Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2008, 23:18   #2461
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
le SHURE 110 non sono bassose vai tranquillissimo
non consigliare shure o ultimate ears
luxotto è offline  
Old 29-11-2008, 13:09   #2462
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
non consigliare shure o ultimate ears
che hanno di male? Poi le ho proposte Io, in prima istanza mi avevano consigliato Creative, ma sono scettico su un marchio non propriamente audio.... ma delle akg??
radiodays è offline  
Old 30-11-2008, 18:15   #2463
superpippo_89
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da superpippo_89 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho acquistato da poco un samsung p2, però ora vorrei cambiare le cuffie in dotazione principalmente perchè non isolano per niente dai rumori esterni, ed io uso il lettore mp3 praticamente solo quando sono per strada. mi servirebbero dunque delle cuffie intrauricolari di buona qualità, ma soprattutto che isolino bene dai rumori. come prezzo vorrei restare massimo sui 50 €, l'ideale però sarebbe sui 30..... avevo notato le Jvc HA-FX66W, mi sembra siano abbastanza ergonomiche, che ne dite?
grazie in anticipo
ripropongo la mia domanda....
superpippo_89 è offline  
Old 30-11-2008, 18:24   #2464
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
dicci che musica ascolti in genere e come preferisci il suono.
Ciao.
Old 30-11-2008, 20:03   #2465
superpippo_89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
dicci che musica ascolti in genere e come preferisci il suono.
Ciao.
di solito ascoldo: rock, hard rock ed heavy metal. prediligo un suono bilanciato, senza bassi esagerati. cmq l'importante è che isolino bene, perchè è inutile avere un sono perfetto se poi è sovrastato dal rumore del traffico.
superpippo_89 è offline  
Old 01-12-2008, 15:54   #2466
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
di solito ascoldo: rock, hard rock ed heavy metal. prediligo un suono bilanciato, senza bassi esagerati. cmq l'importante è che isolino bene, perchè è inutile avere un sono perfetto se poi è sovrastato dal rumore del traffico.

creative ep 630
luxotto è offline  
Old 01-12-2008, 17:08   #2467
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
allora gli auricolari che ti consiglio tutti sotto i 50 euro sono:
aurvana
AKG 324
ep 630
cx 300
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 01-12-2008, 20:08   #2468
superpippo_89
Junior Member

le aurvana sono carine, ma forse 42Ohm di impedenza sono troppi, poi il sito della creative le mette a 99€.
vediamo a quanto le trovo, altrimenti vado sulle cx300 o sulle ep630.
grazie a tutti per i consigli
superpippo_89 è offline  
Old 01-12-2008, 23:55   #2469
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Help! Cosa è successo alle mie CX 400?

salve a tutti, intanto mi presento, perchè lurko ma non scrivo...
Sono un appassionato di audio, ma ancor più di corsa http://www.hwupgrade.it/forum/images...on_mrgreen.gif
pertanto l'uso delle cuffie e di solito attaccato all'ipod mentre macino km.
Orbene, domenica alla partenza di una gara (tuttadritta) metto le cx400 e sento che il volume si è abbassato tantissimo rispetto al normale.
penso che il pod sia scarico, ma niente.
Dapprima si sentiva solo il sx poi entrambi, levo rimetto, muovo tiro...
niente di niente.
Pensavo al freddo alla condensa e le ho lasciate un giorno sulla mensola del termosifone.
Oggi le rimetto ed il suono rimane basso... cosa è successo secondo voi?
l'unico uso "strano" è che domenica c'erano 2 gradi alla partenza, ma non hanno preso acqua e le ho sempre trattate benissimo, e peraltro le ho da pochi mesi...solo che le ho prese all'estero e dovrei rispedirle per farle vedere.
Insomma mi costa meno ricomprarle.
Qualcuno mi dice cosa posso fare per tentare di risuscitarle?
Peraltro ho appena ordinato le UE 5 pro ma a questo punto ho il terrore di usarle per correre, visto il prezzo.
Che dite devo prendere le cx 380 sport II solo per correre?
qualcuno le conosce?
scusate le numerose domande.
Bye
Mike
http://store.apple.com/it/product/TU...mco=MjgzMTc1Ng
http://images.google.com/imgres?imgu...it-it%26sa%3DN

Ultima modifica di wasosky : 01-12-2008 alle 23:58.
wasosky è offline  
Old 02-12-2008, 11:39   #2470
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da wasosky Guarda i messaggi
salve a tutti, intanto mi presento, perchè lurko ma non scrivo...
Sono un appassionato di audio, ma ancor più di corsa http://www.hwupgrade.it/forum/images...on_mrgreen.gif
pertanto l'uso delle cuffie e di solito attaccato all'ipod mentre macino km.
Orbene, domenica alla partenza di una gara (tuttadritta) metto le cx400 e sento che il volume si è abbassato tantissimo rispetto al normale.
penso che il pod sia scarico, ma niente.
Dapprima si sentiva solo il sx poi entrambi, levo rimetto, muovo tiro...
niente di niente.
Pensavo al freddo alla condensa e le ho lasciate un giorno sulla mensola del termosifone.
Oggi le rimetto ed il suono rimane basso... cosa è successo secondo voi?
l'unico uso "strano" è che domenica c'erano 2 gradi alla partenza, ma non hanno preso acqua e le ho sempre trattate benissimo, e peraltro le ho da pochi mesi...solo che le ho prese all'estero e dovrei rispedirle per farle vedere.
Insomma mi costa meno ricomprarle.
Qualcuno mi dice cosa posso fare per tentare di risuscitarle?
Peraltro ho appena ordinato le UE 5 pro ma a questo punto ho il terrore di usarle per correre, visto il prezzo.
Che dite devo prendere le cx 380 sport II solo per correre?
qualcuno le conosce?
scusate le numerose domande.
Bye
Mike
http://store.apple.com/it/product/TU...mco=MjgzMTc1Ng
http://images.google.com/imgres?imgu...it-it%26sa%3DN
ciao anche io corro come te e uso molto il lettore mp3, il gioiello samsung t10, adesso come auricolari sto usando delle Koss The plug che hanno dei bassi strepitosi, in attesa di prendere le akg 324 che molti utenti ritengono ottime. Ti consiglio di non usare per correre auricolari molto costosi, è veramente un peccato rovinarli perchè vengono sottoposti a molte sollecitazioni. io ti consiglio di usare o le akg 324 e le creative ep 630, le dovresti trovare sui €. 30,00, sono delle ottime cuffie e se si rompono non ti senti di friggere
avv è offline  
Old 02-12-2008, 11:53   #2471
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Per carità hai ragione, ma il mio livello minimo di accettabilità (anche mentre corro) sono le cx 300/400 ecc.
Se mi dici che le 630 sono come minimo allo stesso livello ok posso prendere quelle per correre, altrimenti sono disposto a spendere anche qualcosa in più.

Come dicevo prima, per correre e pensare di buttarle dopo poco (almeno i 2 aa di garanzia però) penso che al massimo posso arrivare alle CX 380 (68€ su applestore) e che non trovo altrove peraltro.

Mi pento per aver voluto risparmiare qualche euro e averle comprate fuori Italia...così adesso mi attacco al tram... se le avessi prese in ngeozio, ora le riportavo indietro e risolvevo.

Memore di questa esperienza Le UE infatti le ho prese in Italia, a 25 euro in più che sui più economici siti inglesi...ma volevo un pò di
tranquillità.

Dimenticavo, se hanno il cavo corto con prolunga è anche meglio (come le cx400) perchè le uso con il cavo cortissimo senza che sbatacchi in giro.
TNX

Ultima modifica di wasosky : 02-12-2008 alle 11:56.
wasosky è offline  
Old 02-12-2008, 12:01   #2472
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da wasosky Guarda i messaggi
Per carità hai ragione, ma il mio livello minimo di accettabilità (anche mentre corro) sono le cx 300/400 ecc.
Se mi dici che le 630 sono come minimo allo stesso livello ok posso prendere quelle per correre, altrimenti sono disposto a spendere anche qualcosa in più.

Come dicevo prima, per correre e pensare di buttarle dopo poco (almeno i 2 aa di garanzia però) penso che al massimo posso arrivare alle CX 380 (68€ su applestore) e che non trovo altrove peraltro.

Mi pento per aver voluto risparmiare qualche euro e averle comprate fuori Italia...così adesso mi attacco al tram... se le avessi prese in ngeozio, ora le riportavo indietro e risolvevo.

Memore di questa esperienza Le UE infatti le ho prese in Italia, a 25 euro in più che sui più economici siti inglesi...ma volevo un pò di
tranquillità.

Dimenticavo, se hanno il cavo corto con prolunga è anche meglio (come le cx400) perchè le uso con il cavo cortissimo senza che sbatacchi in giro.
TNX
ciao allora ti dico che le creative ep630 sono esattamente cone le cx300, le ho avute tutte e due e non notavo nessuna differenza, ottimi auricolari entrambi ma le cx300 costano quasi 20 euro di più, sono soldi sprecati. Tuttavia non sottovalutari la akg324, io non le ho ancora provate ma moti utenti affermano essere ottime cuffie, migliori anche delle ep630 e si trovano allo stesso prezzo. Comunque sono cuffie di ottimo livello a quel prezzo. Non conosco il modello delle sennheiser da te indicato ma vedo che costano quasi il doppio di quelle da me indicate, prima di acquistarle trova qualche recensione. dimenticavo quanto corri in genere e che lettore usi, ciao
avv è offline  
Old 02-12-2008, 12:55   #2473
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

In generale corro 1-2 volte alla settimana per almeno 10k per ogni volta.
A partire da questo mese prevedo di aumentare a 2 volte alla settimana.
Da questo mese faccio una mezza maratona al mese fino ad aprile 09 quando farò una maratona intera.
Il mio pod è il nano (8gb 3°gen) a cui sta attaccato il sensore nike che dialoga con il fagiolo nella scarpa... Il tutto sta costantemente all'aperto perchè lo tengo nella fascia da braccio per l'ipod.

Prevedo entro breve di prendere il nano 4° serie (quello in vendita attualmente) a 16gb.

Equalizzazione rock del ipod...

Domani, (e se non arrivano le UE anche domenica) corro con le audio techinca ath-ec 700 commetto reato???
wasosky è offline  
Old 02-12-2008, 14:26   #2474
barbux69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ULTIMATE EARS SUPERFI.5 PRO CLEAR

Ciao a tutti.
Mi servirebbe avere un consiglio spassionato:
sono un audiofilo incallito ormai da diversi anni,ma mi sono affacciato da poco nel settore ipod,iphone,mp3,ecc.ecc.E appunto leggendo sul forum ho imparato cose che neanche immaginavo....Auricolari da 200,300,400 eurini!!!! E mi sono detto siamo vicini al Natale...xche no!!!
A questo punto mi metto a cercare sul web i codesti oggettini del mio desiderio ( è colpa vostra ) gli ULTIMATE EARS SUPERFI.5 PRO CLEAR ,e cosa noto...in italia 250 euro,negli state 189 dollari piu 40 di spedizione,e nel regno unito 114 sterline,ovvero 140 euro!!!!!Ma in italia sono tutti matti???
A questo punto la mia domanda è questa:
Qualcuno di voi ha aquistato gli oggetti in questione nel regno unito ( e B+y)??
Sono arrivati ? Conviene davvero?C è da fidarsi sull originalita dell'auricolare?

Grazie di tutto e a presto.
N.B Se avete il sito di un venditore sicuro e affidabile nel regno unito o negli states sono tutto orecchi,grazie ancora.

Barbux69
barbux69 è offline  
Old 02-12-2008, 14:35   #2475
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da barbux69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
sono un audiofilo incallito ormai da diversi anni,ma mi sono affacciato da poco nel settore ipod,iphone,mp3,ecc.ecc.
Mi ha fatto sorridere come hai iniziato il tuo post, perchè ho decine di amici che si possono definire audiofili (non incalliti) e se gli parlo solamente di ipod, iphone ed mp3 non ti dico cosa mi dicono
Un audiofilo quella roba non la nomina neppure.

A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline  
Old 02-12-2008, 14:49   #2476
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Mi ha fatto sorridere come hai iniziato il tuo post, perchè ho decine di amici che si possono definire audiofili (non incalliti) e se gli parlo solamente di ipod, iphone ed mp3 non ti dico cosa mi dicono
Un audiofilo quella roba non la nomina neppure.

A presto.

Pierpippo.
Vebbeh...su un lettore mp3 ci puoi mettere file Flac (chi lo supporta), che sono in tutto e per tutto identici ai cd.
Di lettori mp3 di qualità ci sono i prodotti della Cowon ad esempio (Cowon D2 per dirne uno).
Vampire666 è offline  
Old 02-12-2008, 14:52   #2477
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Vebbeh...su un lettore mp3 ci puoi mettere file Flac (chi lo supporta), che sono in tutto e per tutto identici ai cd.
Di lettori mp3 di qualità ci sono i prodotti della Cowon ad esempio (Cowon D2 per dirne uno).
Non esiste lettore mp3 "audiofilo" anche se ci metti flac
pierpippo è offline  
Old 02-12-2008, 14:56   #2478
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da barbux69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
sono un audiofilo incallito ormai da diversi anni,ma mi sono affacciato da poco nel settore ipod,iphone,mp3,ecc.ecc.E appunto leggendo sul forum ho imparato cose che neanche immaginavo....Auricolari da 200,300,400 eurini!!!! E mi sono detto siamo vicini al Natale...xche no!!!
A questo punto mi metto a cercare sul web i codesti oggettini del mio desiderio ( è colpa vostra ) gli ULTIMATE EARS SUPERFI.5 PRO CLEAR ,e cosa noto...in italia 250 euro,negli state 189 dollari piu 40 di spedizione,e nel regno unito 114 sterline,ovvero 140 euro!!!!!Ma in italia sono tutti matti???
A questo punto la mia domanda è questa:
Qualcuno di voi ha aquistato gli oggetti in questione nel regno unito ( e B+y)??
Sono arrivati ? Conviene davvero?C è da fidarsi sull originalita dell'auricolare?

Grazie di tutto e a presto.
N.B Se avete il sito di un venditore sicuro e affidabile nel regno unito o negli states sono tutto orecchi,grazie ancora.

Barbux69
Dagli states non ti conviene dato che poi dovresti pagare dazio + IVA + spese di spedizioni (magari anche sì, ma prima fatti i calcoli).
Ti consiglio di guardare su advancemp3 che sta in Inghilterra (Scozia forse) ed ha degli ottimi prezzi.
Non uso mai ebay perchè il rischio fregatura è sempre dietro l'angolo.

Ultimate Ears super.fi 5Pro £107.65
Ultimate Ears Triple Fi 10 £185.94

Il tuo modello non l'ho trovato però.

Ultima modifica di Vampire666 : 02-12-2008 alle 20:47.
Vampire666 è offline  
Old 02-12-2008, 15:01   #2479
barbux69
Junior Member

Scusate non volevo offendere nessuno,era solo per dire che sono molto appassionato di audio\video e che uso ipod diverse ore al giorno.
Ma forse ho sbagliato termine...Scusate.
Grazie lostesso
barbux69 è offline  
Old 02-12-2008, 15:05   #2480
barbux69
Junior Member

Molte grazie vampire666
barbux69 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian