|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11221 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve,
volevo acquistare un nuovo paio di auricolari IN-EAR spendendo MAX 200 euro.. cosa consigliate? La lista è troppo vecchia per prenderla come riferimento, avrei bisogno di modelli nuovi... o comunque che marche consigliate.. SHURE per esempio? insomma vorrei prendere il meglio nella fascia di prezzo 150-200.. grazie..
|
|
#11222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Finalmente ....Mi sono appena arrivate le Brainwavz M3
Peccato che nella confezione non ci siano i gancetti per fissarli meglio alle orecchie Mancano anche tre paia di gommini..... azzzz.... Ultima modifica di Ollie75 : 01-12-2010 alle 12:13. |
|
|
|
|
#11223 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Io ti consiglio di leggere i seguenti "links" che mettono tantissime IEM a confronto: Multiple IEM Shootout v.3 http://www.head-fi.org/forum/thread/...m-shootout-v-3 Multi-IEM Review - 123 IEMs compared http://www.head-fi.org/forum/thread/...m3-added-11-30 Comparison of 46 IEMs http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=15243 Ci sono alcune recensioni fatte da @Rainy in questo forum, però non so quanto siano attendibili...preferisco quelle di utenti esperti di Head-fi e altri forum che hanno provato tantissime IEM. Dato che 200€ non sono pochi, leggi attentamente tutte le info che trovi e poi decidi. Spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
#11224 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#11225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Nozzle Size: 5.5mm | Preferred tips: Soundmagic PL30 foamies, De-Cored Shure Olives Fischer Eterna: Nozzle Size: 5.5mm | Preferred tips: UE Single flanges Joker su alcune usa stock, su altre preferisce altri tips. e così anche clieos che consiglia comply o altri inserti su alcune iem (tralasciando il fatto che le modda e mette anche disegni su come fare). Sono poco attendibili quei risultati? Ultima modifica di rera : 01-12-2010 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#11226 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Sono sicuramente attendibili le recensioni di Rainy. Di IEM ne ha provate parecchie, io stesso ne ho provato parecchie, anche molto costose, idem con le cuffie. Anzi, la mia esperienza con le cuffie e gli auricolari è partita un po' di anni fa da un suo consiglio sulle ottime Shure SCL2, auricolari che ancora oggi, dopo anni, reputo molto validi. Personalmente, i suoi giudizi li ho sempre trovati coerenti ed in linea sia con quello che sentono le mie orecchie che con le recensioni dei maggiori forum stranieri. Fra l'altro se uno ha un orecchio musicale "allenato" non è necessario aver provato tutte le IEM del mondo per esprimere giudizi compiuti e affidabili. Provare molte cose sicuramente aiuta, ma non è una prerogativa discriminante. Conosco alcune persone che pur dopo aver testato una marea di materiale, continuano a non capirci una cippa di musica e della sua corretta riproduzione.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 01-12-2010 alle 19:56. |
||
|
|
|
|
#11227 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' difficile da stabilire, ma personalmente ho riscontrato che sulle Eterna, Rainy non è stata attendibile...mentre trovo giusto la recensione di Clieos. Ultima modifica di Arsenalicorn : 01-12-2010 alle 18:14. |
||||
|
|
|
|
#11228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Insomma che ci posso fare? Non sei d'accordo sugli alti delle Eterna ma non conosci le RE0 né tantomeno le hippo che sono nella fascia di prezzo e si comportano meglio sotto questo aspetto, quindi non dovresti sbilanciarti sui confronti che io ho fatto e che stai criticando aspramente.
Dici che non sono attendibile, ma puoi dirmi che hai testato ciò che ho testato io e valutare quindi anche la concorrenza sotto i cento dollari? Ti hanno anche fatto notare come i tuoi recensori preferiti non usino gli inserti in bundle con le cuffine ma i loro personali/moddati/adatti alla situazione, ergo nemmeno loro sono attendibili. Pensa tu quando poi moddiamo le IEM, io l'ho fatto con alcune mentre Clieos recentissimamente anche con le RE262 e le ha anche recensite con precisione. Quindi questione risolta, nessun recensore al mondo è oggettivo secondo i tuoi canoni e non mi spiace io lo sia ancora meno. Non scrivo per altro fine se non aiutare il prossimo nelle scelte e condividere le mie esperienze, il fatto che la stragrande maggioranza di chi si rivolge a me per un consiglio sia spesso soddisfatto e mi ringrazi calorosamente è quanto mi soddisfa di più. Altro, critiche comprese, vanno accettate nel limite dell'educazione e le accetto volentieri anche da te. Il nodo principale è che possiamo stare a discutere degli alti delle Eterna anche un mese (ma anche di quelli Shure, perché no?), non sono buoni come il resto dello spettro e non ci sono santi che possano scendere dal paradiso a farmi cambiare questa idea Lo scoprirai anche tu quando potrai provare qualcosa di meglio, è solo questione di avere sotto mano prodotti decenti o meno e saperli ascoltare.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 01-12-2010 alle 18:41. |
|
|
|
|
#11229 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
Ok, mi sto intrippando con le Earsonic SM3
Certo non costano poco (350€ sul sito ufficiale, spedizione compresa), ma è anche vero che paragonate ad altre IEM top di fascia costano pure meno (Shure SE535 una su tutte). Ho letto una piccola rece qui nel forum e mi ha invogliato ancora di più... Ma eventaulmente dove si possono comprare? C'è una alternativa più economica al sito ufficiale? Grazie!
|
|
|
|
|
#11230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ma una cosa è dire: non condivido il tuo pensiero, un'altra è dire: non sei attendibile...ci passa un bel po' di differenza, no?
|
|
|
#11231 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Come filosofia di suono...che differenze ci sono tra le EARSONIC e le ULTIMATE EARS? Non nei singoli modelli...ma proprio come approccio musicale. |
|
|
|
|
|
#11232 | |
|
Member
|
Quote:
beh.. diciamo caldo e con un po' di bassi
|
|
|
#11233 | ||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sennheiser IE8 Westone UM3X Monster Turbine Pro Copper Ortofon e-Q7 Ultima modifica di Arsenalicorn : 01-12-2010 alle 21:05. |
||||||||
|
|
|
|
#11234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Fa strano sentirsi mettere in discussione da un utente che non ha testato nemmeno un decimo di quello che ho testato io e non può comparare, cosa fondamentale, le eterna con molte altre concorrenti.
Per me il discorso è chiuso e accetto tranquillamente le tue critiche, come ho detto spero che tu possa avere la possibilità di scoprire un giorno come le Eterna non hanno begli alti estesi e accattivanti come altri oggetti nella medesima fascia di prezzo. La cosa che non comprendo però è la crociata, senza apparente motivo, che porti contro di me e contro i miei pareri; potrei accettare critiche mosse da utenti quali Archi, Miriddin, Bystronic, M@iko e tutti quelli veramente competenti e ai quali non sono degna di allacciare le scarpe e i cui pareri sono per me degni di completa fiducia. Ma sentirmi dare dell'incompetente da un utente che ha solo due IEM, per altro gradendone una solo evitando l'isolamento, a me spiace. Molto. Chiudo qui questo piccolo ma importante OT, nessuno mi paga (anzi, sono solo grosse rimesse in denaro per questa mia passione) e quando mi sento offesa mi dispiaccio profondamente.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
#11235 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
il fatto è che arsanalicorn non sa cosa vogli dire la parola "attendibile"
|
|
|
|
|
#11236 |
|
Senior Member
|
@ arsenalicorn
Comunque visto che viene citato clieos, vediamo la differenze nelle conclusioni. clieos: "If you are looking a technically superior IEM that is going to beat $300 IEM with a single punch, no, Eterna is not that IEM. I rank it high because Eterna to me is a highly fun and engaging musical experience, not because it has absolutely the best treble, mid, bass, or soundstage. I rank it high because it 'blends' things well, but not necessary the best of things. In another words, it is the sound signature that I rank high, not the individual sound quality. Sometime, listening music is like trying to enjoy the sensation of every single musical notes flowing pass your hearing nerve. But other time, it is about relax, have a fun time and rock out with the music. If you are looking for the latter kind of experience, if you are not going to trying to be picky, then maybe Eterna will fit your need." Rainy "Mi piacciono, nonostante tutti i piccoli difetti che possano presentare, perché costano molto poco e sono rilassanti rispetto a soluzioni molto dettagliate che impegnano la nostra mente riempiendoci di dettagli e sfumature; amalgamano il suono in modo gradevolissimo e riescono a farsi amare anche da una persona che non rappresenta l’utenza target come me. La mia idea finale è che questa Eterna può per alcuni essere una soluzione davvero molto appagante, non a caso ha preso 7 nella mia personalissima classifica, un voto identico alla mia amatissima Soundmagic PL50. Per chi è alla ricerca di bei bassi corposi, un ascolto assolutamente non affaticante e mai tagliente la risposta è qui." Direi che combaciano, nel quick sum up di clieos non le trovi perchè si trovano nella recensione vera e propria delle eterna, in risposta a un utente di Head-Fi. I sum-up sono stringati per forza di cose, le recensioni nascondono sorprese, per questo motivo si deve leggere tutto. Ultima modifica di rera : 01-12-2010 alle 22:37. |
|
|
|
|
#11237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11239 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Qualcuno potrebbe mandarmi un pm con info su dove reperire le Eterna?
|
|
|
|
|
#11240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le V1 si trovano solo usate. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.