Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2017, 14:28   #29621
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Salve, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un ups per il seguente pc:

ali: thermaltake berlin 630 w, processore: phenom 2 x4 955, 8 gb ddr3, hd da 500 gb, scheda video: nvidia 650ti e monitor 21 di cui però non ricordo la marca (non so se questo è importante).

Grazie.
Hearthstone: Carlyle#2199
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 15:52   #29622
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
salve raga ho preso un atlantis 851, volevo chiedervi uan cosa: quando spengo il pc se lascio l'ups acceso c'e' una spia che lampeggia centrale,dovrebbe essere l'avr attivo... con il simbolo di una presa elettrica, ora vi chiedevo e' normale? devo lasciarlo acceso anche quando spengo il pc o posso spegnere l'ups?

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO

Ultima modifica di MarioMas : 31-03-2017 alle 15:55.
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 18:33   #29623
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Cosa leggi come tensioni in ingresso e uscita?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 04:03   #29624
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Cosa leggi come tensioni in ingresso e uscita?
lampeggia ingresso 243 uscita 207

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
Old 01-04-2017, 09:01   #29625
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non è neanche una tensione che vale la pena scalare. Si può settare la soglia di intervento da qualche parte/con qualche suo programma?
Giusto per capire, inizia a lampeggiare subito dopo lo spegnimento del pc? E che tensioni riporta quando il pc è ancora acceso?
Comunque per rispondere alla domanda puoi anche spegnerlo l'ups ma solitamente non è necessario.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 11:28   #29626
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non è neanche una tensione che vale la pena scalare. Si può settare la soglia di intervento da qualche parte/con qualche suo programma?
Giusto per capire, inizia a lampeggiare subito dopo lo spegnimento del pc? E che tensioni riporta quando il pc è ancora acceso?
Comunque per rispondere alla domanda puoi anche spegnerlo l'ups ma solitamente non è necessario.
ciao, scusami ma non essendo proprio del campo non so cosa sia lo scalare, comunque ho notato che in genere capita allo spegnimento del pc si abbasa la tensione in output sui 205-207V e lampeggia la spia acmode; per quanto riguarda il software c'e' ma non lho installato dovrei installarlo?

Old 06-04-2017, 22:00   #29627
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Salve, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un ups per il seguente pc:

ali: thermaltake berlin 630 w, processore: phenom 2 x4 955, 8 gb ddr3, hd da 500 gb, scheda video: nvidia 650ti e monitor 21 di cui però non ricordo la marca (non so se questo è importante).

Grazie.
Diamine, questo thread è attivissimo proprio

Almeno potrei sapere se questo ups ci va bene?
APC Back-UPS BX Gruppo di continuità UPS 950VA BX950UI
Old 06-04-2017, 23:03   #29628
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Guida Allo U.P.S.

Prima di scrivere avete letto la prima pagina e le ultime 3-4 pagine? Direi di no... altrimenti avresti giá trovato la soluzione al tuo quesito.

Ci sono talmente tante-troppe pagine dove chiunque continua a chiedere sempre la stessa cosa ogni settimana. Se prima di chiedere si leggesse.... ci sarebbero tantissime pagine in meno di "copie" di risposte. Ovvio che in questo caso la gente poi si stanca a rispondere

Gli UPS sono sempre gli stessi e le marche pure.... quindi non esistono modelli diversi come se fossero smartphone Samsung... quindi le risposte saranno sempre le stesse

Ultima modifica di ais001 : 06-04-2017 alle 23:05.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 08:27   #29629
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Prima di scrivere avete letto la prima pagina e le ultime 3-4 pagine? Direi di no... altrimenti avresti giá trovato la soluzione al tuo quesito.

Ci sono talmente tante-troppe pagine dove chiunque continua a chiedere sempre la stessa cosa ogni settimana. Se prima di chiedere si leggesse.... ci sarebbero tantissime pagine in meno di "copie" di risposte. Ovvio che in questo caso la gente poi si stanca a rispondere

Gli UPS sono sempre gli stessi e le marche pure.... quindi non esistono modelli diversi come se fossero smartphone Samsung... quindi le risposte saranno sempre le stesse
ciao e grazie comunque per la risposta.
Ho letto la prima pagina e anche le ultime e più o meno mi sono fatto una idea.
In realtà avrei desiderato una risposta, o sarebbe meglio dire una conferma più mirata al mio caso specifico.
Old 07-04-2017, 21:49   #29630
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle
o sarebbe meglio dire una conferma più mirata al mio caso specifico.
... fai il calcolo del consumo REALE del tuo pc tramite i link precedentemente indicati qualche pagina fa (valori reali e non quelli indicati nelle etichette o sulle scatole), poi con quel valore vai sul sito dell' UPS e imposti "10% espansione" e "10 minuti di autonomia"... quello che risulta è quello che fa per te.
Old 07-04-2017, 22:28   #29631
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
... fai il calcolo del consumo REALE del tuo pc tramite i link precedentemente indicati qualche pagina fa (valori reali e non quelli indicati nelle etichette o sulle scatole), poi con quel valore vai sul sito dell' UPS e imposti "10% espansione" e "10 minuti di autonomia"... quello che risulta è quello che fa per te.
ok grazie.
Old 20-04-2017, 20:27   #29632
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Signori ho bisogno di voi
Poco fa è saltata la corrente per un sovraccarico (non è intervenuto il contatore per supero potenza, ma il magnetotermico perchè i due apparecchi stavano sulla stessa linea). Nel frattempo l'UPS, un APC Smart-UPS 1000VA prima serie con solo i 6 led davanti, beepava per assenza di corrente. Riattaccato l'interruttore tutto ok.
Poco dopo vado al mio UPS, lo trovo spento con tutti e 6 i led lampeggianti e i dispositivi collegati ad esso spenti. Spengo, riaccendo, parte (si riaccendono router, switch, nas, cordless e pc fisso) pochi secondi e di nuovo l'UPS non eroga più corrente e i led lampeggiano. Stacco la spina, lo riaccendo a batteria, sembra andare..riattacco la spina e dopo pochi secondi stessa storia.
L'UPS ha circa 7 anni, io lo tengo montato dall'estate scorsa senza fare una piega (mai spremuto al massimo, alla peggio ci ho caricato su 300W). Cosa è successo ora?
Old 20-04-2017, 21:20   #29633
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Apri il frontale e verifica che le batterie non siano gonfie o danneggiate
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 21:24   #29634
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in
Cosa è successo ora?
... avrà assorbito la sovratensione (che in teoria è quello che dovrebbe fare per salvare le elettroniche collegate in cascata)

... prova a staccarlo da tutto e fargli un reset, poi tenilo staccato da pc e altre cose e lascialo un 10/15 minuti "solo" con la corrente di casa. Poi spegnilo e riaccendi/riattacca tutto e verifica se da ancora problemi.

Controlla le batterie, altrimenti contatta il CallCenter per avere la procedura di reset.
Old 20-04-2017, 23:04   #29635
Dark.Wolf
Senior Member

L'Avatar di Dark.Wolf

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
@x9drive9in
Probabilmente uno dei relè dell'avr si è 'attaccato' e l'ups non riesce più a commutarlo.

Ne parlano qui

Non ci puoi fare molto, l'unità è una rottura da aprire (pcb capovolto, fili corti e spessi) potresti farlo vedere a qualche radiotecnico.
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 06:33   #29636
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Apri il frontale e verifica che le batterie non siano gonfie o danneggiate
Le batterie sono ok, controllate di recente. Inoltre non si è mai accesa nessuna spia e durante i blackout hanno sempre fatto il loro lavoro.

Quote:
... avrà assorbito la sovratensione (che in teoria è quello che dovrebbe fare per salvare le elettroniche collegate in cascata)

... prova a staccarlo da tutto e fargli un reset, poi tenilo staccato da pc e altre cose e lascialo un 10/15 minuti "solo" con la corrente di casa. Poi spegnilo e riaccendi/riattacca tutto e verifica se da ancora problemi.

Controlla le batterie, altrimenti contatta il CallCenter per avere la procedura di reset.
Ieri sera ho detto a mio padre di fare questa prova, devo farmi dare il responso

Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
@x9drive9in
Probabilmente uno dei relè dell'avr si è 'attaccato' e l'ups non riesce più a commutarlo.

Ne parlano qui

Non ci puoi fare molto, l'unità è una rottura da aprire (pcb capovolto, fili corti e spessi) potresti farlo vedere a qualche radiotecnico.
Ho pensato una cosa simile, essendo che è avvenuto dopo il sovraccarico. Spero non si sia davvero sacrificato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 22-04-2017, 20:59   #29637
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Le batterie sono ok, controllate di recente. Inoltre non si è mai accesa nessuna spia e durante i blackout hanno sempre fatto il loro lavoro.

Ieri sera ho detto a mio padre di fare questa prova, devo farmi dare il responso

Ho pensato una cosa simile, essendo che è avvenuto dopo il sovraccarico. Spero non si sia davvero sacrificato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Hai detto che le batterie sono OK, ma in questi 7 anni le batterie sono state sostituite almeno una volta o sono le sue originali?
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 21:02   #29638
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Iscritto dal: Jan 2007
Salve, ad ottobre ho comprato un "APC Back-UPS ES 325" quindi un UPS da 325VA, lo uso solo ed esclusivamente per il router fibra e la basetta dei cordless, ieri è andata via la corrente per un bel po ed ho notato che di autonomia mi fa massimo 10 minuti poi l'UPS mi stacca l'alimentazione ed il router e la basetta cordless si spengono, oggi ho fatto un altro test con l'alimentatore del mio portatile (circa 40W di assorbimento) e l'autonomia è arrivata a 12 minuti, non so voi vi pare normale un autonomia così bassa da un UPS da 325VA, al massimo i due alimentatori che ci ho collegato assorbono un 35W a pieno regime, facendo qualche calcolo mi sarei aspettato qualcosa come un ora o più di autonomia.

Voi che mi dite? è possibile che l'UPS abbia qualcosa che non va? mi consigliate di fare qualche test?
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 21:32   #29639
Dark.Wolf
Senior Member

L'Avatar di Dark.Wolf

Iscritto dal: Jun 2010
Probabilmente è tarato su un tempo limite per erogare la sua potenza di targa, senza danneggiare l'inverter.

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 22:00   #29640
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Ktuluworld Guarda i messaggi
Salve, ad ottobre ho comprato un "APC Back-UPS ES 325" quindi un UPS da 325VA, l............ oggi ho fatto un altro test con l'alimentatore del mio portatile (circa 40W di assorbimento) e l'autonomia è arrivata a 12 minuti, non so voi vi pare normale un autonomia così bassa da un UPS da 325VA, al massimo i due alimentatori che ci ho collegato assorbono un 35W a pieno regime, facendo qualche calcolo mi sarei aspettato qualcosa come un ora o più di autonomia.
Eh , hai fatto male i calcoli
quel modello può portare al massimo 185W
e come puoi vedere dal grafico dell'autonomia in funzione del carico , sei in linea

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian