Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2010, 20:25   #9381
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Non saprei proprio quale amplificatore portatile, però averne uno mi farebbe comodo, quali sn quelli buoni con prezzo abbordabile?
A mio parere l'amp non ti serve, nemmeno per una RE0 se ben pilotata da un cowon.

Quote:
Originariamente inviato da Dies Iræ Guarda i messaggi
se non hai mai avuto/usato amplificatori portatili per il momento lascia perdere, prendi prima lettore e auricolari poi semmai in futuro puoi pensare anche all'ampli portatile.
tanto sono pochi gli auricolari che necessitano di amplificazione per suonare al meglio, discorso diverso se si stesse parlando di cuffie.

tornando in tema auricolari si è capito che cerchi qualcosa intorno ai 100-120€ ma non hai specificato che musica ascolti e soprattutto che tipo di suono ti piace.
Ecco. La penso così io pure, per me l'amplificazione la vuole la RE0 di quelle che ho provato fino ad ora... Ma non dal Fiio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 10-07-2010, 21:05   #9382
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
tornando in tema auricolari si è capito che cerchi qualcosa intorno ai 100-120€ ma non hai specificato che musica ascolti e soprattutto che tipo di suono ti piace.
Allora ascolto diversi generi: prevalentemente hard rock, poi metal (trass, progressive, havy, ecc), soundtrack, chitarristi virtuosi, rock psicadelico (anche anni 60/70), fusion, qualcosa di jazz, blues, qualcosa di elettronica, italiana anni 70/80, qualcosa di reggae e dance anni 80/90...

Come suono, eh mi piace che sia coinvolgente, ma chiaro...cioè si devono sentire alti, medi e i bassi devono dare sensazione di profondità, ma non coprire!

(ho detto niente )

Budget 100-120€ e miglior rapporto per (in ordine):

1) Sond quality
2) Isolation
3) Volume
4) Comodità

PS: Voglio capire sto "effetto microfono", perchè dovrebbe sentirsi il filo sbattere?
Arsenalicorn è offline  
Old 11-07-2010, 14:10   #9383
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

9850...

Qualche possessore delle 9850 può illuminarmi su degli inserti compatibili? Quelli nella scatola utilizzabili sono per me solo i comply e la prova di ascolto l'ho fatta, leggevo in rete che i migliori risultati si ottengono con i tip in silicone (dovrebbero uscire gli alti che al momento non mi pervengono degnamente) ma a quanto pare non riesco ad inserirle con quelli.
"Over the ear" non stanno (scappano via visto che il cavo è troppo rigido) e messe normalmente l'isolamento è pari allo zero così come la tenuta all'orecchio
Consigli?

EDIT: risolto con gli ibridi Si tengono bene....

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Oh brava, prendi le Hippo e il Gumstick...che poi al massimo rivendi a me
Piuttosto ho in prova proprio le tue 9850, mi dici più o meno se le hippo si comportano meglio nell'area "medio-alti e alti"?
Ti spiego, queste philips non mi sembrano malissimo tutto sommato (non sto valutando il rapporto qualità/prezzo perché è troppo presto e le voglio usare ancora un pochino) ma ho potuto ottenere una risposta decente solo con il clip+ e il DAC. Non vogliono sentire parlare di cowon i9 insomma (nel complesso ne esce un suono chiuso, bassoso, pesante e cupo... Almeno per me) ma poi cambiano con un clip+ anche se in maniera non radicale. Che lettore hai tu?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 11-07-2010 alle 14:34.
Rainy nights è offline  
Old 11-07-2010, 14:31   #9384
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Qualche possessore delle 9850 può illuminarmi su degli inserti compatibili? Quelli nella scatola utilizzabili sono per me solo i comply e la prova di ascolto l'ho fatta, leggevo in rete che i migliori risultati si ottengono con i tip in silicone (dovrebbero uscire gli alti che al momento non mi pervengono degnamente) ma a quanto pare non riesco ad inserirle con quelli.
"Over the ear" non stanno (scappano via visto che il cavo è troppo rigido) e messe normalmente l'isolamento è pari allo zero così come la tenuta all'orecchio
Consigli?

Infatti io utilizzo esclusivamente i neri in dotazione e "Over the ear"
Consigliabile pulire il cavo con panno umido per ammorbidirlo, poi prende la forma e rimane stabile dietro l'orecchio.

Inascoltabili per me con i comply, e con il D2.
Ottimi con il sony NwzA-818 e il veccho e pur valido appel shuffle, d'allumino , carino, con fidato chip wolfson
m@iko è offline  
Old 11-07-2010, 14:40   #9385
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Infatti io utilizzo esclusivamente i neri in dotazione e "Over the ear"
Consigliabile pulire il cavo con panno umido per ammorbidirlo, poi prende la forma e rimane stabile dietro l'orecchio.

Inascoltabili per me con i comply, e con il D2.
Ottimi con il sony NwzA-818 e il veccho e pur valido appel shuffle, d'allumino , carino, con fidato chip wolfson
Idem qui, con i comply solo sul clip rendono sufficientemente; purtroppo gli inserti in silicone che ho trovato sono troppo morbidi e si deformano facilissimamente nel canale uditivo... Non riesco proprio a inserire che l'auricolare mi cade sulla spalla
Figurarsi quando provo a ruotare il corpo per far passare il cavo dietro l'orecchio.. Pum scappa tutto via

Stessa cosa è successa a rera, probabile non siamo abituati a questa tipologia di inserto così molliccia, io uso solo comply finti e ibridi di norma.

Comunque con gli ibridi sony si indossano bene e restano in posizione anche "over the ear"
Rainy nights è offline  
Old 11-07-2010, 14:46   #9386
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Stessa cosa è successa a rera, probabile non siamo abituati a questa tipologia di inserto così molliccia, io uso solo comply finti e ibridi di norma.
Confermo.... io sono abituato ai comply finti e ai bianchi biflangiati delle RE0, con quei cosetti neri in dotazione alle philips grossi problemi per trovare isolamento e farle stare in posizione. Fortuna che ci sono comply, non sono così inutili o messi lì tanto per
rera è offline  
Old 11-07-2010, 15:10   #9387
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Piuttosto ho in prova proprio le tue 9850, mi dici più o meno se le hippo si comportano meglio nell'area "medio-alti e alti"?
Ti spiego, queste philips non mi sembrano malissimo tutto sommato (non sto valutando il rapporto qualità/prezzo perché è troppo presto e le voglio usare ancora un pochino) ma ho potuto ottenere una risposta decente solo con il clip+ e il DAC. Non vogliono sentire parlare di cowon i9 insomma (nel complesso ne esce un suono chiuso, bassoso, pesante e cupo... Almeno per me) ma poi cambiano con un clip+ anche se in maniera non radicale. Che lettore hai tu?
Il D2 in firma. Guarda, è un mese che non le uso, ricordo che per farle suonare decentemente equalizzavo molto. Se ho tempo (ovvero dopo l'ultimo esame di domani) faccio un confronto e ti faccio sapere

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline  
Old 11-07-2010, 15:51   #9388
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Consigli?

Come scrissi all'inizio nella recensione, queste iem suonano bene, ma il problema dell'impedenza le rende sensibilissime al cambio di lettore/amplificazione. Pure a me sul Cowon sembravano troppo chiuse, ma sul samsung P2 e sul creative vision:M andavano decisamente meglio.
Anche se l'apertura in gamma alta non è un loro pregio.
Old 11-07-2010, 16:09   #9389
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Mi sono arrivate le JVC Air Cushion, le ho provate e le trovo ottime.
Mi è venuto lo schizzo ed avendo altri 15 euro a disposizione ho comprato un altro paio di cuffie in ear le CX400-Ⅱ Professional a 17 dollari... spero non siano male.
Old 11-07-2010, 17:36   #9390
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Come scrissi all'inizio nella recensione, queste iem suonano bene, ma il problema dell'impedenza le rende sensibilissime al cambio di lettore/amplificazione. Pure a me sul Cowon sembravano troppo chiuse, ma sul samsung P2 e sul creative vision:M andavano decisamente meglio.
Anche se l'apertura in gamma alta non è un loro pregio.
Eppure credevo che clip+ e cowon i9 avessero la medesima impedenza, il fatto è che il cowon i9 liscio è comunque molto più bassosetto del clippino (con le re252/re0) e probabilmente anche questo influisce su una iem come la 9850 già bella colorata e indirizzata verso i medio-bassi. Purtroppo come ho scritto altrove acquistano un connotato "claustrofobico" con questo lettore in particolare...
Non sono certo fresche e aperte di natura, ma su clip+ sono soddisfacenti.

Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Mi sono arrivate le JVC Air Cushion, le ho provate e le trovo ottime.
Mi è venuto lo schizzo ed avendo altri 15 euro a disposizione ho comprato un altro paio di cuffie in ear le CX400-Ⅱ Professional a 17 dollari... spero non siano male.
Ebay, amazon, privato???
Rainy nights è offline  
Old 11-07-2010, 17:49   #9391
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Mi illuminate sui Comply finti?
No xchè io ho dovuto ripiegare x forza sui Comply originali... purtroppo x le UE Tf10 sono x me l'unica opzione, anche s costano troppo x quello che valgono.
Toy Soldier è offline  
Old 11-07-2010, 17:51   #9392
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Direi proprio di no.....le fresche e aperte sono le RE0 ma le 9850 sono piacevoli accattivanti con il reggae, il pop, vanno che è una meraviglia.
Consumo batteria limitato, c'ho il volume sempre al minimo 4/5/8-30 sul Sony , il filo un po rigido ma ben piantato nel driver

Poi credo che siano dei carri armati (corpo in metallo) come struttura, le RE0 (amatissime) al confronto sono dei fuscelli e non credo molto robusti nel tempo, (spero di essere smentito).

P.S. Dimenticavo Rainy come stiamo a.....Hiss....

Ultima modifica di m@iko : 11-07-2010 alle 18:03.
m@iko è offline  
Old 11-07-2010, 17:56   #9393
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ragazzi, volevo spendere non più di 30€ per delle in-ear con un suono caldo e dinamico.
Ho addocchiato le nuove j-jays della Jays, a 21£
altrimenti le classiche CX300.
Non intendo acquistare nulla dalla cina o comunque fuori dall'europa sia per motivi di tempo sia perchè non sono per me (io ho le mie belle UE 5 EB )
Grazie a tutti per l'aiuto
Old 11-07-2010, 18:04   #9394
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Mi illuminate sui Comply finti?
No xchè io ho dovuto ripiegare x forza sui Comply originali... purtroppo x le UE Tf10 sono x me l'unica opzione, anche s costano troppo x quello che valgono.
Non si vendono più...

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Direi proprio di no.....le fresche e aperte sono le RE0 ma le 9850 sono piacevoli accattivanti con il reggae, il pop, vanno che è una meraviglia.
Consumo batteria limitato, c'ho il volume sempre al minimo 4/5/8-30 sul Sony , il filo un po rigido ma ben piantato nel driver

Poi credo che siano dei carri armati (corpo in metallo) come struttura, le RE0 (amatissime) al confronto sono dei fuscelli e non credo molto robusti nel tempo, (spero di essere smentito).
Sì, abbastanza solide; non come le Eterna ma sicuramente anni luce dalle fragilissime re0

PS: al momento nessun hissing sul clip+ e ieri non mi pare di averlo sentito con il cowon, ma ero concentrata su altro...

Ultima modifica di Rainy nights : 11-07-2010 alle 18:10.
Rainy nights è offline  
Old 12-07-2010, 12:04   #9395
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Eppure credevo che clip+ e cowon i9 avessero la medesima impedenza, il fatto è che il cowon i9 liscio è comunque molto più bassosetto del clippino (con le re252/re0) e probabilmente anche questo influisce su una iem come la 9850 già bella colorata e indirizzata verso i medio-bassi. Purtroppo come ho scritto altrove acquistano un connotato "claustrofobico" con questo lettore in particolare...

Ebay, amazon, privato???
Stanno su focal.... mi sta venendo il dubbio che non siano originali...
Edit.

Ultima modifica di laico79 : 12-07-2010 alle 12:28.
laico79 è offline  
Old 12-07-2010, 17:12   #9396
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Mi sono arrivate le Denon
devo fare il rodaggio?
matmat è offline  
Old 12-07-2010, 17:49   #9397
enriquez2607
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Denon dalla germania

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Mi sono arrivate le Denon
devo fare il rodaggio?
Scusa si tratta delle AH-C751? Puoi dirmi dove le hai ordinate? Perchè io le ho ordinate sul sito tedesco ed è dal 3 luglio che ora per una cosa ora per l'altra non sono mai disponibili; sono sorpreso: i tedeschi non dovevano essere esempio di puntualità? Rinviano di tre giorni in tre giorni senza che parta questa spedizione, qualcuno ha coomprato lì? Sono affidabili? Inizio ad avere dei dubbi, grazie.
enriquez2607 è offline  
Old 12-07-2010, 17:53   #9398
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Originariamente inviato da enriquez2607 Guarda i messaggi
Scusa si tratta delle AH-C751? Puoi dirmi dove le hai ordinate? Perchè io le ho ordinate sul sito tedesco ed è dal 3 luglio che ora per una cosa ora per l'altra non sono mai disponibili; sono sorpreso: i tedeschi non dovevano essere esempio di puntualità? Rinviano di tre giorni in tre giorni senza che parta questa spedizione, qualcuno ha coomprato lì? Sono affidabili? Inizio ad avere dei dubbi, grazie.
si loro
azz 10 giorni
se ti riferisci al classico ****player.de non le ho ordinate lì
comunque quel sito gode di ottima reputazione
penso si possa stare tranquilli
matmat è offline  
Old 12-07-2010, 18:08   #9399
enriquez2607
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
si loro
azz 10 giorni
se ti riferisci al classico ****player.de non le ho ordinate lì
comunque quel sito gode di ottima reputazione
penso si possa stare tranquilli

Le ho ordinate proprio lì a 53 euro insieme a delle sony per mio nipote, e le sony sono pronte dalla notte dei tempi invece le Denon subiscono sempre ritardi. Le tue quanto le hai pagate? Speriamo tu abbia ragione sull'affidabilità dei tedeschi altrimenti ho fatto il risparmio del fesso.
enriquez2607 è offline  
Old 12-07-2010, 18:15   #9400
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Originariamente inviato da enriquez2607 Guarda i messaggi
Le ho ordinate proprio lì a 53 euro insieme a delle sony per mio nipote, e le sony sono pronte dalla notte dei tempi invece le Denon subiscono sempre ritardi. Le tue quanto le hai pagate? Speriamo tu abbia ragione sull'affidabilità dei tedeschi altrimenti ho fatto il risparmio del fesso.
il prezzo meglio che nun te lo dica
comunque non preoccuparti saranno out of stock per questo ritardano
matmat è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian