|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quelli dei televisori invece si, così come i freni di macchine e treni che ogni volta mi rincoglioniscono. Non credo però di sentire frequenze tipo i 21 Khz, ai 19 però c'arrivo di sicuro. Ora smettiamola di parlare di queste cose, altrimenti luxotto chiama la neuro!!!
|
|
|
#4142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Avevamo già parlato della questione in un vecchio thread e sarebbe interessante qualche approfondimento Sono d'accordo sull'identica pericolosità delle cuffie,i n-ear e casse se ascoltate ad alto volume e/o per lungo tempo. Credo proprio che l'intensità potrebbe stare all'esposizione ma a quali valori. Ecco l'importanza di una tabella comparativa. Se poi i costruttori d'impianti audio riuscissero a fornirci assieme ai componenti audio che siano lettori o impianti Hi-fi una strumentazione che possa misurare i db emessi sarebbe il massimo.
|
|
|
#4143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
è dovuto alle modifiche che fai all'equalizzatore e agli effetti .
se metti flat fino a 45/50 non lo senti. o forse sei un fan di superman .
|
|
#4144 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
LUXOTTO secondo me già stà sotto flebo di glucosio!! Quote:
I margini di tolleranza sono specifiche al soggetto quindi le tabelle sono molto indicative altrimenti tutti potremmo raderci col rasoio lettrico senza irritazioni...come mangiare dolci senza ingrassare...come andare a 100 metri di profondità in apnea senza danni ai timpani (per questo ci vuole allenamento ma anche predisposizione)...come poi alla fine un bambino diventa sordo ascoltando un ipod anni fà e da lì in Italia vennero limitati per legge (non ricordo a quanti decibel) tutti i lettori mp3 Ultima modifica di untiponline : 13-03-2009 alle 17:21. |
||
|
|
|
|
#4145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giustamente a quale escursione volume lo sentite?
|
|
|
#4146 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma dici davvero? A parte che si è furiosamente OT (il fuori OT non esiste eh
|
|
|
|
|
|
#4147 |
|
Senior Member
|
allora flat lo sento da 48 in su .
per le altre impostazioni + o - tutte da 42 in su . cmq il mio range di utilizzo è 26/28 quindi uso metal come impostazione e mp enanche .
|
|
#4148 | |
|
Bannato
|
Con gli auricolari Ultimate Ears super.fi 5 pro (facciamo vedere che parliamo di auricolari...
Quote:
EDIT: E' passato Giampiero di Bartolini a prelevarmi le mie Ue 5 pro Ultima modifica di untiponline : 13-03-2009 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#4149 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Trattasi di limitazione europea, l'Italia si è allineata ma ad oggi non esistono più tali vincoli (vengono resi facoltativi). La limitazione era comunque sulla potenza di uscita, nel caso di ottimi lettori veniva attuata via firmware (aggirabile anche quello), o costruendoli poco potenti di natura (serie zen v, [...]). La storia del bambino non la conosco, lo ammetto. |
|
|
|
|
|
#4150 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve ragazzi, premetto che ho letto tutta la guida in prima pagina, ma mi servirbbe una risposta secca:
il mio max è 40eur, quale tra (o se ce ne sono altre): -Panasonic HJE300 (25eur) -Creative EP-630 (?) -CX300 (35eur) -AKG 321p (35eur) P.S. sono prezzi di una famosa catena di elettronica, non vorrei acquistare su internet Ultima modifica di nigel83 : 13-03-2009 alle 17:45. |
|
|
|
|
#4151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Farò delle prove...con le due in-ear sono sugli 8/16-50 con Eq. leggermente variato sui bassi o sugli alti medi flat a secondo delle in-ear . Il volume cambia in base alla bontà delle registrazioni cd. Con le K240 e FiiO E5 sono sui 25/35 e qui l'hiss del fiiO si sente e non ad alto vulume ...dello stesso
|
|
|
#4152 |
|
Bannato
|
Che musica ascolti???ti piacciono i bassi pompati???Secchi??? Prediligi la voce?
|
|
|
|
|
#4153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di aver corretto bene, non posso che consigliarti le AKG ma sono di parte
|
|
|
#4154 |
|
Senior Member
|
se le reputi buone perche non consigliarle?
|
|
#4155 | |
|
Member
|
Quote:
- isolarmi abbastanza bene - che siano comodi e alla lunga non diano fastidio - che riproducano un suono armonico dove bassi alti e medi fanno esattamente la loro parte - che non superino i 40eur - che si trovino in negozi di elettronica (catene ad esempio) - possibilmente neri (le AKG menzionate non lo sono purtroppo) - possibilmente con il jack dritto e non a angolo |
|
|
|
|
|
#4156 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#4157 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps scusami x la correzione
|
|
|
#4159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4160 |
|
Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

Ma dici davvero? A parte che si è furiosamente OT (il fuori OT non esiste eh