Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2010, 20:52   #11341
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Io non sento proprio il bisogno del telecomandino neanche sull'iPhone, mi basta che le cuffiette suonino come si deve......
Anche per me......
Ollie75 è offline  
Old 07-12-2010, 20:57   #11342
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Io non sento proprio il bisogno del telecomandino neanche sull'iPhone, mi basta che le cuffiette suonino come si deve......
chi si rivede!!!
Giuseppe Rossi è offline  
Old 07-12-2010, 21:28   #11343
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
A si? Minkia, già costano un botto, per un telecomandino da niente 80€? Se ne possono andare sai dove?
Fra l'altro, aggeggi come il telecomandino in questione (un po' su tutti gli auricolari e cuffie) peggiorano sensibilmente la qualità del suono.
Old 07-12-2010, 23:24   #11344
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Fra l'altro, aggeggi come il telecomandino in questione (un po' su tutti gli auricolari e cuffie) peggiorano sensibilmente la qualità del suono.
Sinceramente questo non lo sapevo. Comunque m hanno detto che non vanno poi tanto bene come auricolari quindi mi sa che devio idea...
Giuseppe Rossi è offline  
Old 07-12-2010, 23:27   #11345
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Non usa file di ottima qualità sul suo lettore (anzi), non credo avrà questo tipo di problemi.
Per lui ci vuole una cuffietta decente che perdoni molto i file compressi e non ben rippati, tutto qui.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 07-12-2010, 23:35   #11346
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
sono intenzionato a prendere le she9850 per accompagnare il mio yp-r1.sto cercando degli auricolari abbastanza bilanciati e sopratutto che non enfatizzino troppo i bassi (il lettore ne è pieno ).secondo voi è un buon duo?

"Fitter,Healthier And more productive......A pig In a cage On antibiotics"

ixergen è offline  
Old 07-12-2010, 23:48   #11347
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
sono intenzionato a prendere le she9850 per accompagnare il mio yp-r1.sto cercando degli auricolari abbastanza bilanciati e sopratutto che non enfatizzino troppo i bassi (il lettore ne è pieno ).secondo voi è un buon duo?
No.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 07-12-2010, 23:51   #11348
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non usa file di ottima qualità sul suo lettore (anzi), non credo avrà questo tipo di problemi.
Per lui ci vuole una cuffietta decente che perdoni molto i file compressi e non ben rippati, tutto qui.
Beh oggi o rippato un po' di CD originali che ho stipato in WMA alla massima qualità quindi sto iniziando anch'io a riportare un po' di files di qualità
tuttavia se devo spendere un sacco di soldi per le I8 e ritrovarmi con delle cuffie con bassi bombardoni e frequenze dislivellate... allora mi sa che rimango sulle AKG.

P.S che mi dici per quello che ho chiesto nella discussione dei lettori? Me lo puoi dire di la? Tra Apple Classic, Cowon e Sony o Samsung? Fammi una classifica secondo un tuo parere (se vuoi ovviamente)
Giuseppe Rossi è offline  
Old 07-12-2010, 23:57   #11349
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Beh oggi o rippato un po' di CD originali che ho stipato in WMA alla massima qualità quindi sto iniziando anch'io a riportare un po' di files di qualità
tuttavia se devo spendere un sacco di soldi per le I8 e ritrovarmi con delle cuffie con bassi bombardoni e frequenze dislivellate... allora mi sa che rimango sulle AKG.

P.S che mi dici per quello che ho chiesto nella discussione dei lettori? Me lo puoi dire di la? Tra Apple Classic, Cowon e Sony o Samsung? Fammi una classifica secondo un tuo parere (se vuoi ovviamente)
Odio le classifiche, ma in caso Sony, cowon, apple solo iphone/touch e poi samsung. Se ci fossero i sansa clip+ li metterei tra sony e cowon.

Parere mio, giudicato con ottime iem e non con dinamiche "tutti bassi e poco altro", quindi forse influenzato dalla qualità degli auricolari.
Quando qualcuno vi dice che un lettore è meglio di un altro chiedete sempre che cuffiette usa per giudicare, magari è solo immaginazione o come nel mio caso è cuffina buona aiuta ad apprezzare un po' tutto.

Prendi i pareri con le super-pinze, io ho gusti molto precisi e poco popolari.
Rainy nights è offline  
Old 08-12-2010, 00:00   #11350
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Quote:
No.
cassarola!!vanno così male col mio samsung?

ixergen è offline  
Old 08-12-2010, 00:01   #11351
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Odio le classifiche, ma in caso Sony, cowon, apple solo iphone/touch e poi samsung. Se ci fossero i sansa clip+ li metterei tra sony e cowon.

Parere mio, giudicato con ottime iem e non con dinamiche "tutti bassi e poco altro", quindi forse influenzato dalla qualità degli auricolari.
Quando qualcuno vi dice che un lettore è meglio di un altro chiedete sempre che cuffiette usa per giudicare, magari è solo immaginazione o come nel mio caso è cuffina buona aiuta ad apprezzare un po' tutto.

Prendi i pareri con le super-pinze, io ho gusti molto precisi e poco popolari.
Ma come hai detto che il classic é quello che suona meglio e adesso mi dici solo Touch?
Giuseppe Rossi è offline  
Old 08-12-2010, 00:33   #11352
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ma come hai detto che il classic é quello che suona meglio e adesso mi dici solo Touch?
Affatto, rileggi bene il mio post. L'ipod classic, quello vecchio, è un buon lettore. Mai detto che suona meglio di tutti i lettorini di casa apple però.
Rainy nights è offline  
Old 08-12-2010, 00:36   #11353
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
cassarola!!vanno così male col mio samsung?
Non ne ho la più pallida idea. Dai un occhio alla rece di archi e alla mia, con i cowon sono troppo bassose e scure mentre con il sansa clip sono buone IEM ma di certo non sono (per me) adatte visto che hai scritto:

Quote:
sto cercando degli auricolari abbastanza bilanciati e sopratutto che non enfatizzino troppo i bassi (il lettore ne è pieno )
Rainy nights è offline  
Old 08-12-2010, 10:19   #11354
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Quote:
Non ne ho la più pallida idea. Dai un occhio alla rece di archi e alla mia, con i cowon sono troppo bassose e scure mentre con il sansa clip sono buone IEM ma di certo non sono (per me) adatte visto che hai scritto:
ok,vedrò di rileggermi per bene la rece,sono molto attirato da queste IEM perchè ho trovato un'ottimo prezzo....poi ho visto le she 6000,le conosci?

ixergen è offline  
Old 08-12-2010, 10:27   #11355
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
le "IEM" (... che sta per???) sono una la Bibbia delle auricolari!

... Io però non ci ho tirato fuori una mazza.

So solo che le mie vecchie Creative avevano i seguenti valori:

Risposta in frequenza: 6 Hz-23 kHz
Impedenza: 16 Ohm
Sensibilità (1 kHz): 106 dB/mW

In relazione a questi valori, quali sono i fattori da tenere in considerazione per riuscire a trovare un nuovo paio di auricolari nettamente superiori a queste?
Tully86 è offline  
Old 08-12-2010, 10:42   #11356
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

ho il presentimento che le she 9850 non vadano bene per mio samsung perchè da quello che ho letto nella rece accentuano molto i bassi nei lettori da 16ohm,il mio è da 20ohm...

ixergen è offline  
Old 08-12-2010, 12:50   #11357
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
In-Ear Monitor

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 08-12-2010, 17:54   #11358
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
ordinato in nottata le Koss KSC75 dall'amazzone e le a-jays 3 da MyMemo.
Mi hanno anche già dispacciato l'ordine come confermato via mail.
A questo punto non resta che aspettare Natale dato che le ho inviate a casa
DioBrando è offline  
Old 08-12-2010, 18:35   #11359
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
ok,vedrò di rileggermi per bene la rece,sono molto attirato da queste IEM perchè ho trovato un'ottimo prezzo....poi ho visto le she 6000,le conosci?
Se le 9850 le trovi a 30-35 euro io un pensierino lo farei comunque, male che vada le sfrutti al PC.
Non conosco molte dinamiche philips, ho recensito solo 9700/9800 e 9850 (bilanciate); le in ear philips quando trovate a prezzo molto basso sono sempre raccomandate da me.

Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi

... Io però non ci ho tirato fuori una mazza.

So solo che le mie vecchie Creative avevano i seguenti valori:

Risposta in frequenza: 6 Hz-23 kHz
Impedenza: 16 Ohm
Sensibilità (1 kHz): 106 dB/mW

In relazione a questi valori, quali sono i fattori da tenere in considerazione per riuscire a trovare un nuovo paio di auricolari nettamente superiori a queste?
Quei valori non dicono nulla, sarebbe bellissimo poter capire qualcosa del suono solo leggendone le specifiche.
Che creative hai posseduto?

Quote:
ho il presentimento che le she 9850 non vadano bene per mio samsung perchè da quello che ho letto nella rece accentuano molto i bassi nei lettori da 16ohm,il mio è da 20ohm...
Per mia esperienza le 9850 vanno provate sul proprio lettore, l'impedenza degli stessi lettorini infatti è solo una indicazione di quanti mW sono erogati o meno nelle varie situazioni: 16-32 ohm di norma.
Per farti un esempio un lettore come il rocoo A non ha una impedenza in uscita fissa, ma dai 16 ohm in su eroga potenze ovviamente diverse e i problemi che potrebbe dare (specie con le IEM a bassa impedenza) vanno testati con attenzione.
Insomma la casa produttrice ci dice: "questo lettore, quando collegato con un dispositivo da 16 ohm, eroga questi milliWatt e ritengo sia la situazione migliore di ascolto".
Sta a te capirci qualcosa o scoprire ad esempio che i 64 ohm della RE0 sono pilotabili da tutti i lettori che ho provato, mentre i 16 ohm della 9850 (bilanciata) sono molto più ostici. Sembra ridicolo, ma sono le basse impedenze che mi hanno dato più problemi, compresa la mia RE252 che hissa un pochino con diversi lettorini sempre per questa bassa impedenza.
Rainy nights è offline  
Old 08-12-2010, 19:07   #11360
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
eccomi di nuovo qui.. ho fatto l'ordine per le M1 su mp4nation il 4 novembre, risulta "mailed out" il 19 novembre e il 23 "parcel weight in grams" (del quale non capisco il significato)... ad oggi non mi è ancora arrivato niente, devo preoccuparmi? quanto impiegano di solito?
The_Virtual è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian