Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2011, 11:57   #12061
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Indipendentemente dalla cuffietta scrausa che si acquista quindi ?

Credevo potessero esserci problemi nell'attaccarla alle Koss, a seconda dell'archetto in questione.

Le Koss al momento sono reperibili (A cifre umane) solo in UK oppure c'e' speranza/possibilita' di rimediarle anche in italy ?
Ti consiglierei di prenderle sull' amazzone inglese, dove trovi a 0,59 sterline anche le cuffie da due soldi con l'archetto adatto alla mod (ne ho appena prese 6 per procurarmi gli archetti! )

Aggiungo l'immagine che dal lavoro non potevo postare. Le cuffie da cui ricavare l'archetto, così come indicato nei thread della mod, sono questi, reperibili cercando sull' amazzone con il termine "Orange Bulk Stereo Headphones"

Ultima modifica di miriddin : 02-02-2011 alle 16:21.
miriddin è offline  
Old 02-02-2011, 11:57   #12062
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se la scelta non è vincolata a questi modelli, ci sono a quel prezzo le solite SoundMagic PL50 che sono molto meglio, nonchè molto più bilanciate...
dove le posso trovare?

la scelta non è vincolata, semplicemente amazon le vende a quel prezzo ss incluse...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 02-02-2011, 11:59   #12063
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
dove le posso trovare?

la scelta non è vincolata, semplicemente amazon le vende a quel prezzo ss incluse...
Traducendo in lingua inglese, le trovi nella nazione dell' mp4 e da focal prezzo...
miriddin è offline  
Old 02-02-2011, 12:06   #12064
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Attualmente in Cina è festa (inizia l'anno del coniglio se non vado errato), si rischiano ritardi nelle spedizioni
rera è offline  
Old 02-02-2011, 12:19   #12065
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Attualmente in Cina è festa (inizia l'anno del coniglio se non vado errato), si rischiano ritardi nelle spedizioni
mmm è già troppo impegnativo

dovendo scegliere tra quei 4 modelli cosa mi consigliate?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 02-02-2011, 13:02   #12066
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Per chi ne è interessato, ho rodato le ie8 per ben 50 ore. Devo dire che al contrario di quello che molti pensano/dicono il suono cambia si, ma veramente pochissimo. Aumenta leggermente il soundstage e i bassi diventano più controllati. Ma sono differenze veramente sottili. Molto probabilmente per chi ritiene che il cambiamento è esagerato, a mio avviso è un effetto placebo e penso che la mente gioca scherzi a molte persone. Le sennheiser vi assicuro che sono originali con tanto di garanzia, quindi non posso sbagliarmi.

La firma presenta dei medio-bassi leggermente dominanti che non permettono un senso di ariosità eccezionale e il suono nonostante non sia cupo, non è nemmeno troppo cristallino. Gli alti non sono spiccanti, ma sono presenti, lisci e morbidi. Il soundstage non è mostruoso come dicono, ma rispetto alle iem che ho sentito è più vasto. Dicono che l' immagine sonora presenti una posizione in terza fila rispetto ad un palco...sinceramente, io non percepisco nulla di tutto questo. Il senso del suono lo trovo come se fosse vicinissimo, prima fila. Il dettaglio non è evidente, ma in fondo questa iem non è adatta a questo scopo.
Tutto sommato il suono mi piace perchè è controllato, caldo e piacevole, ma mi aspettavo un po' più sulla chiarezza del suono. Per fortuna ho un Cowon che permette una valida personalizzazione. L' equalizzatore non l' ho toccato se non alzando di un punto gli alti. Però il BBE l' ho portato a palla e con questo il suono diventa molto più cristallino.

Coccitrone è offline  
Old 02-02-2011, 13:12   #12067
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Per chi ne è interessato, ho rodato le ie8 per ben 50 ore. Devo dire che al contrario di quello che molti pensano/dicono il suono cambia si, ma veramente pochissimo. Aumenta leggermente il soundstage e i bassi diventano più controllati. Ma sono differenze veramente sottili. Molto probabilmente per chi ritiene che il cambiamento è esagerato, a mio avviso è un effetto placebo e penso che la mente gioca scherzi a molte persone. Le sennheiser vi assicuro che sono originali con tanto di garanzia, quindi non posso sbagliarmi.

La firma presenta dei medio-bassi leggermente dominanti che non permettono un senso di ariosità eccezionale e il suono nonostante non sia cupo, non è nemmeno troppo cristallino. Gli alti non sono spiccanti, ma sono presenti, lisci e morbidi. Il soundstage non è mostruoso come dicono, ma rispetto alle iem che ho sentito è più vasto. Dicono che l' immagine sonora presenti una posizione in terza fila rispetto ad un palco...sinceramente, io non percepisco nulla di tutto questo. Il senso del suono lo trovo come se fosse vicinissimo, prima fila. Il dettaglio non è evidente, ma in fondo questa iem non è adatta a questo scopo.
Tutto sommato il suono mi piace perchè è controllato, caldo e piacevole, ma mi aspettavo un po' più sulla chiarezza del suono. Per fortuna ho un Cowon che permette una valida personalizzazione. L' equalizzatore non l' ho toccato se non alzando di un punto gli alti. Però il BBE l' ho portato a palla e con questo il suono diventa molto più cristallino.

direi che concordo con la tua disamina.. direi inoltre che è comunque il Suono Sennheiser...che può piacere o meno (a me piacciono le IE8) però io sono un caso a parte perche a me piacciono anche le mie Shure SE210 (sono un poco contraddittorio )
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline  
Old 02-02-2011, 13:19   #12068
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho preso delle cuffie da battaglia sony e818, collegate al lettore mp3, quando muovo anche leggermente il jack che lo collega al lettore si sentono dei fruscii molto fastidiosi, anche quando ho il lettore in pausa.

E' normale o sono difettose?
Old 02-02-2011, 13:51   #12069
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
direi che concordo con la tua disamina.. direi inoltre che è comunque il Suono Sennheiser...che può piacere o meno (a me piacciono le IE8) però io sono un caso a parte perche a me piacciono anche le mie Shure SE210 (sono un poco contraddittorio )
Grazie. Bhè io non conosco il suono delle 210, però posso dire che ho delle Etymotic MC5 il cui suono è completamente differente da quello sennheiser e all' inizio non mi piaceva, ma poi ho imparato ad apprezzarlo (non esageratamente però).

Il suono definitivo che piace a me utilizzando iem in flat penso sia ancora lontanissimo. Però personalizzando con il cowon riesco ad ottenere un buon compromesso con le ie8.
Coccitrone è offline  
Old 02-02-2011, 14:51   #12070
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
ho un budget di 30€ e sono indeciso tra questi modelli:

sennheiser cx300 II 31€
philips SHE9700 25€
creative ep 630 22€
creative ep 830 26€

ascolto prevalentemente musica classica, pop, lounge.. quindi non amo particolarmente i bassi..

cosa mi consigliate?

avete altri modelli su quella fascia di prezzo?

le collego al scheda sonora integrata del pc e a un HTC Desire...
nessuno mi indica quali prendere? a 36€ ci sono anche le sennheiser cx400 o cxl 400 (cosa cambia?)
Dylan il drago è offline  
Old 02-02-2011, 15:56   #12071
capbaldini
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Più che di HifiMan R0, andrei di di Sunrise SW-Xcape... (se si reperiscono).

Tutt'altra storia.

sjk
Ciao,
io per ora sono proprio indeciso se comprare le re0 o le sw-xcape per il mio ipod touch 4g. Ero orientato sulle re0 ma ho letto di pareri poco incoraggianti se abbinate con l'ipod e della mancanza di bassi. Cmq vengo al punto, tu ti riferisci alla prima versione delle xcape vero? Perchè se ebay gli unici venditori che ce le hanno, hanno la versione 2 (di cui non sono riuscito a trovare informazioni). Inoltre da dove hai comprato tu? Vorrei evitare bugdenaudio.com visto che da li ho già acquistato delle fischer audio eterna oltre 2 mesi fa che però non mi sono mai arrivate e nella speramza che un giorno arrivino mi sto orientando su una IEM dal suono diverso per poter variare...
capbaldini è offline  
Old 02-02-2011, 16:46   #12072
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho preso delle cuffie da battaglia sony e818, collegate al lettore mp3, quando muovo anche leggermente il jack che lo collega al lettore si sentono dei fruscii molto fastidiosi, anche quando ho il lettore in pausa.

E' normale o sono difettose?
Qualcuno potrebbe darmi qualche parere? Può essere qualche incompatibilità col lettore mp3 (sansa fuze)?
Casomai in serata ci ripasso e me le faccio sostituire...
Old 02-02-2011, 16:48   #12073
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ti consiglierei di prenderle sull' amazzone inglese, dove trovi a 0,59 sterline anche le cuffie da due soldi con l'archetto adatto alla mod (ne ho appena prese 6 per procurarmi gli archetti! )

Aggiungo l'immagine che dal lavoro non potevo postare. Le cuffie da cui ricavare l'archetto, così come indicato nei thread della mod, sono questi, reperibili cercando sull' amazzone con il termine "Orange Bulk Stereo Headphones"

Ecco fatto... ad averlo saputo ti avrei chiesto se dopo averti pagato tramite paypal potevi ordinarmele e spedirmele poi tramite posta ordinaria.
Visto che non ho carta di credito/debito...
Old 02-02-2011, 17:42   #12074
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da capbaldini Guarda i messaggi
Ciao,
io per ora sono proprio indeciso se comprare le re0 o le sw-xcape per il mio ipod touch 4g. Ero orientato sulle re0 ma ho letto di pareri poco incoraggianti se abbinate con l'ipod e della mancanza di bassi. Cmq vengo al punto, tu ti riferisci alla prima versione delle xcape vero? Perchè se ebay gli unici venditori che ce le hanno, hanno la versione 2 (di cui non sono riuscito a trovare informazioni). Inoltre da dove hai comprato tu? Vorrei evitare bugdenaudio.com visto che da li ho già acquistato delle fischer audio eterna oltre 2 mesi fa che però non mi sono mai arrivate e nella speramza che un giorno arrivino mi sto orientando su una IEM dal suono diverso per poter variare...
Guarda stessa storia, io ho delle re0 delle quali sono arcisoddisfatto e le utilizzo con l'ipod.
Le X cape che volevo acquistare sono più simili alle re zero (mi dicono), e cioè sacrificano leggermente gli alti ma guadagnano in medio bassi (i medi delle re0 sono belli a mio parere) rendendo il suono un poco più morbido.
Lo svantaggio delle re0 consiste sopratutto nel fatto che, a causa dell'impedenza alta, con il poco volume dell'ipod per essere ben sfuttate a mio parere occore un ampli.
Sono in attesa da due mesi anche io delle eterna v1, che pare arrivino questa settimana e se questo è vero, ce ne vorrannno almeno altre due per arrivare a noi
reckca è offline  
Old 02-02-2011, 17:53   #12075
capbaldini
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Guarda stessa storia, io ho delle re0 delle quali sono arcisoddisfatto e le utilizzo con l'ipod.
Le X cape che volevo acquistare sono più simili alle re zero (mi dicono), e cioè sacrificano leggermente gli alti ma guadagnano in medio bassi (i medi delle re0 sono belli a mio parere) rendendo il suono un poco più morbido.
Lo svantaggio delle re0 consiste sopratutto nel fatto che, a causa dell'impedenza alta, con il poco volume dell'ipod per essere ben sfuttate a mio parere occore un ampli.
Sono in attesa da due mesi anche io delle eterna v1, che pare arrivino questa settimana e se questo è vero, ce ne vorrannno almeno altre due per arrivare a noi
Io ho ordinato le v2 e quindi mi sono state spedite subito, il 1 dicembre, ma ancora non si sono viste qui. La cosa piu fastidiosa però è che non rispondono alle mail, il che mi lascia sconsigliare quel sito e cercare di comprare altrove.
Quindi le xcape senti di consigliarmele? E non hanno bisogno di amp con iphone? Sarebbe un buon punto a loro favore

P.S. Le xcape tu le hai comprate sempre su budgenaudio? E dopo quanto tempo ti sono arrivate?
capbaldini è offline  
Old 02-02-2011, 17:55   #12076
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
ho un budget di 30€ e sono indeciso tra questi modelli:

sennheiser cx300 II 31€
philips SHE9700 25€
creative ep 630 22€
creative ep 830 26€
sennheiser cxl 400 o cx 400 36€

ascolto prevalentemente musica classica, pop, lounge.. quindi non amo particolarmente i bassi..

cosa mi consigliate?

avete altri modelli su quella fascia di prezzo?

le collego al scheda sonora integrata del pc e a un HTC Desire...

nessun consiglio? ho lì il ditino pronto a fare l'ordine
Dylan il drago è offline  
Old 02-02-2011, 17:57   #12077
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da capbaldini Guarda i messaggi
Ciao,
Ciao.
Per le informazioni relative al mio acquisto, ti scrivo in privato.
Per quanto riguarda le mie, sono la Ver. 1.
Devo dirti quindi che non posso paragonare le mie con un oggetto che non conosco (la Ver. 2) nè con l'utilizzo di un iPod touch 4g (mai provata questa combinazione), quindi...
Certo che se veramente c'è quanto promesso
Quote:
Whats new?
-Gloss metal shell
-Improve 3.5mm jack
-New Y-splitter
-Slight improvement in clarity, bass and soundstage!
c'è di che essere soddisfatti.

Posso dire che già con la Ver. 1 non c'è confronto con le Re0.
Vai con le Sunrise, decisamente.

sjk
sjk è offline  
Old 02-02-2011, 18:03   #12078
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
nessun consiglio? ho lì il ditino pronto a fare l'ordine
Le sennheiser hanno troppi bassi per quello che cerchi
bamba` è offline  
Old 02-02-2011, 19:52   #12079
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Leggi le recensioni di eterna, è l'unico caso in cui la v2, che suona teoricamente meglio in quanto a precisione e definizione è sconsigliata rispetto alla v1 perchè, a detta dei recensiori perde in termini di divertimento.
X-cape non le ho, volevo comprarle e le trovi disponibili in russia ed in spagna.
Le re0, ripeto secondo me sono favolose ma hanno il problema dell'impedenza, quindi vai su X-cape tranquillo.
http://www.inearmatters.net/2009/01/list_01.html
nel sito trovi anche le recensioni dettagliate.
http://www.head-fi.org/forum/thread/...31-added-01-26
stesso discorso.
reckca è offline  
Old 02-02-2011, 20:15   #12080
capbaldini
Junior Member

Conosco la storia delle eterna, purtroppo quando ho ordinato io ancora non si sapeva che sarebbe stata rivenduta la rev.1 cosi ho deciso di accontentarmi della rev2.

Ok allora mi avete convinto, cercherò di procurarmi le xcape e speriamo mi vada meglio
capbaldini è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian