Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2010, 09:50   #8281
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sono forse il figlio della lupa ?
No.
Tu e la piovosa mi parete piuttosto i figli di Rockefeller
Old 26-04-2010, 09:51   #8282
pardella
Senior Member

L'Avatar di pardella

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
scrivo qui perchè secondo me mi date una risposta...

ho comprato delle cuffie sennshneiser CX 300 II sul sito consigliato (my memory)...solo che per ben due volte la spedizione senza tracking è andata persa..sono stato rimborsato, e così ho deciso finalmente di passare alla spedizione tracciata.

Il tracking delle royal mail però ti dà info sommarie, solo che il pacco è arrivato in italia e ora??? considerate che SDA a casa mia è già due volte che consegna miei pacchi ad un condomino senza lasciare biglietti...tutte le volte me ne accorgevo guardando online lo stato della spedizione che risultatva consegnata, chiamavo il call center e mi dicevano chi aveva firmato...

ora invece come posso fare???
pardella è offline  
Old 26-04-2010, 09:55   #8283
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pardella Guarda i messaggi
scrivo qui perchè secondo me mi date una risposta...

ho comprato delle cuffie sennshneiser CX 300 II sul sito consigliato (my memory)...solo che per ben due volte la spedizione senza tracking è andata persa..sono stato rimborsato, e così ho deciso finalmente di passare alla spedizione tracciata.

Il tracking delle royal mail però ti dà info sommarie, solo che il pacco è arrivato in italia e ora??? considerate che SDA a casa mia è già due volte che consegna miei pacchi ad un condomino senza lasciare biglietti...tutte le volte me ne accorgevo guardando online lo stato della spedizione che risultatva consegnata, chiamavo il call center e mi dicevano chi aveva firmato...

ora invece come posso fare???
Non ho capito. Il condomino firma per te senza la tua autorizzazione?
Old 26-04-2010, 09:58   #8284
pardella
Senior Member

L'Avatar di pardella

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Non ho capito. Il condomino firma per te senza la tua autorizzazione?
esatto!!! e tra l'altro non so se in malafede o altro visto che è anziano..le due volte precedenti sono dovuto andare io a reclamare il pacco, lui non ha messo nessuno biglietto o altro avviso...
pardella è offline  
Old 26-04-2010, 13:20   #8285
Wesley87
Member

L'Avatar di Wesley87

Iscritto dal: Apr 2010
Quale mi consigliate tra "Sennheiser IE8", "Ultimate Ears Triple.Fi 10" e "Shure SE530" tenendo conto anche delle differenze di prezzo???
Grazie
Wesley87 è offline  
Old 26-04-2010, 14:03   #8286
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Eccole quà......

.....................purtroppo si sono "accasate" altrove

[size="1"]Son sicuro che prima o poi ti capiterà l'occasione di provarle e probabilmente non saresti completamente soddisfatta

Da quanto mi ha scritto un venditore, richiedono un rodaggio abbastanza lungo, sulle 100 ore e non di meno.
Le avrei trovate a 190 $

Cosi' e' stato anche per le Yuin, diverse dal giorno alla notte dal giorno della consegna fino ad oggi ; non nascondo un certo imbarazzo per avere scritto cose non belle sul suo conto, chi avra' letto le impressioni di allora avra' pensato chissa' cosa.

Ma mi riferivo all'esemplare in mio possesso, non certo alle opinioni altrui che avevo letto su quel post.

Oggi suonano molto molto meglio, un cambiamento non da poco, tant'e' vero che sono irriconoscibili da allora, ma solo dopo le 100 ore le ho apprezzate pienamente.

Ho sempre indossate quelle ultimamente
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 26-04-2010, 14:12   #8287
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Da quanto mi ha scritto un venditore, richiedono un rodaggio abbastanza lungo, sulle 100 ore e non di meno.
Le avrei trovate a 190 $

Cosi' e' stato anche per le Yuin, diverse dal giorno alla notte dal giorno della consegna fino ad oggi ; non nascondo un certo imbarazzo per avere scritto cose non belle sul suo conto, chi avra' letto le impressioni di allora avra' pensato chissa' cosa.

Ma mi riferivo all'esemplare in mio possesso, non certo alle opinioni altrui che avevo letto su quel post.

Oggi suonano molto molto meglio, un cambiamento non da poco, tant'e' vero che sono irriconoscibili da allora, ma solo dopo le 100 ore le ho apprezzate pienamente.

Comprale solo se con fattura, specie se usate. Non prenderle da privati su ebay mi raccomando
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 26-04-2010, 17:37   #8288
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Comprale solo se con fattura, specie se usate. Non prenderle da privati su ebay mi raccomando
La fattura c'e', ma non acquisto IEM al momento, e certamente non le IE8 che hanno un suono di qualita' ma con bassi "importanti".
Come ti avevo detto farei un'eccezione solo per le PE252, ma se fossero in offerta.

Trovo estremamente comode le clip ( le yuin oppure le cuffie soundmagic ), e ogni volta che si affaccia l'idea di indossare una IEM viene rimandata il la' nel tempo.
E' come possedere un paio di scarpe molto comode, con accanto altre scomode, alla fine sei tentato/a di indossare spesso le prime
Tanto l'idea tornera'

Ora mi interessa una cosa ( so' quello che state pensando.....ma siete fuori strada ), una o due memorie supplementari per il Cube C30, Micro SD se non ho letto male, e non ho idea dove trovarla al miglior prezzo

Ah dimenticavo.....anche una cuffia aperta, che sia nuova
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 26-04-2010, 20:20   #8289
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Ciao a tutti,
Avrei un consiglio da chiedervi...
Avevo pensato di prendere le Creative Aurvana in-ear, visto che adesso sul sito ufficiale le vendono a 50€ spedizione inclusa....
Ora, io posseggo un Cowon IAudio I9, qualcuno me le consiglia?
Oppure, data la grossa impedenza (42 ohm), è preferibile optare per altro tipo di cuffie?
Che ne pensate delle EP-830 (come prezzo siamo lì)?

Non mi dite le Sennheiser CX 300-II che ce le ho e nonostante l'ottima qualità audio, a causa della scellerata scelta (IMHO) di mettere il cavetto sinistro più corto di quello destro, si impigliano praticamente OVUNQUE....sono fustranti!

Grazie!
Pepin è offline  
Old 26-04-2010, 20:27   #8290
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Pepin Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Avrei un consiglio da chiedervi...
Avevo pensato di prendere le Creative Aurvana in-ear, visto che adesso sul sito ufficiale le vendono a 50€ spedizione inclusa....
Ora, io posseggo un Cowon IAudio I9, qualcuno me le consiglia?
Oppure, data la grossa impedenza (42 ohm), è preferibile optare per altro tipo di cuffie?
Che ne pensate delle EP-830 (come prezzo siamo lì)?

Non mi dite le Sennheiser CX 300-II che ce le ho e nonostante l'ottima qualità audio, a causa della scellerata scelta (IMHO) di mettere il cavetto sinistro più corto di quello destro, si impigliano praticamente OVUNQUE....sono fustranti!

Grazie!
Scordati le Aurvana, prenditi un paio di Fischer Eterna per 50 euro.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 26-04-2010, 21:03   #8291
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Le avrei trovate a 190 $

Ahi. Ahi .....hai abbandonato le "brillanti" Koss ksc75

Non c'è alcun dubbio che le Sennh. IE8 tra le dinamiche in-ear da me possedute sono state quelle che hanno avuto la miglior metamorfosi, si un centinaio di ore bastano.. .

Comunque un leggero "rodaggio" lo subisce anche il nostro timpano, cerca di abituarsi al differente bilanciamento delle frequenze,accettando anche diverse timbriche se sono di qualità.
m@iko è offline  
Old 26-04-2010, 21:09   #8292
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
mi servirebbero delle in ear sui 30 euro da attaccare allo shuffle(quindi bassose che così si "compensa")da usare in palestra,e per correre quindi,magari,da indossare dietro al collo o alle orecchie.
consigli?
zio noob è offline  
Old 26-04-2010, 21:22   #8293
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Per l'home a breve mi arriveranno le MS1, ma per portarle in giro che inear consigliate? Ho un i7+she9800, ascolto principalmente rock e derivati, ma vario un po' su tutto. Massimo 50 euro, worldwide

Edit. dimenticavo.. il mio problema sta nelle orecchie, son piccoline. Le she9800 son gia' grandi di default, infatti uso le olive nere (che vanno perfettamente)

Ultima modifica di Nachash : 26-04-2010 alle 21:25.
Nachash è offline  
Old 26-04-2010, 21:25   #8294
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ahi. Ahi .....hai abbandonato le "brillanti" Koss ksc75

Non c'è alcun dubbio che le Sennh. IE8 tra le dinamiche in-ear da me possedute sono state quelle che hanno avuto la miglior metamorfosi, si un centinaio di ore bastano.. .

Comunque un leggero "rodaggio" lo subisce anche il nostro timpano, cerca di abituarsi al differente bilanciamento delle frequenze,accettando anche diverse timbriche se sono di qualità.
Le Koss sono un buon compromesso fra costo e prestazioni, le ho sempre.

Se tu in garage avessi una Ferrari e una Audi, quale useresti ?
Rispondo : il fine settimana la prima, e durante i giorni feriali la seconda
Non trascuri nessuna facendo cosi

Guarda, per il rodaggio mi sono fatto una mia idea, ci sono auricolari nei quali anche dopo averlo fatto non avverto sufficente cambiamento di suono ( esempio le Eterna ), e altri che subiscono miglioramenti anche notevoli come le Yuin, per cui l'orecchio c'entra sicuramente, ma non basta a spiegare il perche' su una non si avverte cambiamento e sull'altra si.

Aveva ragione allora quel cinese a dirmi che le IE8 e le Yuin cambiano dopo le 100 ore.

iron58p è offline  
Old 26-04-2010, 21:41   #8295
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Le Koss sono un buon compromesso fra costo e prestazioni, le ho sempre.

Se tu in garage avessi una Ferrari e una Audi, quale useresti ?
Rispondo : il fine settimana la prima, e durante i giorni feriali la seconda
Non trascuri nessuna facendo cosi

Posso aggiungere che probabilmente le stelle e strisce sono più "ruspanti", gli occhi a mandorla più raffinate, oppure le prime "spartane" le seconde "ateniesi"....

Quote:
Guarda, per il rodaggio mi sono fatto una mia idea, ci sono auricolari nei quali anche dopo averlo fatto non avverto sufficente cambiamento di suono ( esempio le Eterna ), e altri che subiscono miglioramenti anche notevoli come le Yuin, per cui l'orecchio c'entra sicuramente, ma non basta a spiegare il perche' su una non si avverte cambiamento e sull'altra si.
Vero , per me s'incontrano i due rodaggi quello personale e quello "meccanico" e non sempre il rapporto fra i due è uguale
Quote:

Aveva ragione allora quel cinese a dirmi che le IE8 e le Yuin cambiano dopo le 100 ore.
Non c'è dubbio
m@iko è offline  
Old 26-04-2010, 21:55   #8296
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Per l'home a breve mi arriveranno le MS1, ma per portarle in giro che inear consigliate? Ho un i7+she9800, ascolto principalmente rock e derivati, ma vario un po' su tutto. Massimo 50 euro, worldwide

Edit. dimenticavo.. il mio problema sta nelle orecchie, son piccoline. Le she9800 son gia' grandi di default, infatti uso le olive nere (che vanno perfettamente)
Quell'accoppiata l'ho trovata pessima (perché i7 va completamente privato degli effetti e dell'equalizzazione per compensare quelle philips), ma se tu ti trovi bene perché cambiare?
Rainy nights è offline  
Old 26-04-2010, 21:58   #8297
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pepin Guarda i messaggi
Può sembrare banale come domanda, ma le usi facendole passare dietro al collo?
NubCake è offline  
Old 26-04-2010, 22:19   #8298
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

Quote:
Originariamente inviato da NubCake Guarda i messaggi
Può sembrare banale come domanda, ma le usi facendole passare dietro al collo?
guarda, la domanda non è banale.....ma ti assicuro che così si impigliano ancora peggio!
il problema è che usandole al 95% in movimento, mi risultano scomode.....appena giro la testa, TAC, si impigliano....avendo anche il borsello a tracolla appresso, non ti dico....

il filo di sinistra è troppo troppo corto, basta un minimo e me lo sento tirare....ma c'è un motivo per cui le hanno fatte in questo modo??? o così per sfizio?!?

può sembrare banale come cosa, ma per me purtroppo non lo è....
è un vero peccato, perchè si sentono da dio....

Ultima modifica di Pepin : 26-04-2010 alle 22:22.
Pepin è offline  
Old 27-04-2010, 08:54   #8299
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Scordati le Aurvana, prenditi un paio di Fischer Eterna per 50 euro.
quoto in pieno.

Io stesso ho le Eterna ormai da diversi giorni e devo dire che con l'i9 vanno benissimo. Certo, come ho sottolineato nel post delle Fischer Audio, ho dovuto dare una limata al Eq perché le ho trovate un po troppo bassose in certe canzoni e da quando ho trovato il mio Eq "definitivo" per le Eterna mi suonano perfette anche con gruppi come i Dream Theater. Per chi passa da cuffie come le Cx che sono estremamente incentrate sui bassi penso che le Eterna siano perfette.

Io ho avuto occasione di provare solo le più economiche Cx 200 (orrore) ma l'impronta che io sappia è la stessa su tutta la serie, seppur con un aumento di qualità del suono nei modelli più costosi. Cioè sicuramente le Cx 300, le Cx 550 e le Cx 6 (che poi sono un restyling delle IE6) non suonano fangose come le 200, ma l'impronta è sempre la stessa. Le Eterna sono si bassose ma hanno anche una gamma di dettagli impressionante a mio parere e sibilance quasi totalmente assente.

Sinceramente, come unica alternativa rispetto alle Eterna come In Ear bassboost prenderei in considerazione le Sennheiser della serie IE, non so quanto divario ci sia però tra le IE6, IE7 e IE8 per esempio, ma comunque si parte dai 90 e passa euro a salire con il prezzo medio delle IE8 che si aggira tra i 200+

edit: questo premesso che parlo come persona comune eh. Non sono ne un esperto di cuffie, ne un audiofilo ne altro. Però mi fiderei del consiglio di Rainy perché è una persona competente e la ringrazio nuovamente per avermi consigliato le Eterna che altrimenti non avrei nemmeno mai conosciuto (La Ficher Audio dovrebbe anche darsi una mossa a sfondare nel mercato europeo perché le potenzialità per dare le palate anche a modelli blasonatissimi ce le hanno).

Ultima modifica di DeadMan87 : 27-04-2010 alle 09:01.
DeadMan87 è offline  
Old 27-04-2010, 09:14   #8300
Pepin
Member

L'Avatar di Pepin

innanzitutto grazia a tutti per le risposte

il problema è appunto questo, mi scoccia di andare di nuovo a comprare su siti UK (come per le Sennheiser per intenderci), perciò pensavo alle Creative che sono più "commerciali" rispetto alle Fischer
in ogni caso, per quale motivo mi sconsigliate le Aurvana così tanto? per il rapporto qualità prezzo, per l'impedenza alta o per cos'altro?
Pepin è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian