|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Modello più economico a driver dinamico
|
|
|
#11302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#11303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
Quote:
sono meglio delle bose in-ear non volevo prendere delle cuffie che poi sono uguali a quelle che ora ho trovato nel iphone 4 che fanno veramente pena |
|
|
|
|
|
#11304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
le Brainwavz m2 le hai pure a portata di mano...sarebbe interessante saperne di più sulle m3... Prova a sbirciare pure la A-Jays, meglio le Two o Three, potrebbero fare al caso tuo, con uno sforzodi budget. Qui i bassi dovrebbero esserci, in tutte quelle citate, mentre le Pl30, mah...forse conviene aspettare un attimo e prendere qualcosa di differente... costano poco sì, ma non credo nemmeno io siano quello che cerchi... |
|
|
|
|
|
#11305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Scelta cuffie
Buondì
memore delle vecchie prime necklace Sony, stavo valutando oltre alle IEM anche un paio di cuffie da indossare al lavoro ma senza la classica asta, quindi sempre necklace oppure come si usa da un po' direttamente con l'asticella che viene posata sull'orecchio. Ho trovato queste Razer ProTone 250 ad un prezzo onesto. I valori sono i seguenti: Risposta in Frequenza 50 ~ 20,000Hz Impedenza 32 Ohm Massima pressione del Suono (SPL) 105dB Lunghezza Cavo 1 m Adattatori Compresi Plug 3.5mm Peso 38 gr (cavo compreso) cosa ne dite? L'alluminio mi spaventa un po' per il peso, per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche invece? Ci sono degli equivalenti? Ripropongo anche le domande sulle IEM. Mi servono delle cuffie che: - abbiano fili non troppo sottili (insomma siano resistenti nel caso in cui inavvertitamente vengano tirati, rimangano sotto qualcosa, i soliti incidenti insomma...) - abbiano inserti intercambiabili - accompagnati possibilmente da una custodia - rendano bene con musica pop/rock/strumentale (colonne sonore) - non accentuino troppo i bassi Budget: intorno ai 50 Euro |
|
|
|
|
#11306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*edit* le s-jays in effetti... cosa cambia da A-Jays 2 ad A-Jays-3? Thx |
|
|
|
|
|
#11308 |
|
Senior Member
|
Le 3 hanno un suono più orientato versoi medi/gli alti rispetto alle 2 ,ma non tralasciano affatto i bassi come può capitare con altre iem.
La dotazione è buona, avresti il case per riporle ed il cavo è molto interessante: In teoria, per come è fatto, evita attorcigliamenti e nodi vari, ma potrebbe essere causa di stress vicino all'auricolare vero e proprio dato il suo essere flat, ma questa è una situazione di maltrattamento proprio limite secondo me, dato che una volta indossate difficilmente si verificherebbe una situazione del genere, e quando sono riposte, basta prestare un pò di attenzione a come le si rimette nel case...oppure basta riporle libere senza attorcigliamenti vari... Discorso diverso se te le strappi improvvisamente via cavo dalle orecchie, ma lì francamente credo che qualsiasi iem con qualsiasi cavo soffrirebbe di brutto! Onestamente più che x la sound signature, mi sono venute in mente quando hai parlato di cavo... ora che ci penso pure le Ultimate Ears 500...ma non saprei a Sound come sono... |
|
|
|
|
#11309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi come costo ci siamo assolutamente. Ho visto bene poi il discorso del cavo, non l'avevo notato finché non ho visto la macro stampata in questa recensione che tra l'altro assegna un voto direi più che positivo. Ok andata, compro queste, anche perché non ce la faccio più a cercare ed aspettare Poi vi faccio sapere come suonano. Intanto grazie Per le cuffie a clip a 25 Euro posso andare sulle Razer di poco sopra? Mi pare di aver letto abbastanza bene di un paio di Koss sulla stessa cifra (ma con dotazione più scarna) oppure di queste Sony MDR-Q68LW. Molto carino il fatto che il cavo sia retraibile |
|
|
|
|
|
#11310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente andranno trattate con cura come tutte le iem! Di quelle onestamente non so assolutamente nulla...forse l'utente Maiko o Miriddin, non ricordo, consigliava delle Koss (credo), di grande resa sonora ad un prezzo ridicolo...però davvero non ricordo....sicuramente non erano Razer... forse quelche decina di pag indietro in questo thread...prova a spulciare... Ultima modifica di Rivfader : 06-12-2010 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#11311 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
per le clip, ci sono le straconsigliate koss ksc75
|
|
|
|
|
#11312 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Sapevo di aver dimenticato qualcosa!Mi sono arrivate la settimana scorsa le A-Jays Three e confermo l'ottima resa complessiva: molto ben bilanciate e con buona resa di voce ed alti, con bassi presenti ma non invadenti. Ottimo anche il cavo piatto e devo dire che anche la giuntura con i drivers dà l'idea di essere solida. Unico neo: le vedo poco comode da indossare "over-the-ear" proprio a causa del cavo piatto, ma devo dire che sono molto comde da indossare in modo più tradizionale. Per l'acquisto di entrambe consiglio il solito "MiaMemoria", dove le A-Jays Three sono ancora in offerta con pendrive SanDisk da 16 GB in omaggio a 40 sterline (che poi è il prezzo che costano anche le Three da sole, ma non sò chi le comprerebbe...). Per completezza segnalo anche le: - A-Jays One con lettore MP3 Archos Key da 4 GB in omaggio a 30 sterline; - A-Jays Two con pendrive Kingston da 8 GB in omaggio a 30 sterline.
Ultima modifica di miriddin : 06-12-2010 alle 16:52. |
||
|
|
|
|
#11313 |
|
Senior Member
|
Esattamente loro
*edit: ops non avevo aggiornato il thread (tornato da una riunione or ora) x miriddin: da quel sito ho acquistato a suo tempo le Mushkin...ottimo sito. Pensavo di acquistare su Pix ma mi sa che al cambio probabilmente conviene comunque dal sito inglese. Tu hai ordinato quindi le A-Jays-3? nelle specifiche visto che sono più "sbilanciate" per gli alti che cosa cambia di preciso? Cavolo sarebbe interessante provarle per capire se nella mia tipologia di ascolto si addicono più le 2 o le 3. Anche se, tutto sommato a parte musica molto pestata (techno, heavy metal) ascolto veramente di tutto, quindi...boh
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 06-12-2010 alle 18:19. |
|
|
|
|
#11314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Wow.. La a-jays 3 te le regalano su quel sito.
Mi sa che ne sono venuto a capo pure io. che poi la pen drive mi fa pure comodo..
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
|
|
|
#11315 |
|
Senior Member
|
Mica male ste svedesine
|
|
|
|
|
#11316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Diciamo che non definerei le A-Jays Three propriamente delle cuffie Flat, anche perchè rispetto a quella che definisco una Flat Monitor hanno fin troppi bassi, anche se meno di altre IEM: se dovessi dare un giudizio, sebbene la resa delle voci sia molto buona, direi che sia i bassi che gli alti sono un pò più avanzati dei medi, ma senza coprirli. Da quel che ho letto, delle tre A-Jays dovrebbero essere quelle più bilanciate, mentre le Two quelle con i bassi più evidenti e le One quelle con la resa "meno buona e più sbilanciata". Qui trovi un pò di informazioni: http://www.head-fi.org/forum/thread/...ewed-by-kiteki http://www.head-fi.org/forum/thread/...udget-invasion http://www.head-fi.org/forum/thread/...om-jays-a-jays P.S.: tra i tre modelli cambia non solo la firma sonora ma anche la dotazione che è disponibile completa solo nelle A-Jays Three (la custodia in particolare è comodissima!).
Ultima modifica di miriddin : 06-12-2010 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#11317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Adesso dovrei rimandarle ancora ma è passato l'anno di garanzia... Non escludo che avessero qualche problema di design, sono uscite fuori produzione veramente in poco tempo mentre le q-Jays e d-Jays sono ancora in commercio. In realtà penso che non ci sia alcun difetto di questo tipo, il filo è semplicemente troppo sottile e fragile. Devo dire che anche i due auricolari erano molto leggeri e non davano l'aria di essere così resistenti. Nell'utilizzo quotidiano sui mezzi di trasporto con lettore mp3 in mano o semplicemente nella giacca (quindi nessun stress eccessivo per i cavi) si sono rotte svariate volte. Non voglio creare falsi allarmismi. Faccio semplicemente notare che il cavo mi è sembrato abbastanza fragile ma comunque al pari di cuffie di pari prezzo o poco inferiore.
|
|
|
#11318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto , il cavo flat mi sembra un'ottima trovata, ed a livello di design sono molto eleganti... Inoltre dicono siano leggerissime, e non ci si accorge nemmeno d'indossarle, molto comode! Parlano pure di ottimo isolamento contando le dimensioni... Insomma carine ma davvero! |
|
|
|
|
|
#11319 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao a tutti !
Mi serve un altro consiglio su delle cuffie che devo utilizzare per ascoltare musica tramite hd2 e tramite iphone L'unica cosa che chiedo è un volume molto forte, e una totale isolazione dell'ambiente esterno. Posseggo le sennheiser cx400 II edition. Devo dire che mi ci trovo bene ma vorrei qualcosa di meglio. Un altra domanda cosa ne pensate delle cuffie bose in ear 1 generazione? sono buone se sì a che prezzo si trovano?
|
|
#11320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
O suona male come la maggior parte dei telefoni?
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

Sapevo di aver dimenticato qualcosa!
==