|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ragazzi cuffie buone bt ne conoscete qualche modello?
Io per ora ho visto solo le sennheiser mm200. Ho il samnsung p2 come mp3 e poichè ha l'attacco propietario non mi fa impazzire l'idea di comprare cuffie della samsung. Quindi per cambiare devo optare sulle cuffie bt. |
|
|
|
|
#3882 |
|
Senior Member
Città: roma
|
@ Burba
sono anch'io dell'idea che forse non le indossi al meglio, perchè io per metterle devo comprimere bene i foam (li faccio a "punta") e li infilo il più possibile infondo all'orecchio e mi godo un gran suono, tra cui i bassi...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
#3883 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Con la stessa equalizzazione piatta (anche se ogni auricolare ha la sua risposta però è sufficiente per un rapido raffronto) e con lo stesso file audio prova ad ascoltare per 1 minuto (non di piu' onde evitare che si vizi l'orecchio) sia le shure che le creative che hai,anzi...meglio prima le creative.Se nel complesso le shure suonano peggio o con non molta differenza a quel punto la risposta piu' evidente è che siano difettose.Perchè escluderlo?In catena di montaggio succede anche alle piu' buone Aziende. P.S. Tieni presente che però soprattutto per le basse frequenze membrane/driver hanno bisogno di molte ore di rodaggio con uno stravolgimento totale del suono:le tue creative sono già rodate |
|
|
|
|
|
#3884 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
L'unico problema potrebbe essere l'inserimento oppure l'IEM difettosa; da non sottovalutare il fatto che le shure non piacciono a tutti, potrebbero tranquillamente non essere gradite a burba. |
|
|
|
|
|
#3885 | |
|
Bannato
|
Quote:
Concordo che il mancato corretto inserimento stravolge il suono ma...sempre leggendo...burba dichiara che non è il primo in.ear che compra,voglio dire...non avrà provato col martello ma credo che ormai gli mancherà solo da fare quello alla fine si tratta di infilarlo in un buco scegliendo l'apposito adattatore su misura... |
|
|
|
|
|
#3886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Non è proprio cosi...ho le koss sparkplug,le ep630 e da stamattina le shure scl2.3 in ear,3 diversi modi di inserirle.Le shure si devono imparare ad indossarle altrimenti perdono veramente molto.Stamattina ho addirittura avuto paura di averle rotte per quanto il suono fosse cambiato,invece le avevo solamente inserite male e ormai penso anch'io di avere una certa esperienza nel campo in-ear
|
|
#3887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Ragazzi, per fare il rodaggio a un paio di cuffie nuove posso lasciarle ad esempio una notte a suonare? non dovrebbero esserci problemi vero?
quanto alto devo metterlo il volume... Sto parlando delle super.fi 5 pro che vado a prendere lunedì... grazie, ciao ciao
|
|
#3888 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3889 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S. Per chi cerca queste cuffie dò una dritta: 111 euro + 6,50 ORIGINALI e versione aggiornata 2008 con cavi trasparenti piu' morbidi e nuovo adattatore di impedenza.Dove?Non posso linkarlo ma cercate sulla "baia" a quel prezzo Negozio "vendilo".Ah...hanno anche il modello EB con bassi piu' pompati per amanti di musica disco/house a 95 euro! Ops!...scusa non avevo letto che andavi a prenderle lunedì :-) Ultima modifica di untiponline : 05-03-2009 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#3890 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3891 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me qualche impiegato a sbagliato ad inserire il prezzo tanto è vero che non sono piu' presenti sul sito |
|
|
|
|
|
#3892 | |
|
Bannato
|
Quote:
Loro di fisico non hanno negozio di merce propria, vendono solo per conto terzi per quanto ne sappia Ultima modifica di windsofchange : 04-03-2009 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#3893 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda le Ue 5 pro invece per fisico intendo che hanno dislocati in tutta Italia sedi fisiche dove poter ritirare a mano e che emettono regolare fattura/ricevuta fiscale per legge di 24 mesi. Non ho detto che si trattava di un negozio autorizzato Ultimate ears: ce ne sono ?? Perchè se compri ad un centro commerciale sono fake? Eppure se vai sul sito del costruttore non viene mensionato come punto vendita e non possono,perchè??Te lo spiego per non mettersi in competizione coi prezzi di un negozietto ufficiale che invece ha prezzi imposti e fà ordini meno numerosi di un centro commerciale o catena che sia che ordina direttamente in fabbrica e non deve pagare tutte quelle medizioni che ha il negozio a partire dal rappresentante che lo và a trovare.Le vie commerciali sono molto piu' ampie di quello che si vede...credimi... |
|
|
|
|
|
#3894 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3895 |
|
Senior Member
|
le UE stanno guadagnando estimatori
per pomp92 , abbassa qualche tacca di volume prima di usarle ...
|
|
#3896 |
|
Senior Member
|
|
|
#3897 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#3898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Oh, quanti bei consigli, grazie ragazzi
Comunque, andiamo con ordine. Advanced ha risposto positivamente, nel senso che posso mandarle e fare la sostituzione. In ogni caso, ho continuato a fare prove e, ragazzi, il problema è quello, non ci sono cavoli: non mi calzano bene. E' tutto li, se le tengo premute in un certo modo sento tutto, e devo dire che come dettagli queste cuffie sono incredibili. Non in tutti i pezzi, ma in alcuni semplicemente escono strumenti che non ho MAI sentito, davvero, sono basito.Il problema è che, con qualsiasi dannato gommino io abbia provato, si muovono nelle orecchie. Sento proprio l'aria che passa attraverso, i bassi se ne vanno a benedire e di conseguenza l'intero suono diventa "sottile", irritante. Se sto sul letto steso, a sentirle, il problema non si pone ed è bellissimo, ma cacchio io le ho comprate per ascoltarle camminando, dato che io ADORO ascoltare la musica mentre sono in giro. Non c'è neanche da confrontare, con le creative, ci mancherebbe. Ma purtroppo ho provato di tutto, ma mi stanno scomode. si muovono, il dannato filo scivola via dall'orecchio, e l'unico modo sarebbe stringerle bene usando l'affarino scorrevole che tiene uniti i due fili (perdonatemi, non so come si chiama), ma mi sento soffocare....lo so sembro un pignolo, ma anche la comodità vuol dire la sua, e le creative saranno cuffiette da due soldi ma davvero non le sento addosso e fanno il famoso effetto tappo senza problemi (il POP quando le tolgo è indicativo, con le shure MAI). Mi frustra molto doverle cambiare, ma a queste condizioni nonostante la loro qualità non ce la faccio a tenerle, mi viene un nervoso incredibile dopo pochi minuti Ho pensato quindi alle i8, di cui parlano molto bene in giro (vabbè poi ci sono i tizi come quelli linkati sopra, ma mi sembra un pò uno che scherza), spero più che altro mi calzino bene. Le UE triple mi allettano ma come ho già detto sono note per essere tutt'altro che ergonomiche, non vorrei passare dalla padella alla brace. Comunque mi concedo giusto un altro pò di tentativi, poi mi arrendo... xWindsofchange: Sono di Salerno, come Archigius se ho capito bene |
|
|
|
|
#3899 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Eh, mi spiace winds, se mi capita di salire ti faccio un fischio.
DOVE, devo salire per la precisione? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

Non è mistero che vorrei le UE 10 pro.
Scherzo sulla nonnina eh.