|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#4462 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Le Philips hanno prestazioni abbastanza omogenee, tranne che sul mio D2. Per il resto sono d'accordo che con registrazioni, compressioni, player diversi il risultato non sarà mai completamente fedele all'originale. Ci si avvicina però man mano che si usano prodotti migliori.
|
|
|
#4463 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L'unico sistema valido che io ho mai visto su uno stereo era un kenwood di anni fà quando ancora erano di qualità:il dsp aveva già impostata la risposta in frequenza delle casse (si inseriva il modello) e prima di ascoltare un CD in circa un minuto scansionava rapidamente tutto il disco creando un'equalizzazione media di contrapposizione a quella attiva della masterizzazione del disco e.....quella era veramente un'equalizzazione pressochè appiattita del suono. Senza poi calcolare le velocità differenti di propagazione delle alte e basse frequenze che anch'esse sono gestite dagli attuali home theatre......Ogni brano ha bisogno della sua controequalizzazione. Se si poteva fare tutto ciò 10 anni fà esplorando un CD figuriamoci se non lo possono fare con i file audio...troppa fatica eh? Mancano le vere soluzioni Hi-Fi in questi piccoli aggeggi... Ultima modifica di untiponline : 27-03-2009 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#4464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4465 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non sarò esigente si vede, visto che io questo BBE lo gradisco sul mio lettore. |
|
|
|
|
|
#4466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
#4467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tarentum
|
Approfitto per domandare una cosa: mi conviene cambiare le mie shure se210 con delle ultimate ears super.fi 5 pro? Se si dove posso trovare queste ultime a prezzo umano?
P.s. grazie mille archigius. Ho contattato Sisme tramite modulo di assitenza sul sito. Speriamo rispondano presto |
|
|
|
|
#4468 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bhè...un bel ripiego dal momento che son cose completamente diverse... Del resto...se non si è esigenti poi non si compra auricolari da 250 euro su player da 100 euro no??? ![]() Vabè ci siamo capiti...concordo con quanto hai detto le solite trovate commerciali...P.S. Ho notato anche che dispositivi privi di queste "enfatizzazioni" come una volta non esistevano...si sentivano ugualmente bene...come se ci fossero!...In realtà funziona così: per far credere di dare di piu' lo si toglie (degradando l'audio) così attivandoli magicamente si sente meglio E' come lo sconto: aumento il prezzo per poi toglierti qualcosa per farti credere di averti trattato bene ma in realtà era il prezzo di partenza.Quà è il contrario: tolgo...aggiungo...e siamo punto accapo contenti entrambi e di cui uno dei due illuso Ultima modifica di untiponline : 27-03-2009 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#4469 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi linki delle referenze precise nel thread lettori mp3? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Un saluto a tutti!
Mi stò informando su questo e vari 3D (nonchè scocciando qualche utente molto disponibile in PVT!) per un potenziale acquisto di nuovi auricolari, per un uso con i Cowon D2 e Q5W. Attualmente uso degli auricolari Etymotic Research Er6i, ma vorrei qualcosa con dei bassi più presenti (come ripiego ho anche degli auricolari Creative Zen Aurvana). Grazie ad alcuni consigli, avevo preso in considerazioni le Shure Se310, ma ho sentito parlare positivamente su altri forum anche delle Phonak Audéo PFE, entrambe reperibili intornoai 110 euro. Qualcuno ha maggiori informazioni al riguardo? Grazie! |
|
|
|
|
#4471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
#4472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io dò per scontato...
... che funzioni come il "DSEE" o il "clear stereo" (sto parlando del mio Sony) siano perennemente accese. Come ho smesso di chiedermi perchè non siano attivate di default, senza neanche la possibilità di disattivarle. Altre amenità come il VPT (elaborazione del suono, tipo surround, con ambienti di vario tipo) non le considero neanche.
Sono d'accordo con untiponline. Queste cose sono una specie di specchietto per le allodole. E le allodole siamo noi. Ma sono trucchi vecchi quanto il mondo... non c'è bisogno di scandalizzarsi. O volete dirmi che magari voi che avete il BBE sul Cowon (si chiama così, vero?) non lo usate?
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
#4473 |
|
Bannato
|
Presuntuoso???...io lo chiamerei..."REALISTA".
Dice bene sjk...sono trucchi vecchi come il mondo e come tali funzionano e continueranno a funzionare sempre e sapete perchè? Perchè certe cose non vengono pubblicizzate (anticommerciali) e difficilmente tramandate nelle generazioni. Prima un walkman a cassette non aveva proprio nulla...i piu' evoluti l'equalizzatore a tre bande (ANALOGICO! con i slide!) e pensate che si sentivano come un D2 o qualsiasi altro attuale player senza nessun effetto aggiuntivo? I vecchi philips si sentivano magari meglio di uno attuale con tutti gli effetti sparati! In pratica un player con gli effetti ma disattivati si sentirà peggio di un player senza effetti azionabili. Il BBE restituisce un pò di dinamica attenuata di default...è tutto al contrario! Ma perchè se collegate i vostri auricolari o cuffie ad un cellulare attuale...un'uscita cuffie neutra di un pilota il suono è come un D2 flat e senza effetti?...Non scherziamo...anzi...non ci illudiamo piu'. il vecchio "loudness" (che amplifica bassi e alti detto semplificatamente) fu inventato per le autoradio all'epoca prive di equalizzatore quindi attivandolo...wow! Ma poi potendolo fare con l'equalizzatore pian piano è sparito sostituito da un ripristinatore di dinamica come il BBE:insomma,qualcosa dovevano inventarsi no? Partendo dal fatto che il suono migliore è quello di origine accuratamente equalizzato dallo studio di registrazione non gli si poteva aggiungere nulla! Allora nasce l'escogito di sopperire per far riapparire ! ...Magia o...illusione! windsofchange...grazie per l'invito all'altro thread e mi scuso per il grande fuori OT ma volevo aprire un pò gli occhi a tutte queste persone che fondamentalmente sono quì a discutere perchè amano la musica e tutto ciò che a loro trasmette...odiando invece chi come al solito approfitta di queste "debolezze" per specularci sopra rovinando l'alta fedeltà con i "giochi di prestigio". Discutere di certe cose è come sbattere contro muri di gomma come tutte le volte che si parla di un qualcosa che và ad infastidire grandi produttori. Quindi non volendo essere l'artefice di nessuna causa, dichiaro che quello che ho detto sono mie considerazioni personali frutto anche di discorsi altrettanto personali tra sviluppatori di hardware audio...quindi mi dispiace ma mi rifiuto di fornire ulteriori spiegazioni in merito. I mezzi di comunicazione non devono mai sopraffare il nostro intuito! Ciò che si legge fà parte spesso di messaggi commerciali. Parliamo di musica...di auricolari...bhè...leggiamo di meno e ascoltiamo di piu'. Ultima modifica di untiponline : 28-03-2009 alle 01:21. |
|
|
|
|
#4474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il rivolgersi ad altro, bo non saprei parlando in termini di dispositivi portatili. Ma forse il vero purista del suono non ascolterebbe neanche tracce compresse (per quanto possa essere di buona qualità la compressione |
|
|
|
|
|
#4475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. @winds: la mia non è assolutamente una critica verso chi ascolta tramite BBE e simili, ma soltanto un'osservazione su quello che oggi mi sembra essere il trend commerciale in fatto di audio, ed in particolare di dispositivi rivolti al grande pubblico. Ultima modifica di Berseker : 28-03-2009 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#4476 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, sono 3 giorni che cerco i foam neri della shure per tutti i negozi di Trieste ma nulla. In rete li ho trovati a 25€ spese di spedizione escluse (mentre in america vengono 10 dollari...)...avete qualche suggerimento?
|
|
|
|
|
#4477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. sul sito avanzato ci sono i comply foam che nn costano 25€ Ultima modifica di Berseker : 28-03-2009 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#4478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
In effetti neanch'io sono riuscito a trovarli a buon prezzo online, solo in un negozio fisico di articoli musicali a 17 euro.
|
|
|
#4479 | |
|
Bannato
|
Quote:
Magari avrai anche ragione, non dico il contrario, ma non capisco proprio il senso.
|
|
|
|
|
|
#4480 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutto qui. Le similitudini andrebbero fatte tra oggetti simili, non di classe completamente diversa. Chiudo io l'OT, visto che avevo detto di spostarci altrove e non è stato fatto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.

le solite trovate commerciali...