Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2020, 19:32   #32301
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Peccato che il 600va viene 120€
sto parlando del powerwalker VI 600 SW (Art-No 10120079), su epr*** adesso sta a 79,98 +9.99ss. ovviamente vale quel che costa ma la sinusoide almeno non sembra una piramide maya
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 19:43   #32302
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
sto parlando del powerwalker VI 600 SW (Art-No 10120079), su epr*** adesso sta a 79,98 +9.99ss. ovviamente vale quel che costa ma la sinusoide almeno non sembra una piramide maya
E che ci fai, una foto e un bel poster? Sinusoide pura cosi' economici sono da evitare.
Old 14-12-2020, 19:44   #32303
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Qualcuno sa se la Fiamm Fg20721 è giusta per sostituire quella originale?
si
Old 14-12-2020, 20:00   #32304
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E che ci fai, una foto e un bel poster? Sinusoide pura cosi' economici sono da evitare.
perchè sono da evitare? non vanno bene per i psu con pfc attivo?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 21:00   #32305
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
si
Sicuro? Perché ho visto che la FG20722 è quella riportata come compatibile alla RBC110 originale. Però i dubbi non si fermano qui, nel senso, se cambiassi la batteria non avrei la certezza di risolvere visto che potrebbe essere andata qualche componente interna quindi non so cosa fare. Che mi consigliate?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 21:21   #32306
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Che differenza passa tra la serie VI SW e la serie VI PSW di powerwalker? Ad intuito sarei tentato di dire che gli acronimi stanno per "sine wave" e "pure sine wave" però si sa che anche gli UPS della serie SW generano onda sinusoidale pura, almeno secondo ciò che dichiara il costruttore sul datasheet e da almeno un grafico d'oscilloscopio postato da un cliente a****n che ne ha acquistato uno.
Posto qui di seguito i 2 datasheet di 2 rappresentanti di ciascuna serie:
- PowerWalker VI 800 SW -> https://powerwalker.com/?page=produc...120080&lang=en - https://powerwalker.com/datasheets/P...SW%20Promo.pdf
- PowerWalker VI 750 PSW -> https://powerwalker.com/?page=produc...120081&lang=en - https://powerwalker.com/datasheets/P...SW%20Promo.pdf
Da ignorante sono certo solo di una cosa: la differenza di costo A proposito del costo vorrei chiedere anche una comparazione tra PowerWalker VI 750 PSW e cyberpower 900VA (cp900epfclcd) visto che questo powerwalker costa pure di più.
Preso in considerazione la serie VI CW?
Io ho appena acquistato un'altro UPS della Powerwalker modello "PowerWalker VI 1500 CW IEC ( https://powerwalker.com/?page=produc...121103&lang=en ).
Finalmente questo non puzza di bruciato, ha un leggero odore tipo di colla nuova, giusto se si mette il naso vicino alle feritoie, credo sia inevitabile a questo punto un minimo di esalazione per dispostivi del genere e di pari calibro (dopo averne provati una miriade), specialmente da nuovi.
Al confronto l'altro modello che ho preso della stessa marca "PowerWalker VI 1500 CSW", appesta la stanza con un odore di bruciato abbastanza acuto anche a distanza di 1 mese dall'acquisto (uguale al Tecnoware UPS EXA PLUS 1500).

Sicuramente meglio il primo (VI CW), per altro completamente silenzioso, la ventola parte solo in modalità batteria o in fase di ricarica se scende sotto il 90%.
L'onda sinusoidale pura spero sia buona, mi chiedo come mai APC costi il triplo per modelli dello stesso calibro (rispetto a quasi tutte le marche che trovo su Amazon sostanzialmente).

Riguardo la differenza tra la serie SW e PSW in effetti sembrano molto simili, se hanno messo le categorie sul sito in ordine di "qualità\livello", l'SW dovrebbe essere peggiore, ma non saprei proprio in che termini.

Ultima modifica di MiloZ : 14-12-2020 alle 21:47.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 22:30   #32307
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Preso in considerazione la serie VI CW?
Io ho appena acquistato un'altro UPS della Powerwalker modello "PowerWalker VI 1500 CW IEC ( https://powerwalker.com/?page=produc...121103&lang=en ).
Finalmente questo non puzza di bruciato, ha un leggero odore tipo di colla nuova, giusto se si mette il naso vicino alle feritoie, credo sia inevitabile a questo punto un minimo di esalazione per dispostivi del genere e di pari calibro (dopo averne provati una miriade), specialmente da nuovi.
Al confronto l'altro modello che ho preso della stessa marca "PowerWalker VI 1500 CSW", appesta la stanza con un odore di bruciato abbastanza acuto anche a distanza di 1 mese dall'acquisto (uguale al Tecnoware UPS EXA PLUS 1500).

Sicuramente meglio il primo (VI CW), per altro completamente silenzioso, la ventola parte solo in modalità batteria o in fase di ricarica se scende sotto il 90%.
L'onda sinusoidale pura spero sia buona, mi chiedo come mai APC costi il triplo per modelli dello stesso calibro (rispetto a quasi tutte le marche che trovo su Amazon sostanzialmente).

Riguardo la differenza tra la serie SW e PSW in effetti sembrano molto simili, se hanno messo le categorie sul sito in ordine di "qualità\livello", l'SW dovrebbe essere peggiore, ma non saprei proprio in che termini.
Il secondo penso xche ha anche l avr cioè lo stabilizzatore di corrente, Cmq di solito dopo un po di tempo diminuisce lo fece anche il mio vecchio atlantis land

L apc costano il triplo e sono sinusoidale approssimata, indecenti veramente

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 22:33   #32308
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Prendi il PowerWalker vi csw 600va da 120€ é meglio di quello di eprice

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Old 14-12-2020, 23:16   #32309
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
perchè sono da evitare? non vanno bene per i psu con pfc attivo?
Gli ups a onda sinusoidale pura in genere sono piu' costosi, se questo costa poco da qualche parte avranno pur dovuto tagliare.
Old 14-12-2020, 23:19   #32310
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Sicuro? Perché ho visto che la FG20722 è quella riportata come compatibile alla RBC110 originale. Però i dubbi non si fermano qui, nel senso, se cambiassi la batteria non avrei la certezza di risolvere visto che potrebbe essere andata qualche componente interna quindi non so cosa fare. Che mi consigliate?
Per le batterie basta guardare la dimensione. Poi ce ne sono di piu' o meno affidabili, ma non spenderci troppo, una qualsiasi fiamm va bene.
Difficile capire se si sia rotto o meno qualcosa. Controlla che la batteria sia fisicamente integra, alcune si gonfiano o addirittura si spaccano.
Old 15-12-2020, 01:47   #32311
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Il secondo penso xche ha anche l avr cioè lo stabilizzatore di corrente, Cmq di solito dopo un po di tempo diminuisce lo fece anche il mio vecchio atlantis land
Scusa ma non ho capito bene a cosa ti riferisci: all’odorastro di bruciato che emanano alcuni UPS da nuovi o alla differenza tra la serie SW e PSW dei Powerwalker di cui si parlava sopra?
Old 15-12-2020, 06:55   #32312
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito bene a cosa ti riferisci: all’odorastro di bruciato che emanano alcuni UPS da nuovi o alla differenza tra la serie SW e PSW dei Powerwalker di cui si parlava sopra?
Tra il csw e l sw la differenza é che il primo ha al suo interno l avr ( stabilizzatore di tensione) il secondo nn c'è l ha, ho fatto un ipotesi ho pensato forse che il puzzo di bruciato che emana può darsi che sia colpa dello stabilizzatore di corrente che scaldandosi irradia con il calore alcune sostanze ( forse colle) al interno del ups stesso

Cmq io ho comprato la versione 1200 csw appena lo provo ti so dire se anche il mio fa lo stesso

Old 15-12-2020, 09:04   #32313
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Come mai powerwalker vende un ups economico con onda sinusoidale pura a partire da circa 150, mentre l'equivalente economico di apc (easy ups smv) viene oltre il doppio? Apc ruba? Powerwalker fa beneficenza?
Old 15-12-2020, 09:58   #32314
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Comunque i prezzi degli apc serie smart negli ultimi anni sono aumentati di molto...
nel 2013 l'smt1000i lo pagai 354€

Oggi un smv1000cai (che secondo me è di fascia più bassa) costa almeno 390€

e le batterie sono 2* 7ah invece di 2*12ah

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 10:18   #32315
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Come mai powerwalker vende un ups economico con onda sinusoidale pura a partire da circa 150, mentre l'equivalente economico di apc (easy ups smv) viene oltre il doppio? Apc ruba? Powerwalker fa beneficenza?
Quello di apc nn é un onda pura sicuramente nn sarà come un bx700 ma può essere che ha delle funzionalità che powerwalker nn ha e che fanno lievitare il prezzo

Old 15-12-2020, 10:54   #32316
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Quello di apc nn é un onda pura sicuramente nn sarà come un bx700 ma può essere che ha delle funzionalità che powerwalker nn ha e che fanno lievitare il prezzo

Gli smv sono i nuovi a sinusoidale pura.
Old 15-12-2020, 10:55   #32317
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Gli smv sono i nuovi a sinusoidale pura.
Vero ho cannato completamente pensavo ti riferissi a un modello simile ai pro

Vedo che oltre a essere un onda pura sicuramente di qualità migliore di un powerwalker da 200€ ma se nn vengono testati nn si può sapere con certezza, hanno anche molte feature che i powerwalker nn hanno che sicuramente fanno lievitare il prezzo, che per uso aziendale o lavorativo hanno un utilità ma per uso domestico le vedo sprecate, come vedo sprecato 500 e passa euro per un 1000VA

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 15-12-2020 alle 11:01.
Old 15-12-2020, 11:01   #32318
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Comunque i prezzi degli apc serie smart negli ultimi anni sono aumentati di molto...
nel 2013 l'smt1000i lo pagai 354€

Oggi un smv1000cai (che secondo me è di fascia più bassa) costa almeno 390€

e le batterie sono 2* 7ah invece di 2*12ah

Gli smt sono delle bestie improponibili in casa. Anche gli smc, esteticamente uguali ed ugualmente pesanti e costosi e non a sinusoidale pura.
Old 15-12-2020, 11:17   #32319
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Se hai un po di budget puoi prendere questo powerwalker, l ho preso anche io

https://www.amazon.it/dp/B000OA03JO/..._F1Y1FbNDP24VC

Grazie mille. Allora questo sarebbe il top giusto?

Quote:
Prendi il PowerWalker vi csw 600va da 120€ é meglio di quello di eprice

Questo invece ? Ci sono grosso differenze ?

Quote:
Un APC entry da 650-700VA dovrebbe bastare.

grazie mille anche a te Gino. Però ho visto che un modello è stato sconsigliato per via di onda quadra o altro. Come dovrei cercare di Amazon o eprezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 11:25   #32320
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
grazie mille anche a te Gino. Però ho visto che un modello è stato sconsigliato per via di onda quadra o altro. Come dovrei cercare di Amazon o eprezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli unici ups a sinusoide pura a buon mercato sono i powerwalker, per apc spendi il doppio. Non posso consigliarti powerwalker in quanto mai avuti.

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian