Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2008, 09:51   #981
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
sono più belle colore "iride"
sinceramente il valore di 88 euro è troppo buono per le SHURE SE 210 io all'epoca le paghai 120 euro
per il colore è soggettivo solo che il nero copre meglio eventuali "aloni"
iride??
netsky3 è offline  
Old 23-09-2008, 10:00   #982
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcoxp86 Guarda i messaggi
grazie ancora per i vostri consigli,ho acquistato le super.fi 5 eb. appena arrivano farò una recensione.
che lettore hai?
se puoi e se il tuo lettore li legge puoi provare a fare una recensione provando tutti i generi con file wav (dato che non c'è compressione)
sono molto curioso di ascoltare recensioni di utenti che conosciamo (di cui mi fido) per farmi un idea dato che ultimamente mi stanno tentando le ultimate ears (anche se per i miei gusti credo che opterei per le pro)
con che auricolari puoi fare il confronto?
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 10:11   #983
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
e per renderla ancora più indecisa le dico che con quei dindi si compra un paio di signor cuffie
magari le mitiche sennheiser hd 595 (capolavoro assoluto) basta leggere le recensioni (come se non bastasse le ho anche provate )
stop o.t.
però sei molto crudele
p.s. sinceramente a wind se proprio vuole fare la pazzia di spendere quei soldi in auricolare avendo gia le e3c gli consiglierei di prendere le ultimate ears con le SHURE 310 non avrebbe un miglioramente cosi evidente da giustificare il cambiamento
almeno con le ultimate ears fi 5 pro ha proprio un altra tipologia di prodotto (di qualità elevata) con un altra timbrica di suono
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 10:11   #984
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
ALILUIGI se ti può interessare insieme alle super fi 5 pro ho preso anche i comply foam e i cavi in argento
AnacondA_snk è offline  
Old 23-09-2008, 10:13   #985
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ALILUIGI se ti può interessare insieme alle super fi 5 pro ho preso anche i comply foam e i cavi in argento
peccato che non sei di napoli se no si poteva fare un confronto tra le SHURE e le ultimate ears con il D2 (con file wav)
p.s. ma a che ti servono i cavi in argento?
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 10:16   #986
marcoxp86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
che lettore hai?
se puoi e se il tuo lettore li legge puoi provare a fare una recensione provando tutti i generi con file wav (dato che non c'è compressione)
sono molto curioso di ascoltare recensioni di utenti che conosciamo (di cui mi fido) per farmi un idea dato che ultimamente mi stanno tentando le ultimate ears (anche se per i miei gusti credo che opterei per le pro)
con che auricolari puoi fare il confronto?
io non ho purtroppo un grande lettore, ho il samsung t10 e le posso confrontare con le ep 630 che sto usando ora. per ora mi sono buttato solo ora su auricolari di fascia alta. sicuramente vi posso dire la differenza dei bassi..
marcoxp86 è offline  
Old 23-09-2008, 10:17   #987
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Fai un giro su jaben o head-fi, la qualità migliora tantissimo!

Molti usano anche i cavi delle westone.

E poi sono molto cool
AnacondA_snk è offline  
Old 23-09-2008, 10:19   #988
marcoxp86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ma con i comply foam si ha un miglioramento anche del suono oltre che della comodità quando si indossano?
marcoxp86 è offline  
Old 23-09-2008, 10:20   #989
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

il suono dovrebbe essere pressochè invariato, forse l'esperienza sonora è diversa in quanto isolano maggiormente.
AnacondA_snk è offline  
Old 23-09-2008, 11:38   #990
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quei cavi sono molto belli ma che la fanno migliorare la qualita e' una fesseria
Giuss è offline  
Old 23-09-2008, 11:44   #991
velenia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
io per il mio lettore mp3 ho sempre usato le philips SHS8000/00 con i gommini in-ear e gli archetti dietro alle orecchie, comodissime per fare jogging senza essere disturbati dai rumori della strada:

Sistema acustico Aperto
Tipo di magnete Neodymium
Voice coil CCAW
Membrana dome in mylar
Risposta in frequenza 6 - 23.500 Hz
Impedenza 32 Ohm
Potenza in ingresso massima 50 mW
Sensibilità 102 dB
Diametro altoparlante 15 mm
Tipo Dynamic
Cavo di collegamento 2 in parallelo, simmetrici
Lunghezza cavo 1,2 m
Connettore 3,5 mm stereo
Rifinitura connettore Placcato oro 24 k
Tipo di cavo OFC

che ne dite? sono dignitose, per i trenta euro che le ho pagate? a me sembra proprio di sì. sono le uniche in-ear con archetto che ho trovato.

una domanda: è meglio un'impedenza minore o una sensibilità maggiore?

Ultima modifica di velenia : 23-09-2008 alle 11:47.
velenia è offline  
Old 23-09-2008, 11:45   #992
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Quei cavi sono molto belli ma che la fanno migliorare la qualita e' una fesseria
non è una fesseria (almeno credo)
andando nel forum cuffie (ho notato che il cambio cavo può servire)
dall'alto della mia ignoranza penso che sia cosi ragionandoci
esempio banalissimo:
secondo te un corso di un fiume scorre meglio su un "letto con ciottoli" o senza?
adesso sono andato a cercare un esempio molto banale ma è per rendere il concetto
a mio avviso ragionandoci un cavo che "filtrà" meglio rispetto a un altro è valido come concetto
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 11:47   #993
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
se hai qualcosa a dimostrazione della tua tesi forse sarebbe meglio.....visto che ci sono centinaia di utenti che affermano il contrario.
Conosco il ragazzo che produce i cavi, ne fa uno ogni 2 ore circa e ha una lista lunga quasi 3 settimane......so tutti fessi?
AnacondA_snk è offline  
Old 23-09-2008, 11:51   #994
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoxp86 Guarda i messaggi
ma con i comply foam si ha un miglioramento anche del suono oltre che della comodità quando si indossano?
allora il miglioramento non lo hai nella maniera più assoluta l'audio che esce dalle cuffie rimane lo stesso indipendentemente dal gommino che usi solo si deve fare un ragionamento:
le in-ear (soprattutto per quanto riguarda le SHURE) hanno un inserimento nel canale uditivo un "pò particolare" che con le foam (dato che le puoi deformare a piacimento) hai una facilità maggiore nel infilare a fondo del canale uditivo quindi puoi "avvertire maggiormente i toni bassi quindi all'apparenza sembra di avere un ascolto migliore" ma se riesci con i gommini ad avere lo stesso inserimento (io ci riesco) l'ascolto è identico non cambia di una virgola
si preferiscono le foam solo perchè facilita l'inserimento non per altro
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 11:52   #995
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Sempre stesso negozio??
Costo totale??
windsofchange è offline  
Old 23-09-2008, 11:53   #996
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
se hai qualcosa a dimostrazione della tua tesi forse sarebbe meglio.....visto che ci sono centinaia di utenti che affermano il contrario.
Conosco il ragazzo che produce i cavi, ne fa uno ogni 2 ore circa e ha una lista lunga quasi 3 settimane......so tutti fessi?
sei un mito!
nemmeno il tempo di far arrivare a casa le tue ultimate ears e gia gli applichi la modifica del cavo (almeno sentile una volta come la casa madre le ha fatte)
di quale citta sei per curiosita?
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 12:01   #997
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da velenia Guarda i messaggi
io per il mio lettore mp3 ho sempre usato le philips SHS8000/00 con i gommini in-ear e gli archetti dietro alle orecchie, comodissime per fare jogging senza essere disturbati dai rumori della strada:

Sistema acustico Aperto
Tipo di magnete Neodymium
Voice coil CCAW
Membrana dome in mylar
Risposta in frequenza 6 - 23.500 Hz
Impedenza 32 Ohm
Potenza in ingresso massima 50 mW
Sensibilità 102 dB
Diametro altoparlante 15 mm
Tipo Dynamic
Cavo di collegamento 2 in parallelo, simmetrici
Lunghezza cavo 1,2 m
Connettore 3,5 mm stereo
Rifinitura connettore Placcato oro 24 k
Tipo di cavo OFC

che ne dite? sono dignitose, per i trenta euro che le ho pagate? a me sembra proprio di sì. sono le uniche in-ear con archetto che ho trovato.

una domanda: è meglio un'impedenza minore o una sensibilità maggiore?
sinceramente non le conosco
sento parlare della philips nel campo auricolare come di una marca senza infamia senza lode (quindi sicuramente ci sarà di meglio come di peggio)
30 euro effettivamente non sono tanti potrebbe essere stata una buona spesa
che lettore hai?
dalle caratteristiche che leggo (molto sommariamente) immagino che la scala di volume la'hai quasi al limite se non proprio al limite magari che ne sò dai 26-30/30
un impedenza minore vuol dire una resistenza minore (detto maccheronicamente) quindi a parità di sensibilità hai un aumento del volume con una impedenza minore
viceversa a parità di impedenza con una sensibilità maggiore hai un ascolto di volume maggiore
ovviamente lettori poco potenti con auricolari con basse impedenze possono "dare i numeri" come fenomeni come fruscii distorsione
ho spiegato tutto maccheronicamente spero di essere stato chiaro
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 12:48   #998
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
sei un mito!
nemmeno il tempo di far arrivare a casa le tue ultimate ears e gia gli applichi la modifica del cavo (almeno sentile una volta come la casa madre le ha fatte)
di quale citta sei per curiosita?
ma no, prendo tutto insiemne e poi faccio delle prove

sono di Lecce.

tra poco le triple.fi
AnacondA_snk è offline  
Old 23-09-2008, 12:56   #999
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
ma no, prendo tutto insiemne e poi faccio delle prove

sono di Lecce.

tra poco le triple.fi
e pensare che sono stato a gallipoli fine luglio e inzio agosto
magari se ripasso (e non le hai gia rivendute cose probabile ) le proviamo sul D2 ma con tutti questi auricolari non ti è mai passata per la testa l'idea balsana di prendere un D2?
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-09-2008, 12:57   #1000
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Sempre stesso negozio??
Costo totale??
cos'hai deciso poi con le e3c tieni o raddoppi?
ALILUIGIMP3 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian