Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2012, 16:11   #15061
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Koss KSC-75 e CAL! vengono pilotate bene da iphone/ipod e sansa zip, senza amplificatore?
Iphone/ipod sì, sansa fuze/clip+ no (la scala del volume arriva anche allo 0 su alcune incisioni, quindi è una situazione non ideale). Quindi dipende da quanto lo zip possa essere più potente del clip/fuze.

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Yes!
Lo zip è molto più potente dei vecchi sansa?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 16:18   #15062
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sai, mi sto sempre rendendo piu' conto in questo e in altri settori di quanto siano soggettive le sensazioni personali e i gusti, altrimenti non mi spiegherei alcuni successi di vendite

Noi ragioniamo in base a parametri, come il suono dettagliato o il soundstage ad esempio, che alcuni utenti non guardano.

Non conosco queste cuffie se non per avere letto in rete qualcosa, e non di positivo, non appartengono a quelle in possesso di requisiti che cerco non amando bassi pompati, ma l'importante e' che tu ora avendole ordinate cancelli dalla tua mente quanto tu possa avere letto e lasciare campo libero alle tue orecchie, se ti piaceranno sara' una scelta tua senza condizionamenti, in caso contrario il tarlo del rimorso potrebbe avere campo libero
Hai decisamente ragione, a me le cuffie bose non piacciono (ma ho provato modelli vecchi e la nuova generazione ha fatto un passo avanti) e allo stesso modo non mi piacciono le beats, anche se le studio non le stronco come fanno tanti altri (non fanno schifo, costano solo troppo).
C'è da dire che anche io non amo sentire il mega punch che mi trapassa l'orecchio e odio perdere la definizione delle voci e dei piatti, però chi viene qua mediamente cerca più il basso del dettaglio.
Questa è una cosa che ho dedotto in diversi anni di permanenza in questa sezione, a volte noi "strani" non riusciamo a immedesimarci nei bisogni altrui e i nostri consigli finiscono per sviare l'utente che si affaccia per la prima volta in questo campo.
Esempio stupidissimo? Una AKG 430 VS AKG 450: la prima è per me preferibile alla seconda, per bilanciamento del suono e minor costo, eppure è proprio la 450 che vende e che tutti comprano a causa dei gran bassi sparacchiati qua e là

I gusti sono gusti, niente da fare
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 13-05-2012, 16:47   #15063
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Qualcuno di voi può darmi un opinione sulle AKG K240 MKII? Intendo a livello di bilanciamento (tra le varie frequenze), dettaglio del suono e sound-stage.
E a proposito delle Sennheiser HD518 mi potete dire qualcosa?
Vi ringrazio.
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 17:15   #15064
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Koss KSC-75 e CAL! vengono pilotate bene da iphone/ipod e sansa zip, senza amplificatore?
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Iphone/ipod sì, sansa fuze/clip+ no (la scala del volume arriva anche allo 0 su alcune incisioni, quindi è una situazione non ideale). Quindi dipende da quanto lo zip possa essere più potente del clip/fuze.

Ad una prova veloce fatta con le Koss KSC-75, direi che a potenza di uscita siamo più o meno agli stessi livelli, con la differenza che, riproducendo lo stesso brano, lo zip risulta più chiaro e dettagliato e sembra avere un pò più di "corpo", mentre il Clip Plus suona un pò più chiuso ed "ovattato".

Il volume che definirei "alto" nel mio caso si trova intorno ai -5 decibel di RockBox, ma devo però precisare che la prova è stata fatta sulle Koss moddate, viste che di normali non ne ho più!

In particolare ho provato quelle montate sull'archetto "minimalista" più volte postato, ma credo che ad aprire il suono abbiano contribuito in modo rilevante i nuovi pad delle PX-200 (compatibili), meno "assorbenti" di quelli originali: con quelli originali concordo che si arriverebbe probabilmente alla posizione "Zero"...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 17:30   #15065
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ad una prova veloce fatta con le Koss KSC-75, direi che a potenza di uscita siamo più o meno agli stessi livelli, con la differenza che, riproducendo lo stesso brano, lo zip risulta più chiaro e dettagliato e sembra avere un pò più di "corpo", mentre il Clip Plus suona un pò più chiuso ed "ovattato".

Il volume che definirei "alto" nel mio caso si trova intorno ai -5 decibel di RockBox, ma devo però precisare che la prova è stata fatta sulle Koss moddate, viste che di normali non ne ho più!

In particolare ho provato quelle montate sull'archetto "minimalista" più volte postato, ma credo che ad aprire il suono abbiano contribuito in modo rilevante i nuovi pad delle PX-200 (compatibili), meno "assorbenti" di quelli originali: con quelli originali concordo che si arriverebbe probabilmente alla posizione "Zero"...
Ehm, come fai a togliere e poi rimettere i pads neri originali delle Koss KSC-75?

ho provato a guardarli e a tentare di sfilarne solo una parte, ma mi sono fermato in tempo in quanto temevo di sfilacciarli o romperli, rendendo impossibile poi rimetterli in sede.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 17:45   #15066
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ehm, come fai a togliere e poi rimettere i pads neri originali delle Koss KSC-75?

ho provato a guardarli e a tentare di sfilarne solo una parte, ma mi sono fermato in tempo in quanto temevo di sfilacciarli o romperli, rendendo impossibile poi rimetterli in sede.
Devi sollevarli da dietro, perchè sono tenuti in posizione dai "dentini" lungo il bordo che vedi in foto:

Old 13-05-2012, 18:49   #15067
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Io col mio clip+ non avevo problemi ne con le koss ksc75 ne con le creative! ad esagerare arrivavo a -5 con rockbox..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 19:08   #15068
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Io col mio clip+ non avevo problemi ne con le koss ksc75 ne con le creative! ad esagerare arrivavo a -5 con rockbox..
Bè ma non significa che siano ben pilotate e che un amp sia inutile. Oggettivamente i sansa fan fatica, così come con alcune IEM a impedenza medio-alta.
Old 13-05-2012, 19:09   #15069
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Voglio anche io quei pad morbidosi! Ora li cerco su ebay
Old 13-05-2012, 19:11   #15070
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo paio di cuffie.
Vi dico prima tramite cosa ascolto la musica, per ora posseggo le superlux 668b e le tengo collegate alla scheda audio della creative, la x-fi hd usb; in oltre ho anche un 2.0 della edifier.
La maggior parte della musica che ascolto è in formato flac e i film che vedo sono dei dvd o bluray.
La mia intenzione è quella di avere un altro paio di cuffie per godere al meglio dei vari generi musicali che ascolto (prog, metal e jazz) oppure un altra per i film.
il budget è sui 100, perciò cosa mi consigliate se mi sono riuscito a spiegare?
ps ma le cuffie della marshall come sono?
ma è il thread giusto o si parla solo di auricolari qua?
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 19:15   #15071
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
ma è il thread giusto o si parla solo di auricolari qua?
È giusto
Hai fatto la modifica alle superlux o le stai usando lisce? Vista la firma che hanno, il mio consiglio è quello di prendere una cuffia complementare, con bassi più avvolgenti (senza modifica sulla superlux sono parecchio leggeri).
Old 13-05-2012, 19:32   #15072
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
È giusto
Hai fatto la modifica alle superlux o le stai usando lisce? Vista la firma che hanno, il mio consiglio è quello di prendere una cuffia complementare, con bassi più avvolgenti (senza modifica sulla superlux sono parecchio leggeri).
si ci ho fatto tutte le modifiche che ho trovato in rete, dal cavo ai padiglioni.
e quindi le complementari quali potrebbero essere?
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 19:59   #15073
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Voglio anche io quei pad morbidosi! Ora li cerco su ebay
Potrebbe essere una buona idea per 3,99 euro, a patto che Miriddin dica che non influenzino il suono rispetto a quelli originali di serie delle Koss 75.

Ad esempio, i pads gialli per Sennheiser, montate sulla Alessandro MS1 velavano il suono.

Mirii : sono davvero piu' comodi di quelli di serie Koss 75 ??
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 13-05-2012, 20:14   #15074
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Potrebbe essere una buona idea per 3,99 euro, a patto che Miriddin dica che non influenzino il suono rispetto a quelli originali di serie delle Koss 75.

Ad esempio, i pads gialli per Sennheiser, montate sulla Alessandro MS1 velavano il suono.

Mirii : sono davvero piu' comodi di quelli di serie Koss 75 ??
Sì, sono più comodi!

Come dicevo però, il suono si modifica ma, IMHO, in positivo: la copertura del driver al centro dei cuscinetti è molto più sottile di quella delle coperture originali, e credo che questo contribuisca a rendere più evidente il suono, che risulta invece un pò filtrato da quelli originali...
Old 13-05-2012, 20:16   #15075
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Fermi tutti... In pvt il link ai pads, non sono sicura di quelli che ho trovato e non mi fido...
Old 13-05-2012, 20:18   #15076
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Bè ma non significa che siano ben pilotate e che un amp sia inutile. Oggettivamente i sansa fan fatica, così come con alcune IEM a impedenza medio-alta.
No, non è inutile, infatti io l'ho comprato
Però non è neanche obbligatorio, questo intendo...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 20:19   #15077
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

A 3,49 ? Non li avevo trovati.
Quelli che avevo visto venngono da Hong kong.

Se gentilmente Miriddin ed sh4d3 mi volessero inviare un link, sarebbe gradito con mp, oppure dite cosa dobbiamo cercare.

Grazie ad entrambi !

Old 13-05-2012, 20:36   #15078
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Cioe' che si riceve si cerca di darlo anche ad altri che fossero interessati, quindi inserisco i termini di ricerca per chi fosse interessato.

Ce ne sono di diversi prezzi, a quanto sembra non originali.

Ear Foam Cushion Pads for Sennheiser PX200 EUR 6,21
Earpads for Sennheiser PX200 EUR 3,49

In questo modo non violiamo il regolamento, e potete trovarli anche confrontando il prezzo.

Old 13-05-2012, 20:49   #15079
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
No, non è inutile, infatti io l'ho comprato
Però non è neanche obbligatorio, questo intendo...
Concordo! Le CAL! (32Ohm - 103 dB) col mio Clip (che ha la stessa amplificazione del tuo Clip+) sono pilotate benone (ovvio, con l'aiuto del FiiO E7 il tutto migliora). Decisamente meglio -per esempio- delle HifiMan RE0 (64 Ohm - 100dB) che avevo, e che per le quali ho sempre sostenuto (diversamente da altri utenti) fosse invece indispensabile l'ampli.

Ritengo sempre che le CAL! siano consigliabili anche per essere abbinate a lettori portatili (ad esclusione di modelli con limitazione del volume).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 20:52   #15080
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Cioe' che si riceve si cerca di darlo anche ad altri che fossero interessati, quindi inserisco i termini di ricerca per chi fosse interessato.

Ce ne sono di diversi prezzi, a quanto sembra non originali.

Ear Foam Cushion Pads for Sennheiser PX200 EUR 6,21
Earpads for Sennheiser PX200 EUR 3,49

In questo modo non violiamo il regolamento, e potete trovarli anche confrontando il prezzo.
Bravo hai fatto benissimo a riassumere... Le mie adorate koss meritano anche un vestitino nuovo...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian