Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2008, 17:10   #381
Evil_Jin
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Peccato che le peggiori cx300 false siano vendute da privati italiani, cerchiamo di non fare i razzisti almeno.

sai non è il fatto che mi hai dato del razzista ad urtarmi, ma quell' "almeno" che hai messo poi un po di fastidio me lo da .
ho scritto chiaramente di aver preso dei fake della akg 324 da un italiano prima del post che hai quotato.
Non reputo comunque i truffatori i italiani cosi' evoluti da creare delle copie cosi' simili di roba cosi' tecnologica .
Che i sòla siano anche qui è un dato di fatto che i prodotti in questione siano made in china idem
Evil_Jin è offline  
Old 31-08-2008, 17:28   #382
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Evil_Jin Guarda i messaggi
sai non è il fatto che mi hai dato del razzista ad urtarmi, ma quell' "almeno" che hai messo poi un po di fastidio me lo da .
ho scritto chiaramente di aver preso dei fake della akg 324 da un italiano prima del post che hai quotato.
Non reputo comunque i truffatori i italiani cosi' evoluti da creare delle copie cosi' simili di roba cosi' tecnologica .
Che i sòla siano anche qui è un dato di fatto che i prodotti in questione siano made in china idem
La mia osservazione è stata magari diretta e me ne scuso.
Sono molti italiani a vendere le repliche cinesi su ebay, quindi accusare "esclusivamente" il sol levante è secondo me solo ipocrisia. Io non mi lamento solo dei cinesi, ma anche degli italiani che smerciano prodotti falsi.
windsofchange è offline  
Old 31-08-2008, 18:41   #383
Evil_Jin
Bannato

Quote:
La mia osservazione è stata magari diretta e me ne scuso.
Sono molti italiani a vendere le repliche cinesi su ebay, quindi accusare "esclusivamente" il sol levante è secondo me solo ipocrisia. Io non mi lamento solo dei cinesi, ma anche degli italiani che smerciano prodotti falsi.
sono l'ultima persona a poter sindacare sui comportamenti "diretti" , tutto ok , non ti scusare !
Ho scritto male io prima, truffatori cinesi non era corretto, copie cinesi era piu' appropriato.
Metto i puntini sulle i, non si sa mai : "I truffatori ci sono ovunque e di ogni paese o razza" . Meglio cosi' ?
Evil_Jin è offline  
Old 31-08-2008, 18:44   #384
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
anche perche' quando ero a Pechino non vi dico gli italiani che si incontravano nel quartiere informatico

Ultima modifica di daemonrising : 31-08-2008 alle 18:49.
daemonrising è offline  
Old 31-08-2008, 19:03   #385
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da daemonrising Guarda i messaggi
anche perche' quando ero a Pechino non vi dico gli italiani che si incontravano nel quartiere informatico
oggi mi hanno detto la stessa cosa di un quartiere jappo dove le diavolerie elettroniche le vendono a prezzo stracciati
Se ci andassi io tornerei stracarico
netsky3 è offline  
Old 31-08-2008, 20:32   #386
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da lopio70 Guarda i messaggi
ciao
abbiate pazienza ma la mia e' una richiesta particolare per capire quale tecnologia e' meno "dannosa" per le orecchie. Sin dalla nascita probabilmente , ma ho scoperto solo di recente, sento meno del dovuto.
Per fortuna la cosa si mantiene ad un livello tollerabile e per ora non mi danneggia nella vita di tutti i giorni.
Quello che di mio cerco di fare e' di evitare situazioni eccessive di rumore per evitare peggioramenti. Forse l'idea di non scoltare musica con le cuffie e' relativamente eccessiva ma ho cercato di limitarmi il piu' possibile finche' ho potuto.
Quello che non posso pero' evitare di fare e' sentire delle lezioni di aggiornamento (podcast, shenker,...) con il lettore mp3.
Viaggio molto in treno e mi piacerebbe sfruttare questo tempo per sentire il lettore invece di doverlo fare solo a casa nel silenzio della mia camera
L'aiuto che vi chiedo e' se secondo voi e' fattibile/consigliabile e con quale tipo di cuffie. Sono spaventato dalle cuffie annulla rumore con uso di particolari frequenze ....
Non mi interessa sentire musica mi accontento della voce "umana" e staro' comunque attento con il volume -)))
grazie infinite ciao

Le in-ear non sono dannose, anzi, evitano il danno di ascoltare la musica ad alto volume quando ci sono molti rumori di fondo.
Nella maggior parte dei casi, non c'è nessun meccanismo innaturale di taglio delle frequenze, solo un buon isolmento tramite una sorta di tappo.
Old 01-09-2008, 11:01   #387
Evil_Jin
Bannato

arrivate le Se-210 stamattina , sono in ferie , ora vado a fondere lo Zen

ps: prima nota negativa nella confezione non c'e' lo scrostacerume
Evil_Jin è offline  
Old 01-09-2008, 11:04   #388
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:

netsky3 è offline  
Old 01-09-2008, 12:14   #389
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:

Grande! Fammi sapere! Ps ma quanto tempo ha impiegato la spedizione?
Old 01-09-2008, 12:34   #390
lopio70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le in-ear non sono dannose, anzi, evitano il danno di ascoltare la musica ad alto volume quando ci sono molti rumori di fondo.
Nella maggior parte dei casi, non c'è nessun meccanismo innaturale di taglio delle frequenze, solo un buon isolmento tramite una sorta di tappo.
ciao
grazie mille per la risposta
Mi consigli quindi una in-ear tra quelle che vengono suggerite nel forum o una tipo Sennheiser PXC 250?
grazie 1000
lopio70 è offline  
Old 01-09-2008, 12:41   #391
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Un paio di domandine!

1) Ha senso comprare delle in-ear tipo se530 quindi spendere un patrimonio e continuare ad ascoltare mp3 anche se a 320k e non formati lossless? 2)è vero che dopo un determinato tempo di utilizzo il cavo delle shure che và attorno all'orecchio si rompe?(ho letto un feedback del genere su un sito) 3)le se310 sono meglio delle e3c? 4) COME FACCIO A DIVENTARE AUDIOFILO? domanda apparentemente assurda credo la pongo meglio: come faccio ad avere qualche conoscenza + specifica e non le solite generiche che si basano su esperienze minime e voci di corridoio?
Acvtre è offline  
Old 01-09-2008, 12:56   #392
Evil_Jin
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Grande! Fammi sapere! Ps ma quanto tempo ha impiegato la spedizione?
allora esco ora dal trip ... dopo tutti i soldi spesi per sta roba mi sa che dovro' spenderne altrettanti per un buon otorino

Che dire, finalmente sento le in-ear meglio degli auricolari , sono molto soddisfatto di come si sentono, anche con lo zen... nessun problema di hiss di fondo , sono molto pulite e la cosa che mi ha maggiormente fatto piacere è che è finalmente apprezzabile ogni minimo intervento sull' equalizzatore !
Di contro c'e' che secondo me sono scomode, fare il cappio intorno al padiglione auricolare non lo trovo pratico e quando giro il collo e sento tirare il cavo mi viene l'ansia . Ultimo punto negativo "il cavo" , troppo corto ma proprio troppo, per non usare la prolunga in dotazione bisogna avere un lettore mp3 neurale con connettore dietro il collo modello matrix !!
Per il resto , quello che conta di piu' alla fine, spettacolo sia con wav che con mp3 la differenza comunque la sento.
Appena mi arriva il d2 faro' un po di prove di ascolto a paragone con lo zen e ste belle cuffie , prima di dichiarare bancarotta ovviamente

ora dovro' scegliere il setup per il mare , non credo che portero' mai le shure in spiaggia

Ultima modifica di Evil_Jin : 01-09-2008 alle 13:28.
Evil_Jin è offline  
Old 01-09-2008, 16:40   #393
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
1) Ha senso comprare delle in-ear tipo se530 quindi spendere un patrimonio e continuare ad ascoltare mp3 anche se a 320k e non formati lossless? 2)è vero che dopo un determinato tempo di utilizzo il cavo delle shure che và attorno all'orecchio si rompe?(ho letto un feedback del genere su un sito) 3)le se310 sono meglio delle e3c? 4) COME FACCIO A DIVENTARE AUDIOFILO? domanda apparentemente assurda credo la pongo meglio: come faccio ad avere qualche conoscenza + specifica e non le solite generiche che si basano su esperienze minime e voci di corridoio?
1 - Se certe cose abbiano senso è relativo, se per te ne vale la pena ha senso. E poi non è che sulle 530 c'è scritto (solo mp3), ci puoi ascoltare quello che ti pare, metti i wav o i lossless nel lettore ed ascolti.
Nel mio caso personale ritengo le 530 una goduria continua, un ottimo modo per ascoltare la musica ad un certo livello per chi sta poco a casa.

2 - Si e no. E' capitato ad alcuni utenti (anche con altri modelli Shure inclusa la vecchia serie E), la Shure consiglia di pulire il cavo con un panno umido in maniera frequente specie in estate, perchè la gomma potrebbe interagire col sudore o comunque con pelli particolrmente grasse. In ogni caso se si dovesse rompere le cuffie vengono sostituite senza batter ciglio e spesso anche fuori garanzia (2 anni per chi non lo sapesse).

3 - Almeno stando ai tecnici della Shure "le se310 utilizzano un driver molto simile a quello delle e4, dunque superiore a quello delle e3". Tuttavia molti utenti in rete affermano di sentire differenze piuttosto ridotte.

4 - La 4 è troppo di difficile, a me basta amare la musica ed ascoltarla in modo soddifacente, essere un audiofilo è una roba troppo complicata.
Old 01-09-2008, 16:50   #394
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
4) COME FACCIO A DIVENTARE AUDIOFILO? domanda apparentemente assurda credo la pongo meglio: come faccio ad avere qualche conoscenza + specifica e non le solite generiche che si basano su esperienze minime e voci di corridoio?
Studiare canto, o stare con qualcuno che lo faccia di professione ed abbia voglia di farti immergere nel difficile campo.
Pianoforte alla mano non sarà più difficile discriminare almeno i concetti base del suono. Un po' di fisica (suono, teoria dell'onda, elettromagnetismo) e un po' di anatomia dell'orecchio e ci siamo.

A me è servito
windsofchange è offline  
Old 01-09-2008, 16:59   #395
Acvtre
Senior Member

Quote:
Studiare canto, o stare con qualcuno che lo faccia di professione ed abbia voglia di farti immergere nel difficile campo.
Pianoforte alla mano non sarà più difficile discriminare almeno i concetti base del suono. Un po' di fisica (suono, teoria dell'onda, elettromagnetismo) e un po' di anatomia dell'orecchio e ci siamo.

A me è servito
Con il suono non ci sono problemi ho fatto pianoforte per circa 6 o 7 anni. Per quanto riguarda la fisica non so a cosa possa servire ma dovrei fare qualcosa quest'anno a scuola in particolare per quanto riguarda i campi magnetici, in + pensavo di andare a fare ingegneria elettronica quindi credo ke quello mi possa aiutare, almeno spero. Non sapete se magari posso trovare qualche sito di riferimento che magari mi introduca alle conoscenze base?
Acvtre è offline  
Old 01-09-2008, 17:03   #396
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
1 - Se certe cose abbiano senso è relativo, se per te ne vale la pena ha senso. E poi non è che sulle 530 c'è scritto (solo mp3), ci puoi ascoltare quello che ti pare, metti i wav o i lossless nel lettore ed ascolti.
Nel mio caso personale ritengo le 530 una goduria continua, un ottimo modo per ascoltare la musica ad un certo livello per chi sta poco a casa.
è quello ke mi preoccupa quel "musica ad un certo livello" dato che sfortunatamente non tutti i miei mp3 hanno 320k!
Acvtre è offline  
Old 01-09-2008, 17:09   #397
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Per il mio modestissimo parere un vero audiofilo un lettore mp3 (sia pure il migliore cowon) con le migliori intraurali da 5000 dollari non le prende neppure in mano
Diciamo che diventa più ascoltabile la musica in movimento.
pierpippo è offline  
Old 01-09-2008, 17:11   #398
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Per il mio modestissimo parere un vero audiofilo un lettore mp3 (sia pure il migliore cowon) con le migliori intraurali da 5000 dollari non le prende neppure in mano
Si fa quello che le finanze il tempo e lo spazio permettono ovviamente.
Acvtre è offline  
Old 01-09-2008, 17:13   #399
windsofchange
Bannato

Quote:
Quotissimo.
windsofchange è offline  
Old 01-09-2008, 17:24   #400
Evil_Jin
Bannato

Quote:
quindi un audiofilo non ascolta mai musica in movimento, solo da seduto in un ambiente con acustica perfetta ed impianti da 100.000 euro ?
poveraccio
Evil_Jin è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian