Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 21:01   #101
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da danyw3b
Speriamo in un aumento dell'upload...
già è la stessa cosa a cui stavo pensando io.

! dai telecom dacci un 512 o 640 di upload
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 21:24   #102
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
scusate un attimo
se finora il mio passaggio dalla 256 alla 640 e dalla 640 alla 1.2 mega e' sempre andato a buon fine(grat,grat)....

xke' dovrei preoccuparmi dei valori di attenuazione ,rumore,ecc della mia linea x sperare di avere la 4 mega non dico piena ma mi acontenterei di 3-3.5 mega ???!!!(finora ho sempre avuto una banda quasi piena ,di media al 90x100 dell banda intera)
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 21:32   #103
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Perche' piu' aumenta la "banda passante" piu' aumenta il margine di avere errori sulla linea.. In genere se hai una attenuazione sotto i 45/40 in download dovresti raggiungere i 4Mbit/s, per raggiungere gli 8Mbit/s ( ADSL1 ) e i 20Mbit/s ( ADSL2+) devi stare intorno al 20..

Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 21:39   #104
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
già è la stessa cosa a cui stavo pensando io.

! dai telecom dacci un 512 o 640 di upload
io credo che i 512 o più li vedremo solo quando telecom lancerà le connessione in adsl2 e adsl2 plus , da 10 fino a 20 Mega
Old 03-06-2005, 23:12   #105
sunshades
Member

Iscritto dal: Jun 2005
vero....

Quote:
Originariamente inviato da allmaster
credo che funzioni così

ora attivano
poi aggiornano
quindi anche se fai la 4Mbit puoi ritrovarti con una 640k che attende di essere aggiornata.
questa è la mia situazione. attivata la 4 mega ma mi ritrovo la 1.2mbit (portante 1504 ~ 320) quindi come dice allmaster, potreste venire attivati ad una velocità più bassa e poi messi in coda per gli upgrade.
Avete idea di che interventi siano necessari in centrale per portarci a 4mbit ?
Il punto è che la mia centrale è stata attivata da 1 mese con l'adsl e ad occhio non l'hanno attivata per i 4mbit.... quanto aspetteremo ?? cmque giusto per sfizio.... provate a visitare il sito di alice e verificate la copertura per i 4mbit.... a me dice che verrò coperto... vorrei sapere cosa dice a chi è già coperto....

sun.
sunshades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 23:49   #106
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Perche' piu' aumenta la "banda passante" piu' aumenta il margine di avere errori sulla linea.. In genere se hai una attenuazione sotto i 45/40 in download dovresti raggiungere i 4Mbit/s, per raggiungere gli 8Mbit/s ( ADSL1 ) e i 20Mbit/s ( ADSL2+) devi stare intorno al 20..
quindi io con questi valori sono ok al massimo!!
down up
NR Margin (dB): 33.2 25.0
Attenuation (dB): 7.0 9.5
Output Power (dBm): 11.9 19.7
Attainable Rate (Kbps): 10400 1028
Rate (Kbps): 1504 320
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 08:14   #107
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Si, hai una ottima linea, dovresi essere a qualche decina di metri dalla centrale
Ciao !
Old 04-06-2005, 09:25   #108
ondansr
Senior Member

L'Avatar di ondansr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Questa settimana hanno attivato l'adsl nella mia centrale, la prox dovrebbero portarmi il doppino aggiuntivo (ho isdn), quindi vi saprò dire se le attivazioni le fatto direttamente a 4mbit.
Speriamo
ondansr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:29   #109
berny72
Member

L'Avatar di berny72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Perugia
Quote:
Si, hai una ottima linea, dovresi essere a qualche decina di metri dalla centrale
Ciao !

scusa come faccio a vedere i valori della mia linea

grazie
berny72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:31   #110
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Li vedi dalle impostazioni del modem, ad ognuno si accede in maniera diversa..
Ciao !
Old 04-06-2005, 10:52   #111
sperman2005
Member

L'Avatar di sperman2005

Iscritto dal: Mar 2005
Città: sanremo-riviera ligure
A proposito di valori stato modem il mio dlink dsl 200 non ha la possibilità di vedere nulla i driver di corredo ed anche quelli disponibili sul sito non prevedono nessuna schermata a parte quella del tipo di modulazione addottata e versione firmware...non credo che esistano dei driver alternativi???
Old 04-06-2005, 11:02   #112
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sperman2005
A proposito di valori stato modem il mio dlink dsl 200 non ha la possibilità di vedere nulla i driver di corredo ed anche quelli disponibili sul sito non prevedono nessuna schermata a parte quella del tipo di modulazione addottata e versione firmware...non credo che esistano dei driver alternativi???
Non credo
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 11:14   #113
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Non capisco il senso del tuo discorso ......
Sono stato uno dei primi a richiedere la 4mbt (avevo una 1280) , richiesta il 31/3 , upgradato il 18/4 (la primissima tornata di upgrade) , ho avuto un mese di abbonamento gratis a 39,95e e ora passo automaticamente a 36,95e .....
Non riesco a vedere in cosa la mia fretta mi abbia portato a delle situazioni negative .....
Potevo rimanere a 1280 pagando 36e al mese e sarei stato upgradato chissa quando (quando decideva la telecom ....) ,avrei pagato cmq un mese di abbonamento in piu' .....
Io lo vedo positivo aver chiesto prima l'upgrade ...., poi non so' .....

saluti
ciao il problema tu non te lo poni perchè sei stato tra quelli più velocemente attivati ma se ti guardi in giro un attimo ci sono persone che hanno aspettato 2 mesi x essere attivati e che si ritrovano con una linea da schifo, persone che attivate si ritrovano con portanti aggiornate a livelli bassi e chi più ne ha più ne metta.
secondo me è impensabile che telecom offra una sola tariffa ( la 4 mega ) quando sappiamo benissimo che l'utente medio se ne frega di p2p di streaming di tv via cavo ( che fa veramente schifo ) ma che vuole semplicemente navigare e basta.
ciao
Old 04-06-2005, 11:20   #114
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Sisco x

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sisco sei pure qua
Old 04-06-2005, 11:24   #115
sperman2005
Member

L'Avatar di sperman2005

Iscritto dal: Mar 2005
Città: sanremo-riviera ligure
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio
ciao il problema tu non te lo poni perchè sei stato tra quelli più velocemente attivati ma se ti guardi in giro un attimo ci sono persone che hanno aspettato 2 mesi x essere attivati e che si ritrovano con una linea da schifo, persone che attivate si ritrovano con portanti aggiornate a livelli bassi e chi più ne ha più ne metta.
secondo me è impensabile che telecom offra una sola tariffa ( la 4 mega ) quando sappiamo benissimo che l'utente medio se ne frega di p2p di streaming di tv via cavo ( che fa veramente schifo ) ma che vuole semplicemente navigare e basta.
ciao
Per quanto riguarda la streaming tv ti posso dare ragione ma il p2p è diffusissimo più di quanto uno possa immaginare,anzi,c'è gente che usa la connessione solo per quello certo è che 256 in up penalizza molto
Old 04-06-2005, 12:05   #116
Raziel84
Member

L'upgrade a 4Mega non mi dispiacerebbe,pero' voglio vedere come Telecom gestirà la cosa,dato che sino ad ora chi ha avuto l'upgrade non mi sembra che navighi a piena banda.Certo che se non aumentano l'up possono scordarselo di far concorrenza a Fastweb.
Raziel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:42   #117
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio
ciao

Ciao , premetto che la linea che mi hanno attivato non e' una 4mbit ma di fatto una 3 mbit (scarico max a 430 kb/s , i test mi danno dai 2 mbit ai 3.3mbit) ,detto questo per onor di cronaca aggiungo che la cosa non mi da'
nessun fastidio ,sono veramente pochi i sw di p2p che riescono a saturarmela
sino ai 400 kb/s e per tutto il resto va' una meraviglia , mai una disconessione e dico MAI ....ne' un calo di banda ....
Lo avevo preventivato (il fatto che potesse non essere una 4 mbit real) circa 2 mesi quando lo ho richiesta , ho anche postato sul vecchio tread questa mia ipotesi (quando il CEO di NGI aveva parlato di linee 4 mbit fittizie) ......, allora dissi : anche se alla fine risultasse una 2 mbit per 3e in piu' creo che ne valga la pena .....
Adesso lasciando fuori i discorsi riguardanti il fatto che sia cara o meno (e siamo tutti d'accordo che pagare una 2-3 mbit 37e al mese e' troppo , ma tant'e' ) la cosa che mi da' fastidio e' questa ultima mossa di TI .......
In pratica piuttosto che lasciare una offerta 1280 economica ha preferito passarle tutte a 4 mbit a 36e(del tutto fittizio credo questo passaggio ....o sara' fatto in tempi biblici )
, e' questa la vera presa per il culo a mio parere ..... a 19e dovevano offrire la 1280 che e' e rimane una ottima linea e non la 640 .........
Per il fatto dell'upload a 256 ...e' vero , e' poco , ma e' pur vero che non limita piu' di tanto il p2p ...., sia con dc++ (che satura 400 kb/s di banda con 15/20 kb/s di upload ) che con emule (con i soliti 20 kb/s in up andiamo sui 200 kb
in down ) non ho colli di bottiglia.

saluti

p.s. scusate il post dilungato
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:53   #118
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Purtroppo sono le leggi di mercato.. Investire dove e' conveniente..
Scusa, una cosa, che valori di attenuazione hai ? Giusto per capire se ad esempio anche io posso andare a 4Mbit/s ( sempre che tin.it lo faccia un upgrade a 4Mbit/s visto che oramai e' l'unica dei "grandi" ad offire solo 1,2 Mbit/s )
Ciao !
Old 04-06-2005, 13:59   #119
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Purtroppo sono le leggi di mercato.. Investire dove e' conveniente..
Scusa, una cosa, che valori di attenuazione hai ? Giusto per capire se ad esempio anche io posso andare a 4Mbit/s ( sempre che tin.it lo faccia un upgrade a 4Mbit/s visto che oramai e' l'unica dei "grandi" ad offire solo 1,2 Mbit/s )
Ciao !
Ciao , ho 22db di margine di rumore e 18 di attenuazione.
Concludendo il discorso di sopra ....
Il 2/04/2005 avevo postato sull'altro tread queste considerazioni
(avevo richiesto la linea da appena 2 gg )

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=10&pp=40

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Leron , il ragionamento che ho fatto io e' questo :
Anche se la 4 mega e' castrata , anche se risultera' castrata tantissimo , riesco a provarla senza spese con il discorso del primo mese di abbonamento gratuito e nel giro di un anno decido se tenerla o meno, senza metterci nulla di tasca.
Se dovesse andare bene (e per bene intendo come una 2 M/bit reale ) , la tengo , (tanto piu' che si parla di upgrade di upload ), se invece risultasse solo di pochissimo superiore alla 1.280 che ho gia' ( e di cui sono pienamente soddisfatto) , ritorno indietro dopo 12 mesi (il minimo come da contratto).
L'unica fregatura che si puo' beccare e' quella di ritrovarsi con una linea peggiore della 1280 attuale , ma si deve essere sul serio sfigati e la telecom deve metterci di suo alla grande ....
Spero solo che la legge di murphy non si applichi questa volta .....

buon week end
Mi pare che sono andato abbastanza vicino alla realta'

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:33   #120
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Router via interfaccia web

Ciao, viaggio tranquillamente a 550KB/Sec di media.

Oggi volevo cambiare una impostazione nel mio router e ho digitato in Explorer il suo ind. di rete (gateway). Il ping è tutto ok, ma perkè non mi lascia entrare ? cerca l'indirizzo come una pagina internet e logico mi risponde con errore.

Non volendo usare il telnet.. come devo impostare XP-SP2 per i momentanei possibili ingressi al router via web ?

Grazie.
Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian