Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2015, 16:14   #8761
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da imagine61 Guarda i messaggi
Ad ogni modo quel riquadro parla della batteria tampone, sembra che tu non ce l'abbia o sia esaurita quindi
grazie per il confronto
sto avendo problemi con l'UPS e forse è perchè ho la batteria tampone esaurita.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 16:16   #8762
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Secondo me è solo effetto placebo, io la rapid mode la tengo disabilitata, non serve a nulla. Se davvero facesse qualcosa al di fuori dei bench, con i numeri che genera si dovrebbe vedere in modo netto.
Quoto

Quote:
Ho letto alcune cose in merito sul web e parrebbe che non sia esattamente come affermi, da un'occhiata qui per esempio:

http://www.thessdreview.com/software...2-1-testing/3/

Io lo provo da più di un anno, su due 840Pro, e ne ho provato di tutti i tipi, anche combinando con caching su ram gestito direttamente su sistema operativo, e velocità sui bench da paura, ben superiori ai semplici Rapid o Momentum

Ebbene, a parte i bench, come più volte detto (da tutti coloro che su questo forum l'hanno provato), non riuscirei a rendermi conto se Rapid è attivo o meno. L'unico modo di vederlo sarebbe aprire Magician e controllare se Rapid è attivo, oppure far partire un bench e vedere se supero i canonici 520-540 MB/s

Utilizzo il computer per tutto (navigazione con anche +30 schede aperte, games, etc), ed in questo tutto, è tutto uguale

Quindi, non riesco a trovare un solo motivo per abilitarlo, ma ne trovo uno su tutti per disabilitarlo, ossia non voglio rischiare i dati in caching in cambio di... niente!!!

Come detto da devil_mcry, si tratta di effetto placebo... Basterebbe che qualcuno lo disabilitasse all'insaputa del proprietario del pc, per vedere se questo se ne rende subito conto, o magari dopo un mese quando va a controllare le impostazioni

Come successe a me, per delle prove avevo abilitato il rapid, ma poi ho lasciato il computer per fare altro ed ho dimenticato di disabilitarlo... Dopo molte settimane, apro Magician (per controllare se ci fossero aggiornamenti firmware, l'unica funzione di Magician ) e mi rendo conto che il rapid era abilitato, ed io credevo di no
L'ho disabilitato, riavviato, e non è cambiato niente di niente
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 16:19   #8763
imagine61
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
grazie per il confronto
sto avendo problemi con l'UPS e forse è perchè ho la batteria tampone esaurita.
Figurati, incredibile come nasce una discussione X e poi da quella viene fuori un problema Y.
Trova qualche programma (non so se ci sono ma immagino di sì) e verifica lo stato della batteria tampone che è una cosa molto importante......
imagine61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 16:39   #8764
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Beh ora vedrò alla distanza e con altre applicazioni. D'altronde stiamo parlando di migliorare qualcosa che è già nei limiti del percepibile, questo tanto per confermare come lo sbizzarrirsi alla ricerca del top del top nelle prestazioni di un ssd nella pratica alla fine conti molto poco......
Quote:
Ho letto alcune cose in merito sul web e parrebbe che non sia esattamente come affermi, da un'occhiata qui per esempio:

http://www.thessdreview.com/software...2-1-testing/3/

Li dice la stessa cosa

Quote:
but it didn’t feel like it in our perceptible use of the system when enabled

Sono features che hanno introdotto per boostare un po' i numeri e dare qualche punto in più agli SSD rispetto alla concorrenza a livello di immagine ma...

A riprova che non cambia quasi nulla

http://techreport.com/review/25282/a...ng-840-evo-ssd

bench reali (scemi anche se vogliamo) dove si vede che nonostante 1 ordine di grandezza in più non cambiano i tempi

Alla fine è li, non costa nulla se volete attivarla attivatela, ma non cambia davvero nulla in ogni caso.
Old 05-07-2015, 17:09   #8765
Tennic
Senior Member

Quote:

A riprova che non cambia quasi nulla

http://techreport.com/review/25282/a...ng-840-evo-ssd

bench reali (scemi anche se vogliamo) dove si vede che nonostante 1 ordine di grandezza in più non cambiano i tempi

Alla fine è li, non costa nulla se volete attivarla attivatela, ma non cambia davvero nulla in ogni caso.
Allora sono io scarsamente sensibile... Cambia ben 0.1-0.2 secondi (0.4s sul boot), ed io non me ne rendevo conto, ed ho sempre scritto che mi pareva sempre uguale
Old 05-07-2015, 17:18   #8766
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Allora sono io scarsamente sensibile... Cambia ben 0.1-0.2 secondi (0.4s sul boot), ed io non me ne rendevo conto, ed ho sempre scritto che mi pareva sempre uguale
In Boot va pure peggio (in Rapid fa +0.4s) e in game +0.2 ma sono fluttuazioni da bench totalmente irrilevanti, non sei tu che non sei sensibile e che probabilmente se rifacessero il test 40volte alla fine sarebbe +-0.1 che è sicuramente un numero minore dell'errore strumentale.
Old 05-07-2015, 17:34   #8767
Tennic
Senior Member

Quote:
In Boot va pure peggio (in Rapid fa +0.4s) e in game +0.2 ma sono fluttuazioni da bench totalmente irrilevanti, non sei tu che non sei sensibile e che probabilmente se rifacessero il test 40volte alla fine sarebbe +-0.1 che è sicuramente un numero minore dell'errore strumentale.
Infatti ero ironico
Old 05-07-2015, 17:35   #8768
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Infatti ero ironico
Non avevo colto
Old 06-07-2015, 09:42   #8769
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Finalmente dopo 4 gg di imprecazioni (per non dire di piu) sono riuscito a piallare windows 8.1 dall'hd meccanico del laptop e a far vedere l'850evo e installare windows 7.

A presto per benchamrk. Vediamo se noto differenze dal laptop principale dove ho un 830pro
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:58   #8770
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ciao avrei bisogno del vostro aiuto
ho comprato un ssd samsung 850 evo per il sistema operativo

ho installato il software dell samsung di gentione per il disco ssd
samsung magician
volevo chiedere cosa attivare o meno tra queste opzioni

Over provvisioning, come consigliato da magician.
in pratica mi installa un altra partizione da 23 gb, ma a cosa serve??

Os optimization, affidabilitá massima.
manomette un po windows, c'è da fidarsi??

con piú di 4GB di Ram si puo attivare il rapid mode.
praticamente alcune cose le legge/scrive tramite ram per velocizzare??

grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, prima di chiedere hai anche dato solo un piccolo e rapido sguardo alla prima pagina o a qualche post precedente al tuo?
il primo over provvisionign l'ho trovato, mi sembra di capire che non è importante attivarlo!!
gli altri due no, cosa devo fare??

piu che altro ho attivato il Os optimization, affidabilitá massima, e in pratica mi ha cambiato il file di paging su disco c:
invece di essere gestite dal sistema ora hanno un intervallo!! non vorrei che ho fatto casini!!

grazie
Old 06-07-2015, 11:13   #8771
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Finalmente dopo 4 gg di imprecazioni (per non dire di piu) sono riuscito a piallare windows 8.1 dall'hd meccanico del laptop e a far vedere l'850evo e installare windows 7.

A presto per benchamrk. Vediamo se noto differenze dal laptop principale dove ho un 830pro
Non riuscivi a togliere la partizione gpt ?
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:47   #8772
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Ragazzi, che mi dite sul Sandisk X110 da 128GB?
Rispetto al Crucial MX100 e Kingston HyperX Fury sempre da 120GB?

Grazie
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 04:15   #8773
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Non riuscivi a togliere la partizione gpt ?
No il problema non era quello, per farla breve per motivi che non sto a spiegare volevo mettere win 7 su un portatile nativo win8.1.
Prima provo con virtual box (volevo essere sicuro di trovare driver compatibili prima di fare il "grande" passo) e dopo un po di smanettamenti riesco ad far partire l'installazione, arrivare all'espansione dei file, ma mi blocca al 58% con errore 0x80070570.
Riprovo 10-11 volte, spendo un giorno googlando e cambiando settaggi in VB, nada.
Provo a creare una partizione reale sull'hd, copio win 7 con rufus in gpt, si blocca al caricamente del logo.
Provo di tutto e spendo un altro giorno (visto che e' un problema comune a quanto ho letto), nada.

Aggiorno il bios, solita solfa.
Cambio il bios (limitatissimo di sto cessetto acer da 4 soldi ) da uefi a legacy, vado con win 7 in mbr, mi si blocca di nuovo all'espansione.
Tolgo le ram (8gb, nuove messe 2 sett fa) rimetto le vecchia, stessa cosa. Cambio partizione provo di tutto, nada.
Metto l'ssd, lascio le ram vecchie, e si blocca sempre all'espansione.
Proprio quando stavo per lanciare tutto dalla finestra nonostante viva al piano terra....provo un'altra iso e taaaac....mi completa l'installazione.

In pratica era solo la maledettissima iso rovinata, a cui non non avevo pensato perchee' la chiavetta era rimasta ferma sempre con win 7 pro dentro da anni, e l'ho sempre usata sul laptop asus principale tante altre volte.
In piu, anche se fosse stato un problema della penna usb in se per se, l'iso l'avevo rimessa diverse volte, sia in ntfs che in gpt, nada. E avevo usato 2 penne diverse alla fine. Sempre il solito errore.

Quindi non sono neanche sicuro se il problema fosse dell'iso in se per se o qualcosa tra iso e laptop nuovo, visto che come detto col vecchio ha sempre funzionato.

Fine della storia, e delle mie imprecazioni.
Insomma con i pc non arrendersi mai
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 09:40   #8774
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ciao a tutti.
Spero sia questo il thread adatto per fare una domanda, tutto sommato banale,
senza dover aprire un nuovo thread.
Ho un Samsugn 850 Evo. Magician mi dice che potrei aggiornare il firmware.
Attualmente ho il EXT0CB6Q e mi propone il EXT0CB6Q.
Conviene farlo?? Lo chiedo perché letto da qualche parte che alcuni aggiornamenti hanno compromesso il disco.
E poi ho anche letto che gli Evo non sono molto performanti
e quindi volevo un "consiglio per l'acquisto" di un nuovo ssd almeno da 256.
Old 07-07-2015, 09:52   #8775
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Gli evo sono molto performanti, lo posseggo anch'io ed è una scheggia... anzi in teoria su quella fascia va un pelo meglio dei concorrenti
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 10:02   #8776
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Spero sia questo il thread adatto per fare una domanda, tutto sommato banale,
senza dover aprire un nuovo thread.
Ho un Samsugn 850 Evo. Magician mi dice che potrei aggiornare il firmware.
Attualmente ho il EXT0CB6Q e mi propone il EXT0CB6Q.
Conviene farlo?? Lo chiedo perché letto da qualche parte che alcuni aggiornamenti hanno compromesso il disco.
E poi ho anche letto che gli Evo non sono molto performanti
e quindi volevo un "consiglio per l'acquisto" di un nuovo ssd almeno da 256.
non so cosa hai letto, ne ho 2 e sono molto performanti, io sono uno che aggiorna tutto, bios firmware ecc.. e nessun problema (x ora)
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 10:14   #8777
backstage_fds
Senior Member

@HSH Grazie per la risposta. Relativamente al firmware che mi consigli?
Old 07-07-2015, 10:19   #8778
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
@HSH Grazie per la risposta. Relativamente al firmware che mi consigli?
io lo sto tenendo com'è arrivato, di solito applico la politica che se tutto va bene non serve aggiornare bios o firmware, anche perchè meglio di così non potrebbe andare penso

però vedo sopra che chi lo ha aggiornato è contento
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 10:20   #8779
backstage_fds
Senior Member

Grazie.
Attenderò allora altri interventi.
Old 07-07-2015, 15:17   #8780
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Grazie.
Attenderò allora altri interventi.
Si, di questi tempi ti conviene attendere qualche "cavia", sempre meglio attendere un po'.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian