|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
- IE11 è meno prestante di firefox/chrome/opera (opera next che usa blink/V8 di chrome), dimostrato da molti test imparziali. - IE11 è ancora troppo indietro (soprattutto rispetto a chrome) nell'adozione di feature html5 già consolidate (anche questo facilmente dimostrabile su appositi siti come html5test.com). - IE11 non è disponibile in versione portable, quindi non te lo puoi portare su chiavetta e accedere ad altri sistemi windows che solitamente ti danno solo account standard/guest (laboratori di università, internet cafè, ecc.), cosa invece fattibile con chrome e cloni, firefox, opera, ecc.. con inclusi tutti i plugin che non escono dalla folder principale della chiavetta dove si è messo il browser. - Per IE11 non sono disponibili certe funzionalità aggiuntive utili/comode che si trovano nella concorrenza (spesso sotto forma di estensioni e/o userscript). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2662 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
Su LINUX, e in particolare Mageia, fork di Mandriva. Cosa avete provato?
Io con Mageia 3 avevo messu su un Crucial che dopo un pò si è rotto, penso x causa mia, ma cmq non ero riuscito ad attivare il TRIM, pur essendo supportato e seguendo alla lettera le guide ufficiali.
OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME... ![]() DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91 Ultima modifica di semmy83 : 15-02-2014 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
che mi dite di Intel 530 mSata da 180GB? sono affidabili?
![]() |
#2664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Pensa che io recentemente sono passato da chrome a IE11 perché lo trovo molto molto più veloce e reattivo.... (non ho comunque disinstallato chorme che proverò con i prossimi aggiornamenti).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2665 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2666 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non annulla il fatto che su precise pagine/script/siti un browser può comportarsi più o meno bene rispetto ad un altro. Mi sembrava inutile precisarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() io personalmente della versione portable o delle funzionalità aggiuntive degli altri browser non me ne faccio nulla.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2669 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ieri ho anche seguito una guida per spostare su HDD la destinazione di default della cartella Users.
![]() |
#2670 |
Senior Member
|
No, non è da vedere anzi, alcuni di tali siti solitamente avevano/hanno un quarto di occhio di riguardo nei confronti di microsoft
![]() Praticamente tutti i test danno IE11 prestazionalmente indietro a firefox/chrome (ovviamente con risultati scaturiti da una media, a volte anche pesata, per ogni test). Di quello che fai tu o altri, io incluso, non ce ne frega niente, non si parlava di preferenze di questo o quell'altro utente, si tratta di vantaggi certamente per la maggior parte di utenza che si scontra con necessità reali (la portabilità ha solo vantaggi e nessun svantaggio, nel senso che se un programma è portabile, cioè non "inquina" il sistema ospite e se non riechiede account con max privilegi, può anche essere non portabile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9700 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2672 | |
Senior Member
|
Quote:
ed a me di avere l' integrazione per scaricare a scrocco da torrent o altre cose nel browser non mi interessa. ripeto, i test su browser, antivirus ed altre applicazioni lasciano il tempo che trovano, meglio che il singolo utente provi in prima persona e decida secondo la sua esperienza, non secondo il sentito dire. diversa cosa con i test di hardware (se fatti secondo determinati standard qualitativi ovviamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2673 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che l'utente può abbastanza fedelmente osservare è che le pagine che visita spesso (e che magari hanno una certa composizione javascript/html/css), magari verso la stessa ora del medesimo giorno/giorni, si caricano più velocemente con un browser rispetto ad un altro, ma ci si limita solo a specifiche pagine e in condizioni miste, cioè non si prendono nemmeno in conto i singoli comparti di un browser (engine di rendering, quello di javascript, ecc.). Tu puoi ripeterlo quanto ti pare, ma quello che hai detto è oggettivamente errato, i test certamente non vanno presi per oro colato ma senza alcun dubbio ti danno un riscontro ben più fedele rispetto alle "sensazioni" di questo o quell'altro utente. Se invece dici che l'utente riporta che per lui va più veloce questo browser invece di quell'altro, SECONDO il suo tipico utilizzo (pagine visitate abitudinariamente, ecc.), allora è un'altro discorso e si ricade in quello che ho detto all'inizio di questo test. Detto questo, la sensazione è che chrome allungherà sempre più il divario prestazionale con IE, è nel suo primario interesse rendere il web sempre più prestante: http://blog.chromium.org/2014/02/com...-smoother.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2674 |
Senior Member
|
il problema è che i test ben fatti non sono quasi mai ben fatti.
per ipotetici test dei browser ci sono troppe variabili che variano da macchina a macchina, da protezioni a protezioni, da connessione a connessione. per me è errata la tua tesi circa il valore dei test su certe categorie di software, come appunto, i browser. fine OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2675 |
Member
|
si, io ho seguito questo post di un altro sito.
In questo modo, i pratica, la cartella users (e le sue sottocartelle Documenti, download ecc.) non vengono utilizzate e quindi non ci sono scritture sul SSD, perchè si crea un altra cartella users su un HD meccanico. link all'articolo
![]() |
#2676 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quindi tutto questo per risparmiare scritture?
Dopo tutte le volte che è stato illustrato che non serve praticamente a nulla, dato che l'SSD diventerà obsoleto ben prima di "consumarsi"?
![]() |
![]() |
#2677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2678 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2679 |
Member
|
Ok, capisco , ma se da un lato si consiglia di tenere l' SSD libero per una certa percentuale, e se ho tutta una serie di torrent in download che occupano la gran parte del SSD come si fa?
la procedure descritta dura pochi minuti ed è anche molto semplice, giacchè sono riuscito a seguirla anch'io ![]()
![]() |
#2680 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
SSD su Windows XP
Con Windows XP che SW esattamente occorre usare per formattare e gestire nel tempo un SDD (240GB Crucial M5 - per la precisione)? La Crucial offre del SW apposito? Nel pacchetto non ho trovato nulla.
Ultima modifica di eureka63 : 17-02-2014 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.