Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2009, 21:48   #4101
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da stefano tuggini Guarda i messaggi
sono le super fi 5 pro a 90 sterline....poi c'è lo stesso modello extended bass a 100 sterline....ma vale la pena utilizzare questi auricolari sull'ipod...scusate le domande ma sono completamente ignorante in materia

esistono eventualmente altri modelli con le stesse performance (più o meno) a prezzi più accessibili? ascolto musica classica (pianoforte soprattutto) ma anche musica tipo lou rawls, barry white e così via
Ho anche lo Shuffle Ipod...vale la pena sicuramente.......pianoforte...... è dura, per avere maggior fedeltà sarebbe meglio salire di qualche gradino e forse.... dico forse .....meglio le dinamiche che le pluridriver, più calde..

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 11-03-2009, 22:24   #4102
stefano tuggini
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
vorrei mantenermi entro questo range di spesa e sono tuttora abbastanza confuso circa il modello da comprare....ero abbastanza orientato verso le shure 210 poi ho letto anche la recensione sulle ue super fi5 e...adesso non so....graditi suggerimenti e aiuti....grazie

anche eventuali alternative...ma orientatemi!
stefano tuggini è offline  
Old 11-03-2009, 22:55   #4103
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
anche eventuali alternative...ma orientatemi!
Dai un'occhiata anche alle Sennheiser IE7...io ho provato le IE8 e con la classica non sono niente male....visto che appartengono alla stessa famiglia.."si sa mai"

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 11-03-2009, 23:39   #4104
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti. Aggiornamento della mia situazione. Sono passati oggi 10 giorni dalla mia prima di 6 mail al sito advanced. Come ricorderete dopo aver acquistato il 18 dicembre le Ue super fi 5 pro, non ho più saputo niente.
Sto confezionando l'ennesima mail di protesta.
Chiedo a tutti voi se per caso negli ultimi giorni avete scritto per qualunque motivo al sito in questione, ricevendo una risposta, che non siano quelle che partono in automatico.

Grazie della collaborazione. Ne ho veramente le tasche piene!!
lobbyb è offline  
Old 11-03-2009, 23:44   #4105
stefano tuggini
Junior Member

da quello che ho capito le super fi 5 sono di livello superiore alle shure 210...c'è tanta differenza tra le super fi 5 e le pro? sarei orientato ad abbinare queste ultime ad un amplificatore fiio 5 che a quanto ho capito puà essere reperito su internet e basta. ha una senso tutto questo od è sufficiente acquistare l'amplicatore in questione ed abbinarlo alle shure 210? ol l'amplificatore è del tutto inutile?
Old 12-03-2009, 00:14   #4106
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
da quello che ho capito le super fi 5 sono di livello superiore alle shure 210...c'è tanta differenza tra le super fi 5 e le pro?
Si, la tecnologia delle super fi 5 v2 è detta "top fire balanced armature", il che vuol dire che il suono riverbera nell'alloggiamento dell'auricolare a mo di "cassa armonica".
Questo dovrebbe fornire un maggiore spazialità, rispetto all'armatua bilanciata classica delle se210.

Quote:
da quello che ho capito le super fi 5 sono di livello superiore alle shure 210...c'è tanta differenza tra le super fi 5 e le pro?
Si, le pro hanno due drivers invece di uno, però a detta di molti sono un po' meno comode a causa della loro forma.

Quote:
sarei orientato ad abbinare queste ultime ad un amplificatore fiio 5 che a quanto ho capito puà essere reperito su internet e basta. ha una senso tutto questo od è sufficiente acquistare l'amplicatore in questione ed abbinarlo alle shure 210? ol l'amplificatore è del tutto inutile?
Il Fiio può aggiungere più bassi, ma le pro non ne hanno bisogno perchè hanno un driver dedicato per i bassi, mentre quelle a singolo driver potrebbero beneficiarne in qualche modo.
Old 12-03-2009, 01:34   #4107
stefano tuggini
Junior Member

quindi, tagliando la testa al toro, con le ue fi 5 pro risolvo la "questione" in maniera ottimale senza bisogno di altro....?

grazie a tutti, veramente gentili
Old 12-03-2009, 04:55   #4108
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
quindi, tagliando la testa al toro, con le ue fi 5 pro risolvo la "questione" in maniera ottimale senza bisogno di altro....?

grazie a tutti, veramente gentili
Esatto in quanto hanno una bassa impedenza ed eccellente efficienza ovvero hai un volume d'ascolto molto piu' elevato del normale. Infatti sono ottimali per player portatili non prettamente potenti. Penso che a quel prezzo non puoi trovare di meglio. Ricca dotazione di accessori ed ottimo isolamento acustico.
Io ce l'ho...sono comodissime e non si sfilano nemmeno se ci giochi a pallone:ovviamente dopo aver azzeccato l'adattatore giusto e posizionandoli secondo le istruzioni che troverai sul libretto e/o sito ufficiale
untiponline è offline  
Old 12-03-2009, 11:07   #4109
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Double Flange (da Singapore)

Vorrei suggerire a chi possiede le AKG K324P e non solo, perchè la compatibilità di questi "double flange" è ampia...Sennheiser..Creative...Philips ..Sony..Audio ....Technica...ecc...avendo lo stesso attacco, questi inserti in silicone che io chiamo a "doppio fungo".
Le ho trovate ottime,aumentano l'isolamento rispetto agli inserti in dotazione con le AKG K324P offrendo un miglioramento sulle basse frequenze rendendole più appetibili, più fresche e meno pronunciate. Io le tollero molto bene. Il venditore (eBay)) di cui non posso espressamente fare il nome per intero (ma di cui ho inserito una traccia alla fine), si è dimostrato molto gentile e cordiale. Arrivano da Singapore per posta ordinaria, spedita il 19 febbraio è arrivata il 10 marzo.
I costi sono abbordabilissimi, quattro colori disponibili li consiglio vivamente.
Per chi è interessato cercare su google>>> lelong auction double flange<<<<

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 12-03-2009 alle 11:15.
m@iko è offline  
Old 12-03-2009, 18:16   #4110
untiponline
Bannato

AGGIORNAMENTO Ue 5 pro Vs px100

Alla fine dopo giorni di confronti...le mie orecchie hanno raggiunto la sentenza : vince Sennheiser px100 da 12 euro contro Ultimate Ears 5 pro da 111 euro ovviamente per i miei gusti...generi musicali e aspetti già citati.
Anche se specificati i modelli il titolo corretto in oggetto che volevo esprimere sarebbe cuffie Vs in-ear in quanto nonostante l'efficienza,dettaglio e dinamica delle in-ear...per me...in riferimento a quelle ascoltate (Ue5pro, Sennheiser cx300, shure se310) non potranno mai contrastare il NATURAL SOUND (come riportato a caratteri cubitali sulla scatola) dato dalle speciali membrane da 30mm in mylar DuoFol (esclusiva Sennheiser) con goffratura a spirale per una ripartizione ideale del suono ed estrema naturalezza.

A titolo informativo ho già contattato il venditore sulla "baia" dove ho acquistato le Ue5pro che dopo 10 minuti mi ha risposto dicendo che già ha chiamato Bartolini che domani PASSA (telefonandomi prima) a casa mia per ritirare il pacco a soli 6,50 euro sfruttando la loro convenzione .In 1 giorno lo ricevono,controllano il pacco ed effettuano il rimborso immediato tramite paypal. In pratica ho avuto 10 giorni di tempo per provarle.
Trovatemi un servizio domiciliare migliore di questo...
Intanto mi godo le stupende px100 per poi riprovare le in-ear quando si abbasseranno i prezzi delle Sennheiser iE8 mio attuale obiettivo
untiponline è offline  
Old 12-03-2009, 18:26   #4111
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Alla fine dopo giorni di confronti...le mie orecchie hanno raggiunto la sentenza : vince Sennheiser px100 da 12 euro contro Ultimate Ears 5 pro da 111 euro ovviamente per i miei gusti...generi musicali e aspetti già citati.
Anche se specificati i modelli il titolo corretto in oggetto che volevo esprimere sarebbe cuffie Vs in-ear in quanto nonostante l'efficienza,dettaglio e dinamica delle in-ear...per me...in riferimento a quelle ascoltate (Ue5pro, Sennheiser cx300, shure se310) non potranno mai contrastare il NATURAL SOUND (come riportato a caratteri cubitali sulla scatola) dato dalle speciali membrane da 30mm in mylar DuoFol (esclusiva Sennheiser) con goffratura a spirale per una ripartizione ideale del suono ed estrema naturalezza.

A titolo informativo ho già contattato il venditore sulla "baia" dove ho acquistato le Ue5pro che dopo 10 minuti mi ha risposto dicendo che già ha chiamato Bartolini che domani PASSA (telefonandomi prima) a casa mia per ritirare il pacco a soli 6,50 euro sfruttando la loro convenzione .In 1 giorno lo ricevono,controllano il pacco ed effettuano il rimborso immediato tramite paypal. In pratica ho avuto 10 giorni di tempo per provarle.
Intanto mi godo le stupende px100 per poi riprovare le in-ear quando si abbasseranno i prezzi delle Sennheiser iE8 mio attuale obiettivo
windsofchange è offline  
Old 12-03-2009, 18:27   #4112
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:

dove hai trovato le px100 a 12 euro?
netsky3 è offline  
Old 12-03-2009, 18:29   #4113
FRT
Member

Iscritto dal: Mar 2007
qualcuno ha provato le SENNHEISER IE 4?
FRT è offline  
Old 12-03-2009, 18:56   #4114
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
dove hai trovato le px100 a 12 euro?
Da Misco. Ma sono finite...
sjk è offline  
Old 12-03-2009, 18:58   #4115
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
solo?

:
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 12-03-2009, 18:58   #4116
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Da Misco. Ma sono finite...
Sono praticamente regalate, anni fa quando le presi io costavano qualcosa tipo 40-50 euro spedite dalla francia.
A quel prezzo potevo anche pensare che le avesse prese fake da ebay
netsky3 è offline  
Old 12-03-2009, 19:04   #4117
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
solo?

:
AH AH AH!!! Bastardo dai ...non ti ci mettere una volta che và liscio!

Si comunque le px100 è stata una cu___a da misco come ha detto l'amico sjk.Io l'ho detto pubblicamente poi chi ha fatto in tempo l'ha prese
Comunque un'alternativa è da mymemory che non si paga la spedizione!

P.S. Voglio precisare però...per chi è comunque proiettato su in-ear tra quelle citate...indubbiamente le migliori secondo mio piacimento sono state assolutamente le Ue5pro oltre che per altre caratteristiche soprattutto per i bassi potenti e ottimamente controllati oltre una spazialità si suono eccellente per una in-ear
untiponline è offline  
Old 12-03-2009, 19:05   #4118
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Che c'è?? ...perchè mi guardi e non favelli!
p.s. il bianco e nero ti fà troppo antica però :-)
untiponline è offline  
Old 12-03-2009, 19:11   #4119
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Sono praticamente regalate, anni fa quando le presi io costavano qualcosa tipo 40-50 euro spedite dalla francia.
A quel prezzo potevo anche pensare che le avesse prese fake da ebay
Verissimo.... infatti a quel prezzo le ho prese anch'io, assieme a untiponline (che ringrazio pubblicamente per il suggerimento ). Suggerimento che esalta uno dei maggiori pregi di un forum, o quantomeno uno dei motivi per cui un forum ha il "dovere" di esistere. Approfittando di un altro suggerimento simile (non ricordo il nome dell'utente, purtroppo), riuscii ad acquistare le AKG K530LTD a 39 euro ( ).
Le PX 100 erano in "out of stock" o qualcosa di simile. Ma (come ha detto untiponline) forse qualche impiegato ha esagerato nello sconto...
E non posso che confermare l'incredibile suono di queste PX100 che hanno "ridato nuova vita" al mio Sony, rinnovando la voglia di ascoltare bella musica, che mi accompagna da una vita .
Certo che restituire le UE 5 pro ...
Ah.. scusate l'OT.
sjk è offline  
Old 12-03-2009, 19:31   #4120
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Ottimo servizio
E' sicuramente un obiettivo da perseguire le pur "stupende" PX100 saranno un lontano ricordo

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
E non posso che confermare l'incredibile suono di queste PX100 che hanno "ridato nuova vita" al mio Sony, rinnovando la voglia di ascoltare bella musica, che mi accompagna da una vita .
Certo che restituire le UE 5 pro ...
Ah.. scusate l'OT..
Restituzione dovuta ........per un eventuale futuro acquisto
Quindi ritieni preferibili le PX100 alle AKG K530 LTD ?

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian