Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-03-2009, 19:42   #4461
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io spazio dal metal al prog rock al jazz, insomma, si, sono complicato!
non sei l'unico...purtroppo così è quasi impossibile trovare la pace e la serenità audio, è un continuo adattarsi e adattare, non si finisce mai
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline  
Old 26-03-2009, 20:26   #4462
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ecco... così mi crolla il mito dell'ascolto "flat".
Non so voi, ma tra brani compressi in formati diversi, con bit-rate diversi, da masterizzazioni originali "variegate", riprodotti da player con le qualità più diverse, ascoltati attraverso auricolari dalle prestazioni più diverse, ecc. ecc., come si fa a non ascoltare equalizzato?
Cioè, solo io cerco di portare la musica verso il mio gusto preferito?

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sjk ... vero

Ma credo che più gli auricolari siano di alto livello meno si equalizza
Vedo io con le K240 flat sul D2 leggerissimo ritocco sui bassi x il Sony che reputo più cristallino.
Infatti. Le se530 hanno prestazioni molto omogenee attraverso i vari generi muscali, c'è molta meno necessità di equalizzare. Idem le akg.

Le Philips hanno prestazioni abbastanza omogenee, tranne che sul mio D2.

Per il resto sono d'accordo che con registrazioni, compressioni, player diversi il risultato non sarà mai completamente fedele all'originale.
Ci si avvicina però man mano che si usano prodotti migliori.
Old 27-03-2009, 00:42   #4463
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ecco... così mi crolla il mito dell'ascolto "flat".
Non so voi, ma tra brani compressi in formati diversi, con bit-rate diversi, da masterizzazioni originali "variegate", riprodotti da player con le qualità più diverse, ascoltati attraverso auricolari dalle prestazioni più diverse, ecc. ecc., come si fa a non ascoltare equalizzato?
Cioè, solo io cerco di portare la musica verso il mio gusto preferito?
Assolutamente non sei l'unico...basta osservare un'analizzatore di spettro durante una riproduzione...vi sembra piatto?...La risposta in frequenza delle cuffie varia con la frequenza....la risposta dell'ampli pilota varia con la frequenza....non c'è proprio nulla di piatto.
L'unico sistema valido che io ho mai visto su uno stereo era un kenwood di anni fà quando ancora erano di qualità:il dsp aveva già impostata la risposta in frequenza delle casse (si inseriva il modello) e prima di ascoltare un CD in circa un minuto scansionava rapidamente tutto il disco creando un'equalizzazione media di contrapposizione a quella attiva della masterizzazione del disco e.....quella era veramente un'equalizzazione pressochè appiattita del suono. Senza poi calcolare le velocità differenti di propagazione delle alte e basse frequenze che anch'esse sono gestite dagli attuali home theatre......Ogni brano ha bisogno della sua controequalizzazione.
Se si poteva fare tutto ciò 10 anni fà esplorando un CD figuriamoci se non lo possono fare con i file audio...troppa fatica eh? Mancano le vere soluzioni Hi-Fi in questi piccoli aggeggi...

Ultima modifica di untiponline : 27-03-2009 alle 00:47.
untiponline è offline  
Old 27-03-2009, 08:49   #4464
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Assolutamente non sei l'unico...basta osservare un'analizzatore di spettro durante una riproduzione...vi sembra piatto?...La risposta in frequenza delle cuffie varia con la frequenza....la risposta dell'ampli pilota varia con la frequenza....non c'è proprio nulla di piatto.
L'unico sistema valido che io ho mai visto su uno stereo era un kenwood di anni fà quando ancora erano di qualità:il dsp aveva già impostata la risposta in frequenza delle casse (si inseriva il modello) e prima di ascoltare un CD in circa un minuto scansionava rapidamente tutto il disco creando un'equalizzazione media di contrapposizione a quella attiva della masterizzazione del disco e.....quella era veramente un'equalizzazione pressochè appiattita del suono. Senza poi calcolare le velocità differenti di propagazione delle alte e basse frequenze che anch'esse sono gestite dagli attuali home theatre......Ogni brano ha bisogno della sua controequalizzazione.
Se si poteva fare tutto ciò 10 anni fà esplorando un CD figuriamoci se non lo possono fare con i file audio...troppa fatica eh? Mancano le vere soluzioni Hi-Fi in questi piccoli aggeggi...
diciamo pure che oggi il mercato audio e non, tende sempre più a massificarsi pensando prima all'utenza media (che pigia play e ascolta indiscriminatamente) e poi all'utenza "esigente": ecco quindi che fra il connubio delle due nascono cose tipo il BBE, BBE+, DNSe ecc...ovviamente a rimetterci è sempre la minoranza "esigente"....cmq Buon giorno
Berseker è offline  
Old 27-03-2009, 13:19   #4465
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
diciamo pure che oggi il mercato audio e non, tende sempre più a massificarsi pensando prima all'utenza media (che pigia play e ascolta indiscriminatamente) e poi all'utenza "esigente": ecco quindi che fra il connubio delle due nascono cose tipo il BBE, BBE+, DNSe ecc...ovviamente a rimetterci è sempre la minoranza "esigente"....cmq Buon giorno
Sono disattivabili, non sono delle impostazioni che costringono l'utente "esigente" ad utilizzarle. Per il resto, come ho sempre detto, l'utenza "esigente" non compra un cowon e non ha a che fare con il BBE. Si rivolge a ben altro piuttosto.

Non sarò esigente si vede, visto che io questo BBE lo gradisco sul mio lettore.
windsofchange è offline  
Old 27-03-2009, 13:55   #4466
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Sono disattivabili, non sono delle impostazioni che costringono l'utente "esigente" ad utilizzarle. Per il resto, come ho sempre detto, l'utenza "esigente" non compra un cowon e non ha a che fare con il BBE. Si rivolge a ben altro piuttosto.

Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 27-03-2009, 15:11   #4467
theslayer
Senior Member

L'Avatar di theslayer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tarentum
Approfitto per domandare una cosa: mi conviene cambiare le mie shure se210 con delle ultimate ears super.fi 5 pro? Se si dove posso trovare queste ultime a prezzo umano?

P.s. grazie mille archigius. Ho contattato Sisme tramite modulo di assitenza sul sito. Speriamo rispondano presto
theslayer è offline  
Old 27-03-2009, 15:33   #4468
untiponline
Bannato

Quote:
Specificalo altrimenti qualcuno non capisce...:volevi quindi dire che effetti standard (ovvero preimpostati e non intelligenti-attivi come scannerizzare l'equalizzazione di un brano) come BBE ecc. sono un "rimedio" per far contenta la gente tra il non "dare nulla" e la soluzione migliore come quella citata...giusto?
Bhè...un bel ripiego dal momento che son cose completamente diverse...
Del resto...se non si è esigenti poi non si compra auricolari da 250 euro su player da 100 euro no??? ......
Vabè ci siamo capiti...concordo con quanto hai detto le solite trovate commerciali...

P.S. Ho notato anche che dispositivi privi di queste "enfatizzazioni" come una volta non esistevano...si sentivano ugualmente bene...come se ci fossero!...In realtà funziona così: per far credere di dare di piu' lo si toglie (degradando l'audio) così attivandoli magicamente si sente meglio
E' come lo sconto: aumento il prezzo per poi toglierti qualcosa per farti credere di averti trattato bene ma in realtà era il prezzo di partenza.Quà è il contrario: tolgo...aggiungo...e siamo punto accapo contenti entrambi e di cui uno dei due illuso

Ultima modifica di untiponline : 27-03-2009 alle 15:40.
untiponline è offline  
Old 27-03-2009, 15:46   #4469
windsofchange
Bannato

Quote:
Specificalo altrimenti qualcuno non capisce...:volevi quindi dire che effetti standard (ovvero preimpostati e non intelligenti-attivi come scannerizzare l'equalizzazione di un brano) come BBE ecc. sono un "rimedio" per far contenta la gente tra il non "dare nulla" e la soluzione migliore come quella citata...giusto?
Del resto...se non si è esigenti poi non si compra auricolari da 250 euro su player da 100 euro no??? ......
Vabè ci siamo capiti...concordo con quanto hai detto le solite trovate commerciali...

P.S. Ho notato anche che dispositivi privi di queste "enfatizzazioni" come una volta non esistevano...si sentivano ugualmente bene...come se ci fossero!...In realtà funziona così: per far credere di dare di piu' lo si toglie (degradando l'audio) così attivandoli magicamente si sente meglio
E' come lo sconto: aumento il prezzo per poi toglierti qualcosa per farti credere di averti trattato bene ma in realtà era il prezzo di partenza.Quà è il contrario: tolgo...aggiungo...e siamo punto accapo contenti entrambi e di cui uno dei due illuso
Spiegati meglio, un cowon sarebbe progettato per suonare peggio di come potrebbe senza effetti? Solo per far contento chi attiva il BBE?
Mi linki delle referenze precise nel thread lettori mp3? Grazie.
windsofchange è offline  
Old 27-03-2009, 17:24   #4470
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Un saluto a tutti!

Mi stò informando su questo e vari 3D (nonchè scocciando qualche utente molto disponibile in PVT!) per un potenziale acquisto di nuovi auricolari, per un uso con i Cowon D2 e Q5W.

Attualmente uso degli auricolari Etymotic Research Er6i, ma vorrei qualcosa con dei bassi più presenti (come ripiego ho anche degli auricolari Creative Zen Aurvana).

Grazie ad alcuni consigli, avevo preso in considerazioni le Shure Se310, ma ho sentito parlare positivamente su altri forum anche delle Phonak Audéo PFE, entrambe reperibili intornoai 110 euro.

Qualcuno ha maggiori informazioni al riguardo?

Grazie!
miriddin è offline  
Old 27-03-2009, 17:29   #4471
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

... sei un pò presuntuoso ...
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 27-03-2009, 21:44   #4472
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Io dò per scontato...

... che funzioni come il "DSEE" o il "clear stereo" (sto parlando del mio Sony) siano perennemente accese. Come ho smesso di chiedermi perchè non siano attivate di default, senza neanche la possibilità di disattivarle. Altre amenità come il VPT (elaborazione del suono, tipo surround, con ambienti di vario tipo) non le considero neanche.
Sono d'accordo con untiponline. Queste cose sono una specie di specchietto per le allodole. E le allodole siamo noi. Ma sono trucchi vecchi quanto il mondo... non c'è bisogno di scandalizzarsi.
O volete dirmi che magari voi che avete il BBE sul Cowon (si chiama così, vero?) non lo usate?
sjk è offline  
Old 28-03-2009, 00:54   #4473
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
... sei un pò presuntuoso ...
Presuntuoso???...io lo chiamerei..."REALISTA".
Dice bene sjk...sono trucchi vecchi come il mondo e come tali funzionano e continueranno a funzionare sempre e sapete perchè? Perchè certe cose non vengono pubblicizzate (anticommerciali) e difficilmente tramandate nelle generazioni. Prima un walkman a cassette non aveva proprio nulla...i piu' evoluti l'equalizzatore a tre bande (ANALOGICO! con i slide!) e pensate che si sentivano come un D2 o qualsiasi altro attuale player senza nessun effetto aggiuntivo? I vecchi philips si sentivano magari meglio di uno attuale con tutti gli effetti sparati! In pratica un player con gli effetti ma disattivati si sentirà peggio di un player senza effetti azionabili. Il BBE restituisce un pò di dinamica attenuata di default...è tutto al contrario! Ma perchè se collegate i vostri auricolari o cuffie ad un cellulare attuale...un'uscita cuffie neutra di un pilota il suono è come un D2 flat e senza effetti?...Non scherziamo...anzi...non ci illudiamo piu'.
il vecchio "loudness" (che amplifica bassi e alti detto semplificatamente) fu inventato per le autoradio all'epoca prive di equalizzatore quindi attivandolo...wow! Ma poi potendolo fare con l'equalizzatore pian piano è sparito sostituito da un ripristinatore di dinamica come il BBE:insomma,qualcosa dovevano inventarsi no?
Partendo dal fatto che il suono migliore è quello di origine accuratamente equalizzato dallo studio di registrazione non gli si poteva aggiungere nulla! Allora nasce l'escogito di sopperire per far riapparire !
...Magia o...illusione!
windsofchange...grazie per l'invito all'altro thread e mi scuso per il grande fuori OT ma volevo aprire un pò gli occhi a tutte queste persone che fondamentalmente sono quì a discutere perchè amano la musica e tutto ciò che a loro trasmette...odiando invece chi come al solito approfitta di queste "debolezze" per specularci sopra rovinando l'alta fedeltà con i "giochi di prestigio".
Discutere di certe cose è come sbattere contro muri di gomma come tutte le volte che si parla di un qualcosa che và ad infastidire grandi produttori.
Quindi non volendo essere l'artefice di nessuna causa, dichiaro che quello che ho detto sono mie considerazioni personali frutto anche di discorsi altrettanto personali tra sviluppatori di hardware audio...quindi mi dispiace ma mi rifiuto di fornire ulteriori spiegazioni in merito.
I mezzi di comunicazione non devono mai sopraffare il nostro intuito!
Ciò che si legge fà parte spesso di messaggi commerciali.
Parliamo di musica...di auricolari...bhè...leggiamo di meno e ascoltiamo di piu'.

Ultima modifica di untiponline : 28-03-2009 alle 01:21.
untiponline è offline  
Old 28-03-2009, 09:43   #4474
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

lo so che sono disattivabili (ci mancherebbe pure )...per utenza "esigente" intendevo chi non si limita al mero ascolto della traccia.
Per il rivolgersi ad altro, bo non saprei parlando in termini di dispositivi portatili. Ma forse il vero purista del suono non ascolterebbe neanche tracce compresse (per quanto possa essere di buona qualità la compressione )
Berseker è offline  
Old 28-03-2009, 09:48   #4475
Berseker
Senior Member

Quote:
hai centrato in pieno...

p.s. @winds: la mia non è assolutamente una critica verso chi ascolta tramite BBE e simili, ma soltanto un'osservazione su quello che oggi mi sembra essere il trend commerciale in fatto di audio, ed in particolare di dispositivi rivolti al grande pubblico.

Ultima modifica di Berseker : 28-03-2009 alle 09:59.
Berseker è offline  
Old 28-03-2009, 12:06   #4476
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Ragazzi, sono 3 giorni che cerco i foam neri della shure per tutti i negozi di Trieste ma nulla. In rete li ho trovati a 25€ spese di spedizione escluse (mentre in america vengono 10 dollari...)...avete qualche suggerimento?
the_bestest è offline  
Old 28-03-2009, 12:09   #4477
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Ragazzi, sono 3 giorni che cerco i foam neri della shure per tutti i negozi di Trieste ma nulla. In rete li ho trovati a 25€ spese di spedizione escluse (mentre in america vengono 10 dollari...)...avete qualche suggerimento?
comprali in america

p.s. sul sito avanzato ci sono i comply foam che nn costano 25€

Ultima modifica di Berseker : 28-03-2009 alle 12:12.
Berseker è offline  
Old 28-03-2009, 12:51   #4478
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
comprali in america

p.s. sul sito avanzato ci sono i comply foam che nn costano 25€
Attenzione che i Comply però durano molto meno dei foam Shure, perchè non sono lavabili.
In effetti neanch'io sono riuscito a trovarli a buon prezzo online, solo in un negozio fisico di articoli musicali a 17 euro.
Old 28-03-2009, 13:04   #4479
windsofchange
Bannato

Quote:
Presuntuoso???...io lo chiamerei..."REALISTA".
Dice bene sjk...sono trucchi vecchi come il mondo e come tali funzionano e continueranno a funzionare sempre e sapete perchè? Perchè certe cose non vengono pubblicizzate (anticommerciali) e difficilmente tramandate nelle generazioni. Prima un walkman a cassette non aveva proprio nulla...i piu' evoluti l'equalizzatore a tre bande (ANALOGICO! con i slide!) e pensate che si sentivano come un D2 o qualsiasi altro attuale player senza nessun effetto aggiuntivo? I vecchi philips si sentivano magari meglio di uno attuale con tutti gli effetti sparati! In pratica un player con gli effetti ma disattivati si sentirà peggio di un player senza effetti azionabili. Il BBE restituisce un pò di dinamica attenuata di default...è tutto al contrario! Ma perchè se collegate i vostri auricolari o cuffie ad un cellulare attuale...un'uscita cuffie neutra di un pilota il suono è come un D2 flat e senza effetti?...Non scherziamo...anzi...non ci illudiamo piu'.
il vecchio "loudness" (che amplifica bassi e alti detto semplificatamente) fu inventato per le autoradio all'epoca prive di equalizzatore quindi attivandolo...wow! Ma poi potendolo fare con l'equalizzatore pian piano è sparito sostituito da un ripristinatore di dinamica come il BBE:insomma,qualcosa dovevano inventarsi no?
Partendo dal fatto che il suono migliore è quello di origine accuratamente equalizzato dallo studio di registrazione non gli si poteva aggiungere nulla! Allora nasce l'escogito di sopperire per far riapparire !
...Magia o...illusione!
windsofchange...grazie per l'invito all'altro thread e mi scuso per il grande fuori OT ma volevo aprire un pò gli occhi a tutte queste persone che fondamentalmente sono quì a discutere perchè amano la musica e tutto ciò che a loro trasmette...odiando invece chi come al solito approfitta di queste "debolezze" per specularci sopra rovinando l'alta fedeltà con i "giochi di prestigio".
Discutere di certe cose è come sbattere contro muri di gomma come tutte le volte che si parla di un qualcosa che và ad infastidire grandi produttori.
Quindi non volendo essere l'artefice di nessuna causa, dichiaro che quello che ho detto sono mie considerazioni personali frutto anche di discorsi altrettanto personali tra sviluppatori di hardware audio...quindi mi dispiace ma mi rifiuto di fornire ulteriori spiegazioni in merito.
I mezzi di comunicazione non devono mai sopraffare il nostro intuito!
Ciò che si legge fà parte spesso di messaggi commerciali.
Parliamo di musica...di auricolari...bhè...leggiamo di meno e ascoltiamo di piu'.
Io purtroppo quando scrivi non ti capisco proprio, pazienza.
Magari avrai anche ragione, non dico il contrario, ma non capisco proprio il senso.
windsofchange è offline  
Old 28-03-2009, 13:08   #4480
windsofchange
Bannato

Quote:
hai centrato in pieno...

p.s. @winds: la mia non è assolutamente una critica verso chi ascolta tramite BBE e simili, ma soltanto un'osservazione su quello che oggi mi sembra essere il trend commerciale in fatto di audio, ed in particolare di dispositivi rivolti al grande pubblico.
Infatti nessuno ti vieta di non utilizzare i sistemi di enfatizzazione audio proposti dalle varie case di produzione. Cercare una fedeltà assoluta in lettori di files compressi oggi, magari paragonandoli a vecchie strumentazione che riproducevano da supporti originali, a me fa un po' sorridere.
Tutto qui. Le similitudini andrebbero fatte tra oggetti simili, non di classe completamente diversa.
Chiudo io l'OT, visto che avevo detto di spostarci altrove e non è stato fatto.
windsofchange è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP