Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2014, 21:33   #2661
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
detto questo ripeto IE11 non ha nulla da invidiare ai browser della concorrenze, anzi io l' ho trovato anche più agile del precedente, e la versione "Tiles" racchiusa in Metro è anche piacevole da usare rispetto a quella classica
Precisando che IE11 è oggettivamente meglio del 10, citiamo alcuni fatti oggettivi:

- IE11 è meno prestante di firefox/chrome/opera (opera next che usa blink/V8 di chrome), dimostrato da molti test imparziali.
- IE11 è ancora troppo indietro (soprattutto rispetto a chrome) nell'adozione di feature html5 già consolidate (anche questo facilmente dimostrabile su appositi siti come html5test.com).
- IE11 non è disponibile in versione portable, quindi non te lo puoi portare su chiavetta e accedere ad altri sistemi windows che solitamente ti danno solo account standard/guest (laboratori di università, internet cafè, ecc.), cosa invece fattibile con chrome e cloni, firefox, opera, ecc.. con inclusi tutti i plugin che non escono dalla folder principale della chiavetta dove si è messo il browser.
- Per IE11 non sono disponibili certe funzionalità aggiuntive utili/comode che si trovano nella concorrenza (spesso sotto forma di estensioni e/o userscript).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 21:51   #2662
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Su LINUX, e in particolare Mageia, fork di Mandriva. Cosa avete provato?

Io con Mageia 3 avevo messu su un Crucial che dopo un pò si è rotto, penso x causa mia, ma cmq non ero riuscito ad attivare il TRIM, pur essendo supportato e seguendo alla lettera le guide ufficiali.

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91

Ultima modifica di semmy83 : 15-02-2014 alle 12:14.
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 08:21   #2663
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
che mi dite di Intel 530 mSata da 180GB? sono affidabili?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 11:51   #2664
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Precisando che IE11 è oggettivamente meglio del 10, citiamo alcuni fatti oggettivi:

- IE11 è meno prestante di firefox/chrome/opera (opera next che usa blink/V8 di chrome), dimostrato da molti test imparziali.
- IE11 è ancora troppo indietro (soprattutto rispetto a chrome) nell'adozione di feature html5 già consolidate (anche questo facilmente dimostrabile su appositi siti come html5test.com).
- IE11 non è disponibile in versione portable, quindi non te lo puoi portare su chiavetta e accedere ad altri sistemi windows che solitamente ti danno solo account standard/guest (laboratori di università, internet cafè, ecc.), cosa invece fattibile con chrome e cloni, firefox, opera, ecc.. con inclusi tutti i plugin che non escono dalla folder principale della chiavetta dove si è messo il browser.
- Per IE11 non sono disponibili certe funzionalità aggiuntive utili/comode che si trovano nella concorrenza (spesso sotto forma di estensioni e/o userscript).

Pensa che io recentemente sono passato da chrome a IE11 perché lo trovo molto molto più veloce e reattivo.... (non ho comunque disinstallato chorme che proverò con i prossimi aggiornamenti).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 12:16   #2665
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
Su LINUX, e in particolare Mageia, fork di Mandriva. Cosa avete provato?

Io con Mageia 3 avevo messu su un Crucial che dopo un pò si è rotto, penso x causa mia, ma cmq non ero riuscito ad attivare il TRIM, pur essendo supportato e seguendo alla lettera le guide ufficiali.
Forse sono OT ma se qualcuno può aiutarmi gli sarei infinatamente grato

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
che mi dite di Intel 530 mSata da 180GB? sono affidabili?
guarda QUI. se il link non può essere messo lo rimuovo subito

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 17:51   #2666
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Pensa che io recentemente sono passato da chrome a IE11 perché lo trovo molto molto più veloce e reattivo.... (non ho comunque disinstallato chorme che proverò con i prossimi aggiornamenti).
Le tue sensazioni, mie o di altri singoli non valgono nulla. Il fatto che chrome sia più performante di IE11 non è una mia opinione, è un dato oggettivo perché testato non secondo sensazioni personali e/o su specifiche/particolari pagine/script: sono test che vengono eseguiti in maniera precisa e con terreno di sfida comune.
Questo non annulla il fatto che su precise pagine/script/siti un browser può comportarsi più o meno bene rispetto ad un altro.
Mi sembrava inutile precisarlo.
Old 15-02-2014, 18:36   #2667
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:

- IE11 è meno prestante di firefox/chrome/opera (opera next che usa blink/V8 di chrome), dimostrato da molti test imparziali..
questo è tutto da vedere..

io personalmente della versione portable o delle funzionalità aggiuntive degli altri browser non me ne faccio nulla..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 18:41   #2668
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
guarda QUI. se il link non può essere messo lo rimuovo subito
ho letto, un prodotto nella media. Secondo voi, per circa 150 euro è buono?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 07:54   #2669
eccoinsorgo
Member

L'Avatar di eccoinsorgo

Iscritto dal: Mar 2006
ieri ho anche seguito una guida per spostare su HDD la destinazione di default della cartella Users.

Case Thermaltake Tenor, Mobo Asus M2N Sli-Deluxe, AMD Athlon X2 +6000, 2 x 2 Gb corsair XMS2 800 Mz, Scheda video Giga GeForce 6600GT GV-NX66T128DE, Alim. nexus 500 Watt
eccoinsorgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 15:15   #2670
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
questo è tutto da vedere..
No, non è da vedere anzi, alcuni di tali siti solitamente avevano/hanno un quarto di occhio di riguardo nei confronti di microsoft
Praticamente tutti i test danno IE11 prestazionalmente indietro a firefox/chrome (ovviamente con risultati scaturiti da una media, a volte anche pesata, per ogni test).
Quote:
io personalmente della versione portable o delle funzionalità aggiuntive degli altri browser non me ne faccio nulla..
Di quello che fai tu o altri, io incluso, non ce ne frega niente, non si parlava di preferenze di questo o quell'altro utente, si tratta di vantaggi certamente per la maggior parte di utenza che si scontra con necessità reali (la portabilità ha solo vantaggi e nessun svantaggio, nel senso che se un programma è portabile, cioè non "inquina" il sistema ospite e se non riechiede account con max privilegi, può anche essere non portabile).
Old 16-02-2014, 15:26   #2671
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da eccoinsorgo Guarda i messaggi
ieri ho anche seguito una guida per spostare su HDD la destinazione di default della cartella Users.
Illustraci la cosa

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 19:40   #2672
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
No, non è da vedere anzi, alcuni di tali siti solitamente avevano/hanno un quarto di occhio di riguardo nei confronti di microsoft
Praticamente tutti i test danno IE11 prestazionalmente indietro a firefox/chrome (ovviamente con risultati scaturiti da una media, a volte anche pesata, per ogni test).

Di quello che fai tu o altri, io incluso, non ce ne frega niente, non si parlava di preferenze di questo o quell'altro utente, si tratta di vantaggi certamente per la maggior parte di utenza che si scontra con necessità reali (la portabilità ha solo vantaggi e nessun svantaggio, nel senso che se un programma è portabile, cioè non "inquina" il sistema ospite e se non riechiede account con max privilegi, può anche essere non portabile).
sì, ma alla maggior parte degli utenti la versione portable non serve.
ed a me di avere l' integrazione per scaricare a scrocco da torrent o altre cose nel browser non mi interessa.

ripeto, i test su browser, antivirus ed altre applicazioni lasciano il tempo che trovano, meglio che il singolo utente provi in prima persona e decida secondo la sua esperienza, non secondo il sentito dire.
diversa cosa con i test di hardware (se fatti secondo determinati standard qualitativi ovviamente)
Old 16-02-2014, 20:56   #2673
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
ripeto, i test su browser, antivirus ed altre applicazioni lasciano il tempo che trovano, meglio che il singolo utente provi in prima persona e decida secondo la sua esperienza, non secondo il sentito dire.
Tu puoi ripeterlo finche ti pare ma ti sbagli oggettivamente (pure in ambito accademico ti direbbero la stessa banalità) perché è l'esatto contrario: è proprio la valutazione del singolo utente, spesso inesperto, che lascia il tempo che trova visto che lui va a sensazione, non misura niente, non cerca di uniformare il più possibile le tante variabili che esistono (mentre i test ben fatti fanno di tutto per partire da pagine e basi comuni), non cerca di partire da una base comune, ecc..
Quello che l'utente può abbastanza fedelmente osservare è che le pagine che visita spesso (e che magari hanno una certa composizione javascript/html/css), magari verso la stessa ora del medesimo giorno/giorni, si caricano più velocemente con un browser rispetto ad un altro, ma ci si limita solo a specifiche pagine e in condizioni miste, cioè non si prendono nemmeno in conto i singoli comparti di un browser (engine di rendering, quello di javascript, ecc.).
Tu puoi ripeterlo quanto ti pare, ma quello che hai detto è oggettivamente errato, i test certamente non vanno presi per oro colato ma senza alcun dubbio ti danno un riscontro ben più fedele rispetto alle "sensazioni" di questo o quell'altro utente.

Se invece dici che l'utente riporta che per lui va più veloce questo browser invece di quell'altro, SECONDO il suo tipico utilizzo (pagine visitate abitudinariamente, ecc.), allora è un'altro discorso e si ricade in quello che ho detto all'inizio di questo test.

Detto questo, la sensazione è che chrome allungherà sempre più il divario prestazionale con IE, è nel suo primario interesse rendere il web sempre più prestante: http://blog.chromium.org/2014/02/com...-smoother.html
Old 17-02-2014, 00:35   #2674
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

il problema è che i test ben fatti non sono quasi mai ben fatti.
per ipotetici test dei browser ci sono troppe variabili che variano da macchina a macchina, da protezioni a protezioni, da connessione a connessione.
per me è errata la tua tesi circa il valore dei test su certe categorie di software, come appunto, i browser.

fine OT
Old 17-02-2014, 08:10   #2675
eccoinsorgo
Member

L'Avatar di eccoinsorgo

Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Illustraci la cosa
si, io ho seguito questo post di un altro sito.
In questo modo, i pratica, la cartella users (e le sue sottocartelle Documenti, download ecc.) non vengono utilizzate e quindi non ci sono scritture sul SSD, perchè si crea un altra cartella users su un HD meccanico.

link all'articolo

Case Thermaltake Tenor, Mobo Asus M2N Sli-Deluxe, AMD Athlon X2 +6000, 2 x 2 Gb corsair XMS2 800 Mz, Scheda video Giga GeForce 6600GT GV-NX66T128DE, Alim. nexus 500 Watt
Old 17-02-2014, 08:18   #2676
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quindi tutto questo per risparmiare scritture?
Dopo tutte le volte che è stato illustrato che non serve praticamente a nulla, dato che l'SSD diventerà obsoleto ben prima di "consumarsi"?
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 08:19   #2677
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Dopo tutte le volte che è stato illustrato che non serve praticamente a nulla, dato che l'SSD diventerà obsoleto ben prima di "consumarsi"?
Quoto!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 08:55   #2678
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Vuoi mettere il piacere di cambiare l'ssd per vetustà tecnologia (o di capacità) quando ha ancora il 95% di vita celle?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 09:03   #2679
eccoinsorgo
Member

L'Avatar di eccoinsorgo

Ok, capisco , ma se da un lato si consiglia di tenere l' SSD libero per una certa percentuale, e se ho tutta una serie di torrent in download che occupano la gran parte del SSD come si fa?
la procedure descritta dura pochi minuti ed è anche molto semplice, giacchè sono riuscito a seguirla anch'io

Old 17-02-2014, 09:04   #2680
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
SSD su Windows XP

Con Windows XP che SW esattamente occorre usare per formattare e gestire nel tempo un SDD (240GB Crucial M5 - per la precisione)? La Crucial offre del SW apposito? Nel pacchetto non ho trovato nulla.

Ultima modifica di eureka63 : 17-02-2014 alle 09:06.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian