|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
! dai telecom dacci un 512 o 640 di upload
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scusate un attimo
se finora il mio passaggio dalla 256 alla 640 e dalla 640 alla 1.2 mega e' sempre andato a buon fine(grat,grat).... xke' dovrei preoccuparmi dei valori di attenuazione ,rumore,ecc della mia linea x sperare di avere la 4 mega non dico piena ma mi acontenterei di 3-3.5 mega ???!!!(finora ho sempre avuto una banda quasi piena ,di media al 90x100 dell banda intera)
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Perche' piu' aumenta la "banda passante" piu' aumenta il margine di avere errori sulla linea.. In genere se hai una attenuazione sotto i 45/40 in download dovresti raggiungere i 4Mbit/s, per raggiungere gli 8Mbit/s ( ADSL1 ) e i 20Mbit/s ( ADSL2+) devi stare intorno al 20..
![]() Ciao ! |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
vero....
Quote:
Avete idea di che interventi siano necessari in centrale per portarci a 4mbit ? Il punto è che la mia centrale è stata attivata da 1 mese con l'adsl e ad occhio non l'hanno attivata per i 4mbit.... quanto aspetteremo ?? cmque giusto per sfizio.... provate a visitare il sito di alice e verificate la copertura per i 4mbit.... a me dice che verrò coperto... vorrei sapere cosa dice a chi è già coperto.... sun. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
Quote:
down up NR Margin (dB): 33.2 25.0 Attenuation (dB): 7.0 9.5 Output Power (dBm): 11.9 19.7 Attainable Rate (Kbps): 10400 1028 Rate (Kbps): 1504 320 |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Si, hai una ottima linea, dovresi essere a qualche decina di metri dalla centrale
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Questa settimana hanno attivato l'adsl nella mia centrale, la prox dovrebbero portarmi il doppino aggiuntivo (ho isdn), quindi vi saprò dire se le attivazioni le fatto direttamente a 4mbit.
Speriamo |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Perugia
|
Quote:
scusa come faccio a vedere i valori della mia linea grazie |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Li vedi dalle impostazioni del modem, ad ognuno si accede in maniera diversa..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: sanremo-riviera ligure
|
A proposito di valori stato modem il mio dlink dsl 200 non ha la possibilità di vedere nulla i driver di corredo ed anche quelli disponibili sul sito non prevedono nessuna schermata a parte quella del tipo di modulazione addottata e versione firmware...non credo che esistano dei driver alternativi???
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
Quote:
secondo me è impensabile che telecom offra una sola tariffa ( la 4 mega ) quando sappiamo benissimo che l'utente medio se ne frega di p2p di streaming di tv via cavo ( che fa veramente schifo ) ma che vuole semplicemente navigare e basta. ciao
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Città: NAPOLI
|
Quote:
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sisco sei pure qua
|
|
|
|
#115 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: sanremo-riviera ligure
|
Quote:
|
|
|
|
#116 |
|
Member
|
L'upgrade a 4Mega non mi dispiacerebbe,pero' voglio vedere come Telecom gestirà la cosa,dato che sino ad ora chi ha avuto l'upgrade non mi sembra che navighi a piena banda.Certo che se non aumentano l'up possono scordarselo di far concorrenza a Fastweb.
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ciao , premetto che la linea che mi hanno attivato non e' una 4mbit ma di fatto una 3 mbit (scarico max a 430 kb/s , i test mi danno dai 2 mbit ai 3.3mbit) ,detto questo per onor di cronaca aggiungo che la cosa non mi da' nessun fastidio ,sono veramente pochi i sw di p2p che riescono a saturarmela sino ai 400 kb/s e per tutto il resto va' una meraviglia , mai una disconessione e dico MAI ....ne' un calo di banda .... Lo avevo preventivato (il fatto che potesse non essere una 4 mbit real) circa 2 mesi quando lo ho richiesta , ho anche postato sul vecchio tread questa mia ipotesi (quando il CEO di NGI aveva parlato di linee 4 mbit fittizie) ......, allora dissi : anche se alla fine risultasse una 2 mbit per 3e in piu' creo che ne valga la pena ..... Adesso lasciando fuori i discorsi riguardanti il fatto che sia cara o meno (e siamo tutti d'accordo che pagare una 2-3 mbit 37e al mese e' troppo , ma tant'e' ) la cosa che mi da' fastidio e' questa ultima mossa di TI ....... In pratica piuttosto che lasciare una offerta 1280 economica ha preferito passarle tutte a 4 mbit a 36e(del tutto fittizio credo questo passaggio ....o sara' fatto in tempi biblici ) , e' questa la vera presa per il culo a mio parere ..... a 19e dovevano offrire la 1280 che e' e rimane una ottima linea e non la 640 ......... Per il fatto dell'upload a 256 ...e' vero , e' poco , ma e' pur vero che non limita piu' di tanto il p2p ...., sia con dc++ (che satura 400 kb/s di banda con 15/20 kb/s di upload ) che con emule (con i soliti 20 kb/s in up andiamo sui 200 kb in down ) non ho colli di bottiglia. saluti p.s. scusate il post dilungato
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sono le leggi di mercato.. Investire dove e' conveniente..
Scusa, una cosa, che valori di attenuazione hai ? Giusto per capire se ad esempio anche io posso andare a 4Mbit/s ( sempre che tin.it lo faccia un upgrade a 4Mbit/s visto che oramai e' l'unica dei "grandi" ad offire solo 1,2 Mbit/s ) Ciao ! |
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Concludendo il discorso di sopra .... Il 2/04/2005 avevo postato sull'altro tread queste considerazioni (avevo richiesto la linea da appena 2 gg ) http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=10&pp=40 Quote:
saluti
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Router via interfaccia web
Ciao, viaggio tranquillamente a 550KB/Sec di media.
Oggi volevo cambiare una impostazione nel mio router e ho digitato in Explorer il suo ind. di rete (gateway). Il ping è tutto ok, ma perkè non mi lascia entrare ? cerca l'indirizzo come una pagina internet e logico mi risponde con errore. Non volendo usare il telnet.. come devo impostare XP-SP2 per i momentanei possibili ingressi al router via web ? Grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

! dai telecom dacci un 512 o 640 di upload