|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si si me ne sono accorto , ma alle 4 del mattino ieri si è bloccato tutto , e mi ha messo tutti i doppi pot , non so perche !
|
|
|
#11202 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Più che doppi ce ne erano nove...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#11203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
Quote:
Però ti chiedo, cosa intendi per loudness esagerato? In quali occasioni gracchiano? Credo di non averci mai fatto caso. Ciao
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
|
|
|
|
|
|
#11205 |
|
Senior Member
|
Allora , dopo aver letto parecchi forum ho selezionato 3 modelli , tutti sullo stesso prezzo circa 100 euro , ora pero voi tra 1 tre modelli quali prendereste , considerando che le userei per giocare all ps3 e per vedere film , percui niente musica.
I tre modelli sono -CREATIVE Aurvana X-Fi IN OFFERTA A 99 EURO AL POSTO DEI 249 EURO ! -Sennheiser HD 380 Pro -Sharkoon X-TATIC 5.1 V3 QUELLO CHE CERCO è soprattutto nei giochi capire ad esempio da dove vengono i colpi gli avversari , avere un audio a 360°
|
|
|
#11206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Le HD380 son decisamente più semplici da pilotare, hanno un buon basso ma potrebbero essere un po' stancanti per lunghe sedute. Isolamento ottimo. Le Creative sono cuffie a soppressione di rumore. Il loro uso ideale è in treno o in aereo. A casa son sprecate ( per quanto il prezzo è ottimo ) salvo che tu non viva in un ambiente decisamente rumoroso ( es. hai la tangenziale o la ferrovia sotto casa ). Probabilmente per i giochi van meglio le Sharkoon che son pensate per questo tipo di uso. Però per un uso TV potresti anche dare un occhio alle economiche Sony MDR-XD200 ( circa 30 euro in negozio ) che sono pensate per musica e film. |
|
|
|
|
|
|
#11208 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr FLICKR[/url][/size] Ultima modifica di IBYZA : 07-06-2011 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#11210 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ragazzi aiutatemi mi sono preso le tritton ax pro e adesso non so come configurarle, ci sono alcuni colori...green min...blue low...white med...cyan high...red max
front -----> rear ------> center-----> sub-------> poi non ao se attivare il dynamic range controll e settare il time delay... Ultima modifica di H@lf @ngel : 07-06-2011 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#11211 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao a tutti, dovendo acquistare una cuffia per uso quasi esclusivo TV vorrei chiedere a Ricky65 che le ha citate in un post precedente (ma anche a chiunque voglia rispondere) se consiglia le Sony MDR XD200 e perchè.
|
|
|
|
|
|
#11212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Pro sono:
I contro sono sicuramente una certa plasticosità e una resa musicale non all'altezza di cuffie di fascia superiore. Ma non scordiamo che stiamo parlando di una cuffia economica da TV. Qui c'è una prova in italiano |
|
|
|
|
|
|
#11213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
holà..stavo guardando sul sito delle beyerdynamic alcune cose per scrivere la recensione sull dt880 quando ho visto che ora son presenti anche le T70!! con un prezzo che le fa posizionare tra le dt 880/990 e le T1...di tipo chiuso e con tecnologia tesla..direi che promettono bene..
|
|
|
|
|
|
#11214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito però se i padiglioni hanno la stessa dimensione di quelli della DT-770 o sono più grandi come sulla T1. Magari in futuro usciranno anche la T80 e la T90 a sostituire/affiancare le DT880 e 990 |
|
|
|
|
|
|
#11215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Salve ragazzi,
Ho preso le Koss KSC75 e sono pienamente soddisfatto, ma volevo sapere su quali archetti è possibile montarle. Ho letto che molti le hanno montate sull'archetto delle Porta Pro, ma non mi è chiaro se è possibile farlo soltanto con quell'archetto oppure con altro. Grazie.
|
|
|
#11216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per vedere di che tipo di incastro si tratta puoi esaminare le foto linkate nei miei post sulla mod: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10318 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10009
|
|
|
|
|
#11217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#11218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
'sera, una semplice richiesta:
cuffie circumaurali o sovraurali aperte musica classica, lossless xonar stx 100€ ±30 per ora non ho la più pallida idea di cosa prendere. Non ho nemmeno le conoscenze per descrivere come vorrei che suonassero. Credo comunque di predilire i suoni "caldi" (non nel senso di bassi, ma proprio come timbrica). sul prezzo indicato ho visto che ci stanno le AKG K242 HD e le Senn HD380 grazie |
|
|
|
|
|
#11219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ecco a voi, una piccola e umile recensione delle beyerdynamic dt 880 250Ohm!
Non ho provato molte cuffie, anzi a dire il vero solo queste ed un paio di AKG 240 monitor per poco tempo; però mi sembra giusto dare il mio contributo a questo thread Come molti di voi sanno, ma probabilmente non tutti, si tratta di cuffie di tipo semi-aperto circumaurali; questo significa che il suono sarà udibile anche all'esterno e che i pad vi circonderanno le orecchie. Hanno impedenza di 250ohm con un spl di 96dB, quindi almeno che non abbiate lettori molto potenti, avrete bisogno di un amplificatore per pilotarle a dovere. Si tratta di cuffie molto comode, che non mi hanno mai dato fastidio più di tanto, neanche dopo lunghe sessioni di ascolto. Con i loro 290g non sono leggerissime, ma neanche pesanti e dopo una settimana ci si fa presto l'abitudine; si indossano per ore senza nessun problema. Sono cuffie veramente ben fatte! Cosi come riportate sulla scatola "costruita a mano in germania", i materiali sono di ottima fattura e la costruzione è eccellente. Prese in mano danno un notevole senso di robustezza. Inizialmente mi preoccupavano i due cavetti che uscivano dai padiglioni, dopo mesi di utilizzo vedo che non danno fastidio. La gamma bassa di frequenze è forse l'aspetto piu negativo di queste cuffie. Con negativo non intendo dire che manca; anzi il basso dove ci deve essere c'è! Ad esempio con un pò di equalizzatore ho ascoltato con grande soddifazione anche i prodigy, ma non le consiglio per la musica hip-hop o elettronica. Vorrei fosse solo leggermente piu presente, piu incisivo, con piu impatto, la sua estensione e il suo dettaglio mi sembrano, invece, molto buoni. I toni medio-alti sono davvero belli, molto piacevoli, e il dettaglio in strumenti come chitarre e violini è per le mie orecchie veramente incredibile (le 4 stagioni di Vivaldi mi stanno dando grandi soddisfazioni =)). Medi molto trasparenti, forse li avrei preferiti piu "caldi",con maggior spessore, ma la riproduzione delle voci mi piace molto, sopratutto quelle femminili. L'unica nota che faccio è a riguardo di alcune sibilance su certe registrazioni, ma niente di importante e decisamente migliorato dopo molte ore di ascolto. Gli alti di queste cuffie sono molto puliti, brillanti e dettagliati. Purtroppo l'unico paragone che posso fare è con le akg 240 ed in questo caso le dt880 le surclassano completamente. Forse leggermente troppo "incisivi" e squillanti, quasi spigolosi in alcune situazioni, ma si tratta sempre di un parere personale. Soundstage molto bello, ovviamente non si può nemmeno paragonare a quello degli auricolari, piu ampio di quello delle AKG; mi è sembrato molto naturale, ben stratificato e con una ottima separazione strumentale. Per concludere voglio dirvi che queste sono solo le mie impressioni di una cuffia che so di aver pagato 220euro e quindi ho cercato di farle in relazione ad esso. Non mi ha mai deluso, anche nei film e nei giochi mi hanno dato grandi soddisfazioni, ma una cuffia con un basso più presente farà sicuramente piu effetto. Credo che per questo prezzo, se state guardando ad una cuffia "tuttofare", sia un best buy. Hanno un suono estramente neutrale, dettagliato, trasparente e coinvolgente, forse un pò troppo analitico. Le consiglio a tutti coloro a cui piace ascoltare vari generi musicali. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.

==