un normale adattatore 3.5m->6.3mm per cuffie o devo comprare qualcosa di particolare per utilizzare gli auricolari con il mio amplificatore?

Grazie in anticipo per le risposte
up
RickardKarstark è offline  
Old 28-04-2011, 14:46   #13118
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ho letto le tue recensioni con attenzione. In pratica, se non ho capito male, i medi delle RE252 sono leggermente meglio di quelli delle RE0, mentre invece gli alti di queste ultime sono leggermente superiori a quelle delle RE252. Ho letto anche il confronto con le shure530 e le Hippo VB.

Sinceramente mi piacciono tanto come vengono riprodotti voci, assoli e soprattutto i piatti della batteria con le re0, tant'è che ho accantonato le ie8.

A proposito ho letto anche le recensioni degli amp portatili che hai menzionato: linearossa, hippo box, fiio, ecc. Mi pare di capire che per il volume sia ottimo l' hippo, sono molto interessato a prenderlo...tra l' altro su jb lo danno a 99$ (c.a. 68€) con le hippo vb in pre-order...che ne pensi?
Quell'hippo non è quello che ho io, lo hanno cambiato poco dopo la mia recensione ( ) e non so dirne nulla
Rainy nights è offline  
Old 28-04-2011, 14:54   #13119
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Domani arrivano le IE8i!!! Non ho mai avuto un paio di auricolari che si dicano seri.. fremoooooooo
Old 28-04-2011, 16:05   #13120
franznike
Junior Member

L'Avatar di franznike

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Domani arrivano le IE8i!!! Non ho mai avuto un paio di auricolari che si dicano seri.. fremoooooooo
è il mio primo messaggio in questo forum... grazie per questa enciclopedia sugli auricolari...

...e dopo aver letto centinaia di pagine ho deciso anche io di prendere le IE8... stasera le prendo...
scusa se te lo chiedo tu dove le hai prese e quanto le hai pagate? (se mi puoi rispondere anche in PM)

Grazie un saluto

Francesco
franznike è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian