Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2008, 13:59   #2501
Redglove
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
CX300 arrivate oggi!!

Le avevo ordinate su mymem... il 20 novembre...

Spesa finale 25,09 euri, con 2 cioccolatini natalizi in omaggio...
A mediamondo stanno ancora a 59,90...

Una cosa...Ho solo provato ad infilarle, e ho subito dovuto mettere i gommini small...e così vanno appena appena bene...sono io che ho le orecchie piccole o è normale??

Redglove è offline  
Old 03-12-2008, 14:28   #2502
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
che discorsi fai, ognuno ha il suo orecchio
AnacondA_snk è offline  
Old 03-12-2008, 14:49   #2503
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
io ho comprato da poco questi della Samsung:
http://www.multimediamarket.it/auric...ml?language=it
ho visto che in prima pagina non sono menzionati, forse tecnicamente non sono il massimo, non saprei, però io mi ci trovo molto bene
dany84 è offline  
Old 03-12-2008, 17:03   #2504
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ma le klipsch custom 2 a 50 sterline come sono??
ciao.

edit come non detto: solo per UK

Ultima modifica di zerotre : 03-12-2008 alle 17:10.
zerotre è offline  
Old 03-12-2008, 21:55   #2505
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Bhe, grazie anche ai vostri consigli, ho quasi deciso per la Sennheiser CX 95. Incredibile la quantità di parametri da valutare nella scelta di una coppia di auricolari..

- Costo modesto.
- Buona qualità audio in relazione all'utilizzo (ascolto collegato al lettore mp3)
- Alta praticità.. (mi deve essere facile toglierle e mettere visto che spesso le uso per strada - per questo ho scartato le shure 110)
- Buon equilibrio acustico (forse saranno anche un pò bassose ma spero non come le altre sennheiser più economiche)

Inoltre possiedo le px100 delle quali sono ultrasoddisfatto...

Credo che prendo queste quasi quasi sul sito dell'amazzone...
bhe!? cosa ve ne pare?
radiodays è offline  
Old 03-12-2008, 22:05   #2506
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Sicuro che spediscano dall'amazzonia??? (vedi poco su)
Ciao.
Old 03-12-2008, 22:12   #2507
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Sicuro che spediscano dall'amazzonia??? (vedi poco su)
Ciao.
radiodays è offline  
Old 03-12-2008, 23:06   #2508
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
ciao pensavo che ero una schiappa al tuo confronto, visto che dicevi di correrre, scherzo ovviamente. Io corro generalmente 5 volte alla settimana e percorro normalmente una 70 di km, e non corro meno di 10 km al giorno. non ho ancora partecipato a nessuna gara, ma visto che tu partecipi alle mezze maratone, comincerò a partecipare anche io. Utilizzo anche io il sensore della nike, e avevo lo stesso sensore che hai tu collegato all'ipod. Considera che avevo acquistato un ipod 3gen. proprio per collegare il sensore. Ti consiglio, tuttavia in primo luogo di non acquistare l'ipod di 4 gen, che poi musicalmente è uguale a quello che hai, e comprati un samsung t10, credimi stai su un altro pianeta. potrai tranquillamente usare qualsiasi tipo di cuffia, molto meno costose di quelle che vuoi prendere tu, in quanto ha un audio potentissimo. considera che mentre l'ipod lo ascoltavo almeno sui tre quarti di volume con i miei auricolari, ora ascolto la musica sui 11 -12 tacche su 30, con le stesse cuffie. se lo metto a 15 comincia a farmi male alle orecchie. Un altro consiglio, visto che usi il sensore della nike. La nike ha messo in commercio, io l'ho già comprato dal sito nike e costa €. 60,00, un braccialetto che è sempre collegato al sensore della nike, che hai inserito nelle scarpe, che ti dà in tempo reale la distanza percorsa, la velocità, il tempo e le calorie consumate. Terminata la corsa, si stacca un pezzo e si inserisce nella porta usb del computer e ti scarica i dati. é molto più comodo da usare perchè ce l'hai collegato al polso. Un ultimo consiglio, te lo do da runner, lascia perdere le scarpe nike per correre, sono scarpe mediocri, prenditi delle asics sono su un altro pianeta. Spero di esserti stato utile e corri un po di più, che fa molto bene. Ciaooooo
Se vuoi fare le gare in realtà non è che conti proprio quanti km fai, ma a che velocità vai...ad ogni modo l'armbrand (il braccialetto che citi) non mi serve perchè ho un gramin 405 e poi ha la stessa funzione del tasto centrale dell'ipod.
L'ipod non lo cambio perchè sfrutto tutte le sue funzionalità quindi cerco di sopperire con le cuffie.
infine le nike (ho le vomero per allenamento e le lunartrainer per le gare) oltre che essere ottime scarpe sono le uniche con l'alloggiamento per il sensore e fino a quando non lo fanno altre case resto con nike.

Ad ogni modo ho visto ragazzi correre maratone con le superga e le calze di spugna, e vecchietti scalzi...quindi direi che la scarpa NON è tutto.

Per non rimanere perennemente ot chiudo dicendo che al momento ho ritirato le UE (ma non le ho ancora provate) ed ho deciso che corro il rischio e le adopero per correre fino a quando non mi arrivano le cx 380 che ho appena ordinato sul applestore).

Grazie comunque.
wasosky è offline  
Old 03-12-2008, 23:45   #2509
barbux69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
mp3 a 192kbps

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un informazione riguardo l'aquisto di auricolari(ero orientato sui UE superfi.5 pro).Ma è vero che se la sorgente audio non è almeno a 192kbps o 256kbps,auricolari cosi "buoni"non servono quasi a nulla?
Grazie
barbux69 è offline  
Old 03-12-2008, 23:56   #2510
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

servono cmq ma noti facilmente l'audio di scarsa qualità.
io uso minimo 320k, altrimenti l'80% è in apple loseless.
AnacondA_snk è offline  
Old 04-12-2008, 00:12   #2511
barbux69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
servono cmq ma noti facilmente l'audio di scarsa qualità.
io uso minimo 320k, altrimenti l'80% è in apple loseless.
gli apple loseless sono i file acc su itunes giusto?
Ma i file a 320 te li fai tu con l'ecoder ? oppure li reperisci in qua e in la?
barbux69 è offline  
Old 04-12-2008, 00:17   #2512
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

faccio quasi sempre tutto da solo da cd originali, i pochi 320 che ho sono reperiti
AnacondA_snk è offline  
Old 04-12-2008, 00:26   #2513
barbux69
Junior Member

Ti ringrazio per i consigli...Vado a vedere se riesco a reperire qualcosa anchio Non so dove ma ci provo.
Grazie
barbux69 è offline  
Old 04-12-2008, 08:09   #2514
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Originariamente inviato da barbux69 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per i consigli...Vado a vedere se riesco a reperire qualcosa anchio Non so dove ma ci provo.
Grazie
se vuoi "sentire" la differenza, prendi un cd originale, e infilalo nel lettore del computer, vai nelle impostazioni di Itunes alla voce importazione e digli ad " hoc", e metti mp3 320, (se metti alta qualità si ferma a 256) importa il brano e mettilo in una cartella magari cambiando il nome così diventa facile identificarlo

Ripeti l'operazione con mp3 a 128 e poi fai partire un pezzo dietro l'altro (di una canzone che conosci bene) e "senti" tu stesso la differenza.
Già che ci sei fai partire lo stesso brano dal disco e avrai i 3 raffronti.

Sarai tentato di non comprimere niente...

Certo le dimensioni dei file cambiano parecchio, ma con l'incremento dei gb nei lettori, ritengo che tra 5 anni i formati compressi NON esisteranno più.
e meno male.
wasosky è offline  
Old 04-12-2008, 08:18   #2515
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da barbux69 Guarda i messaggi
gli apple loseless sono i file acc su itunes giusto?
Ma i file a 320 te li fai tu con l'ecoder ? oppure li reperisci in qua e in la?
NO, gli Apple Lossless sono gli ALAC che come estensione hanno M4A, una variante dell' MP4, e non AAC, che sono appunto Aac...Naturalmente li puoi ottenere direttamente da iTunes o da programmi come "DBPowerAmp" e relativi codecs
Ciao
Old 04-12-2008, 08:29   #2516
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wasosky Guarda i messaggi
se vuoi "sentire" la differenza, prendi un cd originale, e infilalo nel lettore del computer, vai nelle impostazioni di Itunes alla voce importazione e digli ad " hoc", e metti mp3 320, (se metti alta qualità si ferma a 256) importa il brano e mettilo in una cartella magari cambiando il nome così diventa facile identificarlo

Ripeti l'operazione con mp3 a 128 e poi fai partire un pezzo dietro l'altro (di una canzone che conosci bene) e "senti" tu stesso la differenza.
Già che ci sei fai partire lo stesso brano dal disco e avrai i 3 raffronti.

Sarai tentato di non comprimere niente...

Certo le dimensioni dei file cambiano parecchio, ma con l'incremento dei gb nei lettori, ritengo che tra 5 anni i formati compressi NON esisteranno più.
e meno male.
Diciamo che l'operazione FONDAMENTALE è la DAE, e cioè la Digital Audio Extraction, e non tanto la famigerata "compressione"...
Già rippare con iTunes non è salutare, e per detta operazione è preferibile usare programmi specifici (in ambiente Win) come EAC...
Poi , sull'eterna diatriba Compresso o non compresso, io a volte faccio una fatica terribile a distinguere il Cd originale e il relativo WAV-Flac-Alac (Aiff per chi usa Mac) e un Mp3 Lame a 320 oppure un Mp4 (aac o M4A) sempre a 320 oppure (utilizzando l'encoder di Nero) a 400 e passa Kbps....
Direi che per la musica portatile (per quanto un paio di earphones possano essere valide) IMHO è inutile usare Formati LOSSLESS...
Il Formato Lossless ha una sua ragione di esistere se (come oggi stanno facendo in molti) si usa il Pc come sorgente HI-FI, attaccando a detto PC convertitori, schede audio amplificatori e diffusori di qualità al di sopra di ogni sospetto...Va da sè che in tali situazioni eventuali "artefatti", ancora presenti (seppure in misura minore) sui formati compressi vengono palesati dall'impianto Hi-end connesso al PC.
Un Aac ottenuto con iTunes (usato solo per comprimere e non per rippare!!) a 320Kbps trovo comunque estremamente soddisfacente per un uso "portatile".
L'ascolto "serio" in cuffia è un'altra cosa, e nulla ha a che fare coi lettori portatili, siano essi iPod, Cowon o quello che si vuole....Questo sempre Imho
Saluti
Old 04-12-2008, 10:13   #2517
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
NO, gli Apple Lossless sono gli ALAC che come estensione hanno M4A, una variante dell' MP4, e non AAC, che sono appunto Aac...Naturalmente li puoi ottenere direttamente da iTunes o da programmi come "DBPowerAmp" e relativi codecs
Ciao
Io meno programmi uso e più sono contento,
quindi uso Itunes\ipod per tutto l'audio portatile
La mia considerazione sui formati compressi è solo dettata dalla sua mancanza di necessità futura, dovuta all'aumento dello spazio disponibile.
Se ci fossero i lettori da 60Tb (e diamogli qualche anno) dubito che qualcuno si metta a comprimere un file.

Bye
wasosky è offline  
Old 04-12-2008, 10:14   #2518
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Diciamo che l'operazione FONDAMENTALE è la DAE, e cioè la Digital Audio Extraction, e non tanto la famigerata "compressione"...
Già rippare con iTunes non è salutare, e per detta operazione è preferibile usare programmi specifici (in ambiente Win) come EAC...
Poi , sull'eterna diatriba Compresso o non compresso, io a volte faccio una fatica terribile a distinguere il Cd originale e il relativo WAV-Flac-Alac (Aiff per chi usa Mac) e un Mp3 Lame a 320 oppure un Mp4 (aac o M4A) sempre a 320 oppure (utilizzando l'encoder di Nero) a 400 e passa Kbps....
Direi che per la musica portatile (per quanto un paio di earphones possano essere valide) IMHO è inutile usare Formati LOSSLESS...
Il Formato Lossless ha una sua ragione di esistere se (come oggi stanno facendo in molti) si usa il Pc come sorgente HI-FI, attaccando a detto PC convertitori, schede audio amplificatori e diffusori di qualità al di sopra di ogni sospetto...Va da sè che in tali situazioni eventuali "artefatti", ancora presenti (seppure in misura minore) sui formati compressi vengono palesati dall'impianto Hi-end connesso al PC.
Un Aac ottenuto con iTunes (usato solo per comprimere e non per rippare!!) a 320Kbps trovo comunque estremamente soddisfacente per un uso "portatile".
L'ascolto "serio" in cuffia è un'altra cosa, e nulla ha a che fare coi lettori portatili, siano essi iPod, Cowon o quello che si vuole....Questo sempre Imho
Saluti
Ti quoto in toto. E' da tanto che dico che anche spendendo migliaia di euro questi lettorini con anche le migliori cuffie non sono da considerare alta fedeltà. Ripeto un audiofilo questa roba non la tocca neppure.
L'effetto placebo moltissime volte fa brutti scherzi, soprattutto quando si spendono moltissimi soldi il nostro cervello deve trovare una giustificazione trovando differenze che in realtà non esistono
pierpippo è offline  
Old 04-12-2008, 10:38   #2519
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da wasosky Guarda i messaggi
Se vuoi fare le gare in realtà non è che conti proprio quanti km fai, ma a che velocità vai...ad ogni modo l'armbrand (il braccialetto che citi) non mi serve perchè ho un gramin 405 e poi ha la stessa funzione del tasto centrale dell'ipod.
L'ipod non lo cambio perchè sfrutto tutte le sue funzionalità quindi cerco di sopperire con le cuffie.
infine le nike (ho le vomero per allenamento e le lunartrainer per le gare) oltre che essere ottime scarpe sono le uniche con l'alloggiamento per il sensore e fino a quando non lo fanno altre case resto con nike.

Ad ogni modo ho visto ragazzi correre maratone con le superga e le calze di spugna, e vecchietti scalzi...quindi direi che la scarpa NON è tutto.

Per non rimanere perennemente ot chiudo dicendo che al momento ho ritirato le UE (ma non le ho ancora provate) ed ho deciso che corro il rischio e le adopero per correre fino a quando non mi arrivano le cx 380 che ho appena ordinato sul applestore).

Grazie comunque.
ciao per quanto riguardo l'alloggiamento del sensore, oggi mi dovrebbe arrivare un portasensore, preso su ebay, che si applica ai lacci così non sei più schiavo delle scarpe nike. Hai perfettamente ragione per le scarpe, non sono tutto, ma io che corro parecchi km sull'asflato, vorrei prevenire i danni. le vomero le ho utilizzate anche io, ma ti assicuro che le asics sono nettamente migliori. per quanto riguarda l'ipod, credimi sbagli, il samsung t10, che costa anche meno, è nettamente superiore come audio, ovviamente è solo un consiglio, poi decidi tu. quando ti arrivano le nuove cuffie fammi sapere come si sentono, magari paragonandole al cx 300. Buona corsa e ciao
avv è offline  
Old 04-12-2008, 11:46   #2520
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Ti quoto in toto. E' da tanto che dico che anche spendendo migliaia di euro questi lettorini con anche le migliori cuffie non sono da considerare alta fedeltà. Ripeto un audiofilo questa roba non la tocca neppure.
L'effetto placebo moltissime volte fa brutti scherzi, soprattutto quando si spendono moltissimi soldi il nostro cervello deve trovare una giustificazione trovando differenze che in realtà non esistono
Questo discorso secondo me ha poco senso, i riproduttori di audio portatile servono proprio per portarsi la musica dietro in qualunque posto si vada, non mi venire a dire che un "audiofilo" va in giro con il rimorchio con su un sistema audio da migliaia di €

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian