Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2011, 16:01   #11201
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
IBYZA

Quando posti un messaggio se hai dei problemi con il browser aspetta un attimo per vedere se per caso non sia già stata postata la tua risposta senza che tu te ne sia accorto...
si si me ne sono accorto , ma alle 4 del mattino ieri si è bloccato tutto , e mi ha messo tutti i doppi pot , non so perche !
Old 05-06-2011, 17:59   #11202
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
si si me ne sono accorto , ma alle 4 del mattino ieri si è bloccato tutto , e mi ha messo tutti i doppi pot , non so perche !
Più che doppi ce ne erano nove...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 18:51   #11203
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
figurati..se possiamo ci si aiuta.. se posso dato che io e probabilmente altri non le conosciamo, se quando le prendi ci scrivi la tua impressione (non importa che sia una recensione tecnica ) bastano le sensazioni.. se sono come le cercavi quali sono i punti di forza e i difetti, così che anche altri possano farsi un'idea e magari includerle nella loro scelta
Ok
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 02:20   #11204
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
akg k512, fascia bassa ma comodissime. loudness esagerato però, gracchiano.
Ciao, ho anche io le K512, in questo campo ne capisco ben poco e non ho tantissime pretese, quindi sono abbastanza soddisfatto di queste cuffie soprattutto perchè comodissime.

Però ti chiedo, cosa intendi per loudness esagerato? In quali occasioni gracchiano? Credo di non averci mai fatto caso.

Ciao
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 11:59   #11205
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Allora , dopo aver letto parecchi forum ho selezionato 3 modelli , tutti sullo stesso prezzo circa 100 euro , ora pero voi tra 1 tre modelli quali prendereste , considerando che le userei per giocare all ps3 e per vedere film , percui niente musica.
I tre modelli sono

-CREATIVE Aurvana X-Fi IN OFFERTA A 99 EURO AL POSTO DEI 249 EURO !

-Sennheiser HD 380 Pro

-Sharkoon X-TATIC 5.1 V3

QUELLO CHE CERCO è soprattutto nei giochi capire ad esempio da dove vengono i colpi gli avversari , avere un audio a 360°
Old 06-06-2011, 20:51   #11206
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Allora , dopo aver letto parecchi forum ho selezionato 3 modelli , tutti sullo stesso prezzo circa 100 euro , ora pero voi tra 1 tre modelli quali prendereste , considerando che le userei per giocare all ps3 e per vedere film , percui niente musica.
I tre modelli sono

-CREATIVE Aurvana X-Fi IN OFFERTA A 99 EURO AL POSTO DEI 249 EURO !

-Sennheiser HD 380 Pro

-Sharkoon X-TATIC 5.1 V3

QUELLO CHE CERCO è soprattutto nei giochi capire ad esempio da dove vengono i colpi gli avversari , avere un audio a 360°
aggiungo anche le AKG K 242 HD che pero costano 20 euro in piu , ma se sono migliori li spendo volentieri
Old 07-06-2011, 01:22   #11207
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
aggiungo anche le AKG K 242 HD che pero costano 20 euro in piu , ma se sono migliori li spendo volentieri
Le AKG sono cuffie che danno il meglio di se con la musica. Però non son facili da pilotare e non credo che l'uscita cuffie del TV ne renda giustizia.

Le HD380 son decisamente più semplici da pilotare, hanno un buon basso ma potrebbero essere un po' stancanti per lunghe sedute. Isolamento ottimo.

Le Creative sono cuffie a soppressione di rumore. Il loro uso ideale è in treno o in aereo. A casa son sprecate ( per quanto il prezzo è ottimo ) salvo che tu non viva in un ambiente decisamente rumoroso ( es. hai la tangenziale o la ferrovia sotto casa ).

Probabilmente per i giochi van meglio le Sharkoon che son pensate per questo tipo di uso.

Però per un uso TV potresti anche dare un occhio alle economiche Sony MDR-XD200 ( circa 30 euro in negozio ) che sono pensate per musica e film.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 09:19   #11208
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Attento che le Sharkoon si collegano alla tv tramite l'uscita S-PDIF ottica.
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 10:12   #11209
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Le AKG sono cuffie che danno il meglio di se con la musica. Però non son facili da pilotare e non credo che l'uscita cuffie del TV ne renda giustizia.

Le HD380 son decisamente più semplici da pilotare, hanno un buon basso ma potrebbero essere un po' stancanti per lunghe sedute. Isolamento ottimo.

Le Creative sono cuffie a soppressione di rumore. Il loro uso ideale è in treno o in aereo. A casa son sprecate ( per quanto il prezzo è ottimo ) salvo che tu non viva in un ambiente decisamente rumoroso ( es. hai la tangenziale o la ferrovia sotto casa ).

Probabilmente per i giochi van meglio le Sharkoon che son pensate per questo tipo di uso.

Però per un uso TV potresti anche dare un occhio alle economiche Sony MDR-XD200 ( circa 30 euro in negozio ) che sono pensate per musica e film.
diciamo che è un regalo , percui starei sui 100 euro , a quella cifra tu cosa prenderesti per film e giochi! anche altri modelli oltre quelli da me indicati.

Ultima modifica di IBYZA : 07-06-2011 alle 10:16.
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:43   #11210
H@lf @ngel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi aiutatemi mi sono preso le tritton ax pro e adesso non so come configurarle, ci sono alcuni colori...green min...blue low...white med...cyan high...red max quale potrebbe essere una configurazione universale diciamo...

front ----->
rear ------>
center----->
sub------->

poi non ao se attivare il dynamic range controll e settare il time delay...

Ultima modifica di H@lf @ngel : 07-06-2011 alle 22:58.
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:09   #11211
yke
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao a tutti, dovendo acquistare una cuffia per uso quasi esclusivo TV vorrei chiedere a Ricky65 che le ha citate in un post precedente (ma anche a chiunque voglia rispondere) se consiglia le Sony MDR XD200 e perchè.
yke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:24   #11212
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yke Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovendo acquistare una cuffia per uso quasi esclusivo TV vorrei chiedere a Ricky65 che le ha citate in un post precedente (ma anche a chiunque voglia rispondere) se consiglia le Sony MDR XD200 e perchè.
Ti confesso che non le ho mai provate ma ho letto ottimi feedback su questa cuffia.
I Pro sono:
  • Costa poco
  • Ha padiglioni di dimensione generosa
  • Ha uno switch per commutare la curva di risposta tra parlato ( per i film ) e musica

I contro sono sicuramente una certa plasticosità e una resa musicale non all'altezza di cuffie di fascia superiore. Ma non scordiamo che stiamo parlando di una cuffia economica da TV.

Qui c'è una prova in italiano
Old 07-06-2011, 17:44   #11213
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
holà..stavo guardando sul sito delle beyerdynamic alcune cose per scrivere la recensione sull dt880 quando ho visto che ora son presenti anche le T70!! con un prezzo che le fa posizionare tra le dt 880/990 e le T1...di tipo chiuso e con tecnologia tesla..direi che promettono bene..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:38   #11214
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
holà..stavo guardando sul sito delle beyerdynamic alcune cose per scrivere la recensione sull dt880 quando ho visto che ora son presenti anche le T70!! con un prezzo che le fa posizionare tra le dt 880/990 e le T1...di tipo chiuso e con tecnologia tesla..direi che promettono bene..
Si è una nuova cuffia lanciata quest'anno. Penso sia l'evoluzione con tecnologia Tesla della DT-770.
Non ho capito però se i padiglioni hanno la stessa dimensione di quelli della DT-770 o sono più grandi come sulla T1.
Magari in futuro usciranno anche la T80 e la T90 a sostituire/affiancare le DT880 e 990
Old 08-06-2011, 10:38   #11215
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Salve ragazzi,

Ho preso le Koss KSC75 e sono pienamente soddisfatto, ma volevo sapere su quali archetti è possibile montarle.
Ho letto che molti le hanno montate sull'archetto delle Porta Pro, ma non mi è chiaro se è possibile farlo soltanto con quell'archetto oppure con altro.

Grazie.
Old 08-06-2011, 17:31   #11216
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

Ho preso le Koss KSC75 e sono pienamente soddisfatto, ma volevo sapere su quali archetti è possibile montarle.
Ho letto che molti le hanno montate sull'archetto delle Porta Pro, ma non mi è chiaro se è possibile farlo soltanto con quell'archetto oppure con altro.

Grazie.
Teoricamente su ogni archetto che presenti lo stesso tipo di "incastro"!

Per vedere di che tipo di incastro si tratta puoi esaminare le foto linkate nei miei post sulla mod:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10318

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10009
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:36   #11217
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Teoricamente su ogni archetto che presenti lo stesso tipo di "incastro"!

Per vedere di che tipo di incastro si tratta puoi esaminare le foto linkate nei miei post sulla mod:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10318

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10009
Mi interesserebbe parecchio la seconda mod, ma quelle cuffie dove le potrei trovare?
Old 09-06-2011, 01:42   #11218
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
'sera, una semplice richiesta:

cuffie circumaurali o sovraurali aperte
musica classica, lossless
xonar stx
100€ ±30

per ora non ho la più pallida idea di cosa prendere. Non ho nemmeno le conoscenze per descrivere come vorrei che suonassero. Credo comunque di predilire i suoni "caldi" (non nel senso di bassi, ma proprio come timbrica).

sul prezzo indicato ho visto che ci stanno le AKG K242 HD e le Senn HD380

grazie
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 07:42   #11219
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
'sera, una semplice richiesta:

cuffie circumaurali o sovraurali aperte
musica classica, lossless
xonar stx
100€ ±30

per ora non ho la più pallida idea di cosa prendere. Non ho nemmeno le conoscenze per descrivere come vorrei che suonassero. Credo comunque di predilire i suoni "caldi" (non nel senso di bassi, ma proprio come timbrica).

sul prezzo indicato ho visto che ci stanno le AKG K242 HD e le Senn HD380

grazie
Prova a prendere in considerazione anche le sennheiser hd555. Molto comode e suonano bene. Sul sito dell'amazzonia inglese le trovi a circa 100 euro.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 09:45   #11220
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Ecco a voi, una piccola e umile recensione delle beyerdynamic dt 880 250Ohm!
Non ho provato molte cuffie, anzi a dire il vero solo queste ed un paio di AKG 240 monitor per poco tempo; però mi sembra giusto dare il mio contributo a questo thread
Come molti di voi sanno, ma probabilmente non tutti, si tratta di cuffie di tipo semi-aperto circumaurali; questo significa che il suono sarà udibile anche all'esterno e che i pad vi circonderanno le orecchie.
Hanno impedenza di 250ohm con un spl di 96dB, quindi almeno che non abbiate lettori molto potenti, avrete bisogno di un amplificatore per pilotarle a dovere.

Si tratta di cuffie molto comode, che non mi hanno mai dato fastidio più di tanto, neanche dopo lunghe sessioni di ascolto.
Con i loro 290g non sono leggerissime, ma neanche pesanti e dopo una settimana ci si fa presto l'abitudine; si indossano per ore senza nessun problema.
Sono cuffie veramente ben fatte! Cosi come riportate sulla scatola "costruita a mano in germania", i materiali sono di ottima fattura e la costruzione è eccellente. Prese in mano danno un notevole senso di robustezza. Inizialmente mi preoccupavano i due cavetti che uscivano dai padiglioni, dopo mesi di utilizzo vedo che non danno fastidio.

La gamma bassa di frequenze è forse l'aspetto piu negativo di queste cuffie. Con negativo non intendo dire che manca; anzi il basso dove ci deve essere c'è!
Ad esempio con un pò di equalizzatore ho ascoltato con grande soddifazione anche i prodigy, ma non le consiglio per la musica hip-hop o elettronica.
Vorrei fosse solo leggermente piu presente, piu incisivo, con piu impatto, la sua estensione e il suo dettaglio mi sembrano, invece, molto buoni.

I toni medio-alti sono davvero belli, molto piacevoli, e il dettaglio in strumenti come chitarre e violini è per le mie orecchie veramente incredibile (le 4 stagioni di Vivaldi mi stanno dando grandi soddisfazioni =)).
Medi molto trasparenti, forse li avrei preferiti piu "caldi",con maggior spessore, ma la riproduzione delle voci mi piace molto, sopratutto quelle femminili.
L'unica nota che faccio è a riguardo di alcune sibilance su certe registrazioni, ma niente di importante e decisamente migliorato dopo molte ore di ascolto.
Gli alti di queste cuffie sono molto puliti, brillanti e dettagliati. Purtroppo l'unico paragone che posso fare è con le akg 240 ed in questo caso le dt880 le surclassano completamente.
Forse leggermente troppo "incisivi" e squillanti, quasi spigolosi in alcune situazioni, ma si tratta sempre di un parere personale.

Soundstage molto bello, ovviamente non si può nemmeno paragonare a quello degli auricolari, piu ampio di quello delle AKG; mi è sembrato molto naturale,
ben stratificato e con una ottima separazione strumentale.

Per concludere voglio dirvi che queste sono solo le mie impressioni di una cuffia che so di aver pagato 220euro e quindi ho cercato di farle in relazione ad esso.
Non mi ha mai deluso, anche nei film e nei giochi mi hanno dato grandi soddisfazioni, ma una cuffia con un basso più presente farà sicuramente piu effetto.
Credo che per questo prezzo, se state guardando ad una cuffia "tuttofare", sia un best buy.
Hanno un suono estramente neutrale, dettagliato, trasparente e coinvolgente, forse un pò troppo analitico.
Le consiglio a tutti coloro a cui piace ascoltare vari generi musicali.
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian