Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 20:44   #8741
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da crislink Guarda i messaggi
anzi ho visto anche che ci sono anche stabilizzatori di tensione come unità a parte...

ps. ho trovato questo che mi sembra un ottima soluzione
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=21

piuttosto se uso un alimentatore di wattaggio superiore a quello massimo dell UPS non succede niente no?
intendo: se l'ali è 400w, il pc ne consuma massimo 200w, e l'ups mi da 250W.... l'ups mi coprirà fino a 250w giusto?
male che vada si spegne tutto...
Old 23-09-2009, 20:45   #8742
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Scusa ma 800va non sono 533.3333W?
no.
Old 23-09-2009, 20:47   #8743
pegarx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
Ragazzi secondo me il mio ups trust 900va non va bene per niente..!a parte che gia da quando lo ho preso se cera un fulmine il pc non si spegneva..ma rimaneva come frezzato...non potevo muovere ne niente..come congelato..!invece se staccavo il la spina funzionava..vabe ora proprio se stacco la corrente non si attiva!e poi non so a cosa sia dovuto..ma in un anno son partiti gia 4 hd!un 500,2 da 750 e uno da un tera che ho preso 3 mesi fa!quindi presupponendo che sia dovuto all'alimentatore del pc o all'ups..ho deciso di provare a cambiare ups e volevo prenderne uno della apc che so ora essere buona marca..!ma..la funzione di avr che si ha solo su alcune versioni..è una funziona importante o trascurabile?grazie!
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc.
pegarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:48   #8744
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
allora alla apc hanno scritto una cazzata

se vai qui:

vedi che dice 320VA-200W

320/200=1.6

forse mi sono confuso nel calcolo

Quote:
320va:200w=800:x

x=160000/320=500

Ultima modifica di ciccio er meglio : 23-09-2009 alle 20:51.
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:51   #8745
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
allora alla apc hanno scritto una cazzata

se vai qui:

vedi che dice 320VA-200W

320/200=1.6

forse mi sono confuso nel calcolo

Old 23-09-2009, 20:53   #8746
ciccio er meglio
Senior Member

x=160000/320=500w
Old 23-09-2009, 20:57   #8747
ciccio er meglio
Senior Member

vabbè alla fine un pc come al mo dovrebbe consumare 300w piu il monitor altri 50w e il restante l'amplificatore (tanto non lo metto al massimo volume. Arriverò' a metà...). MI sa che non basta

Che dici?
Old 23-09-2009, 20:58   #8748
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

x=160000/320=500w
watt e va sono due cose diverse...

non si differenziano per il fattore di scala...

http://it.wikipedia.org/wiki/Voltampere

leggi anche le voci correlate...

Quote:
vabbè alla fine un pc come al mo dovrebbe consumare 300w piu il monitor altri 50w e il restante l'amplificatore (tanto non lo metto al massimo volume. Arriverò' a metà...). MI sa che non basta

Che dici?
ti ho già risposto... e non ho sparato cifre ad minkiam...
adesso aggiungo il link col consumo del tuo pc...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html

il pc con la 4870 ha un processore a 3.2ghz

il consumo massimo teorico alla spina è di 379 watt... se il tuo è a 3.6 ghz
400 watt è un valore corretto...

se per caso lanci qualche testbench e ti va via la corrente con un ups da 400 watt ti si spegne tutto...
quindi un 650va potrebbe non essere sufficiente... poi se vuoi prenderlo vedi tu...

ah, prima che mi dimentichi... io faccio riferimento agli apc, che erogano i watt che ti ho indicato.
un ups marca "tarocco" potrebbe dichiarare 400 watt ed erogarne 300, nel qual caso anche per una sessione di gioco potrebbe essere insufficiente, sebbene il consumo del tuo pc sia di gran lunga inferiore al massimo teorico...

Ultima modifica di hibone : 23-09-2009 alle 21:04.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:05   #8749
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
idem con patate...

manutenzione esemplare

magari le batterie erano morte da tempo

il ricircolo è massimo è in mezzo alla stanza, è in ristrutturazione...aria ne prende^^

sei sicuro che ci vadano quelle da 9ah?? di solito sono più grandi di quelle da 7...

controlla piuttosto che l'ups abbia il ricircolo d'aria necessario..
probabile

boh spero ci vadano di solito prendo yuasa.

Ultima modifica di icoborg : 23-09-2009 alle 21:07.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:08   #8750
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
probabile

boh spero ci vadano di solito prendo yuasa.
anzichè sperare potresti controllare le misure sul sito della yuasa
Old 23-09-2009, 21:11   #8751
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
watt e va sono due cose diverse...

non si differenziano per il fattore di scala...

http://it.wikipedia.org/wiki/Voltampere

leggi anche le voci correlate...

ti ho già risposto... e non ho sparato cifre ad minkiam...
adesso aggiungo il link col consumo del tuo pc...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html

il pc con la 4870 ha un processore a 3.2ghz

il consumo massimo teorico alla spina è di 379 watt... se il tuo è a 3.6 ghz
400 watt è un valore corretto...

se per caso lanci qualche testbench e ti va via la corrente con un ups da 400 watt ti si spegne tutto...
quindi un 650va potrebbe non essere sufficiente... poi se vuoi prenderlo vedi tu...

ah, prima che mi dimentichi... io faccio riferimento agli apc, che erogano i watt che ti ho indicato.
un ups marca "tarocco" potrebbe dichiarare 400 watt ed erogarne 300, nel qual caso anche per una sessione di gioco potrebbe essere insufficiente, sebbene il consumo del tuo pc sia di gran lunga inferiore al massimo teorico...
grazie mille per i consigli. Quindi con un 800va(600w) dovrei stare abbastanza tranquillo, meglio un 1000va. Coma mai l'atlantis 1000va costa circa 100€ e l'apc 800va 150€?

Visti i prezzi sarei arientato per l'atlantis ovviamente ma mi sa tanto che è inferiore in qualcosa rispetto all'apc
Old 23-09-2009, 21:19   #8752
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
anzichè sperare potresti controllare le misure sul sito della yuasa
vabbe dico spero perche ancora nn ci ho guardato
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:26   #8753
pegarx
Senior Member

Ragazzi secondo me il mio ups trust 900va non va bene per niente..!a parte che gia da quando lo ho preso se cera un fulmine il pc non si spegneva..ma rimaneva come frezzato...non potevo muovere ne niente..come congelato..!invece se staccavo il la spina funzionava..vabe ora proprio se stacco la corrente non si attiva!e poi non so a cosa sia dovuto..ma in un anno son partiti gia 4 hd!un 500,2 da 750 e uno da un tera che ho preso 3 mesi fa!quindi presupponendo che sia dovuto all'alimentatore del pc o all'ups..ho deciso di provare a cambiare ups e volevo prenderne uno della apc che so ora essere buona marca..!ma..la funzione di avr che si ha solo su alcune versioni..è una funziona importante o trascurabile?grazie!

Ps un apc da 500va puo andare bene per un pc e8400 con 2 hd da un tera a un masterizzatore?il pc viene usato 99 su 100 per scaricare o girare su internet.beh magari ogni tanto faccio qualche compressione di dvd con cce.è troppo poco 500?
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Old 23-09-2009, 21:49   #8754
sciumaker
Member

Quote:
Originariamente inviato da sciumaker Guarda i messaggi
ho visto questa ottima discussione troppo tardi purtroppo ormai il danno è fatto

ho preso questo qua:
ups eco tecnoware
650VA
4.5Ah
Pseudosinusoidale

mi è costato una 70ina di euro e mi tiene un ali 500watt PFC passivo
con intel dual core 3giga e 8800GT

che dite per il prezzo ho fatto bene?? oppure mi son preso na sola??

non ho particolari esigenze mi basta che mi tiene qualche minuto il pc acceso quando tolgono improvvisamente la luce sto cominciando a leggere sta storia della pseudosinusoidale non ho capito con ali PFC passivo ci stanno problemi???

scusate ma di ste robe non ci capisco proprio nulla
riuppo la domanda mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che conosce sto modello di ups
altra niubbata se attacco il "lidlometro" all'ups per vedere quanto ciuccia dalla rete lo posso danneggiare??
sciumaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:07   #8755
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
grazie mille per i consigli. Quindi con un 800va(600w) dovrei stare abbastanza tranquillo, meglio un 1000va. Coma mai l'atlantis 1000va costa circa 100€ e l'apc 800va 150€?

Visti i prezzi sarei arientato per l'atlantis ovviamente ma mi sa tanto che è inferiore in qualcosa rispetto all'apc
di sicuro l'assistenza fa la differenza, in caso di problemi alla apc ti prendono loro appuntamento col corriere e te lo mandano a casa a loro spese...

e probabilmente ci sarà qualche differenza circa le componenti utilizzate.

Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
è una funziona importante o trascurabile?
dipende, se hai un alimentatore scrauso e/o a pfc passivo può essere importante, altrimenti è utile ma non fondamentale. serve solo a limitare le volte che l'ups passa in modalità batteria.

Quote:
Ps un apc da 500va puo andare bene per un pc e8400 con 2 hd da un tera a un masterizzatore?il pc viene usato 99 su 100 per scaricare o girare su internet.beh magari ogni tanto faccio qualche compressione di dvd con cce.è troppo poco 500?
in linea di massima dovrebbe bastare visto che non sfrutti praticamente mai la scheda video, però magari se indichi la configurazione completa ti saprò dare indicazioni più precise.

Quote:
Originariamente inviato da sciumaker Guarda i messaggi
riuppo la domanda mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che conosce sto modello di ups
altra niubbata se attacco il "lidlometro" all'ups per vedere quanto ciuccia dalla rete lo posso danneggiare??
diciamo che quel tecnoware non è propriamente la crème de la crème...
erogherà 200 watt grossomodo

gli alimentatori a pfc passivo non hanno problemi di incompatibilità e no...
se ci attacchi il lidlometro non fai alcun danno...
Old 23-09-2009, 22:16   #8756
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Leggevo di qualcuno che ha rilevato dei consumi dell'UPS non proprio contenuti. Dando per scontato che non siano stati rilevati in fase di carica delle batterie (almeno spero), è un fattore da tenere in considerazione o è tanto basso da risultare trascurabile? Le ditte produttrici non evidenziano mai questo dato...
Old 23-09-2009, 22:41   #8757
pegarx
Senior Member

ciao grazie molte.
e8400
alimentatore lc titan 560w
mb gigabyte p35ds3r
scheda video ati x700
ram 2 giga
hd 2 samsung da i tera
masterizzatore pioneer
scheda pci via sata per aggiornare la 360.

Ps potrebbe essere il mio ups vecchio a darmi problemi di alimentazione con conseguente rottura di 4 hd in un anno?!in cambio vorrei prender un apc rs500.

Ultima modifica di pegarx : 23-09-2009 alle 22:45.
Old 23-09-2009, 22:55   #8758
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Leggevo di qualcuno che ha rilevato dei consumi dell'UPS non proprio contenuti. Dando per scontato che non siano stati rilevati in fase di carica delle batterie (almeno spero), è un fattore da tenere in considerazione o è tanto basso da risultare trascurabile? Le ditte produttrici non evidenziano mai questo dato...
beh, dipende da come son state fatte le misure. se i caricabatterie sono sempre attivi per mantenere la batteria al 100% e questi sono switching, i disturbi generati sotto forma di distorsione armonica potrebbero essere stati presi nel computo falsando la misura...

Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
ciao grazie molte.
e8400
alimentatore lc titan 560w
mb gigabyte p35ds3r
scheda video ati x700
ram 2 giga
hd 2 samsung da i tera
masterizzatore pioneer
scheda pci via sata per aggiornare la 360.

Ps potrebbe essere il mio ups vecchio a darmi problemi di alimentazione con conseguente rottura di 4 hd in un anno?!in cambio vorrei prender un apc rs500.
si potrebbe essere il tuo vecchio ups a dare problemi.
effettivamente il back-ups rs 500va potrebbe andar bene...

dimenticavo: stando al regolamento la tua firma è irregolare...
Old 23-09-2009, 23:13   #8759
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ala fine devo decidermi... per un utilizzo PC (PC+Monitor+Router) tra i due modelli Atlantis Land:
- OnePower Line Interactive Server S1501 - 110 Euro
- HostPower Sinewave Line Interactive 1501 - 258 Euro (ma risparmierei 20 euro sulle S.S. quindi 238 Euro)
quale sceglieresti?
Old 23-09-2009, 23:15   #8760
pegarx
Senior Member

si infatti mi hanno detto l'alimentatore o addirittura la mb..ma avendo visto che l'ups non funziona bene mi è venuto il dubbio..!quindi anche se ritocco foto o comprimo con cce non dovrei avere problemi?col mio della trust quando andava..stavo piu di mezzora tranquillo senza che il pc morisse..!pero era un 900 questo da 500 invece..!con un normale ups se cè un fulmine il pc deve continuare a funzionare giusto?!con 500 va 5 minuti li dura almeno?!il tempo di andare in cantina e riattaccare la corrente!

Ps che problema ha la mia firma.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian