|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Pollice verso per le AKG K324P
59 euro buttati nel gabinetto.... Il suono si impasta, è completamente disequilibrato...Bassi invadenti... Sarò anche un eretico ma preferisco le cuffie di serie dell' iPod, o al limite le mie Sennheiser da 15 euro!!! Non In-Ear.....
|
|
#3162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Di auricolari non in-ear quali sono tra i migliori?
Al di là dell'isolamento acustico sono comunque molto inferiori come qualità audio? |
|
|
|
|
#3163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
#3164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gia sò l'effetto che ti "intristisce" senti i medi chiusi bassi e alti belli invadenti dopo la fase di rodaggio sentirai uscire i medi in bella evidenza poi ci sono pure altri fattori l'inserimento e la dimensione di gommino che hai utilizzato (solitamente è preferibile quello medio ma molto dipende anche dall'orecchio) aspetta la fase di rodaggio è poi le giudichi |
|
|
|
|
|
#3165 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Mi pare di si visto i termini di paragone successivi. Io ho le AKG 314P earbuds (non in-ear) e sono molto soddisfatto 19,90 €. ( sono stupito del prezzo delle 324 P perchè mi pare di averle viste sui 40 € in due centri..Med..ord e Uni...ro ). Segui i consigli di Aliluigi soprattutto riguardo gli inserti e il posizionamento all'interno dell'orecchio. Utile comunque un rodaggio di almeno una cinquantina di ore.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 04-01-2009 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#3167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per qunto riguarda le differenze tra i vari modelli, l'esperto è anthonyfirst che le ha provate quasi tutte e le ha recensite su head-fi. |
|
|
|
|
|
#3168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Nei centri commerciali di cuffie "tradizionali" stiamo su fasce di prezzo più basse... In ogni caso le mie sennheiser MX360 PER ME suonano meglio.... Come ho scritto su un altro 3D ciò che più mi ha impressionato dell' iPod (al di là di tutte le polemiche circa la sua qualità sonora) è quella "neutralità" unita ad una ricostruzione "tridimensionale" del soundstage unite ad una spazializzazione davvero incredibili! Con le AKG tutto questo va a farsi friggere... Comunque sto continuando a testare.... Sul discorso isolamento non sono d'accordo: le Sennheiser NON in-ear sono talmente grandi che alla fine mi tappano comunque gli orecchi (le devo quasi incastrare) ed hanno il vantaggio che non senti il rumore del tuo respiro o del filo percosso quando cammini.... La storia dei Bassi (superiori) con le In-Ear poi non regge: sempre le Sennheiser hanno bassi da vendere! Attendo anche le Apple In-Ear che pare siano di fabbricazione JBL, dotate di 2 Drives.... Saluti PS Sono le seconde In-Ear che utilizzo: ho avuto delle Sony che mi sono praticamente morte (intasate dal cerume, e si che credo di essere una persona pulita) ...
|
|
|
#3169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ma sei sicuro di aver inserito (e rodato) bene le tue AKGK324P? Sul corretto inserimento delle in-ear trovi le spiegazioni dappertutto, sul rodaggio idem. Ti dico questo perchè se c'è una cosa che non può mancare nelle in-ear sono proprio i bassi! E poi, a 59 Euro dove le hai prese? Vengono un po' meno in negozio fisico (in rete, poi...). Ciao
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#3170 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Ferrara
|
ciao ragazzi qualcuno ha provato le cuffie della Denon e precisamente il modello Denon AH-C551
queste le specifiche: Cord 1.3m total (0.5m length plus 0.8m extension) Driver Unit 11mm Neodymium Magnet Ear Cushions Dynamic Frequency Response 15Hz to 24KHz Impedance 16 ohms Manufacturer Warranty 1 Year Max Input Level 250mW Sensitivity 104dB/mW Weight 5.4g 65 euro! ho letto un po' in giro ne parlavano bene...mah! io non riesco a trovare le cuffie in-ear adatte..vorrei stare sui 60 euro ma non so che scegliere... |
|
|
|
|
#3171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ci sono anche Le mylarone HR1\HR2 della crossroads che non sono male.
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
#3172 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ci sei rimasto solo tuuuuuuuu PS: anaconda lo seguo su head fi... Per quello meglio evitare di chiedere a lui |
|
|
|
|
|
#3173 |
|
Senior Member
|
mica stai seguendo qualcun altro?
non scrivo più da tempo
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
#3174 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
#3175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
al limite io preferisco ancora le Sony EX fornite col lettore anche se io ho trovato il giusto equilibrio con le Shure SE210 ma credo che queste siano fuori dal tuo bugget. bada questo è il mio parere personale magari a te possono piacere così.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#3176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Piccolo aggiornamento: ho iniziato il burn-in delle IE8.
Allo stato attuale dopo alcune ore di ascolto (meno di 10 suppongo) sono soddisfattissimo: queste cuffie hanno veramente un'ottima resa acustica. I medi sono impressionanti, i bassi sono profondi ma mai eccessivi e il dettaglio è elevato. Gli alti devono ancora uscire fuori: alcuni assoli di violino elettrico non sono all'altezza del resto. Devo dire che con queste IEM conta molto la qualità di registrazione dell'album. Mi spiego meglio: sul mio D2 ho solo album in flac e tra artisti diversi si sente molta differenza. Un'album in flac dei pink floyd suona molto meglio rispetto a un album in flac di un artista poco conosciuto.
|
|
#3177 |
|
Senior Member
|
questo vale per tutte le IEM di un certo livello, è inutile investire nelle cuffie risparmiando sulla musica.
Ormai ho solo loseless.
|
|
|
|
#3178 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io sto con delle sennheiser cx500 false (secondo me)
, comunque sia non è male come suonano, con le creative ep630 ci sono alti troppo presenti, talmente presenti che a me stona, saranno al 100% false pure le creative ep630 perchè prese a hong kong tempo fa, con le cx500 ci sono i bassi migliori e suono piu' equilibrato, la prima volta che le provai facevano schifo.
Ultima modifica di jurytech : 04-01-2009 alle 20:55. |
|
|
|
|
#3180 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Wind
CONGAAAA! Ultima modifica di antonyfirst : 04-01-2009 alle 20:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.

Per quello meglio evitare di chiedere a lui