Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2011, 11:32   #11961
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ti scoccia mettere a disposizione il file che hai preparato?Io ho eseguito il rodaggio delle IE8 semplicemente ascoltandole nel tempo e sono migliorate enormemente.Mi piacerebbe fargli fare un giretto sul tuo percorso,anche se forse è inutile ormai
Grazie comunque.
Certo che no, te lo passo volentieri...solo che sono 55min. di wave, circa 350MB...come potrei inviartelo?
Coccitrone è offline  
Old 27-01-2011, 11:38   #11962
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Certo che no, te lo passo volentieri...solo che sono 55min. di wave, circa 350MB...come potrei inviartelo?
Devi caricarlo su un sito di filehosting (ad es. megaupload et similia)
Sensui è offline  
Old 27-01-2011, 13:00   #11963
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ciao a tutti,
mi sapreste indicare anche in privato, dove posso trovare i tips in silicone di ricambio (comply foam o anche bi-flangia) ? Su ebay quelli che vendono comply sono attendibili?
CIao
Old 27-01-2011, 13:03   #11964
Coccitrone
Bannato

Quote:
Devi caricarlo su un sito di filehosting (ad es. megaupload et similia)
Vero, dove avevo la testa visto che ci sono anche iscritto!

Cmq lo sto caricando, ma ci metterò 2 orette buone perchè l' upload è un po' lento a differenza del download con Alice. Appena è pronto scrivo il link...si può mettere in pubblica vero?
Coccitrone è offline  
Old 27-01-2011, 13:33   #11965
Sensui
Senior Member

Quote:
Vero, dove avevo la testa visto che ci sono anche iscritto!

Cmq lo sto caricando, ma ci metterò 2 orette buone perchè l' upload è un po' lento a differenza del download con Alice. Appena è pronto scrivo il link...si può mettere in pubblica vero?
Per andare sul sicuro,mandamelo in messaggio privato.Se poi i moderatori acconsentono alla pubblicazione e vuoi metterlo a disposizione di tutti,sarai debitamente ringraziato
Sensui è offline  
Old 27-01-2011, 13:39   #11966
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Per andare sul sicuro,mandamelo in messaggio privato.Se poi i moderatori acconsentono alla pubblicazione e vuoi metterlo a disposizione di tutti,sarai debitamente ringraziato
Dovesse contenere canzoni protette da copyright, non si potrebbe condividerlo.

Fare una base "da rodaggio" con canzoni sotto licenza Creative Commons è un'ottima idea comunque, qualora non ci fossero diritti sul materiale usato forse puoi condividere con terzi (però ignoro il fatto che la creative commons obblighi a non modificare il file o meno e non mi sbilancio ).

Io sull'argomento non sono ferrata, non so quindi se sia fisicamente possibile creare un unico file da tante canzoni open source (senza diritti da rispettare intendo) e considerarlo libero. Non ci capisco niente :|
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 27-01-2011 alle 13:48.
Rainy nights è offline  
Old 27-01-2011, 13:45   #11967
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Dovesse contenere canzoni protette da copyright, non si può condividerlo e parlarne sul forum.
Fare una base "da rodaggio" con canzoni sotto licenza Creative Commons è un'ottima idea comunque.
Non si può nemmeno trasmetterlo con messaggio privato?
Spero si tratti di sample non coperti da diritto d'autore allora
Sensui è offline  
Old 27-01-2011, 15:20   #11968
Coccitrone
Bannato

Quote:
Non si può nemmeno trasmetterlo con messaggio privato?
Spero si tratti di sample non coperti da diritto d'autore allora
Quote:
Dovesse contenere canzoni protette da copyright, non si potrebbe condividerlo.

Fare una base "da rodaggio" con canzoni sotto licenza Creative Commons è un'ottima idea comunque, qualora non ci fossero diritti sul materiale usato forse puoi condividere con terzi (però ignoro il fatto che la creative commons obblighi a non modificare il file o meno e non mi sbilancio ).

Io sull'argomento non sono ferrata, non so quindi se sia fisicamente possibile creare un unico file da tante canzoni open source (senza diritti da rispettare intendo) e considerarlo libero. Non ci capisco niente :|
Non credo si possa inviare files audio protetti da copyright, infatti non li ho associati al file con i vari "noise".

Sto caricando solamente il file con i vari "Rumori" che ho creato:

File 55min. (silenz5min./violet10min./blue10min./silenz5min./white10min./pink10min./brown10min./silez5min.)

330MB in Wave

Per le tracce audio di canzoni/musica scegliete tra differenti generi che avete, (classica, rock, metal, dance, pop, ecc) e assieme al file con i rumori mettete tutto in playlist e fateli girare in loop.

Il file con i rumori penso si possano pubblicare no?

Ad ogni modo nn riesco a caricare il file completo, mi da dei problemi al momento. Appena riesco lo faccio. Ho preparato 1 min. dei vari rumori e silenzio. Potete combinarli voi stessi usando audiacity che è semplice e gratuito. Chi è interessato me lo dica che vi mando mess. privato con i vari link.

Ultima modifica di Coccitrone : 27-01-2011 alle 16:33.
Coccitrone è offline  
Old 27-01-2011, 16:35   #11969
Sensui
Senior Member

Quote:
Il file con i rumori penso si possano pubblicare no?
Credo di sì,a patto che si tratti di rumori "decenti" e non derivanti da abuso di legumi
Sensui è offline  
Old 27-01-2011, 21:07   #11970
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Iscritto dal: Sep 2008
Vorrei qualche parere sulle seguenti cuffie:

-UE triple.fi 10
-sennheiser ie8
-Panasonic hje-900
-westone um3x
-klipsch x10

posseggo del UE superfi. pro 5e vorrei passare a qualcosa qualitativamente superiore

Ultima modifica di Rocco Felici : 27-01-2011 alle 21:11.
Rocco Felici è offline  
Old 27-01-2011, 22:49   #11971
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Rocco Felici Guarda i messaggi
Vorrei qualche parere sulle seguenti cuffie:

-UE triple.fi 10
-sennheiser ie8
-Panasonic hje-900
-westone um3x
-klipsch x10

posseggo del UE superfi. pro 5e vorrei passare a qualcosa qualitativamente superiore
Cosa ti è piaciuto delle super.fi 5, cosa vorresti veder migliorato? Che musica ascolti principalmente? A che lettore le vorresti abbinare?
bamba` è offline  
Old 27-01-2011, 23:32   #11972
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
scusate se mi intrometto con una domanda su auricolari "base":

Al momento ho un paio di auricolari che uso in bici/corsa, dei sony di circa 8-9 anni, pagati circa 25000L, con controllo volume sul filo (e avevano in dotazione la custodia rigida); non sono riuscito a risalire al modello, ma sono *esattamente* identici a questi: http://www.sony.it/product/hpa-in-ea...sic/mdr-e828lp
(edit: credo siano questi, tra i prodotti non in produzione: http://www.sony.it/product/hpa-in-ear-classic/mdr-e829v)

Vi chiedo: è possibile che siano lo stesso modello in commercio da così tanto tempo? se la risposta è si, li compro subito:
li ho confrontati con altri modelli sony recenti che avevo per casa (http://www.sony.it/product/hpa-in-ear-fashion/mdr-e10lp , un altro paio che erano con un lettore cd sony) e con quelle di serie dell'ipod (video 30gb, classic 160gb) e non c'è paragone... le vecchie battono tutte le nuove: bassi presenti, equilibrate, con le altre sembra di ascoltare la radio in spiaggia...

(scusate l'esaltazione )
Old 27-01-2011, 23:44   #11973
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
mi potreste consigliare delle cuffie InEar/intraurale da usare per ascoltare la musica con l'iPhone e film sul pc entro i 30€?

purtroppo le mie AKG K340 da ieri se non tengo il cavo in un determinato modo si sentono solo mono, quindi sto cercando un ricambio un po' più economico visto che anche queste con tutto quello che le ho pagate mi sono durate neanche 6 mesi, e 70€ ogni semestre è un salasso che in questo momento non posso pagare...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 27-01-2011, 23:51   #11974
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ferra85 Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto con una domanda su auricolari "base":

Al momento ho un paio di auricolari che uso in bici/corsa, dei sony di circa 8-9 anni, pagati circa 25000L, con controllo volume sul filo (e avevano in dotazione la custodia rigida); non sono riuscito a risalire al modello, ma sono *esattamente* identici a questi: http://www.sony.it/product/hpa-in-ea...sic/mdr-e828lp
(edit: credo siano questi, tra i prodotti non in produzione: http://www.sony.it/product/hpa-in-ear-classic/mdr-e829v)

Vi chiedo: è possibile che siano lo stesso modello in commercio da così tanto tempo? se la risposta è si, li compro subito:
li ho confrontati con altri modelli sony recenti che avevo per casa (http://www.sony.it/product/hpa-in-ear-fashion/mdr-e10lp , un altro paio che erano con un lettore cd sony) e con quelle di serie dell'ipod (video 30gb, classic 160gb) e non c'è paragone... le vecchie battono tutte le nuove: bassi presenti, equilibrate, con le altre sembra di ascoltare la radio in spiaggia...

(scusate l'esaltazione )
A parte l'asenza del controllo volume sul nuovo modello, i due che hai linkato appaiono assolutamente identici, anche nelle specifiche tecniche dichiarate.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 28-01-2011, 09:46   #11975
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
mi potreste consigliare delle cuffie InEar/intraurale da usare per ascoltare la musica con l'iPhone e film sul pc entro i 30€?

purtroppo le mie AKG K340 da ieri se non tengo il cavo in un determinato modo si sentono solo mono, quindi sto cercando un ricambio un po' più economico visto che anche queste con tutto quello che le ho pagate mi sono durate neanche 6 mesi, e 70€ ogni semestre è un salasso che in questo momento non posso pagare...
in questi casi se hai qualche amico che si intende un minimo di elettronica puoi farti cambiare il jack e risaldare i fili, risolvendo nella maggior parte dei casi il problema, conta che il jack nuovo si trova al max a 5€ (ti parlo di roba di qualita')
Old 28-01-2011, 10:03   #11976
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
in questi casi se hai qualche amico che si intende un minimo di elettronica puoi farti cambiare il jack e risaldare i fili, risolvendo nella maggior parte dei casi il problema, conta che il jack nuovo si trova al max a 5€ (ti parlo di roba di qualita')
Oppure le manda in garanzia
Old 28-01-2011, 10:12   #11977
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ops non avevo letto bene che erano solo 6 mesi che si erano rotte, in quel caso direi che è la soluzione migliore XD
Old 28-01-2011, 11:25   #11978
pinpirulino
Member

Ho un quesito che ho proposto tempo fa in un topic apposito, non ricevendo risposta spero di trovare lumi qui. Ho un paio di auricolari ed ho la sensazione che il volume che percepisco in un orecchio sia di poco ma comunque inferiore rispetto a quello percepito nell'altro. Esiste un software che mi permetta di testare numeri alla mano la potenza prodotta da ciascuna cuffia? Grazie
pinpirulino è offline  
Old 28-01-2011, 11:47   #11979
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento