|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Si, come ti ha risposto Miriddin, le yuin sono clip, le RE0 invece sono IEM. Conosco queste 2, posso dirti, avendole entrambi, che le RE0 le reputo superiori nel dettaglio dei suoni, ascolterai strumenti che ti faranno dire : " mai mi sono accorto che al minuto xy c'era il suono di un triangolo ". Le yuin, sono meno dettagliate, con dei bassi magari un pochino piu' presenti, e sono talmente comode da dimenticare di averle indosso, hanno un suono piu' morbido. Che tu scelga la prima o la seconda, non sbaglierai : per i miei gusti personali, non essendo amante dei bassi eccessivi ( ma non e' il caso delle yuin ), ma qualitativi, sceglierei le RE0, anche se costano il doppio.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 29-04-2010 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#8403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Ne linko 3, delle quali la più articolata mi pare quella di trustedreviews: http://www.trustedreviews.com/mp3/re...1-Earphones/p1 http://reviews.cnet.co.uk/accessorie...9296131,00.htm http://www.techradar.com/reviews/pc-...-358272/review |
|
|
|
|
|
#8404 |
|
Senior Member
|
In definitiva: Denon o RE0? Cosi domani effettuo l'acquisto.
|
|
|
|
|
#8405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
#8406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando ho scritto qualcosa del genere c'e' stata una sollevazione popolare Per obiettivita', dato che non ne ho avuto l'occasione ancora, dico che tale effetto scompare indossandole da dietro, ma mi risultano un po' scomode senza la guida, perche' tendono a cadere, con la guida le cose vanno molto meglio Pero' non e' fornita on le IEM, e' di recupero.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
#8407 |
|
Senior Member
|
Non ho capito il discorso da dietro, il recupero, bla bla. E' la prima volta che mi trovo in una situazione simile per un acquisto. Tra un pò lascio perdere tutto e mi tengo le CX300.
|
|
|
|
|
#8408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Conviene dunque fare una prova prima di comprarle, se si riesce a indossare le IEM con quella forma facendole passare dietro l'orecchio si è a posto. Ciò non toglie che l'uso della clip riduce moltissimo questo problema, come anche l'anellino ferma-cavo. Leggere che alcuni non le usano solo per il fatto del cavo microfonico mi stupisce non poco visto che io sono riuscita ad ovviare ottimamente, ma ognuno ha la sua sensibilità al rumore senza dubbio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#8409 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Giusto per farti un esempio ti posto la prima immagine trovata su google.
|
|
|
|
|
|
#8410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica potrevo mettermi a discutere con una donna sul significato di " da dietro "
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
#8411 |
|
Senior Member
|
Ciò non toglie i miei dubbi sui due modelli.
E richiedo nuovamente: di che modifica parlava Rainy riguardo le RE0? |
|
|
|
|
#8412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti ho scritto in pvt se non ti impegni un pochino nel leggere le cose che ti ho linkato non puoi aspettarti che le cose ti vengano scritte ex novo Non è una cosa fattibile in sezione, io linko volentieri le recensioni e le guide, se si ha voglia si leggono e si trova la parte relativa alla modifica nella rece delle re0.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#8413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Vediamo se riesco a spiegarmi.
Posso fare un esempio prendendo in considerazione i famosi "Tre Tenori" di cui purtroppo abbiamo perso il mio preferito. Domingo,Carreras,Pavarotti sono tre tenori eppure non hanno la stessa identica voce, il timbro, la tonalità è differente. Io preferisco in assoluto Pavarotti il più morbidamente cristallino. Ora non esiste sul mercato la cuffia o auricolare che riproduca perfettamente cio che ascolteresti in una sala da concerto "armonica". Quindi ogni casa costruttrice fa del proprio meglio per soddisfare l'esigenza dell'utenza. Gli ingegneri del suono o anche qualche buon "artigiano" rincorrono il più possibile la perfezione tenendo presente che anche loro come noi hanno dei "timpani" differenti, considerando anche la fascia di prezzo a cui hanno intenzione di rivolgersi. Ora tornando all'esempio iniziale e avendo posseduto e possedendo cuffie di tre- quattro differenti marche, azzardo un confronto fra i tre tenori e le seguenti marche, con le dovute differenze più o meno marcate in base alla fascia di prezzo. Mi perdoneranno gli affezionati dei tre artisti. RE0>>Carreras Sennheiser>> Domingo Denon>>Carreras e Domingo fusi>>mi perdonino Beyerdynamic >>Pavarotti Ma tutto questo è quello che sento io, tu magari avresti da ridire ed è normale, ci macherebbe. Se non li hai mai sentiti, i tre tenori, peggio per te Per concludere,visto l'intervento di Magisterarus di cui condivido la disanima riguardante le Denon 751 che s'avvicina moltissimo alle impressioni che io ho avuto con le Cuffie Denon 5000, dovresti solo vedere quale "esuberanza" e quale mancanza hai trovato nelle CX300, cosa non facile perchè non hai "cuffie di paragone". Di sicuro i bassi delle Denon sono avanzati,pieni, ma non coprono le medie come probabilmente nelle CX300 e gli alti sono cristallini e mai pungenti, il tutto accompagnati da una media apprezzabilissima seppur leggermente arretrata, con dinamica pregevole probabilmente dovuta ai mediobassi in evidenza e headstage superiore alle RE0. Per quanto riguarda le RE0 ho già scritto delle loro ottime peculiarità, aggiungo che non ho fastidi, dovuti al cavo microfonico, sia posto davanti che dietro,...... che non ci sia qualche "svarione" nello standard di produzione?? Possiamo scrivere tante cose, ma ci sarà sempre chi apprezza le une e chi le altre, l'esperienza d'ascolto è sempre soggettiva e gli sbagli eventuali si fanno sulla propria pelle,provando con i propri timpani . Altrimenti avere due possibilità, due paia di in-ear "colorate" in modo differente ,se è possibile, ed alternarle in base al genere musicale o all'umore di giornata .
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 29-04-2010 alle 22:06. |
|
|
|
|
#8414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
m@iko: grazie per la spiegazione. |
|
|
|
|
|
#8416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8417 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
she 8500
Ciao ragazzi volevo un parere su queste cuffie, vendute in bundle insieme al sansa clip +. Avrei una buona accoppiata o meglio che investo i soldi su altri iem? grazie mille un saluto.
|
|
|
|
|
#8418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per tranquillizzarti posso dirti che a diversi in sezione piacciono le dinamiche philips (non a me), quindi hanno un suono che raccoglie consensi e dovresti andare sul sicuro. Adesso vado a sgobbare, lascio agli altri il compito di aiutarti ma ripeto per me puoi solo provare e poi giudicare
|
|
|
|
|
#8419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non ci credo, le RE2 mi van comode ora
Allora la combo sarà MS1 e RE0 per il futuro, devo solo accumulare denaro ![]() Rainy, tu che dici? Re0 o Eterna? |
|
|
|
|
#8420 |
|
Senior Member
|
Visto che non ho avuto altri riscontri e non ho nemmeno avuto il sito dove guardare per le Denon, se qualcuno ha da vendere le RE0 lo dica. Con questi dubbi riguardo le due cuffie non ho intenzione di comprarli a prezzo pieno.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.