Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 13:12   #19201
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non é corretto: un ampli dotato di DAC dispone anche di collegamenti analogici, a cui affianca la possibilità di utilizzare lo stesso dispositivo come DAC per un PC o altro...

P.S.: se sei interessato agli ampli cuffia portatili, magari eviterei Fiio e guarderei piuttosto ai prodotti iBasso...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
ok, grazie! faccio una ricerca...

--Edit:
Visti... in effetti pensavo proprio a una cosa del genere. Molto carini... la domanda pero' che mi faccio ora è: attacco davvero l'uscita cuffia di un ipad 8per esempio) all'ingresso dell'ampli? Quindi regolo il volume da due parti? Mi sa di cosa non proprio elegante...
Altra cosa, vedo che quasi tutti i modelli hanno un jack AUX IN/OUT... in che senso IN/OUT?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE

Ultima modifica di Nightingale : 05-03-2013 alle 13:18.
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 13:30   #19202
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
P.S.: se sei interessato agli ampli cuffia portatili, magari eviterei Fiio e guarderei piuttosto ai prodotti iBasso...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
ok per ìBasso, ma dovresti anche dire che costano molto di più dei prodotti Fiio, e che si, in generale sono qualitativamente migliori, ma anche i prodotti della casa cinese non sono affatto male e soprattutto sono reperibili anche in italia.
per iBasso invece solo export.
Old 05-03-2013, 13:38   #19203
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
ok, grazie! faccio una ricerca...

--Edit:
Visti... in effetti pensavo proprio a una cosa del genere. Molto carini... la domanda pero' che mi faccio ora è: attacco davvero l'uscita cuffia di un ipad 8per esempio) all'ingresso dell'ampli? Quindi regolo il volume da due parti? Mi sa di cosa non proprio elegante...
Altra cosa, vedo che quasi tutti i modelli hanno un jack AUX IN/OUT... in che senso IN/OUT?
l'iPad va collegato all'amplificatore tramite un Line Out Dock, per esempio quello postato sul sito della iBasso, il CB07, in questo modo il volume viene gestito tramite amplificatore, ed ovviamente la cuffia va collegata alla presa cuffie dell'ampli.
Old 05-03-2013, 13:47   #19204
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
l'iPad va collegato all'amplificatore tramite un Line Out Dock, per esempio quello postato sul sito della iBasso, il CB07, in questo modo il volume viene gestito tramite amplificatore, ed ovviamente la cuffia va collegata alla presa cuffie dell'ampli.
Ok... perfetto. Della FiiO l'equivalente sarebbe questo:

"Confermo" (ovviamente non perché fosse necessario, ma perché sto gironzolando proprio ora sul web) che iBasso costicchia, ma sopratutto non lo trovo in vendita su amazon o store italiani.

Diciamo che potrei rimanere in casa FiiO e magari regalarmi una cuffia nuova. Tanto direi che come prodotti non sono male, no?

Sto ronzando intorno a questi ( uno dei quali vedo con piacere in firma a sh4d3 )

FiiO E07K "Andes"
FiiO E17 "Alpen"

Se non erro l'E17 fa proprio la cosa che suggeriva miriddin, ovvero DAC + ampli (da sorgente analogica).

Non ho capito invece in cosa differisce l'E07K...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Old 05-03-2013, 14:03   #19205
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Ok, chiarissimo.... Direi che la cosa potrebbe non interessarmi. Non credo di avere nulla con uscita digitale. Boh... forse l'xbox? Insomma... non so che vanataggi darebbe, né come utilizzarla!

Ragazzi siete stati gentilissimi... per ora nel carrello ho messo l'E07K ed il FiiO L9... Vediamo se vado anche di cuffia.
Old 05-03-2013, 14:47   #19206
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Credo dovresti schiarirti un po le idee
Con le cuffie che hai attualmente un ampli portatile non ti porterà nessun beneficio significativo. Se parli di cambiare cuffia allora il discorso può cambiare, ma dipende che cuffia vuoi acquistare.
In ogni caso il Fiio E17 Alpen è un buon prodotto, è un DAC/Amp quindi lo puoi usare come DAC, (magari per migliorare l'audio di un laptop) sia con collegamento usb o ottica. Inoltre lo puoi usare come amplificatore, collegandolo ad un iPod, iPad, o anche altri lettori portatili.
Il fio E17 possiede diversi comandi per gestire i bassi e gli alti, e 3 livelli di gain, per dare potenza e volume anche alle cuffie più ignoranti .
Se non ti interessa un DAC, puoi prendere il Fiio E11 un ottimo amplificatore ad un ottimo prezzo.
Ma credo che tu prima debba decidere che tipo di cuffia vorresti acquistare.
Old 05-03-2013, 15:01   #19207
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Grazie unkle dei consigli!

Pensavo che un ampli potesse darmi qualche beneficio anche alle K518 LE o alle 515...

Pensando ad una cuffia nuova, già non saprei se scegliere fra una aperta o una chiusa. Le AKG 518 non mi dispiacciono, perché rispetto alle altre hanno quella "grinta" in più. Il basso è marcato e veloce, come me lo aspetto. Certo, sono meno dettagliate delle Sennheiser, che pero' sono davvero smorte. Mi danno il mal di testa, mi ricordano gli auricolari!

Pensavo ad uan cuffia che potesse mantenere il timbro deciso delle 518, aumentandone pero' il dettaglio.

Guardo le Sennheiser 558, ed ho paura che siano troppo "equlibrate" per i miei gusti.

Guardo le Sennheiser Amperior, e dico... boh, quasi 300 euro per delle sovraurali (quindi come le 518, se non erro).

Forse una semi aperta, potrebbe essere la giusta via di mezzo?

Qualche tempo fa in un centro commerciale provai delle Sennheiser 449, suppongo lisce (no ampli) ed il risultato fu un po' quello che mi aspettavo.

-- edit:
chiedo scusa se sto facendo un po' di confusione, ed approfittando di questo spazio "un po' come se fossi a casa mia".... Purtroppo come accennavo sono in malattia per un eczema molto acuto e fastidioso. Sto praticamente cercando di butare tutta la mia attenzione altrove, per non pensarci. Ed ho deciso di riprendere in mano questo piacevole argomento, anche se, come potete vedere, non sono esperto come voi!

Ultima modifica di Nightingale : 05-03-2013 alle 15:14.
Old 05-03-2013, 15:52   #19208
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quanto vuoi spendere?
Che uso ne farai? le userai a casa, o in giro per la città?
Old 05-03-2013, 16:02   #19209
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Utilizzo soltanto a casa.

Budget 150/200... poi boh, se mi dicessi che le Amperior (faccio per dirne una) son quelle che spaccano di brutto, potrei pensarci... ma vorrei essere sicuro di apprezzarne (io, con il mio orecchio/sensibilità) il vantaggio.
Old 05-03-2013, 16:13   #19210
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
ok per ìBasso, ma dovresti anche dire che costano molto di più dei prodotti Fiio
Quote:
"Confermo" (ovviamente non perché fosse necessario, ma perché sto gironzolando proprio ora sul web) che iBasso costicchia...
Prodotti iBasso cari?
  • Fiio E07K = 90 euro
  • Fiio E10 = 69 euro
  • Fiio E11 = 58 euro (solo ampli, senza DAC)
  • Fiio E17 = 121 euro
  • iBasso D-Zero = 83 euro
  • iBasso D7 = 137 euro (poco più del Fiio E17, con in più DAC a 24Bit/192K e connessione digitale!)
...e aggiungerei che nessuno dei Fiio elencati regge il confronto!

P.S.: i due iBasso che posseggo sono entrambi arrivati in tre giorni dall'ordine!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 16:27   #19211
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Prodotti iBasso cari?
  • Fiio E07K = 90 euro
  • Fiio E10 = 69 euro
  • Fiio E17 = 121 euro
  • iBasso D7 = 137 euro (poco più del Fiio E17, con in più DAC a 24Bit/192K e connessione digitale!)

P.S.: i due iBasso che posseggo sono entrambi arrivati in tre giorni dall'ordine!
Ti quoto. I fiio in generale costano poco e fanno il loro dovere, ma non ne ho mai tenuto uno. Li consiglierei solo per il prezzo e la reperibilità.

sent from Magrathea using a super computer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 16:31   #19212
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Utilizzo soltanto a casa.

Budget 150/200... poi boh, se mi dicessi che le Amperior (faccio per dirne una) son quelle che spaccano di brutto, potrei pensarci... ma vorrei essere sicuro di apprezzarne (io, con il mio orecchio/sensibilità) il vantaggio.
Se ne esistesse una che spacca avremmo tutti quella e le altre aziende sarebbero fallite.
In realtà esistono parecchie cuffie ottime con caratteristiche diverse (e per fortuna!), l'importante è capire cosa si cerca e assottigliare il ventaglio di scelta.
La cuffia in questo momento che preferisco tra quelle fino ai 180 euro è la Philips L1, che sicuramente non è superiore alla v-moda m80 o alle sennheiser hd 25 1 II che posseggo o a molte altre che se vuoi ti posso nominare, la preferisco in riferimento alla musica che ascolto, al mio gusti personale e magari a parametri che tu non ritieni importanti.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 16:48   #19213
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Prodotti iBasso cari?
  • Fiio E07K = 90 euro
  • Fiio E10 = 69 euro
  • Fiio E17 = 121 euro

Che il Fiio non regga il confronto si sa, ma sono prodotti tuttosommato buoni e facilmente reperibili.
Ai prezzi della iBasso credo si debbano aggiungere le spese di spedizione e la dogana.
Old 05-03-2013, 16:51   #19214
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Se ne esistesse una che spacca avremmo tutti quella e le altre aziende sarebbero fallite.
In realtà esistono parecchie cuffie ottime con caratteristiche diverse (e per fortuna!), l'importante è capire cosa si cerca e assottigliare il ventaglio di scelta.
La cuffia in questo momento che preferisco tra quelle fino ai 180 euro è la Philips L1, che sicuramente non è superiore alla v-moda m80 o alle sennheiser hd 25 1 II che posseggo o a molte altre che se vuoi ti posso nominare, la preferisco in riferimento alla musica che ascolto, al mio gusti personale e magari a parametri che tu non ritieni importanti.
Hai perfettamente ragione...

Per il tipo di ascolto che cerco, pensi che le HD 25-1 II possano andare (suono caldo, buona definizione, ma soprattutto "corpo")?
Da quel che leggo vanno bene per volume elevato, bassi pronunciati.
I 70 ohm sono un vantaggio se usate con un FiiO E07K o E17?

Se non erro con l'E07K perderei solo la connessione digitale... mi perdo molto?
Old 05-03-2013, 17:00   #19215
dr.gazza
Senior Member

L'Avatar di dr.gazza

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
scusate l'OT
ma se volessi usare il D-Zero sia come alternativa alla mia scheda audio del portatile che con l'ipod in mobilità posso? o devo pensare al D7 ?
Old 05-03-2013, 17:00   #19216
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Hai perfettamente ragione...

Per il tipo di ascolto che cerco, pensi che le HD 25-1 II possano andare (suono caldo, buona definizione, ma soprattutto "corpo")?
Da quel che leggo vanno bene per volume elevato, bassi pronunciati.
I 70 ohm sono un vantaggio se usate con un FiiO E07K o E17?

Se non erro con l'E07K perderei solo la connessione digitale... mi perdo molto?
Per quello che conosco e per i gusti che sembrano essere similari io ti consiglierei proprio la Philips, la v-moda e la Focal Spirit One.
La hd 25 1 II e ottima, secondo me se capisco quello che intendi ha meno corpo (intendi medio bassi?) di quelle che ti ho nominato ed alti più in evidenza, la Amperior è forse migliore ma gli alti sono ancora più avanti.
Per Philips, V-moda e Focal l'amplificazione non è necessaria, lo è invece per la Hd 25 che suona anche con un lettore potente ma non con un ipod o un sony con limitazione di volume europea.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 18:37   #19217
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Si, come DAC USB lo puoi usare. Come DAC portatile non credo..in mobilità puoi sfruttarlo solo come AMP..
Penso che intendesse i due diversi utilizzi:
- usare il DAC con il portatle;
- usare il line-in con l'iPod.

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
p.p.s. il D7 non ha l entrata ottica, se non vedo male..
No, ha solo uscita coassiale:

Main Features:
- True 24Bit/192K USB-DAC, supports bit for bit decoding.
- Asynchronous USB transfer
- WM8740 DAC chip
- Up to 24Bit/192K coaxial output
- RCA output and Line out.
- Built-in +/- 5V class A headphone amplfiier that run off of USB power
- Full aluminum case
- Measures 60W*93L*22H (mm), and weights 108g
- Comes with USB Cable, and Leather pouch

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 22:04   #19218
Nick03
Senior Member

L'Avatar di Nick03

Iscritto dal: Jan 2006
cerco un headset da collegare al pc (penso con il jack sia meglio) da spendere sui 50€.
Ci ascolto musica, giochi.
Mi serve anche per chiamare quindi deve avere il microfono.

Cerco delle cuffie Circumaurale (da quello che ho letto si sente meglio) o al massimo Sovraurale.

Consigli?
grazie mille
Nick03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 00:41   #19219
badboy717
Member

L'Avatar di badboy717

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nick03 Guarda i messaggi
cerco un headset da collegare al pc (penso con il jack sia meglio) da spendere sui 50€.
Ci ascolto musica, giochi.
Mi serve anche per chiamare quindi deve avere il microfono.

Cerco delle cuffie Circumaurale (da quello che ho letto si sente meglio) o al massimo Sovraurale.

Consigli?
grazie mille
Per esperienza personale ti consiglio le Creative Aurvana Live! cuffie da 100€ che sul sito della creative le trovi scontate del 50% a 49€ si sentono benissimo e sono comodissime e sono circumaurali
badboy717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 01:01   #19220
Nick03
Senior Member

L'Avatar di Nick03

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da badboy717 Guarda i messaggi
Per esperienza personale ti consiglio le Creative Aurvana Live! cuffie da 100€ che sul sito della creative le trovi scontate del 50% a 49€ si sentono benissimo e sono comodissime e sono circumaurali
mi servono con il microfono anche. Guardo se ce ne sono della creative. E' buona come marca no?
Nick03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian