Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2009, 17:01   #4141
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
P.S. Una curiosità...Lo senti il "ronzìo" del chip del D2 (con ascolto in pausa) nell'istante che fai un'operazione come cambio traccia o tocchi un comando sul touch?E' leggerissimo...quasi impercettibile...ma io lo sento come sento il rumore del movimento al quarzo del mio orologio a 3 metri di distanza nella camera prima di addormentarmi (che mio padre non sente nemmeno se glielo sbatti all'orecchio) come sento (testato) ferquenze ultrasoniche fino a 21Khz e non è bello in quanto ho dovuto prendere un TV LCD perchè quello classico a cinescopio mi dava un forte fastidio il sibilo delle EAT (trasformatore alta tensione)
Quello del D2 no, ma in genere lo uso in ambienti molto rumorosi (treni, metro) e questo spiega anche il mio interesse per le in-ear.
Quelli dei televisori invece si, così come i freni di macchine e treni che ogni volta mi rincoglioniscono.
Non credo però di sentire frequenze tipo i 21 Khz, ai 19 però c'arrivo di sicuro.
Ora smettiamola di parlare di queste cose, altrimenti luxotto chiama la neuro!!!
Old 13-03-2009, 17:03   #4142
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Da qualche parte sul pc dovrei aver una tabella che relaziona la combinazione di db e tempo di esposizione per evitare danni.
Purtroppo si tratta di un'equazione complessa in cui entrano in gioco tanti fattori, ed è difficile stabilire a quale volume stiamo realmente ascoltando coi nostri lettori/cuffie.
Peccato che sia complessa perchè sarebbe molto interessante
Avevamo già parlato della questione in un vecchio thread e sarebbe interessante qualche approfondimento
Sono d'accordo sull'identica pericolosità delle cuffie,i n-ear e casse se ascoltate ad alto volume e/o per lungo tempo.
Credo proprio che l'intensità potrebbe stare all'esposizione ma a quali valori.
Ecco l'importanza di una tabella comparativa.
Se poi i costruttori d'impianti audio riuscissero a fornirci assieme ai componenti audio che siano lettori o impianti Hi-fi una strumentazione che possa misurare i db emessi sarebbe il massimo.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 13-03-2009, 17:04   #4143
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
è dovuto alle modifiche che fai all'equalizzatore e agli effetti .

se metti flat fino a 45/50 non lo senti.

o forse sei un fan di superman .
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 13-03-2009, 17:10   #4144
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Quello del D2 no, ma in genere lo uso in ambienti molto rumorosi (treni, metro) e questo spiega anche il mio interesse per le in-ear.
Quelli dei televisori invece si, così come i freni di macchine e treni che ogni volta mi rincoglioniscono.
Non credo però di sentire frequenze tipo i 21 Khz, ai 19 però c'arrivo di sicuro.
Ora smettiamola di parlare di queste cose, altrimenti luxotto chiama la neuro!!!
Purtroppo è un mio "problema" come chi meno sà meglio campa perchè risparmia il fegato 21Khz è piu' o meno la frequenza dei "scacciazanzare"

LUXOTTO secondo me già stà sotto flebo di glucosio!! e vorrebbe

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
...Credo proprio che l'intensità potrebbe stare all'esposizione ma a quali valori.
Ecco l'importanza di una tabella comparativa...
Si sarebbe interessante però non dimentichiamoci mai gli effetti soggettivi ad ogni individuo
I margini di tolleranza sono specifiche al soggetto quindi le tabelle sono molto indicative altrimenti tutti potremmo raderci col rasoio lettrico senza irritazioni...come mangiare dolci senza ingrassare...come andare a 100 metri di profondità in apnea senza danni ai timpani (per questo ci vuole allenamento ma anche predisposizione)...come poi alla fine un bambino diventa sordo ascoltando un ipod anni fà e da lì in Italia vennero limitati per legge (non ricordo a quanti decibel) tutti i lettori mp3

Ultima modifica di untiponline : 13-03-2009 alle 17:21.
untiponline è offline  
Old 13-03-2009, 17:11   #4145
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
è dovuto alle modifiche che fai all'equalizzatore e agli effetti .

se metti flat fino a 45/50 non lo senti.

o forse sei un fan di superman .

Giustamente a quale escursione volume lo sentite?

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 13-03-2009, 17:24   #4146
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
...) mi fido ben poco di quello che dichiarano a volte medici pagati per dire quello che non dovrebbero dire: è come la storia dei cellulari...dei forni a microonde...anche per quelli esitono montagne di documenti comprovanti e discriminanti la dannosità.Ci sono troppi soldi in gioco e quando ci sono troppi interessi commerciali la verità non viene mai a galla perchè esisterà sempre l'accusa e la difesa:un pò come i processi in Italia...LA STORIA INFINITA.
Quando riesco a percepire mi fido di me stesso...quando non riesco mi devo fidare di qualcuno. Le sigarette provocano potenzialmente il cancro e c'è chi muore a 90 anni per un incidente fumando. Esiste anche una predisposizione...come detto prima forse è il mio timpano sensibile a questi sbalzi di pressione e mi devo adeguare a ciò che piu' per me è giusto...
Ma dici davvero? A parte che si è furiosamente OT (il fuori OT non esiste eh ) ma non è propriamente come credi, quanto meno non applicabile in questi casi per me.
windsofchange è offline  
Old 13-03-2009, 17:28   #4147
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
allora flat lo sento da 48 in su .

per le altre impostazioni + o - tutte da 42 in su .

cmq il mio range di utilizzo è 26/28 quindi uso metal come impostazione e mp enanche .
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 13-03-2009, 17:35   #4148
untiponline
Bannato

Quote:
Con gli auricolari Ultimate Ears super.fi 5 pro (facciamo vedere che parliamo di auricolari... ...) a livello 8 sicuro ma se ricordo bene non si trattava di volume...era fisso...penso che si tratti di una frequenza/intensità così irrisoria che non si sono preoccupati di filtrare. Molto probabilmente è dato dall'alimentazione unica dello stadio digitale e analogico incorporato nel chip: per farlo scomparire basta alimentare separatamente i 2 stadi. Io l'ho sperimentato quando costruivo circuiti SMD per la modifica della timbrica vocale sui microfoni

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma dici davvero? A parte che si è furiosamente OT (il fuori OT non esiste eh ) ma non è propriamente come credi, quanto meno non applicabile in questi casi per me.
Stavamo facendoci una chiacchierata tra uomini in tua assenza ...mò se ara affollato non ci permettavamo !( ) e poi diciamolo...qualsiasi mio pensiero non sarebbe "come credi" per te :-)

EDIT: E' passato Giampiero di Bartolini a prelevarmi le mie Ue 5 pro uèèè!!!...mi ci ero già affezionato ...vabbè...si rifarà il Papa

Ultima modifica di untiponline : 13-03-2009 alle 17:43.
untiponline è offline  
Old 13-03-2009, 17:41   #4149
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
.come poi alla fine un bambino diventa sordo ascoltando un ipod anni fà e da lì in Italia vennero limitati per legge (non ricordo a quanti decibel) tutti i lettori mp3

Trattasi di limitazione europea, l'Italia si è allineata ma ad oggi non esistono più tali vincoli (vengono resi facoltativi). La limitazione era comunque sulla potenza di uscita, nel caso di ottimi lettori veniva attuata via firmware (aggirabile anche quello), o costruendoli poco potenti di natura (serie zen v, [...]).
La storia del bambino non la conosco, lo ammetto.
windsofchange è offline  
Old 13-03-2009, 17:42   #4150
nigel83
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve ragazzi, premetto che ho letto tutta la guida in prima pagina, ma mi servirbbe una risposta secca:

il mio max è 40eur, quale tra (o se ce ne sono altre):

-Panasonic HJE300 (25eur)
-Creative EP-630 (?)
-CX300 (35eur)
-AKG 321p (35eur)

P.S. sono prezzi di una famosa catena di elettronica, non vorrei acquistare su internet

Ultima modifica di nigel83 : 13-03-2009 alle 17:45.
nigel83 è offline  
Old 13-03-2009, 17:43   #4151
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
allora flat lo sento da 48 in su .

per le altre impostazioni + o - tutte da 42 in su .

cmq il mio range di utilizzo è 26/28 quindi uso metal come impostazione e mp enanche .
Bene!
Farò delle prove...con le due in-ear sono sugli 8/16-50 con Eq. leggermente variato sui bassi o sugli alti medi flat a secondo delle in-ear . Il volume cambia in base alla bontà delle registrazioni cd. Con le K240 e FiiO E5 sono sui 25/35 e qui l'hiss del fiiO si sente e non ad alto vulume ...dello stesso

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 13-03-2009, 17:45   #4152
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nigel83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, premetto che ho letto tutta la guida in prima pagina, ma mi servirbbe una risposta secca:

-Creative EP-630 (?)
-CX300 (35eur)
-AKG 321p (35eur)
Che musica ascolti???ti piacciono i bassi pompati???Secchi??? Prediligi la voce?
untiponline è offline  
Old 13-03-2009, 17:46   #4153
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

-Creative EP-630 (?)
-CX300 (35eur)
-AKG 324p (35eur)

Spero di aver corretto bene, non posso che consigliarti le AKG ma sono di parte

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 13-03-2009, 17:50   #4154
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
se le reputi buone perche non consigliarle?
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 13-03-2009, 17:53   #4155
nigel83
Member

Quote:
Che musica ascolti???ti piacciono i bassi pompati???Secchi??? Prediligi la voce?
Ne vorrei una paio equilibrate che nessun tono sia sovrastato dall'altro, ad esempio, non sono un intenditore ma reputo buone quelle che danno di serie con gli ipod, mentre mi è capitato acquistando un Omnia che gli auricolari in dotazioni coprono troppo gli alti e non mi piacciono, ne vorrei un paio in-ear che mi permetta di:
- isolarmi abbastanza bene
- che siano comodi e alla lunga non diano fastidio
- che riproducano un suono armonico dove bassi alti e medi fanno esattamente la loro parte
- che non superino i 40eur
- che si trovino in negozi di elettronica (catene ad esempio)
- possibilmente neri (le AKG menzionate non lo sono purtroppo)
- possibilmente con il jack dritto e non a angolo
nigel83 è offline  
Old 13-03-2009, 17:56   #4156
nigel83
Member

Quote:
AKG k321 (senza "p") scusami, quelle che dici tu costano un pò di più...
nigel83 è offline  
Old 13-03-2009, 17:57   #4157
untiponline
Bannato

Quote:
Ne vorrei una paio equilibrate che nessun tono sia sovrastato dall'altro, ad esempio, non sono un intenditore ma reputo buone quelle che danno di serie con gli ipod, mentre mi è capitato acquistando un Omnia che gli auricolari in dotazioni coprono troppo gli alti e non mi piacciono, ne vorrei un paio in-ear che mi permetta di:
- che riproducano un suono armonico dove bassi alti e medi fanno esattamente la loro parte
Se vuoi nei negozi...ep630 forse farebbero per te (scarta le cx300) ma prenderei anche in considerazione le philips 9700...che dici WiNdSoFcHaNgEEE ????????
untiponline è offline  
Old 13-03-2009, 17:59   #4158
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
O cromo o bianche e sono ad angolo ....-2 niente da fare

Ps scusami x la correzione

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 13-03-2009, 18:01   #4159
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
creative ep 630
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 13-03-2009, 18:05   #4160
nigel83
Member

Quote:
Se vuoi nei negozi...ep630 forse farebbero per te (scarta le cx300) ma prenderei anche in considerazione le philips 9700...che dici WiNdSoFcHaNgEEE ????????
perchè hai scartato le CX300? prendo nota per le philips...
nigel83 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian