Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2010, 15:46   #9261
KurtErMejo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Sono in procinto di acquistare un Iphone 4 che ovviamente avrò bisogno anche di un paio di auricolari buoni per questo Phone.
Il mio budget è di massimo 100 euro e siccome ho saputo che i bassi dei vari Ipod - Iphone fanno pena mi servono degli auricolari in grado di esaltarli
Avevo visto le Fischer Audio Eterna rev.2 a 67 USD che sono molto buoni come auricolari ma volevo controllare se magari ce n'erano altri di qualità migliore per questa cifra
KurtErMejo è offline  
Old 02-07-2010, 19:38   #9262
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da KurtErMejo Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare un Iphone 4 che ovviamente avrò bisogno anche di un paio di auricolari buoni per questo Phone.
Il mio budget è di massimo 100 euro e siccome ho saputo che i bassi dei vari Ipod - Iphone fanno pena mi servono degli auricolari in grado di esaltarli
Avevo visto le Fischer Audio Eterna rev.2 a 67 USD che sono molto buoni come auricolari ma volevo controllare se magari ce n'erano altri di qualità migliore per questa cifra
Denon AH-C751, ad un prezzo molto vantaggioso sul noto sito tedesco.
magisterarus è offline  
Old 02-07-2010, 19:53   #9263
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da KurtErMejo Guarda i messaggi
i bassi dei vari Ipod - Iphone fanno pena
??
bamba` è offline  
Old 02-07-2010, 20:19   #9264
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
In effetti dire che fanno pena i bassi di iPhone e iPod touch è un pochino esagerato, sono molto ben nascosti dietro medi e alti, questo si.... non farà mai bum bum neanche con cuffiette tutti bassi o prevalentemente caratterizzate dai bassi, però mi ricordo che le eterna rendevano bene con il mio 3g
rera è offline  
Old 02-07-2010, 21:39   #9265
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Se hr sta per hard rock, consiglio le hippo vb. Però devi aspettare almeno due settimane. Sto notando che retrocedono un po' le voci (o le 555 le enfatizzano, non so), ma con un filo di equalizzatore sono perfette
si hard rock, mai sentite, mi linki uno store girando mi sa che costano assai
le denon non me le consigliate?
matmat è offline  
Old 03-07-2010, 15:34   #9266
maupetrucci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ciao ragazzi ho preso delle cuffie nuove , e sto facendo un burn in con musica roccheggiante, qualcuno mi sa dire un consiglio migliore??
ciauz
maupetrucci è offline  
Old 03-07-2010, 16:25   #9267
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho preso delle cuffie nuove , e sto facendo un burn in con musica roccheggiante, qualcuno mi sa dire un consiglio migliore??
ciauz
1) White Radio Noise;
2) White Noise;
3) Pink Noise.

http://www.burninwave.com/
miriddin è offline  
Old 03-07-2010, 16:32   #9268
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
ciauz
Lascia stare i rumori rosa, bianchi, scorregge e quant'altro, attaccale a una radio se proprio sei uno che crede nel rodaggio
netsky3 è offline  
Old 03-07-2010, 17:03   #9269
maupetrucci
Senior Member

ok ho provveduto a scaricare i file ora cerchero di metterli in loop . a dir la verita ercavo anche un programma che mi dasse delel frequenze per la stanza che sto insonorizzando in cantina. ciauz
maupetrucci è offline  
Old 03-07-2010, 22:08   #9270
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Lascia stare i rumori rosa, bianchi, scorregge e quant'altro, attaccale a una radio se proprio sei uno che crede nel rodaggio
Non è il fatto di crederi o meno, alcune dinamiche effettivamente dopo alcune ore il suono cambia sensibilmente
Ciry è offline  
Old 03-07-2010, 22:27   #9271
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Non è il fatto di crederi o meno, alcune dinamiche effettivamente dopo alcune ore il suono cambia sensibilmente
Ne dubito e comunque di certo non si avverte su cuffiete da 50 euro
netsky3 è offline  
Old 03-07-2010, 22:52   #9272
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Quoto se mau si riferisce ad auricolari, ma ha scritto CUFFIE
Ci illumini please

Quote:
Uhm negativo per quanto mi riguarda. Di solito le dinamiche le ascolto dopo 4 massimo 5 ore di rumore rosa e da li all'infinito non migliora praticamente nulla, per non parlare delle bilanciate. Di norma l'utenza si abitua al suono ( ecco perché io non ascolto una IEM mentre compie l'inutile opera di rodaggio pre-recensione) e soprattutto al "porto" della iem che ha comprato. Questo è un fattore incredibilmente importante.

Se si riesce a tenere la cuffietta oggettivamente come un prodotto di test e nessuna speranza o "passione" ci si accorge che non migliora proprio nulla o almeno non con me. Mi serve questa tecnica per essere il più obiettiva possibile, questo mi piace questo no: poi vediamo se quello che non mi piace ha comunque pregi e difetti o se in toto è da cestinare (vedi meelectronics M6 e altre dinamiche che ho non gradito al volo).

Purtroppo spesso noi utenti ci appassioniamo e affezioniamo al nuovo acquisto, lì arriva l'errore di sentire cose che non esistono. Soprattutto se abbiamo speso un cifrone e non ci capacitiamo del risultato apparente.

Ti faccio un esempio idiota: se avessi cacciato di tasca mia i 300 euro per la shure SE530 avrei incondizionatamente reagito diversamente (psicologicamente condizionata dal rene donato in pratica) da come ho fatto nella mini-recensione. Ad oggi il "costa tanto di listino? Allora spacca!!!" ancora regna sovrano... E credo che tutti ne siamo purtroppo un pochino condizionati.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 03-07-2010, 23:04   #9273
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Uhm negativo per quanto mi riguarda. Di solito le dinamiche le ascolto dopo 4 massimo 5 ore di rumore rosa e da li all'infinito non migliora praticamente nulla, per non parlare delle bilanciate. Di norma l'utenza si abitua al suono ( ecco perché io non ascolto una IEM mentre compie l'inutile opera di rodaggio pre-recensione) e soprattutto al "porto" della iem che ha comprato. Questo è un fattore incredibilmente importante.

Se si riesce a tenere la cuffietta oggettivamente come un prodotto di test e nessuna speranza o "passione" ci si accorge che non migliora proprio nulla o almeno non con me. Mi serve questa tecnica per essere il più obiettiva possibile, questo mi piace questo no: poi vediamo se quello che non mi piace ha comunque pregi e difetti o se in toto è da cestinare (vedi meelectronics M6 e altre dinamiche che ho non gradito al volo).

Purtroppo spesso noi utenti ci appassioniamo e affezioniamo al nuovo acquisto, lì arriva l'errore di sentire cose che non esistono. Soprattutto se abbiamo speso un cifrone e non ci capacitiamo del risultato apparente.

Ti faccio un esempio idiota: se avessi cacciato di tasca mia i 300 euro per la shure SE530 avrei incondizionatamente reagito diversamente (psicologicamente condizionata dal rene donato in pratica) da come ho fatto nella mini-recensione. Ad oggi il "costa tanto di listino? Allora spacca!!!" ancora regna sovrano... E credo che tutti ne siamo purtroppo un pochino condizionati.
Mmh quello che dici lo ritengo abbastanza vero ma personalmente non concordo al 100%, io avendone diverse e di diverso tipo (dalle se530, alle cx300 II, passando x le jvc fx500 pl50 e re0) le giro secondo ciò che mi va (a volte tiro addirittura il dado) e avendo preso di recente le akg k319 e non usandole in maniera fissa ma nella rotazione, ho notato che una leggera apertura c'è stata, come sulle akg k450 ma queste ultime hanno driver di dimensioni ben diverse, invece variazioni con le re0 le kanen le le altre In-ear dinamiche non ne ho riscontrate
Ciry è offline  
Old 03-07-2010, 23:10   #9274
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Quoto se mau si riferisce ad auricolari, ma ha scritto CUFFIE
Ci illumini please

io sono conddizionato dalle Denon 751 , tempo fa mi consigliarono le RE0, visto che ascoltiamo più o meno gli stessi generi tu cosa consigli tra questi marchi?
mi hanno consigliato le hippo ma nn si trova una cippa di info in rete

grazie

totalmente confuso
matmat è offline  
Old 03-07-2010, 23:42   #9275
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Mmh quello che dici lo ritengo abbastanza vero ma personalmente non concordo al 100%, io avendone diverse e di diverso tipo (dalle se530, alle cx300 II, passando x le jvc fx500 pl50 e re0) le giro secondo ciò che mi va (a volte tiro addirittura il dado) e avendo preso di recente le akg k319 e non usandole in maniera fissa ma nella rotazione, ho notato che una leggera apertura c'è stata, come sulle akg k450 ma queste ultime hanno driver di dimensioni ben diverse, invece variazioni con le re0 le kanen le le altre In-ear dinamiche non ne ho riscontrate
Bé sulle cuffie con driver generosi non discuto, le mie ale si sono affinate non poco. Ma anche per loro il passo grande l'ho fatto con una mod ai padiglioni e non con il rodaggio.

Barbie raperonzolo rulez!!

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
io sono conddizionato dalle Denon 751 , tempo fa mi consigliarono le RE0, visto che ascoltiamo più o meno gli stessi generi tu cosa consigli tra questi marchi?

grazie

totalmente confuso
Che iem hai avuto fino ad ora?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 03-07-2010, 23:59   #9276
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Bé sulle cuffie con driver generosi non discuto, le mie ale si sono affinate non poco. Ma anche per loro il passo grande l'ho fatto con una mod ai padiglioni e non con il rodaggio.

Barbie raperonzolo rulez!!

Che iem hai avuto fino ad ora?
sony da 12 euro del carrefour
e le nokia dell'n95

non è il mio campo, per questo invoco aiuto
matmat è offline  
Old 04-07-2010, 00:07   #9277
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:

grazie

totalmente confuso
Si trovano diverse recensioni delle Hippo in rete, basta googlare...

http://www.inearmatters.net/2009/12/...om-and-vb.html

http://headphiles.org/index.php?PHPS...1&topic=2048.0

http://www.head-fi.org/forum/thread/...review-finally

http://www.techenclave.com/reviews-a...ew-154517.html
magisterarus è offline  
Old 04-07-2010, 00:14   #9278
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
sony da 12 euro del carrefour
e le nokia dell'n95

non è il mio campo, per questo invoco aiuto
Che lettorino hai?
Rainy nights è offline  
Old 04-07-2010, 00:25   #9279
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Che lettorino hai?
in settimana compero un i9... se non cambio all'ultimo con un d2
matmat è offline  
Old 04-07-2010, 00:27   #9280
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

grazie1000, le cercavo in lingua nostrana

cmq linko, se possibile, questo gustoso indirizzo con diverse recensioni http://www.head-fi.org/forum/thread/...vb-added-07-01
matmat è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian