Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2011, 22:54   #12761
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Frappappero Guarda i messaggi
Ciao a tutti e grazie per l'enorme post.
Vi scrivo per un consiglio: ascolto generi musicali più diversi ma in ogni brano mi piace cogliere le interpretazioni vocali, le sfumature di voce, il sussurro, il prendere fiato del cantante.
Oltre a ciò apprezzo diffusori e cuffie analitiche, con timbriche ben separate e reattive.
Ascolto in cuffia con AKG K601 e ampli docet, a casa ho attrezzato con diffusori a parete B&W e leggo con soddisfazione un ebook Sony che può riprodurre in cuffia musica flac.
Per questo uso e nell'intento di portare con me lo stretto indispensabile ho provato auricolari di qualità a dire il vero scadente (tra tutti quelli che ho preerito sono Sennheiser, ascoltati due volte e riposti nel cassetto i dr. Dre).
Da quello che leggevo qui mi sarei orientato verso i re252.
Visto che difficilmente si riescono a provare gli auricolari devo necessariamente fidarmi di qualcuno e Voi sembrate affidabili.
Mi consigliate qualcosa per le mie finalità?
Grazie a tutti,
Andrea.
Ho le K501 e ne sono felice, ho sia le RE252 che le RE262; per il rapporto qualità prezzo le consiglio entrambe ma la seconda costa un po' meno. Se ti piace il suono AKG sarai molto soddisfatto da questa.
I thread ufficiali:
RE252
RE262
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 24-03-2011, 22:57   #12762
steve784
Registered User

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao a tutti e grazie per l'enorme post.
Vi scrivo per un consiglio: ascolto generi musicali più diversi ma in ogni brano mi piace cogliere le interpretazioni vocali, le sfumature di voce, il sussurro, il prendere fiato del cantante.
Oltre a ciò apprezzo diffusori e cuffie analitiche, con timbriche ben separate e reattive.
Ascolto in cuffia con AKG K601 e ampli docet, a casa ho attrezzato con diffusori a parete B&W e leggo con soddisfazione un ebook Sony che può riprodurre in cuffia musica flac.
Per questo uso e nell'intento di portare con me lo stretto indispensabile ho provato auricolari di qualità a dire il vero scadente (tra tutti quelli che ho preerito sono Sennheiser, ascoltati due volte e riposti nel cassetto i dr. Dre).
Da quello che leggevo qui mi sarei orientato verso i re252.
Visto che difficilmente si riescono a provare gli auricolari devo necessariamente fidarmi di qualcuno e Voi sembrate affidabili.
Mi consigliate qualcosa per le mie finalità?
Grazie a tutti,
Andrea.

credo che possono rispondere bene alle tue esigenze le economicissime soundmagic pl50.. di basso hanno solo il prezzo, per il resto è tutta qualità! molto equilibrate, dettaglio eccezionale, anche lo stage non delude..
steve784 è offline  
Old 24-03-2011, 23:12   #12763
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ah ecco, io per dinamica intendo altro (quando recensisco e quando leggo su headfi traduco il termine "dynamic" che non ha nulla a che fare con la sensibilità). Per questo non ci capivamo

PS: io sconsiglio quasi sempre le alte sensibilità.

Piantala di leggere HeadFi..che poi ti riduci così....

In alternativa "improve your english"....

Ciao linara...
Old 24-03-2011, 23:16   #12764
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da steve784 Guarda i messaggi
perchè dici così? ho notato un netto miglioramento nel dettaglio delle ksc75 con il fiio e3.. sopratt se le uso sul notebook.. invece l'accoppiata sansa clip - fiio e3-ksc75 non mi soddisfa quanto l'utilizzo col notebbok.. forse perchè il sansa clip ha già un bel dettaglio da parte sua e non necessita a tal fine di un amp come il fiio..
A me non piace ma se ti ci trovi bene ( e lo possiedi) allora usalo pure su varie sorgenti Credevo dovessi comprarlo e te lo sconsigliavo, tutto qui.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 24-03-2011, 23:17   #12765
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Piantala di leggere HeadFi..che poi ti riduci così....

In alternativa "improve your english"....

Ciao linara...
http://www.integracoustics.com/MUG/M...-glossary.html
Rainy nights è offline  
Old 24-03-2011, 23:25   #12766
Frappappero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie a entrambi, con un plus per Rainy nights a cui devo una splendida recensione che mi ha indirizzato verso le re252 ( non credevo mi rispondessi ma ci speravo...).
Certo che il prezzo delle pl50 mi attira, steve 784...
La notte porterà consiglio.
A proposito...
Qualcuno ha avuto modo di provare le Marshall Minor?
Sarà il marchio, l'estetica personale o forse il cavo in tessuto, ma mi intrigano.
Vado a nanna e ci rifletto, grazie ancora.

Ultima modifica di Frappappero : 24-03-2011 alle 23:31.
Frappappero è offline  
Old 24-03-2011, 23:43   #12767
steve784
Registered User

Quote:
A me non piace ma se ti ci trovi bene ( e lo possiedi) allora usalo pure su varie sorgenti Credevo dovessi comprarlo e te lo sconsigliavo, tutto qui.
grazie per lo "sconsiglio", ma già lo possiedo e devo dire che mi ha stupito per la qualità che offre a quel prezzo ridicolo.. sembrereb strano ma dopo vari giorni di test posso dire che dà il meglio di se con un notebook o altra postaz fissa, piuttosto che con i lettori portatili, che invec dovreb essere il suo campo..
steve784 è offline  
Old 24-03-2011, 23:50   #12768
steve784
Registered User

Quote:
Grazie a entrambi, con un plus per Rainy nights a cui devo una splendida recensione che mi ha indirizzato verso le re252 ( non credevo mi rispondessi ma ci speravo...).
Certo che il prezzo delle pl50 mi attira, steve 784...
La notte porterà consiglio.
A proposito...
Qualcuno ha avuto modo di provare le Marshall Minor?
Sarà il marchio, l'estetica personale o forse il cavo in tessuto, ma mi intrigano.
Vado a nanna e ci rifletto, grazie ancora.
se ti attira il prezzo delle pl50 allora sento di consigl anche le pl30..offrono qualcosa meno rispetto alle pl50 in termini di raffinatezza, ma con 25-30 euro massimo le porti a casa e con soddisfazione!

se però non devi badare al budget allora puoi puntare sulle hifiman..
steve784 è offline  
Old 24-03-2011, 23:53   #12769
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
se ti attira il prezzo delle pl50 allora sento di consigl anche le pl30..offrono qualcosa meno rispetto alle pl50 in termini di raffinatezza, ma con 25-30 euro massimo le porti a casa e con soddisfazione!

se però non devi badare al budget allora puoi puntare sulle hifiman..
Diciamo che tra le Re252/262 e le pl 30 passa la differenza Ferrari/Cinquecento; poi la PL50 a me piace moltissimo e la consiglio sempre per chi abbia solo 40 euro, ma se punti all'hifiman forse vuoi pensare alla fascia alta e hai un bel budget.
Rainy nights è offline  
Old 25-03-2011, 00:09   #12770
steve784
Registered User

Quote:
Diciamo che tra le Re252/262 e le pl 30 passa la differenza Ferrari/Cinquecento; poi la PL50 a me piace moltissimo e la consiglio sempre per chi abbia solo 40 euro, ma se punti all'hifiman forse vuoi pensare alla fascia alta e hai un bel budget.

è anche vero però che le pl30 le paghi quanto una "cinquecento", ma valgono molto di più specie se confrontate con la marea di schifezze che rischi di comprare con quella cifra.

se il budget è limitato e si vuole ascoltare della buona, anzi ottima musica, direi che sono un affare..
steve784 è offline  
Old 25-03-2011, 00:37   #12771
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
è anche vero però che le pl30 le paghi quanto una "cinquecento", ma valgono molto di più specie se confrontate con la marea di schifezze che rischi di comprare con quella cifra.

se il budget è limitato e si vuole ascoltare della buona, anzi ottima musica, direi che sono un affare..
Sicuramente, sono stata una delle prime sostenitrici delle Soundmagic nonché la prima a recensirle positivamente qui sul forum. Ma l'utente era partito chiedendo informazioni su delle cuffiette di altro spessore e credevo mirasse a qualcosa di veramente soddisfacente.
Rainy nights è offline  
Old 25-03-2011, 07:46   #12772
Frappappero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie mille, credo di aver capito le differenze.
A quello che mi dite nelle loro rispettive fasce di prezzo sono entrambe delle best buy.
Chiaro che una costa 1/3 dell'altra e, proporzionalmente, offrirà quqlcosa in meno.
Immagino che la proporzione prezzo crescente/qualità, pur essendo direttamente proporzionale non sia geometrica, come accade sempre in questo campo
Ovvero: se spendo tre volte di più non significa che ascolterò tre volte meglio...
Ma arrivato ad un certo gradino di qualità per aumentare l'esperienza d'ascolto dovrò investire proporzionalmente di più rispetto allo step precedente.
Spero di essere stato chiaro.
Da quello che capisco, viste le mie esperienze negative con le in ear già le pl50 mi farebbero gridare al miracolo, mentre le re252-262 mi riconcilierebbero con la musica.
Vi aggiornerò sull'acquisto, appena ho un pò di tempo faccio un giro in rete per verificare i migliori prezzi del momento.
Grazie ancora,
Andrea.
Frappappero è offline  
Old 25-03-2011, 09:41   #12773
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Non rispondermi che fa male, eh?
Potresti chiedere ai tuoi amiconi di hifiman le spese di spedizione per l'Italia, visto che non considerano le mie email?
Grazie
Old 25-03-2011, 09:48   #12774
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Se non erro le spese di spedizione sono comprese nel prezzo
Old 25-03-2011, 10:50   #12775
giuseppona
Member

Iscritto dal: Feb 2011
salve a tutti,
essendo in procinto di acquistare un bel clip+ 8Gb stavo leggendo diverse pagine (anche la prima ) di questo forum di auricolari.
I miei complimenti per la precisione e professionalità con cui disquisite circa bassi, dinamica, etc...
Tutti termini mooolto tecnici che però, aimè non essendo molto aggiornato, non fanno altro che confondermi ancor di più.
Considerando che:
- il mio ascolto spazia dal genere rock/metal pricipalemtne senza disdegnare un pò di pop
- utilizzo prevalente in palestra
- spesa circa 20€ max (ben lontana dalle recensioni lette)
che tipologia mi consigliate?
Da come ho capito le intraauricolari sono più performanti ma più scomode per chi pratica sport, soprattutto se si corre.
Oppure, considerata la modica cifra che mi ero prefissato di spendere, è meglio tenermi le originali perchè per il MIO utilizzo andrebbe più che bene?
Grazie.
giuseppona è offline  
Old 25-03-2011, 14:18   #12776
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Non rispondermi che fa male, eh?
Potresti chiedere ai tuoi amiconi di hifiman le spese di spedizione per l'Italia, visto che non considerano le mie email?
Grazie
Simula un ordine e scoprirai che il prezzo resta di 149 dollari anche sulla fattura, quindi niente spese (suppongo, a me capita così).
Rainy nights è offline  
Old 25-03-2011, 14:43   #12777
steve784
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da giuseppona Guarda i messaggi
salve a tutti,
essendo in procinto di acquistare un bel clip+ 8Gb stavo leggendo diverse pagine (anche la prima ) di questo forum di auricolari.
I miei complimenti per la precisione e professionalità con cui disquisite circa bassi, dinamica, etc...
Tutti termini mooolto tecnici che però, aimè non essendo molto aggiornato, non fanno altro che confondermi ancor di più.
Considerando che:
- il mio ascolto spazia dal genere rock/metal pricipalemtne senza disdegnare un pò di pop
- utilizzo prevalente in palestra
- spesa circa 20€ max (ben lontana dalle recensioni lette)
che tipologia mi consigliate?
Da come ho capito le intraauricolari sono più performanti ma più scomode per chi pratica sport, soprattutto se si corre.
Oppure, considerata la modica cifra che mi ero prefissato di spendere, è meglio tenermi le originali perchè per il MIO utilizzo andrebbe più che bene?
Grazie.

Se per le originali intendi quelle in dotazione con il lettore, allora ti consiglio di tenerle solo come auricolari di riserva, perchè non apprezzeresti nulla della qualità sonora e dei pregi del sansa clip con quelle! Tanto vale comprarti un lettore mp3 qualsiasi a quel punto.

Se vuoi apprez le doti del clip è obbligatorio accoppiare un paio di cuffie o auricolari degne di questo nome..

Con quel budget però non hai molte alternative..considerando i generi musicali da te indicati potresti puntare sui vari auricolari entry level della AKG (la serie k3...) che ti offrono un buon equilibrio generale, senza impastare il suono come fareb molti altri modelli con il genere rock-metal da te indicato. Però se devi correre, non essendo in ear, non ti troversti bene.

Oppure come in ear a prezzo basso (le in ear sono ottime in movimento, non è vero quello che hai letto) ma come qualità audio nettamente superiori alle akg sopra indicate, devi puntare sulle soundmagic pl30. Si comportano ottimamente con tutti i generi musicali, compreso rock-metal. Suono perfettamente equilibrato, senza quella preponderanza esagerta dei bassi che rischi di trovare nella totalità delle in ear a prezzo basso e che rendono del tutto sgradevole la resa sonora finale.

Infine, se vuoi puntare sulle cuffie, che io preferisco nettamente rispetto a qualunque auricolare o in ear perchè già fisicamente partono in vantaggio rispetto ai minuscolo auricolari o in ear, allora con quella cifra ci sono le koss ksc75. Qui siamo su alti livelli.. pensa che queste cuffiette battono a mani basse cuffie di marchi blasonati e di ben altro costo..offrono pulizia del suono, separazione degli strumenti, alti brillanti, voci fantastiche , bassi presenti ma nn esagerati e infine una scena sonora bella grande e tridimensionale. a parte il genere dance , hip-hop, le puoi far suonare con piacere con qualunque genere musicale.

Nel tuo budget credo che non ci sia altro che sia qualitativamente paragonabile ai modelli che ti ho indicato.
steve784 è offline  
Old 25-03-2011, 14:59   #12778
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Infine, se vuoi puntare sulle cuffie, che io preferisco nettamente rispetto a qualunque auricolare o in ear perchè già fisicamente partono in vantaggio rispetto ai minuscolo auricolari o in ear, allora con quella cifra ci sono le koss ksc75. Qui siamo su alti livelli.. pensa che queste cuffiette battono a mani basse cuffie di marchi blasonati e di ben altro costo..offrono pulizia del suono, separazione degli strumenti, alti brillanti, voci fantastiche , bassi presenti ma nn esagerati e infine una scena sonora bella grande e tridimensionale. a parte il genere dance , hip-hop, le puoi far suonare con piacere con qualunque genere musicale.

Nel tuo budget credo che non ci sia altro che sia qualitativamente paragonabile ai modelli che ti ho indicato.
Hoibò io le Koss KSC 75 le apprezzo moltissimo, ma una sviolinata del genere non l'avevo mai letta. e la condivido ..complimenti
Per chi è interessato di seguito alcune "rappresentazioni"

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10310
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10318

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 25-03-2011 alle 15:03.
m@iko è offline  
Old 25-03-2011, 15:17   #12779
giuseppona
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Se per le originali intendi quelle in dotazione con il lettore, allora ti consiglio di tenerle solo come auricolari di riserva, perchè non apprezzeresti nulla della qualità sonora e dei pregi del sansa clip con quelle! Tanto vale comprarti un lettore mp3 qualsiasi a quel punto.

Se vuoi apprez le doti del clip è obbligatorio accoppiare un paio di cuffie o auricolari degne di questo nome..

Con quel budget però non hai molte alternative..considerando i generi musicali da te indicati potresti puntare sui vari auricolari entry level della AKG (la serie k3...) che ti offrono un buon equilibrio generale, senza impastare il suono come fareb molti altri modelli con il genere rock-metal da te indicato. Però se devi correre, non essendo in ear, non ti troversti bene.

Oppure come in ear a prezzo basso (le in ear sono ottime in movimento, non è vero quello che hai letto) ma come qualità audio nettamente superiori alle akg sopra indicate, devi puntare sulle soundmagic pl30. Si comportano ottimamente con tutti i generi musicali, compreso rock-metal. Suono perfettamente equilibrato, senza quella preponderanza esagerta dei bassi che rischi di trovare nella totalità delle in ear a prezzo basso e che rendono del tutto sgradevole la resa sonora finale.

grazie e complimenti per l'impostazione del consiglio: tecnico, semplice ed efficacie.
Benissimo, sono andato subito alla ricerca delle AKG serie K3 e delle soundmagic pl30.
E' chiaro che con il budget che mi ritrovo a disposizione, la scelta è davvero esigua....
Per i pl30 (al costo di 30/40$) putroppo sono riuscito solo a trovare venditori esteri , mentre ho trovato delle possibilità italiane per le K321 sempre a quella cifra.
giuseppona è offline  
Old 25-03-2011, 15:19   #12780
steve784
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Hoibò io le Koss KSC 75 le apprezzo moltissimo, ma una sviolinata del genere non l'avevo mai letta. e la condivido ..complimenti
Per chi è interessato di seguito alcune "rappresentazioni"

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10310
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10318
la ksc75 se li merita tutti questi complimenti! non sono sviolinate, ma è la realtà

se costassero 7-8 volte tanto, sono sicuro che sarebbero conosciute anche dal grande pubblico e sarebbero le più vendute nei vari negozi di elettronica! "purtroppo" costano troppo poco per essere notate!
steve784 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian